PDA

View Full Version : Addio FRITZ


mau mau
12th Feb 2007, 21:33
Non so se questo è il luogo più idoneo, non so nemmeno se posso passare per emerito idiota o chissà cosa... però lo scrivo lo stesso....
Purtroppo uno di noi, un pilota bravissimo, in gambissima che mi ha insegnato molte cose ora non c'è più.
Fritz Schoder, il ferry pilot che mi ha accompagnato nella trasvolata USA-Italy per portare il nostro aereo in Italia e mio grandissimo amico ora non c'è più.
Si è inabissato col suo Cirrus (mentre volava in formazione ad altri due) a 4 miglia dalla costa della Groenlandia. Dovevano consegnare i Cirrus in Tailandia.
Prima l'olio sul vetro e poi la piantata motore... sono stati lanciati tutti i mayday e le esatte coordinate, visto il tempo a disposizione prima di raggiungere il mare...ma quando lo sono andati a ripescare, purtroppo era morto.
Sarà stata l'acqua gelida o l'impatto...non si sa ancora. La tuta termica si indossa solo per metà, potrebbe non essere riuscito a chiuderla totalmente prima di andare giù....e il paracadute balistico lo avrà usato oppure no....quanti interogativi.
Io l'ho saputo solo oggi ma è successo il 2 febbraio.
Ha consegnato decine e decine di aerei in tutto il mondo, da piccoli cessna a jets e ha compiuto l'attraversata moltissime volte. Purtroppo questa è stata l'ultima e gli è capitato quello che ha visto capitare ad altri.
Ti piango FRITZ, resterai sempre il miglior pilota che abbia mai incontrato.
con tanto affetto

.

Danny87
12th Feb 2007, 22:19
In queste sitauzioni si posso dire poche parole. Io personalmente non lo conoscevo, ma dalla descrizione sembrava una bravissima persona, e un buon pilota...Le mie piu sincere condoglianze!

marcotiloca
12th Feb 2007, 22:42
Volerà per sempre più veloce e più in alto di noi, lasciando un po' di malinconìa a chi lo ricorda con affetto, mi dispiace non averlo conosciuto, ma gli dedico volentieri un pensiero, mau mau...:(

Marco...

dreamingthesky
13th Feb 2007, 08:58
In questi momenti le parole non bastano............Ti sono vicino Mau Mau.

papazulu
13th Feb 2007, 10:04
Si è inabissato col suo Cirrus (mentre volava in formazione ad altri due) a 4 miglia dalla costa della Groenlandia. Dovevano consegnare i Cirrus in Tailandia.


Nulla sul sito dell' FAA, forse xkè l'incidente è avvenuto al largo delle acque territoriali?

RIP

PZ

Valerio
13th Feb 2007, 21:08
Le parole non bastano per descrivere quanto mi dispiace quando un pilota se ne va...
Lavoriamo insieme affinchè ci siano sempre meno vittime nell'aviazione...

Un ultimo saluto a una persona che non ho mai avuto il picere di incontrare...
Un addio a un pilota.

Sinceramente,Valerio