PDA

View Full Version : Entro le 18 le sorti di AZ, nel frattempo -380m


r8othala8c
29th Jan 2007, 09:46
Poco da aggiungere, speriamo in buone notizie in serata, l'altro giorno passando davanti all'hangar della tecnica mi è salita un po di tristezza a vedere la nostra compagnia di bandiera ridotta così.
Alla fine chi non vuole che si riprenda?
Non voglio aprire polemiche/discussioni/varie ed eventuali,è solo una mia riflessione!

r8othala8c
29th Jan 2007, 09:51
Forse, per ironizzare con i 380 milioni di debito, l'agenzia di stampa Prima ha pubblicato una foto di un.....A380 AZ. Guardate qua http://www.primapress.it/index.php?pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_news=1258 Oppure le nuove cordate hanno già portato benefici?

marcotiloca
29th Jan 2007, 10:16
Forse, per ironizzare con i 380 milioni di debito, l'agenzia di stampa Prima ha pubblicato una foto di un.....A380 AZ. Guardate qua http://www.primapress.it/index.php?pagina=inc/obj_news_dettaglio.php&id_news=1258 Oppure le nuove cordate hanno già portato benefici?

Quella foto appare quando digiti "alitalia" sulla ricerca foto di "Google"!!!:eek: :}

Complimenti al giornalaio che l'ha allegata al suo buffo articoletto!:D :}

Internet ha allargato le frontiere della comunicazione giornalistica, i cui confini purtroppo, vengono sempre più spesso varcati dai "clandestini" che, per sbarcare il lunario, si mettono a fare i giornalai per quattro soldi!!:=

Marco(ma dove andremo a finire?):sad:

P.S.: forse "PRIMA" stà per "prima media" visti gli errori di ortografìa del giornalaio nell'articolo in questione!:ugh:

niente niente
29th Jan 2007, 11:13
Tanto se fallisce vi freghiamo il posto di lavoro!!! saluti e baci dal cartello ALITALIA

FreighterJock
29th Jan 2007, 11:33
Se in AZ dovesse andare tutto a PUTTANE...chi vola L'MD80 potra' andare a vendere detersivi porta a porta...:E
Gli altri avrebbero miglior fortuna forse..:cool:
Comunque...usque ad inferos...

ricky-godf
29th Jan 2007, 11:33
Tanto se fallisce vi freghiamo il posto di lavoro!!! saluti e baci dal cartello ALITALIA

Beh, bisogna vedere chi la andrebbe a sostituire !!!
Se fosse qualche compagnia estera (visto che ormai con l'EU si può fare) sono convinto che tanti piloti AZ, nonostante l'esperienza, non abbiano un livello di inglese sufficiente a venire assunti da tale compagnia.
E poi prima che vengano riassorbiti tutti i piloti ne passa di tempo.
Ad ogni modo.... speriamo bene!!! :ok:

Ricky

niente niente
29th Jan 2007, 11:48
Io sto benissimo e vivo anche alla grande semmai qualcun'altro fa la bava per il mio posto.

mau mau
29th Jan 2007, 12:07
Tanto se fallisce vi freghiamo il posto di lavoro!!! saluti e baci dal cartello ALITALIA


Ah beh tanto......fregarci il posto di lavoro....o fregarci i nostri soldi per i vostri stipendi.....se non è zuppa è pan bagnato sempre di ladrate si tratta!

niente niente
29th Jan 2007, 12:24
Nessuno ruba nulla, pertanto prima di parlare pensa quel che dici, anche qs volta hai perso una buona occasione per stare zitto!

mau mau
29th Jan 2007, 12:35
Nessuno ruba nulla, pertanto prima di parlare pensa quel che dici, anche qs volta hai perso una buona occasione per stare zitto!

