PDA

View Full Version : IML


olidammara
13th Feb 2007, 14:21
Buongiorno a tutti.

Mi sapreste dire nello specifico quali sono i tutti i controlli medici a cui ci si deve sottoporre per il rilascio del certificato di classe 1?
Inoltre, se ho già con me una lastra RX del torace (ereditata da vari altri concorsi, idonietà, etc..) recente, posso usare quella, e poi tenermela ancora?
Grazie mille e ore per tutti!


P.S.
Ma come mai all'IML di Roma costa 80€ e si fa in un giorno, e alla sanità marittima ed aerea di Napoli 160€ e si fa in un mese? (Io mi prenoto a Roma ovviamente...)

Topper80
13th Feb 2007, 20:43
al conseguimento se ricordo bene dovresti fare: (a parte i quiz attitudinali) sangue, urine, vista, audiometria, otorino, rx torace elettrocardio, elettroencefalo, spirometria, e visita psicosomatica.
Per i prezzi, da circa un mese sono praticamente raddoppiati anche a Milano..... (io vado in svizzera, costa uguale ma ci metti 1 ora :-))
Ciao

Ferihegy
13th Feb 2007, 20:54
Come in Svizzera in un'ora? Potresti spiegarti meglio? E all'I.M.L. il rinnovo quanto è diventato? Io devo farlo tra un mese!

JetMcQuack
13th Feb 2007, 22:43
Ragazzi, dipende. L'anno scorso, per il rinnovo, all'IML di Milano sono entrato alle 8 tra i primi, e alle 9:30 avevo gia finito tutto. Poi ovvio, tocca attendere alle 13 per l'esito ma intanto hai tempo di fare quello che devi fare.

Tra qualche giorno devo fare il rinnovo, ho notato anch'io l'aumento; prima erano un bollettino da 33 € circa e uno da 5 € circa. Ora sono uno da 36 € e l'altro da 28 € :suspect: .

JET

Pennellino
13th Feb 2007, 23:08
qualcuno mi saprebbe cortesemente dire se e di quanto sono variate le tariffe per il rinnovo I^ classe all'iml di Roma?

grazie