PDA

View Full Version : Cerco consigli


Sig.Rossi
18th Feb 2007, 11:41
Ciao a tutti,sono nuovo in questo forum e vorrei avere qualche consiglio.....Ho una licenza Atpl frozen conseguita 1 anno fa in italia(ahime');attualmente mi trovo all'estero da circa 8 mesi per poter consolidare l'inglese e le mie finanze....A breve vorrei intraprendere un corso MCC sto valutando diverse opportunita'.Ho preso contatti con Parc,oxford e cae,volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza dirette in una di queste tre realta'.Non ho dubbio che siano tutte e tre ottime per la qualita'dell'addestramento ma vorrei scegliere quella che magari maggiormente potrebbe alla fine del corso "assistermi" in qualche modo a trovare un primo impiego.
Ciao a tutti e grazie!

Tiennetti
18th Feb 2007, 11:46
Ciao e benvenuto!

Se devi fare ancora l'MCC potresti pensare a Ryanair
Parlavamo poco tempo fa del loro nuovo sistema in cui ti selezionano secondo i risultati del tuo MCC :ok:

Sig.Rossi
19th Feb 2007, 23:34
Intanto grazie mille!!Ho letto pero' i precedenti post per quanto riguarda ryanair e cae e non mi incoraggiano molto.....beh se qualcuno di voi sa qualcosa in piu' mi faccia sapere.GRAZIE!

Speevy
25th Feb 2007, 13:19
Prova a dare un occhiata anche alla CTC , li pescano sia EZY, Tomas, MyTravel e Ba...
Io se fossi in te ci farei un pensierino..
Speevy

Mistermax
19th Aug 2007, 10:42
Ciao, scusa ma sapresti darmi qualche consiglio? io ho un CPL/IR FAA e ENAC, vorrei fare l'ATPL a Settembre per poi convertire il tutto in JAA. Se facessi poi la domanda a Ryanair mi prenderebbe con un tot. di ore volo 650 e 42 anni di età?
Premetto che ho iniziato a volare come pilota nel 1993 in Texas. Ciao e grazie. Mauro

ricky-godf
19th Aug 2007, 12:20
Ho personalmente fatto il corso MCC a Dublino con Parc Aviation.
La qualità dell'addestramento è ottima, ho frequentato diverse scuole durante il mio addestramento per diventare pilota e la Parc certamente non è seconda a nessuno.
A quanto mi risulta hanno buoni agganci con Ryanair e se riesci ad ottenere buoni risultati durante il corso cercheranno di organizzarti una interview con Ryanair.(è successo a me personalmente e diversi miei ex compagni di corso)
Hanno altri agganci con Aer Arann e Cityjet, ma credo che queste due compagnie preferiscano piloti residenti a Dublino o Parigi, rispettivamente.

In bocca al lupo
Ricky