Dai era per rispondere alla tua bella battuta sui posti di lavoro....hai scritto tu che venite a rubare i posti di lavoro............quindi stai calmino va la.

r8othala8c
29th Jan 2007, 12:37
niente niente...Guarda che sei tu che hai messo zizzania dove non ce n'era assolutamente bisogno. Io sono il primo ad augurarmi un risanamento VERO e RAGIONATO di AZ. E poi "fregare il posto di lavoro" a chi? Quanti di voi sarebbero disposti a volare senza programmazione, a farsi i piani di carico a mano per uno stipendio da AV Alitalia?
Nessuno aveva intenzione di fare polemiche, ma alla fine ci si ritrova sempre a darsi uno contro gli altri....

niente niente
29th Jan 2007, 12:50
1-nessuno vuol mettere zizzannia
2-in questo momento di difficolta' non' cosi' carino parlare di Lavoratori che stanno rischiando di perdere il lavoro (tra le righe, dai commenti di qualcuno non aspettano altro)
3-il termine ladrate non mi sembra molto consono e non si fa per dire!!!
4-alcuni soggetti sono un po' troppo recidivi ad adottare comportamenti poco rispettosi di altri colleghi
5-Se la mia reazione e' stata un tantino colorita forse perche' qualcuno si e' un tantino allargato cmq se e' stata offensiva era riferita solo a quelli che non fanno altro che stare li a gufare come uccellacci sul trespolo!!!

Grazie ora devo partire,buon lavoro a quasi tutti

dudi
29th Jan 2007, 12:52
Tanto se fallisce vi freghiamo il posto di lavoro!!! saluti e baci dal cartello ALITALIA
Certo che il buon gusto, il tatto e l'educazione NON sono il tuo forte!!
Viva le compagnie inglesi dove chi vola VALE veramente (e dove il termine RACCOMANDAZIONE non sanno neanche cosa significhi..!!).
Comunque mi auguro di cuore per voi (e non per noi) che non falliate, ma spero vivamente che i nuovi azionisti vengano a prendere lezioni in UK per le selezioni dei piloti.

ricky-godf
29th Jan 2007, 13:20
Su questo thread mi pare nessuno abbia gufato "fra le righe", quindi le tue uscite da presuntuoso te le potevi anche evitare.

Io sto benissimo e vivo anche alla grande semmai qualcun'altro fa la bava per il mio posto.

Non ti preoccupare, dove lavoro mi pagano meglio che in AZ a parità di esperienza, ho più giorni liberi al mese e certamente dormo sonni più tranquilli. :}

Ricky

flyblue
29th Jan 2007, 13:28
Se continuate così rinomino il thread "Guerra fra poveri"! :*

mau mau
29th Jan 2007, 13:35
[quote=niente niente;3095690]1-nessuno vuol mettere zizzannia
2-in questo momento di difficolta' non' cosi' carino parlare di Lavoratori che stanno rischiando di perdere il lavoro (tra le righe, dai commenti di qualcuno non aspettano altro)
3-il termine ladrate non mi sembra molto consono e non si fa per dire!!!
4-alcuni soggetti sono un po' troppo recidivi ad adottare comportamenti poco rispettosi di altri colleghi
5-Se la mia reazione e' stata un tantino colorita forse perche' qualcuno si e' un tantino allargato cmq se e' stata offensiva era riferita solo a quelli che non fanno altro che stare li a gufare come uccellacci sul trespolo!!!

scusa niente niente ma.....

1 - Leggendo questo post e anche altri in cui scrivi, non mi pare proprio!
2 - A me spiace sempre molto per un pilota che perde il posto di lavoro (credo cmq farete presto a trovarvene un altro...ovviamente con meno vantaggi) ma d'altra parte per lo stato e la comunità italiana, Alitalia è un grossissimo peso, nient'altro. Inutile nascondersi dietro a un dito...quindi io dico che mi spiace enormemente per chi ci lavora, ma è un cancro per le casse dello stato così com'è!
3 - Tu parli di fregare il posto di lavoro ad altri piloti e poi ti arrabbi se uno ti ritorce contro la stessa parola?? mah..... :rolleyes:
4 - Mancanze di rispetto sinceramente non ne ho viste qua nel forum a parte un thread nel quale si litigavano quelli di air dolomiti.
5 - A me le reazioni colorite non mi offendono, so rispondere a tono,....il fatto è che non è questione di gufare. Se Alitalia fosse una società privata (a parte che sarebbe fallita già da 30 anni) tutti sarebbero solidali con te. Ma siccome tutti noi dobbiamo pagare per una compagnia che crea SOLO dei buchi da migliardi di euro, se permetti, siamo autorizzati a sperare che chiuda e ne venga ricostituita una come si deve. Non come piloti invidiosi (io lavoro già) ma come cittadini italiani.

dudi
29th Jan 2007, 13:50
Per quello che è la mia esperienza questa affermazione mi sembra un po' azzardata.

