PDA

View Full Version : Any easyjet pilots based in Milano out there?


giorgino
5th Mar 2007, 21:16
Ciao a tutti!!

I'm on the waiting list to go to Milano from my UK base and I would really

appreciate if any good fella that is already there would come forward and

answer just a few questions.

Grazie

Speevy
6th Mar 2007, 03:25
Ciao I am based in MXP with Ezy Go Ahead
Speevy

giorgino
6th Mar 2007, 09:22
Ciao ragazzi

Plutos thank you for your gentle offer to help things out but i'm most

intrested in specific terms and conditions of easyjet pilots and not how

it looks like to live in Milano so I don't think you could answer my

questions but thanx anyway:ok: :ok: :ok:

Speevy is there any chance to mail you in private?maybe your ezyjetmail

address or anything else you 'd prefer?

Grazie

flyblue
6th Mar 2007, 21:57
Visto che questo è un Forum, non potresti fare le domande meno "personali" in pubblico e le altre via PM? Così potrebbe servire anche ai molti altri che l'argomento sicuramente interessa. Grazie.

Speevy
7th Mar 2007, 03:39
Flyblue, I don't think Giorgino Speaks english, but anyway about terms and conditions about MXP if everybody else wants to know:
Roaster: 5on, 3off, 5on, 4off (early duties first and late duties then) like U2 mainland bases. you can anticipate your days off 1 year ahead.
25 days leave a year but when you book 5 days you get 3b4 and 4after "wrap around"

Money: almost the same as U2 uk 7.3% less (TFR) net pay roughly as SFO: 3900 euros (on top of that 600 euros if you are not TRSS, if you join direct entry).

ATMOSPHERE: I love MXp and I think everybody based here agrees with me..

Speevy

giorgino
7th Mar 2007, 09:01
grazie tanto speevy,really helped a lot:D

flyblue i'm so sorry for not writing in italian,my knowledge of it is still poor

even if I understand something.

I promise you next time to write in Italiano caro:ok:

flyblue
8th Mar 2007, 06:46
giorgino,
it is not a problem to write in English if you don't master the Italian language. My post was merely a request to make the information public since it was of great interest to many here :ok:

flyblue
7th May 2007, 20:31
Speevy,

mi sa che sarebbe stato meglio rispondere in pubblico una volta per tutte :E

Speevy
7th May 2007, 22:17
Per Flyblue, sinceramente ogni info (tranne delle info richieste da colleghi EZy a cui non potevo rispondere in pubblico) data da me tramite PM si puo' trovare o sul sito o sulle varie thread a cui ho partecipato al riguardo, cmq per ricapitolare:

Situazione tasse: al momento ci sono dei cambiamenti e sinceramente non so' cosa risponderti, percio' anche se i dati prima indicati erano netti adesso non sono più validi (non ho idea di cosa sta' succedendo, ma appena ho qualche notizia postero').

Roaster: per il momento 5-3-5-4. earliest a MXP 5:30 (CDG), la maggiorparte degli earli sono due tratte, un 25% 4 tratte. I late 90% 4 tratte.

Prospettiva MXP: alta, ma direi un 2 mesi a LGW prima... Una volta a MXP 90% dei duties (nella mia esperienza) sono a MXP, se ti spostano è massimo per 2-4 giorni..

Night Stops: da MXP al momento nessuno (ma se ti mettono a fare dei duties temporaneamente fuori base, li considerano night stop.

Ripeto, sul sito ci sono tutte le info(tranne la situazione fiscale!!!!)...

Deltasierra
7th May 2007, 22:43
ti fa un bond per 37mila e non sborsi una lira....

per curiosità...quali sono poi le condizioni?

Grazie Deltasierra

Speevy
7th May 2007, 22:47
La compagnia ti versa un contributo mesile (in 5 anni sei libero dal bond) se lasci la compagnia paghi quello che avanza (o trovi qualcuno che ti paga il bond pratica comune in Inghilterra) se loro ti licenziano pagano loro, vedi Sito easyjet per ulteriori info, li c'è tutto..
Speevy

P.S.Cmq per entrare nel TRSS (questo sistema) devi avere almeno 500 ore su medium a/c

flyblue
7th May 2007, 22:52
Grazie per la pazienza a nome di tutti gli interessati Speevy:ok:

PS
(i due post sopra sono stati spostati da un altro thread dove erano off topic)

Deltasierra
7th May 2007, 22:56
Ciao Speevy, grazie per la delucidazione...

Speevy
9th May 2007, 11:11
La seconda...
ma 30 gg prima di cominciare ti danno la base def. e in quel momento puoi gia' mandare la domanda di trasferimento (secondo me metti in preventivo di farti almeno 2 mesi a LGW, come gia' detto precedentemente).
Speevy

kikko
10th May 2007, 12:32
ciao a tutti,

sapte dirmi se le tasse vengono pagate solo ed esclusivamente in UK o seppure la situazione (..Come mi par di capire da un post ..) sta cambiando, nel senso che si pagheraano le tasse in Italia?..
EZY adottera' un contratto tipo in Franca o a Madrid?

High_Altitud
10th May 2007, 17:57
ho sentito che le tasse vengono pagate sia in Uk che in Italia per una riduzione dello stipendio netto di circa il 15% e il tutto senza fondo volo o cassa marittima, Speevy che ci dici?
Non mi sembra poi cosi competitivo come stipendio?
No?