PDA

View Full Version : Cargo Italia


che ci dò che ci dò!
29th Mar 2007, 11:21
è un pò non si sente parlare di questa compagnia, qualcuno ha notizie? quanti aerei hanno ora? assunzioni? T & C?
Gracias a todos!

flyinthesky69
29th Mar 2007, 12:01
Attualmente hanno 2 DC 10 e dovrebbe arrivarne un altro per l'estate piu un paio di MD 11! Fino a qualche settimana fa stavano cercando, persone con l'atpl teorico per fargli fare i cm3 (tecnico di volo o motorista) sul DC10, per poi passarli dopo un anno e mezzo come copiloti! C' era da firmare una fideiussione da 30 e rotti mila euro!!! Stipendi come cm3 sotto i 2000 euro! Base di armamento Milano Malpensa
Non so se stanno ancora cercando!!!!!!

ALLSKY
29th Mar 2007, 12:51
...potrebbe anche essere interessante, se il passaggio tecnico di volo-copilota fosse veramente garantito..

Giox
29th Mar 2007, 12:53
attenzione ragazzi.... il tecnico di volo non è piu' richiesto da nessuno!!!

e poi guardate l'organigramma della compagnia.... !!

ALLSKY
29th Mar 2007, 13:02
...nel sito parlano appunto di system panel operator, può essere che loro lo usino, ci può anche stare come passo intermedio, ovviamente solo se si ha la sicurezza di passare ad FO..

...anche perche 30mila son tanti....troppo tanti!!

marcotiloca
29th Mar 2007, 15:39
attenzione
attenzione ragazzi.... il tecnico di volo non è piu' richiesto da nessuno!!!

e poi guardate l'organigramma della compagnia.... !!



Per operare sul DC-10 serve ancora un'equipaggio di tre persone, due piloti e un tecnico operatore addetto al pannello di controllo dei sistemi come già detto da ALLSKY...

Marco;)

sakè
29th Mar 2007, 19:29
Il passaggio si fa sia da cm3 che da copilota.
Non so le tempistiche per passare effettivamente solo a fare il FO.
Ho sentito parlare anch'io di un anno/anno e mezzo.
La compagnia è ancora in fase di start up ma sembra che i propositi siano buoni.
E' un pò un'incognita come tutte le compagnie aeree...sopratutto se all'inizio.
...ma è anche vero che un passaggio al DC10 sul cv non fa proprio schifo,considerando che è ancora una macchina " da saper portare!".
Con tutto il rispetto per i colleghi( me compreso) che hanno un passaggio su macchine più recenti.
Ho sentito anche rumor su futuri arrivi di macchine nuove ma sono solo voci quindi....non darci peso e soprattutto non saprei dirti quali e quando.

saluti sakè

ALLSKY
30th Mar 2007, 10:28
...ho chiamato poco fa ed effettivamente stanno ancora cercando Tecnici di Bordo..
...la mail per il CV è [email protected]

Giox
1st Apr 2007, 18:19
rispetto le vostre opinioni a riguardo, ma non mi sembra la strada giusta per andare in paradiso...

sakè
1st Apr 2007, 18:36
Grazie Giox.... apprezzo molto il tono della tua risposta!!
Purtroppo in questo forum è molto raro trovare risposte del genere.
Il diverso punto di vista è spesso motivo di scontri piuttosto (e spesso troppo )accesi.
Senza puntare il dito verso nessuno....ma qualcuno dovrebbe prendere da esempio questa risposta.

Saluti Saaakè
:D :D

crewbag
21st Apr 2007, 15:11
... e le T&C's per First Officers?
Qualcuno ne ha un idea o evenutalmente dei consigli su cosa significa volare per Cargo Italia come FO?

Vi ringrazio per l'aiuto!

mau mau
21st Apr 2007, 20:19
Non capisco perchè su questo sito, composto in maggiorparte di piloti con atpl e zero esperienza di volo che si dicono affamati di volare e farsi esperienza in qualche modo (ma mi sa che lo dicono e basta), continuo a vedere gente skifata su tutto: " eh ma il 3 in cabina non serve più...eh ma il fokker è un aereo di mrda.....eh ma il dc10 è vecchio...eh ma il dornier 328 è un type che non serve a niente...eh ma qua..eh ma la...ragazzi, statevene mo davanti al pc a farvi delle pippe e a volare con flight simulator.
Sembra che tutto quello che sia diverso da saltare a destra di un 320 o un boing boing con le winglet non sia di vostro gradimento.
Anche starsene come 3 in cabina, è esperienza e anche di un certo livello a mio modo di vedere. inoltre essendo già parte del crew in cabina, sarebbero proprio dei polli a non passare il 3 come 2 a destra non appena se ne verificasse il bisogno.
Secondo me in pochi veramente su questo sito hanno voglia di rischiare qualcosa per diventare piloti (e non parlo dei soliti 30000 euri che per il type non si trovano però per comprare l'audi A3 ci sono sempre) parlo proprio come risorse.