Ah... non avevo letto la frase precedente

Adesso tutto si spiega.
Ciao I-FORD hai qualche suggerimento da dare per far sì che i tanti "nominati" (ATTENZIONE: non ho detto TUTTI, sia chiaro) da ministri, portaborse, cardinali, sottopanza, etc, etc, che sono in AZ superino delle selezioni VERE (cioè dove si vada avanti solo per i meriti reali e non per qualcos'altro)??? In quanti pensi che sarebbero in grado di superarle (conoscenza della lingua inglese a parte, che già da sola sarebbe una bella selezione naturale)?
Perchè dovete sempre ergervi a "custodi della sapienza" e mettervi su un piedistallo che non ha nessun significato?
Ripeto: mi auguro di cuore che non falliate, sul serio. Ma ribadisco, altrettanto sul serio, che i nuovi azionisti di AZ dovrebbero venire in UK per imparare come si fanno le selezioni dei piloti prescindendo dalle "telefonate" e dalle "lettere di segnalazione".
Saluti e fortuna.

ForzaLazio
29th Jan 2007, 14:09
quoto. purtoppo in AZ entra chi ha la raccomandazione del Padre Eterno!

mau mau
29th Jan 2007, 15:20
sulla selezione e la qualità dei piloti AZ non ci sputerei tanto sopra.

FORD scusa la domanda ma........QUALI selezioni?? :confused:
Forse mi sono perso qualche bando di concorso :ugh:

dudi
29th Jan 2007, 15:46
Guarda che quello che ha detto che i piloti veri stanno solo nel Regno Unito e che le selezioni bisogna andare ad imparare a farle là sei tu...
Il poco che so lo metto in pratica da 25 anni in quattro continenti, finora nessuno si è mai lamentato.
Se chiudiamo non credo che nessuno verrà a portarci via il posto di lavoro, se mai il contrario (esperienza Sabena o Ansett docet).
Considerato che molti nostri ex, qualcuno anche uscito "spintaneamente" per problemi caratteriali o tecnici, si sono istantaneamente riciclati in altre compagnie (sia italiane che straniere) sulla selezione e la qualità dei piloti AZ non ci sputerei tanto sopra.
Scusami I-FORD ma credo che tu non abbia letto bene ciò che ho scritto:
1) non ho mai detto che i piloti veri stanno solo in UK (ho detto che nelle compagnie inglesi vola solo chi vale);
2) se chiudete (e ho ribato che mi auguro - per voi e non per noi - che non succeda) il lavoro non ve lo porta via nessuno perchè, in quel caso, l'avreste già perso da soli;
3) gli ex di cui parli, se sono bravi, sicuramente avranno trovato lavoro (anche in UK), altrimenti dubito che volino al di fuori dell'Italia (sei tu che hai parlato di "problemi caratteriali o tecnici");
4) non ho mai detto nulla riguardo alla qualità dei piloti AZ;
5) per quanto le riguarda le selezioni..........vogliamo scherzare??
Saluti e fortuna

mau mau
29th Jan 2007, 16:08
Beh io sono ignorante in materia, ma se l'Alitalia è dello stato, come in ogni altro ente statale, dovrebbero esserci dei concorsi di amissione come lo è per i poliziotti i ferrovieri e qualsiasi altro lavoro statale.:bored:

Cmq, la mia domanda era ironica e mirava a chiedere se veramente ci sono dei ragazzi che vengono chiamati a fare le selezioni in Alitalia dopo che viene spedito il proprio curriculum... :hmm:

vinsax
29th Jan 2007, 16:12
mi sembra che siamo un po' off topic, comunque chissa' cosa si nasconde davvero dietro questa operazione di "privatizzazione", anche questa notizia dei 380 mln data proprio il 29/01, in concomitanza con l'apertura delle buste. sono proprio curioso di vedere come va a finire! non c'e' qualche iceman in ascolto che ci illumini con qualche chicca piuttosto che beccarsi come polli da combattimento?:hmm:

ricky-godf
29th Jan 2007, 16:42
ALAZRAKI - A pochi minuti dalla scadenza (ore 18), il finanziere Paolo Alazraki ha fatto sapere la sua offerta per rilevare tutta la quota posseduta dal Tesoro, cioè il 49,9%. «Mi sto recando alla Merril Lynch (la banca d'affari alla quale il Tesoro ha affidato il ruolo di advisor, ndr). Farò un'offerta per il massimo, per tutta la quota del Tesoro», ha detto l'imprenditore milanese. «Non farò nessuno spezzatino, nessun licenziamento e nessuna vendita di terreni», ha aggiunto sostenendo che «piloti, hostess e impiegati sono l'unica cosa buona di Alitalia, il resto si può buttare». Martedì alle 11 la cordata di Alazraki vedrà i sindacati per comunicare i contenuti dell'offerta.

