PDA

View Full Version : Myair Crj900?


zumzum
20th Feb 2007, 14:58
ciao a tutti,
ho da poco ricevuto questa mail, pensate si tratti di MyAir?
Sembra che non siano interessati nell'assunzione di piloti italiani...disappointing!




Dear -------------,

On behalf of ---------------------, we would like to introduce you a New Recruiting Program.
As part of a self sponsored program a company with base in Italy is requiring pilots wishing to fly CRJ 900.

Please send a confirmation e-mail, if your profile matches the company expectations below detailed, and you are interested in joining the recruitment process!


Minimum requirement for Captains
total flight hrs: 4500 with at least 3500 on MPA;
total PIC flight hrs: 1500;
Preference 1 year flight experience;
JAR-FCL licence, valid IR/ME;
valid medical certificate;
less than 60 years old;
fluent english, fluent italian is a plus.

Minimum requirement for First Officers
total flight hrs: 1500 with at least 500 on MPA;
Preference 1 year flight experience;
JAR-FCL licence, valid IR/ME;
valid medical certificate;
less than 45 years old;
Fluent English; fluency in Italian is a plus.


Looking forward to hear from you!

The ------------------------------- team.




E ti devi pure pagare il T/R!!!
Stiamo toccando livelli assurdi. Neanche Ryanair te lo fa pagare con questa esperienza...
NON HO PAROLE.


ciao

mistral_e
20th Feb 2007, 15:32
Fluent English; fluency in Italian is a plus.


Mi sembra che se sei "Italicus" preferiscono. É vero sembra non finire mai il tunnel in cui é caduta l'aviazione, ma questi requisiti si vedono anche da altre parti purtroppo.

DISOKKUPATO
20th Feb 2007, 16:30
:= Questo è l'oggetto dell'e-mail pervenuta anche a me stamattina.
A me sembra più un Business Opportunity per loro che un'opportunità di lavoro per noi.:}
Comunque credo che la compagnia cerchi gente con quei requisiti e il passaggio già sul crj900. :{
Poi loro essendo una scuola per type rating (La CAE è quella alla quale si applica per un type per Ryanair) ti rimettono la cosa su quel tono.
Cmq in questo modo la vedo moooolto difficile che qualcuno sia interessato a questa incredibile opportunità di lavoro.:=
La compagnia sembrerebbe proprio la Myair ma vedo che anche Airone ha quel tipo di macchina e so che questi ultimi collaborano anche con CAE per i type su B737 interni... almeno da voci in merito. Quindi non escluderei Airone come artefice di questa Job Opp.!:ugh:

tarjet fixated
20th Feb 2007, 16:32
zumzum,
siamo in Europa e svolgiamo una delle professioni + internazionali e cosmopolite che esistano, per quale motivo un'azienda che opera in questo settore dovrebbe porsi dei limiti come quello di assumere professionisti solo di questa o di quella nazionalita'?

marcotiloca
20th Feb 2007, 16:37
C'è qualcuno pratico di economìa, così bravo da prendersi la briga di rendere in "quattrini" il "valore" di un pilota aderente alle richieste di questi simpatici ragazzi, per poi magari confrontarlo con la reale ed effettiva retribuzione eventualmente offerta?:cool:

Così si scoprirebbe sùbito chi fa il vero "affare"!!!:E

(e quale gesto simbolico rivolgergli in risposta...):oh:

Marco:eek:

DISOKKUPATO
20th Feb 2007, 16:43
A queste Compagnie poco importa di che nazionalità è il pilota, l'importante è che paghi... Per un T.R. CRJ 900, che poi mi piacerebbe sapere quanto vonno!!!:sad:
Io non ho quei requisiti, ma se li avessi avuti non credo comunque che avrei abboccato!:=

Magic 443
20th Feb 2007, 17:02
Mah un f\o con esperienza varra' dai 200 ai 350 mila dollari dipende da molte cose....quello che e' strano e' che bombardier ha dichiarato che myair sara' uno dei clienti di lancio del CRJ1000 e che 15 options dei suoi 19 velivoli sono stati convertiti dal 900 a 1000 consegna fine 2009 cio'e in soldoni gliene danno un'altro e poi per 3 anni restano con 4 crj e 4 airbus(se non erro).
Meno male che dovevano arrivare a 25 macchine nel 2009!!!
Gli affari ormai li fanno coi T\R al resto ci credo poco....

Aletto
20th Feb 2007, 17:04
mi ero informato x curiosità del costo del TR sul crj 700/900 alla bombardier questa è l'email di risposta:

With regards to your question, here are the prerequisites for a JAA Type
Rating on our CRJ700/900 course:

-100 hrs of pilot in command time
-A valid mullti engine instrument rating
-Showing proof of having successfully passing the ATPL Theoretical
Knowledge exams.

