PDA

View Full Version : Cerco uno stage come cabin attendant


hb-het
22nd Feb 2007, 21:42
Ciao a tutti!

Sono alla caccia alle buone idee per fare uno stage di 6 mesi come steward nel corso dei miei studi in una scuola alberghiera svizzera. Ci sarebbe qualcuno che abbia un'informazione di qualche compagnie che offrono simili opportunibilita ?

Se puo aiutare ho una PPL e lavoro come "part time" in una compagnia di handling.

Infine sono alla ricerca di "mansioni da svolgere" (non sono sicuro del termine ma e quello dato dal mio traduttore) in qualita di steward. Per chiarire il termine sto cercando il pezzo di carta sull quale e scritto tutte le azioni che deve fare un steward.

Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto e mi scuso per gli errori.

Se avete bisogno d'informazioni, scrivetemi pure un PM

lunav
23rd Feb 2007, 11:14
Penso che tu sia l'identikit perfetto per lavorare in livingston. Ti offrono un contrtto di 6-10 mesi per poi accedere alla certificazione da assistente di volo (esame all'enac a Roma). La compagnia è ottima dal punto di vista lavorativo e ha un ottimo ambiente a bordo. Purtroppo come sistema hanno sempre bisogno di 3 persone a bordo degli aerei di lungo raggio in stage, che si occupano del servizio e non hanno responsabilità a livello di sicurezza: sono i trainee. Al termine del percorso formativo ti portano ell'esame e poi con la certificazione in mano puoi andare a lavorare in qualsiasi compagnia italiana sempre che tu lo voglia. Sono sinceri fin dall'inizio e ti dicono chiaramente ch ele possibilità di avere un contratto al termine dello stage sono pochissime o nulle,ma mi sembra che è quello che tu voglia. Vai sereno che impari un mestiere, verrai addestrato in maniera molto professionale e farai una grande esperienza (...e ci scapperà anche da divertirsi). Ciao e in bocca al lupo.

shinners
23rd Feb 2007, 16:15
Vorrei precisare un paio di cose....
molta gente crede che fare l'assistente di volo sia come lavorare al bar nel fine settimana...
è impegnativo come tempo...sia a livello di corso (dato che ti dovrai presentare per 2 mesi tutti i giorni al corso e la sera dovrai studiare) e poi durante il training (dato che in italia bisogna fare il trainig prima di fare l'esame a roma) spesso si viene pagati o poco o addirittura nulla (livingstone per fare l'allievo va bene, però cmq la paga non è altissima) e in certe compagnie ti usano molto quindi c'è parecchio da lavorare, specie se su lungo raggio andare e venire in continuazione da lungo raggio, giri macchina e capoverde in giornata non è il max specie se non lo scegli come vita e come lavoro, ma solo per "riempire il tempo" (forse in livingstone sono un attimino più tranquilli)
La PPL in molti casi ti aiuta a NON essere preso


cmq te ti interessa fare l'allievo sappi che in italia se c'è una cosa che non manca sono gli nc (ovvero i non certificati quindi compagnie che ti proporranno contratti da stagista ce ne sono una maree e sono contenti di fartelo fare dato che a loro non costa niente e risparmiano un sacco di soldi)
ricorda che in certi casi prendi o "0" o 400 o 800 euro al mese senza diarie così se vai all'estero in alberghi ti devi pagare di tasca tua bevande e pranzi (non sempre ma spesso)