PDA

View Full Version : tr 737


Giox
11th Mar 2007, 20:03
Se qualcuno di voi è interessato a un type rating 737 mi puo' contattare in privato?? Cerco un collega eventuale dopo aver accordato tutto quanto.

Deltasierra
11th Mar 2007, 20:52
Ciao Giox potresti darmi un'informazione?

Innanzitutto vorrei tanto essere un potenziale tuo collega ma non ho ancora l'ATPL:ugh: quindi...

La domanda che ti volevo fare è la seguente:
quando si cerca un compagno per fare il type rating è per fare in modo che sia un lavoro MCC? Cioè il type rating lo si fa sempre in due o anche solo in uno?
Nel caso si faccia in due i costi del tr stesso si dividono a metà oppure è sempre lo stesso?

Illuminami:confused: .

Grazie deltasierra:ok:

Giox
11th Mar 2007, 21:42
il type rating s fa in due... per un discorso di mcc.

Se vai in una scuola all'estero se ti proponi solo ti accoppiano loro con qualcuno ma non e' detto che sia del tuo stesso paese.

niente niente
15th Mar 2007, 12:39
GIOX mandami una mail o un recapito ho una persona che gli serve urgentissimamente, lo giro al mio amico e vi sentite personalmente!!

bettigio
15th Mar 2007, 12:53
NG o classic?
Io potevo essere interessato, ma poi? Mandami un messaggio pvt che ne parliamo con calma.
Gio

Giox
15th Mar 2007, 16:16
per andare a fare il type all'estero occorre il brevetto jar assolutamente o e' possibile farlo anche con il brevetto ICAO??? i tempi di consegna del nuovo jar sono molto lunghi...

Con l'icao si puo' volare solo su macchine italiane, e come fà AirOne che ha solo macchine straniere con brevetti ICAO???

Aletto
15th Mar 2007, 19:58
se vai dalla sig.ra casalini aal'enac te lo dovrebbe fare in giornata il brevetto jar.

Giox
19th Mar 2007, 17:27
Volevo chiedere alcune cose:

Sto vedendo delle scuole in america che offrono un programma del genere per un T.R. 737 a 6000euro circa.
A parte il line training che manca, ma secondo voi conviene fare un Type in america con solo 12 ore da pilot flying??

80 Hrs Home Study
40 Hrs Ground Instruction
24 Hrs Full Motion B737-300 Simulator
2.0 Hrs Simulator Checkride
Set of Training Manuals

qualcuno di voi sa dirmi se poi una volta tornati in Italia viene tutto riconosciuto??

C'e' qualcuno che l'ha gia' fatto in America?? Mi sembrano pochissime le ore di simulatore...

Aletto
19th Mar 2007, 17:50
si lo so in america costano meno della meta' i type ratings ma non ti vengono riconosciuti qui xche' il trto che te le fa non è jar approved.

Giox
19th Mar 2007, 22:01
quindi un Europeo non puo' conseguire Type Rating in America ??

è pazzesco!! non sono previste conversioni??

Tiennetti
19th Mar 2007, 22:07
Puoi sempre e quando ci sia un TRTO JAR a darti la formazione ;)

Aletto
19th Mar 2007, 23:03
puoi farlo in america solo se il trto è jar approved...ma poi i costi lievitano