M&C - Allo scadere del termine della 18 è stata resa nota la seconda offerta, del gruppo Management&Capitali, il fondo guidato da Carlo De Benedetti. In una nota M&C afferma che il consiglio di sorveglianza del gruppo ha «preso atto delle dimissioni presentate da Arnaldo Borghesi, in quanto la sua nuova iniziativa professionale potrebbe comportare il rischio di conflitti di interesse con progetti di investimento di M&C. Borghesi rimane azionista di M&C, iniziativa di cui è stato tra i promotori».

Valerio
29th Jan 2007, 19:48
Buona sera a tutti.:)
Alitalia ha fatto davvero tanti, tanti errori,se vogliamo essere sinceri.
E' stata anche presa come un ministero,ma personalmente credo che il personale navigante di questa compagnia sia in gran parte a ottimi livelli,lo stesso vale per il personale di terra.
Probabilmente Alitalia e isuoi problemi rappresentatano a mio avviso i problemi spesso intrinsechi all'Italia e all italiano:rolleyes:...,ma alla fine di tutti questi discorsi mi viene sempre da dire,forse anche infantilmente che l'Italia è l'Italia e Alitalia è Alitalia!
Mi auguro con tutto il cuore che non ci siano troppi problemi per i lavoratori e per le loro famiglie,speriamo bene e speriamo che si riesca a risolvere PROFONDAMENTE questa crisi che c'è da troppo tempo!
Un saluto a tutto il forum
GEAR DOWN GREEN LIGHTS!:ok:

ricky-godf
29th Jan 2007, 20:05
Concordo con te Valerio,
anche se nell'ultima frase forse ci starebbe meglio un:
"TERRAIN, TERRAIN... PULL UP!"

Valerio
29th Jan 2007, 20:28
Quella è una cosa che non vorrei mai sentire se non al simulatore:8
come la vedi invece una:

"Fiume torre":Alitalia1029 good evening to you...procede direct to Pemar
"Az1029":procede direct to pemar Alitalia1029!:ok:

Valerio
29th Jan 2007, 20:30
la faccetta:p non la volevo mettere.. sorry è stato un errore

marcotiloca
29th Jan 2007, 20:39
Quella è una cosa che non vorrei mai sentire se non al simulatore:8
come la vedi invece una:

"Fiume torre":Alitalia1029 good evening to you...procede direct to Pemar
"Az1029":procede direct to pemar Alitalia1029!:ok:

:confused: ..ma ...tasto "Edit"? ...No? Ah! Che fatica leggere le istruzioni! Meglio farsele spiegare al simulatore!:D

Marco:ugh:

ricky-godf
29th Jan 2007, 20:45
LE OFFERTE- Le offerte ricevute dal ministero sono:
1 - AP Holding Spa (amministratore unico Carlo Toto)
2 - Benstar-Saturn Enterprises, Ltd
3 - Fabio Scaccia (persona fisica)
4 - Management Capitali S.p.a., Cerberus European Investments LLC, ELQ Investors Ltd, Lefinalc S.p.a. (facente capo ad Alcide Leali)
5 - MatlinPatterson Global Advisers, LL
6- Net Present Value S.p.a
7 - Porcellana Castello S.p.a., Capper-NO S.p.a
8 - Terra Firma Investments (GP) 3, Ltd
9 - Texas Pacific Group Europe, LLP
10 - Unicredit Banca Mobiliare S.p.a
11 - Wonders Dreams UK, Ltd (facente capo a Paolo Alazraki).

La n.3 è solo una beffa, quindi le offerte in campo sono 10.
In bocca al lupo a chiunque dovesse vincere la gara, ne avranno bisogno.

