PDA

View Full Version : nuovi brevetti JAR


Giox
1st Mar 2007, 11:56
ciao...

voi avete convertito la licenza da vecchia ICAO a JAR???

Chiedendo all'ENAC pare che anche chi ha frequentato il nuovo ATPL Jar debba fare il corsetto di 1 gg per convertire la sua licenza.

Vi risulta tutto ciò ???

Grazie;)

Giox
1st Mar 2007, 14:58
perchè non mi risponde nessuno a tal proposito?? :oh:

lowpass78
1st Mar 2007, 15:15
Ciao Giox,
su questo punto suonano diverse campane purtroppo(come spesso succede nel nostro amato paese).
A me è stato invece detto che,avendo ottenuto l'Atpl Frozen,nn dovrei frquentare nessun altro corso....
Fortunatamente a breve avrò modo di inviare la domanda per affettuare l'esame del pratico Atpl cosi mi si chiariranno le idee:ugh: ......

marcotiloca
1st Mar 2007, 15:15
...perche se n'è già parlato in un altro Thread (scusa ma non ho tempo di cercartelo adesso)

Marco;)

Giox
1st Mar 2007, 16:53
ci sono diverse associazioni professionali tra cui UP e ANPAC che fanno questi corsetti di 1 gg e pare stiano aprendo anche ai piloti non professionisti.

Aletto
1st Mar 2007, 16:58
in base a quale anno hai ottenuto l'atpl frozen l'enac dice che devi fare o no questo corso di 1 gg sulle jar fcl. si puo fare pagando mi sembra sui 50€ presso i piu importanti sindacati italiani UP ANPAC ecc..

Topper80
7th Mar 2007, 15:39
Ciao,
se stai frequentando un corso per una licenza JAR, la nuova licenza sarà JAR e non ti servirà corso di converione. Se invece hai una licenza ICAO e non sei iscritto a nessun nuovo corso, devi fare il corso JAR-FCL se hai un ppl e ANCHE quello JAR-OPS se hai CPL o IR. Qusti cosrsi venivano fatti anche presso alcuni FTO
ciao

Henry VIII
7th Mar 2007, 16:02
Qusti cosrsi venivano fatti anche presso alcuni FTO
A prezzi sensibilmente diversi.