marcotiloca
21st Apr 2007, 21:53
Non capisco perchè su questo sito, composto in maggiorparte di piloti con atpl e zero esperienza di volo che si dicono affamati di volare e farsi esperienza in qualche modo (ma mi sa che lo dicono e basta), continuo a vedere gente skifata su tutto: " eh ma il 3 in cabina non serve più...eh ma il fokker è un aereo di mrda.....eh ma il dc10 è vecchio...eh ma il dornier 328 è un type che non serve a niente...eh ma qua..eh ma la...ragazzi, statevene mo davanti al pc a farvi delle pippe e a volare con flight simulator.
Sembra che tutto quello che sia diverso da saltare a destra di un 320 o un boing boing con le winglet non sia di vostro gradimento.
Anche starsene come 3 in cabina, è esperienza e anche di un certo livello a mio modo di vedere. inoltre essendo già parte del crew in cabina, sarebbero proprio dei polli a non passare il 3 come 2 a destra non appena se ne verificasse il bisogno.
Secondo me in pochi veramente su questo sito hanno voglia di rischiare qualcosa per diventare piloti (e non parlo dei soliti 30000 euri che per il type non si trovano però per comprare l'audi A3 ci sono sempre) parlo proprio come risorse.


In generale ti quoto al mille per mille, devo dire, però, che c'è tanta altra gente che guarda anche questi Forum, mentre FA qualcosa di concreto per il proprio futuro, e solo per questo non scrive sul Forum: forse non hanno tempo di lamentarsi!:cool:

Quando ero piccolo avevo coniato questo aforisma: "chi si lamenta gode"! :rolleyes:

Penso che in questo caso c'entri parecchio col discorso dei lamentosi...:ooh:

O forse ci si dovrebbe ricordare della storiella della volpe e l'uva: "nondum matura est!":ugh:

Marco;)

Deltasierra
21st Apr 2007, 22:45
Quando ero piccolo avevo coniato questo aforisma: "chi si lamenta gode"! :rolleyes:


caro Marco, si vede che già da piccolo eri saggio!!!

Esempi se ne vedono ovunque, dagli esami di maturità a quelli universitari a quelli di volo.

Coloro che ti dicono "NON SO NIENTE" sono quelli che prenderanno 100 con mensione/100 all'esame di maturità, 30 e lode/30 agli esami universitari, ecc ecc ecc.

Anyway
e non parlo dei soliti 30000 euri che per il type non si trovano però per comprare l'audi A3 ci sono sempre

è vero, ma è anche vera una cosa: da quando sono nel mondo dell'aviazione (circa tre anni quindi pochissimo), escludendo l'addestramento, non ho mai sentito parlare di un qualcosa (anche che sia lavare i ces:mad: i degli ATR - 42 della sconosciuta airlines) che non costasse migliaia di euro.

Virgilio
22nd Apr 2007, 16:58
composto in maggiorparte di piloti con atpl e zero esperienza di volo
Non sono la maggioranza, fanno solo più rumore degli altri :E

marcotiloca
22nd Apr 2007, 20:42
Non sono la maggioranza, fanno solo più rumore degli altri :E


E' quello che penso anch'io!:ok:

Marco;)

mau mau
23rd Apr 2007, 08:25
SI anche io intendevo dire questo, non parlavo certo di chi sul forum legge, si da da fare e non scrive mai. Parlo per quello che leggo.
Purtroppo tutto costa in aviazione è vero, però sembra, leggendo il forum, che i ragazzi qua a parte mandare curriculum, criticare qualsiasi cosa di diverso da un moderno liner e lamentarsi sul forum altro non facciano.
Non gli do torto se si lamentano quando tutti cercano di spillare loro soldi, HANNO RAGIONE SONO DEGLI USURAI....però a volte mi chiedo quali altre strade cercano di percorrere a parte cercare il posto da primo ufficiale con 200 ore.
Personalmente rialacciandomi al discorso dc10, preferisco ad esempio spendere 15000 euri con un lavoro sicuro come 3 in cabina o un passaggio ad esempio sul LET410 che penso costi uguale se non meno e poi lavorare in qualche posto "air america" piuttosto che spenderne più di 30000 per farmi 3 partite al videogame dell'airbus, girare 3 nottolini nel cruscotto e avere un bel FORSE alla fine con 200 ore di volo.
My personal opinion.:ok:

DollComber
23rd Apr 2007, 08:30
Probabilmente sarà perchè è lunedi,ma non capisco:
-se chiedono consigli su dove pagarsi il Type o simili, li si insulta,
-se non sono convinti o dubitano sull'oppurtunità di pagarsi il type per arrivare, li si insulta perchè schizzinosi.
Mha.....:confused:
Tanto vale stare in internet ma su altri siti con piu donne e meno aerei..?:ok:

mau mau
23rd Apr 2007, 08:32
Un conto è non sapere dove farsi il type...un altro è dire questo fa schifo questo è inutile ,questo non l'ha nessuno ecc ecc.

