PDA

View Full Version : JAA Logbook e SIM Time Level D


v&b
10th Mar 2007, 18:50
Fatto di recente OPC LPC. Ho poi avuto una discussione con esaminatore sulla possibilita` di logare le ore SIM anche come flight Time dato che il sim e`livello D. Ora, io non l`ho mai fatto ma mi e` stato detto anche da altri colleghi. Voi come fate?

Non che mi cambi molto ma e` per pura curiosita`.
Un saluto a tutti.

ps Fatta ricerca ma trovato poco. Se ci fossero al thread al riguardo sarei grato delle segnalazioni.

michvan
11th Mar 2007, 22:32
Sul sito della CAA inglese sostengono il tempo al simulatore non dovrebbe essere loggato come flight time ma separatamente.
pagina 57 delle LASORS:
http://www.caa.co.uk/docs/33/LASORS_07.pdf

Henry VIII
11th Mar 2007, 23:22
Non ho controllato nessun genere di regolamentazione, ma se potessimo loggarlo come flight time perche' avrebbero imposto le colonne dedicate sui log-book Jar Fcl ?

v&b
12th Mar 2007, 09:33
Credo che la colonna dedicata serva, se questo fosse vero, a SIM non livello D. In pratica tutti i SIM compresi i FNTP etc. I level D permetto di fare type Zero Flight Time gli altri no. Sto comunque cercando ulteriori informazioni. Ogni opinione, suggerimento e` gradito.

Forse l`unica cosa da fare e` telefonare ad Enac e chiedere. risponderanno mai?

Henry VIII
12th Mar 2007, 11:23
Credo che la colonna dedicata serva, se questo fosse vero, a SIM non livello D.Giusto... :E