PDA

View Full Version : check in linea


Giox
27th Feb 2007, 10:11
qualcuno sa dirmi se c'e' qualche compagnia che fà fare il type rating con conseguente chk in linea??

Tempo fà si parlava di una compagnia tunisina... mi aiutate??

Henry VIII
27th Feb 2007, 12:42
Venghino lor signori, venghino... Soldi in bocca e ti fan far tutto :yuk: :yuk: :yuk:
Avanti cosi... !!! :ugh: :ugh: :ugh: Almeno realizzate i sogni :sad: :sad: :sad:


:= := :=

mau mau
27th Feb 2007, 12:51
Meglio un bravo pilota che si è pagato tutto piuttosto di un pirla finito a destra perchè prima il papi sedeva a sinistra :ok:
(PS non riferito a te ovviamente henry).

Ormai oggi tutto è a pagamento.....se a pagamento ti fanno fare i giri attorno alla terra in orbita con lo shuttle non vedo perchè non dovrebbero insegnarti a pilotare un aereo che fa tutto lui! :E

Valerio
27th Feb 2007, 13:44
Immagino che Henry abbia brillanti e numerose idee per diventare piloti di linea senza spendere soldi:cool:

Io e gli altri che sono COSTRETTI a pagare siamo tutt'orecchie.
Se potessi esporci queste tue soluzioni....forse eviterei anche io di spendere tutti sti soldi!

Saluti,Valerio.

Henry VIII
27th Feb 2007, 14:51
No no, continuate così ! sono contento che qualcuno si senta realizzato.

In effetti mi ero dimenticato della NASA, capisco, oramai anche il 380 è obsoleto per chi può pagarsi i rating. E poi perchè negarlo a persone che se lo guadagnano meritatamente pagando e non perchè hanno il papà astronauta ? Spero che quando qualcuno di voi sarà a Cape Canaveral mi dia un passaggio sul jump seat :p :p :p

Per i miei sistemi, cari signori, li ho già spiegati qualche anno fa su questo stesso forum ed è inutile che li rispieghi, se avete voglia andate a ricercare i topic e post. E poi è inutile anche perchè, a differenza vostra, non sono disposto a svendermi nemmeno per una situazione che mi piacerebbe tanto, è una scelta che ho fatto anche poco tempo fa.

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... VENGHINO LOR SIGNORI VENGHINO...

Da piccolo al mare sentivo anche questa :

BIMBI PIANGETE, CHE MAMMA VE LO COMPRA

Enjoy guys

Valerio
27th Feb 2007, 15:23
Il tuo post però si ferma al sarcasmo....Tu dici che non si dovrebbe pagare e ti dirò che io sono anche daccordo con te,ma sai benissimo che è praticamente l'unica strada per arrivare in linea(intendiamoci i soldi non bastano ci vuole anche preparazione e tutto quello che ne consegue)....Allora ti chiedo,pensi veramente che tutti quelli che si pagano il passaggio siano ttutti cretini con voglia di spendere i loro soldini?

Se hai delle idee concrete dille e ripeterle soprattutto se l'ultima volta che le hai scritte risale a qualche anno fa....Chiaramente questo che ti dico e il tono con cui lo faccio non è da intendersi polemico,anzi se sei in grado di farmi e farci risparmiare,ti invito a cena e ne parliamo davanti a un buon pasto e un bicchieree di vino!
Il fatto è che però sto diventando scettico al riguardo...
Ripeto poi che non si possono chiedere atti di coraggio ai neo pilotini senza che ci siano delle sicurezze minime...Non mi pago niente,quindi? Che succede...?Chi mi assume? Che devo fare...?Se questo mondo da certi punti di vista sta andando a rotoli io che posso fare per contribuire a risolvere la situazioni senza che ci rischi il lavoro, la passione?...
Se quando vai a fare un colloquio in compagnia ti chiedono, per caso hai 30,40.000 Euro? NO. Allora ci dispiace...
Non ci dobbiamo muovere solo noi,ci devono essere altri che con noi lo fanno altrimenti non concludiamo un bel tubo di niente! Ci rimettiamo e basta. E' come il singolo cittadino che si rifiuta di sottostare alla mafia...,coraggioso si,ma a che prezzo...
Quì il discorso è simile e non si può chidere al singolo di agire solo lui e senza protezione vera,altrimenti non solo non risolve il problema,ma rischia anche di rimetterci in prima persona.