We need to confirm this with the applicant before starting the course. Our
course is as follows:

Pilot Training:
Our Pilot Initial course is 4-week long. It consists in 2 weeks of
Ground School followed by 2 weeks of simulator training. The cost of
the Pilot Initial course is $26,600USD per pilot for a complete crew
(extra charges can be added if we have to provide a simulator partner
for a single student). It can be scheduled upon request, based on
device and instructor availability

DrPepper
20th Feb 2007, 17:08
a settembre06 la Bombarider vendeva il simulatore JAA a 21k euro.
x i touch'n go non avevano aerei.
poi sicuramente ci sara' il line training con contratto 6 mesi standard.
mi piacerebbe sapere la CAE quanto spara...almeno al supermercato espongono il prezzo!

Nick 1
20th Feb 2007, 18:58
Ma se i CRJ te li tirano dietro.
Ne compri uno e te ne regalano tre . Questi vogliono fare utili con i type rating , mica trasportando passeggeri .
Chiedete in giro ogni quanto paga gli stipendi la My Air.
Banditi e basta , come il loro caro fondatore ( o affondatore)
Ciao.

Marlby
20th Feb 2007, 19:16
Ma siete convinti che dietro ci sia la MyAir?...potrebbe anche trattarsi di Airone...Zum Zum...hai chiesto per caso ulteriori dettagli a chi ti ha scritto l'email?:rolleyes:

zumzum
20th Feb 2007, 21:16
No. Assolutamente no. Ti dico che al leggerla mi è venuta in mente la MyAir ed è per questo motivo che ho posto la domanda!!
Potrebbe essere MyAir come effettivamente anche AirOne. Non lo so.
Secondo perchè in tutti i paesi i piloti devono parlare la lingua della compagnia ed in italia no? chiedetelo a Air Berlin, Sterling, compagnie scandinave ecc...mi hanno comunque mandato la mail perche avendo fatto il T/R con Racanair avevano i miei dati. Non intendo informarmi perchè non mi interesa e già mi hanno dimostrato che banda di ladri sono (CAE/RYR)! (28.000 EURO per un corso che è ridotto ai minimi requirements dalla IAA...per gente che ha 200 ore di volo...)
E poi con quell'esperienza che richiedono nessuno doverbbe accettare certe condizioni.

Ciao

tarjet fixated
22nd Feb 2007, 08:09
zumzum,
a parte il fatto che conosco personalmente sia la situazione scandinava che quella tedesca e posso dirti che la percentuale di "stranieri" in quelle compagnie e' storicamente radicata, non come in Italia dove la deregulation la conosciamo da 2 o 3 anni e diventiamo esterofobi come i tuoi commenti dimostrano.
Posso anche dirti con certezza che il numero di ragazzi/e italiani andati a lavorare in compagnie straniere per poi crescere e diventare comandanti ed istruttori e' esponenzialmente superiore ai giovani "stranieri" venuti in Italia per fare la stessa cosa (da noi si contano sulle dita di 1 mano).
Il mercato del lavoro ha bisogno di concorrenza,di professionalita' e di giovani dinamici e non di lagnosi ragazzini che invocano anacronistiche politiche protezionistiche ed il lavoro come diritto.
A tal proposito posto qui di seguito i requisiti di una compagnia da te citata:
Proficient in either Danish, Swedish or Norwegian, or willing to learn within one year.
Io non ci vedo protezionismo nazionalista ma una richiesta esplicita di una professionalita' che va oltre alla conoscenza dell' impianto idraulico o delle SOP; si richiede una professionalita' a livello umano, si chiede di dimostrar loro che non si sta cercando una compagnia dove fare 1000 ore per poi tornare a casa a mangiare la pastasciutta....e di questi esempi di poca serieta' italiana l'Europa e' piena.

P.S. quegli stranieri che si contano sulle dita di una mano e che lavorano qui in Italia parlano molto spesso un eccellente italiano.

steeve
7th Mar 2007, 10:08
ciao,
visto che si sta parlando di Myair... uso questo thread senza crearne uno nuovo...
A320 Myair: Type e poco più di 100 ore in linea: 42k euro.
Qualcuno è informato sulle possibilità di assunzione dopo il line training?
thanks

steeve
7th Mar 2007, 10:27
ah! per evitare le solite risposte del tipo... chi paga per lavorare non ha capito un c...o, chi paga per lavorare rovina la categoria, ecc...
specifico che appartengo alla schiera di quelli non intenzionati a tirar fuori na lira per il line training, la mia domanda è solo per valutare la Myair e completare una "lista" di statistiche economiche riguardanti le compagnie aeree italiane.
thanks again