PDA

View Full Version : Per i piloti Easyjet!


green-dot-speed
14th Feb 2007, 02:15
Ciao,

volevo sapere quali sono, più o meno, i normali tempi di attesa per essere chiamati alle selezioni in EZY come direct entry pilot con esperienza su A320 family, se qualcuno di voi ne sa qualcosa...
Per quanto mi riguarda, ho fatto l'application ormai da un paio di mesi e ho più di 1000 ore sulla macchina, ma ancora tutto tace.

Grazie mille per l'aiuto
G.D.S

Marshaler
14th Feb 2007, 14:05
Fino a pochi giorni fa girava un post interessante sulla sezione Terms and Endearment dal titolo easyJet response time forse l'avrai già visto, se no vattelo a guardare.

Due giorni fa è stato fatto un aggiornamento al proposito sul sito ppjn.

Comunque in buona sostanza se non hai una referenza sul tuo cv è abbastanza difficile essere invitati in questo momento.

Ultima cosa, a prescindere da quello che viene detto ed a prescindere dal tuo TR loro VOGLIONO ALMENO 1500 ore totali.
Ogni tanto arriva qualcuno con meno ore, 1300-1400, ma non è nella norma.
In bocca al lupo

green-dot-speed
14th Feb 2007, 15:32
grazie mille per le info.

Io ho sia la referenza che le +1500 TT e circa 1200 di A320 ... mah...avrò cannato qualcosa nell'application :)

joefalchetto
14th Feb 2007, 19:38
Se è per quello io ho mandato l'application a fine ottobre. Non ho il TR sul 320, ne ho altri e ho un discreto numero di ore di volo e di esperienza, ma per adesso niente da fare. No call.

Ciao

green-dot-speed
14th Feb 2007, 22:57
ciao Snam,

ma in ryan come funziona adesso per i F/O con esperienza ma senza TR, bisogna pagarselo o ti fanno un bond? ciao grazie

GDS

bufe01
15th Feb 2007, 08:00
Perdonate la mia ignoranza, cosa intendete esattamente per referenza: una persona? Che tipo di persona? Viene effettivamente contattata?
Grazie
Ciao
Bufe

joefalchetto
15th Feb 2007, 10:23
Ciao SNAM, guarda ho mandato l'application anche a RyanAir... ti allego la loro risposta.

"Dear Giorgio,
Thank you for your recent application for the position of Ryanair First Officer.
At present we receive a large number of applications from First Officers wanting to work for Ryanair. I regret to inform you that at present we are unable to offer you an assessment.
I would like to thank you for taking an interest in Ryanair and wish you every success in the future.
Kind Regards
Paul Deaves
Pilot Recruitment
Ryanair"

Sinceramente mi ha lasciato un po' perplesso... insomma mi aspettavo almeno l'assessment.

Ciao

Pennellino
15th Feb 2007, 11:23
green-dot-speed hai un PM vedi se ti può tornare utile :ok:

bufe01
15th Feb 2007, 18:02
Grazie snam!
Joe, un anno e mezzo fà circa avevo mandato l'application come capt (i requisit erano quelli e ci ho provato!) e mi era arrivata una email del capopilota (credo, comunque era un capoccione) per invitarmi all'assesment.
forse và un po' a periodi?

green-dot-speed
15th Feb 2007, 18:06
Ciao pennellino grazie mille per il PM....magari provo quella strada, ciao!

G.D.S.

joefalchetto
15th Feb 2007, 21:06
Bah, che ne so..... insomma io qualche annetto di esperienza e qualche ora di volo ce l'ho. Speravo appunto in qualche cosa di più....

Saluti

lucaberta
16th Feb 2007, 07:33
Beh Giorgio, magari ti chiameranno loro quando metteranno in linea il 777...

:} :}

Ciao, Luca

zumzum
16th Feb 2007, 08:49
ciao ragazzi,
per ezy penso possa essere utile farvi sapere che al momento sto facendo il refresh course sul 700 dopo aver lasciato ryr con 300 ore su macchina ( 800 ore totali)..
situazione attuale: lunghe liste d'attesa dovute a enorme quantita' di applications (specialmente da piloti ryr). In media 4 mesi d'attesa. Ho amici che con 1500 ore su 737 non hanno ancora ricevuto nessuna chiamata.
Nel mio caso mi chiamarono a Nov dopo 5 gg dall'aver mandato l'application...e dopo un mese l'assessment in Luton.
al momento, come detto, le cose sono un po cambiate.

In bocca al lupo.

Ciao

zumzum
16th Feb 2007, 10:42
si SNAM!
decisione difficile ma credo che al momento sia l'opzione migliore...u know what i mean..:suspect:

Pagano per tutto..mangiare bere dormire e spostamenti per tutta la durata del corso...stipendi buoni ecc ecc..molto seri ed amabili. Insomma, ti senti seguito in tutti gli step che devi fare...

Ryr mi ha chiamato gia' 2 volte in 10gg per sapere come e' la situazione di qua...sembra siano preoccupati...:hmm:
sicuramente cambiera' qualcosa, non possono continuare cosi'..almeno in STN la situazione e' critica!

In bocca al lupo!

ciao

zumzum

skyteam
16th Feb 2007, 17:14
(sorry ho sbaliato a postare mi riferivo a quando Snam dice pagare pagare ...)

Bé ormai Snam Si paga dappertutto ,,, ormai come ben sai l aviazione e cambiata da un bel po..........
a parte vecchi colossi ( cathay, virgin....)......
pero sia ryan che easy sono ottime palestre per chi decide di iniziare...
;)

Marshaler
16th Feb 2007, 23:33
...Don Grange

Hei SNAM l'hai letta la mail che t'ho inviato?