Valerio

Henry VIII
27th Feb 2007, 15:44
Il tuo post però si ferma al sarcasmoE' vero.
Sai Valerio il tempo libero è poco, gli impegni familiari molti. NON ho più tempo (ne voglia, ti stò scrivendo mentre sono in sosta altrimenti a casa non avrei avuto il tempo di stare connesso da 6/7 ore) di seguire ed argomentare i topic in cui si parla solo di rating, prezzi, sconti, addestramenti pagati, etc. etc. anche perchè oramai sono l'80% dei topic del forum italiano. MOLTO meglio seguire il Tech Log.

Ho dato uno spunto, leggendo tra le righe. Cliccate sul mio nick, andate a cercare i miei post o i topic aperti (ripeto, circa 2/3 anni fa) e li ci troverete tutto quello che ho da dire in merito e come mi sono comportato per non farmi ciucciare i soldini. Riconosco che non erano i tempi di oggi, ma anche allora già si chiedeva di pagarsi rating o lavorare gratis.
Sempre che a qualcuno interessi.

Comunque, all the best a tutti i veri AVIATORI :ok:

Tiennetti
27th Feb 2007, 16:15
Il fatto è che però sto diventando scettico al riguardo...
Ripeto poi che non si possono chiedere atti di coraggio ai neo pilotini senza che ci siano delle sicurezze minime...Non mi pago niente,quindi? Che succede...?Chi mi assume? Che devo fare...?Se questo mondo da certi punti di vista sta andando a rotoli io che posso fare per contribuire a risolvere la situazioni senza che ci rischi il lavoro, la passione?...
Se quando vai a fare un colloquio in compagnia ti chiedono, per caso hai 30,40.000 Euro? NO. Allora ci dispiace...

Questo é il punto... che qualcuno vi chiede di pagare peró con GARANZIE... beh, é il male minore... ma pagare per ritrovarsi nella stessa identica situazione, ma con 30000€ di meno nella tasca é un autentico suicidio e un cancro per il mercato... :ok:

PS: Io la discussione la fermerei qui, perché stá diventando una copia esatta dell'altra...

Giox
27th Feb 2007, 16:55
Purtroppo siamo davanti ad un grosso problema che affligge da moltissimi anni la categoria piloti.

L'UNITA' DELLA CATEGORIA

Purtroppo non c'è unità nemmeno tra gli student pilot dove ci dovrebbe essere per default.

Se andiamo avanti con questo passo altro che pagare i type rating... ti faranno pagare pure per fare le selezioni...!!! se le fanno !!!

BISOGNA PRENDERE UNA POSIZIONE !!!!!!!!!!

o tutti pagano o non lo paga nessuno !!!!

Ci stanno sfilando tutto e noi ci facciamo fregare acciecati da un aereo che vola...!! Aprite gli occhi signori, gli stipendi ormai non sono piu' quelli dei Comandanti Alitalia, sono da fame..!!

Nick 1
27th Feb 2007, 17:10
Quindi ?


Scusa ma prima chiedi da chi si potrebbe fare il check in linea, poi avvisi i colleghi di aprire gli occhi .
Prima decidi cosa vuoi fare.
Poi scusa , a cosa ti serve il check in linea , che serve appunto per lavorare in linea , se nessuno poi ti assume ? Me lo spieghi ?
Non pensi che se ne fara' carico una compagnia prima di sguinzagliarti per i cieli ?
Oppure pensi che ti presenti con il check in linea e ti danno subito i turni ?
Ciao.

camperm2005
27th Feb 2007, 17:17
Scusate L'intrusione, c'è qualcuno che sa dirmi se vale la pena di spendere i soldi necessari ad un corso da Pilota ATPL Integrato, a 35 anni, o meglio suicidarsi subito?
Grazie

Giox
27th Feb 2007, 17:17
era solo una curiosità diuna cosa che mi avevano detto, ma non sappiamo il nome di questa compagnia.

camperm2005
27th Feb 2007, 17:21
Uhm nessuno mi risponde!
Ho capito il suicidio è dovuto.

marcotiloca
27th Feb 2007, 17:21
Nel mondo reale il sole sorge ad est e tramonta ad ovest, se anche tutti i pilotini si unissero, la terra sempre in senso antiorario ruoterà, con la differenza che i più furbi si saranno adeguati ed i più fessi continueranno a dire che la terra gira nel senso sbagliato!