Ricky

Valerio
29th Jan 2007, 21:03
:confused: ..ma ...tasto "Edit"? ...No? Ah! Che fatica leggere le istruzioni! Meglio farsele spiegare al simulatore!:D

Marco:ugh:

Si,Signore! Provvedo immediatamente alla mia inadempienza...
Sono daccordo sul simulatore,meglio sbagliare li piuttosto che in volo...lei non crede?;)

marcotiloca
30th Jan 2007, 08:59
Si,Signore! Provvedo immediatamente alla mia inadempienza...
Sono daccordo sul simulatore,meglio sbagliare li piuttosto che in volo...lei non crede?;)


...mi riferivo al primo "Thread" dell'"Italian Forum", di cui siamo OSPITI aggratis, con obbligo "morale" (qualcuno la chiama "buona educazione") di rispettarne le regole e la "netiquette", caro Valerio, vale anche per il sottoscritto!:rolleyes:

Poi se sbagli al simulatore, significa solo che non hai studiato e l'istruttore o esaminatore di turno non sarà felice di farlo notare...:bored:

Buon pomeriggio, caro Valerio, nessun rancore personale da parte mia!:ok:

Comunque, tanto per restare in argomento, questo prof. Scaccia dev'essere un personaggio molto coraggioso...:eek:

...o no? Che ne pensate?:suspect:

Marco;)

Valerio
30th Jan 2007, 09:56
Il mio tono era solo un pò sarcastico,non ho alcun rancore.:)
Se cominciassimo a litigare su queste piccole stupidagini,diventerebbe un problema...
Comunque ti mando un saluto Marco e spero che potremo presto scambiare opinioni e informazioni su questa benedetta Alitalia:ok:e su quant'altro
Però al simulatore si sbaglia anche se hai studiato è normale,giusto ed istruttivo che sia così. Un salutone al forum :D
Valerio

iceman51
30th Jan 2007, 10:38
AP Holding Spa (amministratore unico Carlo Toto)
Benstar-Saturn Enterprises, Ltd
Fabio Scaccia (persona fisica)
Management Capitali S.p.a., Cerberus European Investments LLC, ELQ Investors Ltd, Lefinalc S.p.a. (facente capo ad Alcide Leali)
MatlinPatterson Global Advisers, LL
Net Present Value S.p.a
Porcellana Castello S.p.a., Capper-NO S.p.a
Terra Firma Investments (GP) 3, Ltd
Texas Pacific Group Europe, LLP
Unicredit Banca Mobiliare S.p.a
Wonders Dreams UK, Ltd (facente capo a Paolo Alazraki)AAAAA.....compagnia aerea vendesi, i saldi invernali stanno per terminare, diamo una prima occhiata ai cavalieri bianchi

Ecco il Carletto nazionale, ma come faràa portare avanti la sua offerta atteso che il suo gruppo pare non avere i requisiti necessari per partecipare alla corsa? Per chi corre Herr Toto? Vai avanti te che a me scappa da ...(ridere) e intanto diamo un'occhiata nei segreti numeri di mamma AZA, certo perchè questa è solo una manifestazione di interesse che però dà accesso a dati riservati e nessuno mi venga a raccontare che poi gli uomini di Carletto se abbandonano la partita si dimenticheranno di tutto. Pensate ad esempio ai dati di traffico sul L/R ...:cool:
Ok, hanno dato al tassista l'indirizzo sbagliato, dovevano andare a RAI3 per la registrazione di Chi l'ha visto?, ma forse i miei files nonsono aggiornati e non riesco a vedere chi c'è dietro (inevro non ho voglia di consultarli ;) )
ahhhh, eccolo Il giovane presidente degli industriali di Catania, 38 anni, espressione della rinnovata dirigenza di Confnndustria, si scrive Scaccia, ma si legge anche Montezemolo, cosa deve riciclare, sta correndo per Windjet? :oh: Intanto ...facciamoci vedere ...:*
Attenti a quei due ...il mortadella ed il Carletto. Dalla regia mi dicono che i primi amori non si scordano mai e che qui ci sono mani amiche :rolleyes: . Apprezzabile la voglia di rimettersi in gioco di Alcide Leali che in un'ottica di breve/medio vede la possibilità di realizzare molti euri rischiando poco e lasciano poi ad altri il giocattolo una volta avviato. Almeno qui c'è qualcuno che una compagnia aerea l'ha messa in piedi, l'ha fatta funzionare, l'ha portata in borsa e poi l'ha venduta ai crucchi con un bel guadagno. :cool:
Almeno questi tengono dinero, sono infatti un $2.2 billion merchant banking distressed fund, ma che ci vogliono fare con AZA, con chi/per chi corrono? chi è il loro partner tecnico? Intanto vediamo come gira il fumo poi se c'è dell'arrosto qualcuno troveremo.
aaaaaah... non stiamo parlando di valore attuale netto NPV, quel magico dato che dovrebbe essere sembre positivo , ma di una milanesissima società di consulenza direzionale che per adesso di sicuro incassa solo laute commissioni che - sembra - siano pagate dall'Unione Piloti (ma dove li troveranno mai i 3 miliardi di euro necessari i piloti Carneadi) :ugh:
fatemi la domanda di riserva, non sono preparto. Magari vorrano fornire servizi di porcellana alla rinnovata AZA che trasformeranno in una luxury airline :p
operano nel settore del private equity ....vediamo se c'è della trippa per gatti
eccoli, i big del settore, dei veri squali tigre, un pedigree eccezionale, ma attaccano solo dove c'è un business veramente realizzabile e poi molto spesso giocano in squadra ...chi gioca con loro? AF? non mi stupirei, ma non credo, però ...qualcuno ci sarà se non adesso forse poi se i numeri saranno giusti
ecco il campione del credito che non potento tollerare l'accoppiata Toto/Intesa-Sanpaolo fa scendere in campo la sua merchant, poi si vedrà. Comnnessioni parigine? Forse, ma dubito fortemente. Per Profumo l'importante è poter affermare io c'ero! ;)
non poteva non esserci ed in effetti le proprietà immobiliari attorno a FCO gli fanno molto gola e poi ha avuto fascino sui sindacati. Quattrini, competenze, partner tecnico, ecc. ...ma che importa ci pensiamo al prossimo giro (se ci sarà)Pensierino finale: attenti a quei due, ma anche a TPG e al volo di Icaro del Carletto nazionale. Staremo a vedere.

