PDA

View Full Version : Scuola per imparare


snifer
20th Mar 2007, 08:07
Scusate la domanda, penso per voi sarà stupida...
Ma guardando su internet mi sono perso davanti alle numerose scuole,
Io vorrei fare il pilota di linea ma non ho ALCUNA esperienza , l'unica cosa mi piace volare, per lavoro devo viaggiare molto spesso , e la parte che piu mi piace del mio lavoro è appunto quando sono sull'aereo di linea.
So che è costossisimo.
La mia domanda Io vivo a Viterbo , Quali scuole ci sono per prendere tutti i brevetti?
Sono disposto a andare all'estero ... quali sono le scuole ?
Vorrei sapere quali sono le scuole più gettonate italiane ed estere,
la mia aspirazione sarebbe lavorare come pilota per la wizzair,skyeurope,ryan, easyjet... o simili.
Quali sono le scuole più ben viste da queste companie?
Grazie per le eventuali risposte
p.s.
Speriamo che i sogni diventino realtà

snifer
20th Mar 2007, 10:13
Per quando riguardo la lingua inglese , è stato il pane di tutti i giorni lavoravo all'estero, non so se magari è un inglese particolare.
Comunque come conoscenza della lingua è ottima.
Ho visto su internet anche la cabair è buona come scuola?
Ciao e grazie

jeanjambre
20th Mar 2007, 15:00
Ciao snifer, concordo con quanto detto da pecos bill.

Primo ci vorrebbe un grosso se non enorme aggancio in qualche posto giusto....oramai siamo a livelli di papa :mad:....o piu' di li'.

comunque aggiungerei anche la british aerospace training aschool , che pur inglese e' basata a jerez de la frontera.

O come nel mio caso in un FTO italiano dedicato a cpl o ATPL integrati.
Perme e' stato Professione volare , di cui non posso che parlar bene.(in 365 gg esatti da 0 ho terminato esame teorico piu' le 180 hr di volo x un cpl integrato nel 1999).Ti confesso che non conosco i loro attuali programmi. Pero' una telefonata la farei.