PDA

View Full Version : requisiti medici faa


flight259
26th Mar 2007, 18:59
Ho cercato nel sito della faa, ma non sono riuscito a trovare esaurienti spiegazioni riguardo ai requisiti medici faa per la vista (per il commerciale). Qualcuno saprebbe darmi indicazioni precise? Nel sito dicono che è necessario avere dieci decimi, o meglio venti ventesimi come li chiamano loro, con o senza correzioni, però non dicono fino a che soglia, in termini di diottrie, ciò sia possibile, e penso che un limite ci sia, visto che in Italia, se non sbaglio, il limite è + o - 3 diottrie per la prima visita. La cosa comincia ad interessarmi perchè hò circa -2 sul destro e -1 sul sinistro, ma ho peggiorato un pò. Attendo fiducioso risposte, magari da qualcuno con licenze faa, tipo mau mau.

ciao!

flight259
28th Mar 2007, 19:48
......proprio nessuno?:rolleyes: :{

Deltasierra
28th Mar 2007, 21:00
scusa flight259,

ma se non sbaglio anche in Italia è così, l'importante è che con un'opportuna correzione (occhiali o lenti a contatto) raggiungi i 10/10...
quando ho fatto il conseguimento prima classe, tempo fa, era così...

PS: non ricordo limiti di diottrie

lucaberta
29th Mar 2007, 07:48
Se vuoi, ti posso mettere in contatto con la mia AME che sta a Roma, e che potra' meglio spiegarti che genere di esami vengono fatti a livello oculistico per una prima visita di conseguimento di una First Class FAA. Io la ho fatta troppi anni fa e non mi ricordo assolutamente niente!

Ciao, Luca

flight259
29th Mar 2007, 08:22
per deltasierra: in Italia i limiti di diottrie ci sono eccome, ossia passi la prima visita (poi i limiti sono più estesi) solo se il tuo difetto visivo rientra in + o - (miopia o presbiopia) 3 diottrie, se le oltrepassi sei fuori comunque, anche se con le lenti arrivi a dieci decimi. Se non sbaglio in Australia sono permesse 4 diottrie, a mè interessava sapere le regole in merito della faa.

Luca, ti posto un pm, ciao!