Consiglio: fatti furbo, molla i santi e và a giocare coi fanti, imparerai più cose nella vita...

Marco;)

bufe01
27th Feb 2007, 17:30
Dipende chi sei, perchè lo fai, che sicurezze lasci per buttarti in questa avventura.
Alla OAT ho visto diversi giovanottoni girare con la divisina da studentello.
Conosco almeno due persone qui nella RAF, non piloti, che andranno in pensione a 35-36 anni per fare atpl e gavetta a poche lire ma con la pensione alla fine guadagnano lo stesso che nella RAF.
Dipende.
Ho conosciuto pure un tizio inglese che ha provato sino a che ha potuto a vivere in montagna facendo il maestro di sci, a 28 anni se svegliato, la sorella gli ha detto perchè non fai il pilota (cosa che non si era mai sognato) ed in poco più di un anno si è trovato alla BA.
Dipende da molte forse troppe cose.
Ah se aspetti di fare la gavetta in Italia basta leggere questo forum per farsi un'idea, il che vuol dire molto probabilmente all'estero.
Io personalmente mi sento quasi vecchio a 37 anni per iniziare un lavoro da pilota di linea (background AM).
vedi un po' te.
Ciao

marcotiloca
27th Feb 2007, 17:32
Scusate L'intrusione, c'è qualcuno che sa dirmi se vale la pena di spendere i soldi necessari ad un corso da Pilota ATPL Integrato, a 35 anni, o meglio suicidarsi subito?
Grazie


Vale anche per te quello che ho scritto sopra, più due suggerimenti: primo, fai una ricerca su questi Forum, con l'argomento che preferisci, prima di fare domande così generiche, alle quali nessuno avrà mai voglia di risponderti, poi se hai un dubbio specifico, fai una nuova ricerca, e se non trovi nulla, a quel punto chiedi; numero due: vuoi mangiarti una torta da cinquantamila euri tutta in una volta, senza neanche sapere che sapore potrebbe avere? Assàggiane prima un pezzetto, cioè fatti un voletto con un istruttore in una scuola di volo, dopodichè ti spiegherà tutto il casino che dovrai passare per avere successo, quindi, vista la tua età, sarai certamente in grado di decidere autonomamente, ricordandoti che è facile tutto ciò che è stato difficile fino al momento in cui l'hai imparato bene...

Marco;)

Tiennetti
27th Feb 2007, 17:41
Se andiamo avanti con questo passo altro che pagare i type rating... ti faranno pagare pure per fare le selezioni...!!! se le fanno !!!


Seeeeeeeee... arrivi tardi :}
Per la selezione che ho fatto io ho pagato 157€.
Per gli assessment per CAE (ad esempio quelli di ClickAir o Vueling) fanno pagare 360€ come rimborso spese per il simulatore

camperm2005
27th Feb 2007, 18:11
Opsss scusa tanto, non pensavo di recare tanto disturbo per fare una domanda.
Grazie comunque della risposta.

camperm2005
27th Feb 2007, 18:30
Grazie per la risposta sincera.

Infatti io avevo pensato all'australia.

marcotiloca
27th Feb 2007, 20:38
...è stato un piacere... In bocca al lupo! :ok:

Marco;)

P.S.: il mio atteggiamento non significa che la tua domanda mi abbia infastidito, sono solo molto pigro di carattere, comunque sono sempre disponibile, fatti risentire, appena avrai le idee un po' più chiare...

camperm2005
27th Feb 2007, 21:18
Certo mi faccio risentire quando ho finito il corso a Melbourne.
Di anni ne avro 38, e magari invece di fare lo specialista IT,
mollerò e cercherò un posto per pilotare una carretta sull'acqua.
Dopo essermi trasferito in Australia se riesco ad ottenere il visto, sarò entrato nel regime di vita degli Australiani, che è molto calmo e piacevole.
Magari mi rimarrà il tempo di farmi un viaggio con la carretta fino in Sardegna, dove sempre se non trovo degli spirotosi baldanzosi sulla costa,
salirò fino ad Atzara (NU) , il centro del mondo.
Saluti capitano.

