PDA

View Full Version : Randhem Aviation (urgente!!!!)


DISOKKUPATO
17th Feb 2007, 16:55
Signori una richiesta di informazioni.
Gentilmente qualcuno ha avuto modo di fare il Type Rating presso la Randhem di Miami?
Se si, c'è da fidarsi? Come viene vista in qualità referenziale? Come funziona il t.r.?
Grazie Grazie Grazie a chiunque vorrà rispondermi!:D

manuelvi
17th Feb 2007, 17:48
NOn ho fatto il type con loro ma sembrano molto seri ed il prezzo è sicuramente competitivo.
Ti ricordo comunque che non è dove fai il type una grande referenza ma come sempre sono le ore che poi ci farai on type, o i calci che riuscirai a trovare per entrare.

ciaoo

MV

DISOKKUPATO
19th Feb 2007, 06:23
Thak so much!:ok:

Nick 1
19th Feb 2007, 07:15
Ciao,
che type rating vorresti fare ......?

DISOKKUPATO
19th Feb 2007, 09:42
B737, ma ormai sto applicando con Sabena... Diciamo qualche soldino in più però me l'hanno descritta veramente ok:ok: e poi mi faccio tutto il corso (senza cbt a casa ma li) in questa maniera saprò di certo che mi infilo con la testa nei libri e ho solo quel pensiero senza distrazioni. Diciamo un mese e mezzo di ritiro!

onehundred
21st Feb 2007, 18:10
Disokkupato,
già pensato di chiedere alla Sabena di farvi alloggiare nella forresteria di BelgoControl (l'equivalente del nostro ENAV). Alloggi a due passi dalla SFA, più che decenti (a meno che non siate abituati ad un 4-5 stelle), mensa aziendale (cucinano d tutto) al piano di sotto al prezzo di 28-29 Euroni a notte. Certo, è come stare in un convento, ma at least si riesce a studiare.

Prenotazioni tramite Sabena

DISOKKUPATO
22nd Feb 2007, 07:05
L'unica cosa però è che, penso ovviamente, io sto in contatto con un broker che fornisce i type rating, si è messo in contatto in riferimento alla richiesta di informazioni fatta direttamente alla Sabena, per cui credo sia in collaborazione con loro. Prenoto sempre tramite loro o mi consigli di chiamare direttamente in Sabena?
Per quanto riguarda il convento, nulla c'è di meglio di un convento per fare le cose seriamente! Calcolando che tutte le lezioni sono in Inglese e che per la lingua non ho particolari problemi, ma.... non ho mai assistito a lezioni in inglese, per cui mi sa che dovrò studiare il doppio, visto che alle spiegazioni apprenderò forse la metà!

lucaberta
22nd Feb 2007, 07:53
Ciao Disokkupato,

spero che presto potrai cambiare questo tuo nickname! ;)

La sistemazione che onehundred ti propone e' certamente da clausura, in quanto ti ritroverai dal lato di EBBR dove non ci sono praticamente servizi, e cioe' in mezzo alle testate delle 25, nel comune di Steenokkerzeel, simpatica comunita' fiamminga piena di piccole villette, e poco piu'.

Per andare in citta' avrai comunque bisogno di un mezzo di trasporto, esistono dei bus pubblici di "De Lijn", ma non so quanto spesso passino. Insomma, certamente una discreta clausura!

Sulle lezioni in inglese, ci farai presto l'abitudine! Io fatto tutto il CPL, IFR e ME in inglese, e per giunta in USA, dove gli americani hanno il difetto di essere di madrelingua inglese... penso che alla SFA i ground instructor siano belgi, e di conseguenza potrebbe essere piu' facile comprenderli. In linea di massima i fiamminghi parlano un buon inglese, magari dovrai togliere un po' di ruggine ma non ho dubbi che tu ce la possa fare!

Goede reis naar Brussel!

Ciao, Luca

P.S. Ho abitato sei anni a BRU, ecco perche' so queste cosine...

DISOKKUPATO
22nd Feb 2007, 08:23
Grazie very much per i consigli.... leggiti il PM!