PDA

View Full Version : ENGA


kell158
2nd Mar 2007, 09:06
ciao Raga,

Volevo sapere se gli estremi di pagamento sono uguali a quelli dell'anno scorso, poichè ho sentito che si sono trasferiti.. ho provato a contattarli ma non mi risponde nessuno!! (CHE STRANO?? :ugh: :mad: )
In più volevo chiedervi se l'anno scorso avete ricevuto conferma del pagamento tramite solita lettera.. perchè a me non è giunta niente.. non perchè sono preoccupato che non mi arrivi, in fondo sono passati solo 12 mesi :confused:..

ciao

barzottino
2nd Mar 2007, 11:03
Se chiami il centralino enac te li passano loro....dovrebbero trovarsi in un ufficio proprio presso la nuova palazzina enac (quindi non piu' in viale America). Se per solita lettera intendi l'estratto di iscrizione all'albo sappi che non lo mandano piu' e se ne hai bisogno devi fare una richiesta scritta allegando non ricordo bene quante marche da bollo. Ad ogni modo un anno fa la compagnia che mi ha assunto mi ha chiesto questo certificato e ho evitato di foraggiare i romani semplicemente allegando il bollettino di pagamento all'ultimo estratto ricevuto.....alla compagnia bastava ed avanzava. Viva Enga!
ciao

kell158
4th Mar 2007, 14:10
ah ppero!
effetivamente i 50eurini annuli sono pochi per pretendere un estratto di iscrizione.. :mad:

grazie
ciao

wacoplane
5th Mar 2007, 16:57
ma, cosa succede se non si paga? mi pignorano la televisione e il divano?

mgTF
5th Mar 2007, 17:56
bhe, la macchina ormai ce l'hai tutta rotta di sicuro quella non la vogliono!!!

barzottino
5th Mar 2007, 22:06
penso tu possa risolvere tutto pagando doppio l'anno dopo, triplo due dopo e cosi' via.....:mad:

Rosanna
6th Mar 2007, 06:52
Per maggiori info c'è anche la pagina del sito:

http://www.enac-italia.it/documents/ufficio_gente_dell_aria/intro.htm

Se non si paga per un tot di anni si viene cancellati dall'albo. Non mi ricordo più quanto è il tot :)

Baci!!!

Rosanna

wacoplane
6th Mar 2007, 12:31
ah beh, se mi cancellano dall'album sono proprio preoccupato; con tutto quello che è stato fatto a tutela della categoria è un punto d'orgoglio e d'onore sostenerlo, soprattutto moralmente. Ma...se mi cancellano dall'album posso continuare a lavorare in italia oppure per farlo devo prendere la cittadinanza straniera? No, perchè io conosco solo l'inglese mica come tutti quei piloti stranieri che hanno lavorato e continuano a lavorare in Italia che oltre all'inglese conoscono anche l'olandese, il francese, il tedesco, il norvegese....qualcuno, dopo qualche mese di permanenza, anche un po' l'italiano!

Ps: la macchina l'ho aggiustata e te non fare lo spiritoso.

lucaberta
6th Mar 2007, 13:25
Dice la FAQ sul sito di ENAC:
1. Ma l'ENGA esiste ancora?
L’Ente Nazionale Gente dell’Aria è stato soppresso con il Decreto Legislativo 250/97 che ha incardinato le sue funzioni nell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.un ossimoro degno dei buromani che gestiscono questa repubblica delle banane chiamata Italia!

Ma se e' stato soppresso, non e' forse che intendevano sopprimerlo nel senso di chiuderlo, e non di "incardinare le sue funzioni nell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile", magari? :confused:

Booooooh! :rolleyes:

Ciao, Luca