CMq l'idea di più donne e meno aerei non è affatto male :}

DollComber
23rd Apr 2007, 09:28
A dire il vero ho letto in altri 3d molti insulti come risposte a chi chiedeva dove farsi il type,invece che consigli, da li il mio dubbio.
La lamentela è si fastidiosa ma tante volte è sintomo o può essere scintilla per cambiamenti.....o sterile.
Cmq per stare in argomento anch'io aspetterei qualcosa d'altro piuttosto che pagare quei soldi per fare l'ingegnere di volo...magari li tengo e investo in altro....non chiedermi in cosa,ma per un'ipotetico Type in compagnia dove te ne chiedono tanti possono essere utili..
:ok:

crewbag
23rd Apr 2007, 09:33
si, ma..

Scusa te se insisto...
C'è qualcuno che vola in Cargo Italia come PIC o FO che sa dirmi quali sono le condizioni?
Non so se azzardare la domanda "job security" :bored: ...


Grazie

marcotiloca
23rd Apr 2007, 11:44
Bho?
Probabilmente sarà perchè è lunedi,ma non capisco:
-se chiedono consigli su dove pagarsi il Type o simili, li si insulta,
-se non sono convinti o dubitano sull'oppurtunità di pagarsi il type per arrivare, li si insulta perchè schizzinosi.
Mha.....:confused:
Tanto vale stare in internet ma su altri siti con piu donne e meno aerei..?:ok:

DollComber, adesso sono io che non capisco: mi fai un esempio di insulti (quotando, ovviamente) che avresti letto su questi Forum? Se così fosse sarebbero da denunciare ai moderatori e bannarli, perchè contro le regole del Forum!

Io invece, se proprio mi dovessi lamentare di qualcosa, mi lamenterei di coloro che si ostinano ad usare il Forum come discarica di lamentele e/o di richieste assurde tipo:"ho molta fretta di diventare pilota di linea, cosa mi consigliate? Posso corrompere qualcuno? A chi devo intestare l'assegno? Chi prende meno soldi per farmi fare carriera?" dimenticandosi che i piloti sono PERSONE con una dignità, e che hanno studiato ANNI duramente per raggiungere la massima professionalità in dura competizione fra loro per superare delle SERIE selezioni, non omini che giocano alla playstation come fossero in una fabbrica cinese, magari con stipendi da favola...:=

Se io fossi un addetto alle selezioni in Cargo Italia, farei molta attenzione ai giovani frettolosi che si accingono ad entrare nel mondo del lavoro senza averne la più pallida idea, anche se fossero figli di stramiliardari...

Ecco la mìa personale ed opinabile lamentela, poi fate come vi pare...:oh: :mad:

crewbag: se nessuno di coloro che ci lavorano ti ha risposto fino ad ora, può voler significare due cose, secondo me: magari essendo in pochi non sono interessati a che si sappia in giro quali sìano le loro condizioni, oppure non sono proprio autorizzati a rivelarlo ed essendo in pochi si verrebbe sùbito a sapere chi avesse sparso la voce, eventualmente: ti conviene rivolgerti direttamente alle persone addette alla selezione di Cargo Italia per avere le informazioni che chiedi, si fa prima!

Buona fortuna!:ok:

Marco:sad:

Giox
23rd Apr 2007, 12:33
http://www.cargoitalia.it/ita/team.htm

DollComber
23rd Apr 2007, 14:18
Marco non intendevo insulti nel vero senso della parola, mi riferivo a quelle risposte che si leggono spesso, ed "infiammano" i vari 3d sul type rating: ultimo episodio della lista quanto successo sett scorsa con 3 discussioni dello stesso tipo contemporanee, con apparizzioni fugaci di personaggi polemiche e scontri verbali infiniti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ora.
Poi ognuno il suo....:ok:

marcotiloca
23rd Apr 2007, 14:25
Marco non intendevo insulti nel vero senso della parola, mi riferivo a quelle risposte che si leggono spesso, ed "infiammano" i vari 3d sul type rating: ultimo episodio della lista quanto successo sett scorsa con 3 discussioni dello stesso tipo contemporanee, con apparizzioni fugaci di personaggi polemiche e scontri verbali infiniti.
Spero di essere stato abbastanza chiaro ora.
Poi ognuno il suo....:ok:

...posso concordare in parte con te, nonostante io pensi che è meglio talvolta che si accenda la polemica, se poi serve a chiarirsi ed a chiarire le idee a chi è nuovo dell'ambiente, naturalmente mantenendo un adeguato tono educato e pacato...

Marco;)

P.S.: Thanks, Giox!:) :cool: :ok:

P.P.S.: scusatemi, ma oggi doveva essere il mio giorno libero (lo avrete notato dal cambio di numeretto affianco alla scritta "age" sotto il mio nome) e invece devo sostituire due miei colleghi che si sono dati malati (di ponte festivo) avrei dovuto festeggiare con un bel voletto (qui è una splendida giornata di sole) e invece sono qui a farmi venire il tunnel carpale...:{

crewbag
26th Apr 2007, 14:32
Marcotiloca...grazie!