P.S. A pis...re troppo lungo, avendo le idee troppo chiare, si finisce come il governo attuale. Cioè, si cade.
Spero tu non debba mai cadere da un aereo, caro fratello del 70' con così saccente e sicuro di se.
Saluti.

CARRERA911
28th Feb 2007, 08:35
Non mollare se veramente vuoi fare il pilota... in bocca al lupo da uno che crede che chi vale prima o poi arriva al traguardo...

ps di saccenti e tuttologi che pensano di essere dio in terra e' pieno da queste parti, lasciali perdere non meritano attenzione

marcotiloca
28th Feb 2007, 21:02
P.S. A pis...re troppo lungo, avendo le idee troppo chiare, si finisce come il governo attuale. Cioè, si cade.
Spero tu non debba mai cadere da un aereo, caro fratello del 70' con così saccente e sicuro di se.


Adesso sì che le mie idee sono chiare: devi essere di origini sarde, barbaricine, com'è mia mamma peraltro, quindi un po' permaloso: se vuoi fare il pilota di linea, questa caratteristica del tuo carattere sicuramente non depone a tuo favore, soprattutto per ciò che riguarda CRM e MCC, così come la tua scarsa sicurezza nelle decisioni evidenziata dalle tue parole nell'esprimere tendenze suicide, su cui c'è poco da scherzare:


Scusate L'intrusione, c'è qualcuno che sa dirmi se vale la pena di spendere i soldi necessari ad un corso da Pilota ATPL Integrato, a 35 anni, o meglio suicidarsi subito?
Grazie


e ancora, aggiungendo anche una certa impazienza, altra caratteristica parecchio negativa in un aspirante pilota:


Uhm nessuno mi risponde!
Ho capito il suicidio è dovuto.


Guarda, spassionatamente, per uno che inizia in questo modo, tra l'altro anche offendendo ("spirotoso baldanzoso", questo termine mi è nuovo, "saccente" invece no, grazie!), e tirando in ballo anche la politica, qui proprio fuori luogo (tra l'altro, Prodi è caduto ma è sùbito risorto), anche MARTE sarebbe troppo vicino per farti il corso che ti pare, spendendo tutto quello che vuoi, non preoccuparti se poi potresti decidere di mollare, tanto verresti cannato, grazie al tuo atteggiamento, sicuramente derivato anche dal fatto che come tanti, anche iscritti da molto tempo, non ti sei letto ATTENTAMENTE il primo Thread di questo Forum, dove c'è scritto chiaramente ciò che si può fare e ciò che non si deve fare, essendo OSPITI di questi Forum di origine Britannica!:=

Di undici settembre ne abbiamo già avuto abbastanza, quindi se credi di fare strada con queste tue parole sussurrate a chi probabilmente leggerà anche il tuo curriculum, stanne certo, piloterai "una carretta sull'acqua" nella vasca da bagno, caro "specialista IT", comunque non sono tuo "fratello" (per fortuna mia e purtroppo per te), e se in conseguenza del tuo atteggiamento ti rimarrà molto tempo, guarda in alto, è lì che mi vedrai, come già da qualche decennio mi càpita di stare!:D

Per CARRERA911, se non sono troppo indiscreto, quanto credi di valere, sempre che ti riferissi a me:

Non mollare se veramente vuoi fare il pilota... in bocca al lupo da uno che crede che chi vale prima o poi arriva al traguardo...

ps di saccenti e tuttologi che pensano di essere dio in terra e' pieno da queste parti, lasciali perdere non meritano attenzione


scrivendo queste cose, tu come ti definiresti, sai, per curiosità personale, eh?:rolleyes:

Marco:E