PDA

View Full Version : Jaa In Usa


graziani
18th Feb 2007, 19:01
sapete indicarmi scuole in usa che forniscono corsi in base al regolamento jar per rinnovo FI-IRI singleengine) ??
é gradito qualche indirizzo
grazie ;)

poydras
18th Feb 2007, 19:17
Naples air Center Florida


C'e' un certo Marco (italiano ) che lavora li come istruttore.

Ferihegy
18th Feb 2007, 22:37
Confermo! Si chiama Marco Boni ed è un insegnante della groundschool, la Naples non è l'unica U.S.A. school che offre pacchetti JAA, ma senz'altro una delle più economiche e ben organizzate! Da loro puoi fare sia la teoria via distance learning o andando lì a seguire i corsi di persona, che il commercial multi o single. Non puoi fare l'IR, ma come avrai letto su altri post quello dipende dal regolamento JAR. Altre scuole sono in Florida a Daytona Beach ed ad Orlando. Sull'altra costa ce ne sono due nei dintorni di Los Angeles, una presso il John Wayne airport e l'altra a Long Beach (si chiama ukft, ma è a mio avviso è un pò cara). Tra poco dovrebbe essere certificata l'Aviation Pacific ad Oxnard, sempre nei dintorni di L.A.!

palgia
20th Feb 2007, 05:13
la Naples non è l'unica U.S.A. school che offre pacchetti JAA, ma senz'altro una delle più economiche e ben organizzate!
Naples "ben organizzata"....HAHAHHAHA, questa si che e` bella!:p
NAC e` da EVITARE a tutti i costi:yuk: :yuk:

Lele.ciccio
20th Feb 2007, 07:50
bhè..... allora ci dici perchè non ti è piaciuta e cosa consigli

Ferihegy
20th Feb 2007, 21:56
Rendeci partecipe del tuo disappunto, cosa non ti ha convinto della NAC? Sul lato economico comunque non puoi obiettare...

Rizla2002
21st Feb 2007, 00:13
Atlantic Flight Training, Coventry Uk.
Mr. Mattew Margesson.;)

Danny87
21st Feb 2007, 06:15
Perche non la NAC???...sono curiosissimo anch'io di spere il perche!!!!

Facci sapere Paglia...anche in MP se preferisci!!!

graziani
23rd Feb 2007, 08:01
mi é scaduto FI-IRI ( single engine ) il 5-10-20006 ora vorrei rinnovare per carenza di attivitá ....chi mi puo aiutare a rinnovare con un buon prezzo ,?.......
attualmente lavoro in linea...e quindi ci dovrebbe essere qualche risparmio sul attivitá IFR....da quello che ho capito ogni scuola ha disposizioni ( ENAC approved ) diverse ........mandate anche msg privati
grazie:)

Gusxx
13th Mar 2007, 23:20
io ci sono passato da poco....anche io lavoro in linea,ma ho forti dubbi che serva a qualcosa,l'IR single pilot è una cosa, il multi pilot un'altra;
poi...la carenza di attività nn è un problema, nel tuo caso è passato poco tempo, puoi rinnovare tranquillamente...però devi tenere una cosa a mente, che molti nn sanno...le disposizioni a cui devi fare riferimento nn sono quelle della scuola, ma quelle dell'autorità aereonautica che ti ha rilasciato la licenza...esempio: se hai la licenza italiana devi fare una o due ore di addestramento con l'istruttore e poi il check, se hai quella inglese basta il check anche con il rating scaduto.
Ti confermo che il rinnovo dello strumentale nn puoi farlo al di fuori dello spazio aereo europeo....quindi...se posso darti un consiglio io guarderei in Spagna, personalmente l'ho fatto all'Aerofan qualche mese fa...ho speso 410 euro per il rinnovo del Multi/IR sul C310...il single-engine mi sembra che costi 260 comprso IR...dai un occhiata sul sito..poi decidi tu.