Ice51:ok:

marcotiloca
30th Jan 2007, 10:59
...sei sicuro del numero 3? A me sembra un caso doi omonimìa, così risulta dai comunicati dell'ANSA,

(ANSA) - ROMA, 29 gen - Nomi noti della finanza, come Carlo De Benedetti, o navigati imprenditori di settore, come Carlo Toto patron dell'AirOne, un imprenditore finora poco conosciuto come Paolo Alazraki, ma anche a sorpresa l'Unione piloti, Unicredit banca mobiliare, fondi di private equity, società di consulenza e il "mister X" Fabio Scaccia. La corsa per la privatizzazione di Alitalia che, secondo i più pessimisti, sarebbe dovuta andare deserta, ha visto allinearsi ai blocchi di
partenza ben undici concorrenti. Differenti le prospettive e le
strategie dei diversi raggruppamenti.

Eccoli nel dettaglio:
(...)*FABIO SCACCIA * E' la vera sorpresa dell'apertura delle buste.
Professore di materie aeronautiche in un'istituto tecnico di
Ferentino (Frosinone) la sua è una partecipazione dal valore
simbolico.(...)

...e ancora:

Fabio Scaccia insegna all'istituto tecnico-commerciale di Ferentino (Fr)
Alitalia: offerta da un professore aeronautico
«Ho voluto fare una provocazione, in realtà non ho un soldo e non ho potuto presentare le garanzie richieste per 100 milioni di euro»


MILANO - Una delle undici offerte per partecipare alla gara per la privatizzazione di Alitalia è una «provocazione». Lo ammette lo stesso presentatore dell'offerta, Fabio Scaccia, professore di materie aeronautiche all'istituto tecnico industriale don Giuseppe Morosini a Ferentino (Frosinone). «Ho voluto partecipare soprattutto per fare una provocazione alla luce della situazione disperata in cui versa l'Alitalia».

«NON HO UN SOLDO» - «Ho inviato un progetto industriale e finanziario per l'Alitalia al sottosegretario Massimo Tononi, lo stesso che ho inviato anche alla Merrill Lynch», spiega Scaccia all'Ansa. «Presentare la mia idea in questo momento era l'unico modo per essere ascoltato. Io non voglio comprare l'Alitalia, non ho partner finanziari e non ho presentato le garanzie finanziarie richieste per 100 milioni, anche perché non ho un soldo. E poi è difficile comprare un morto. Penso che di cose aeronautiche se ne debbano occupare quelli che si intendono di aeronautica, magari al mio stesso stipendio attuale, che è di 1.230 euro al mese: sarei un amministratore delegato low cost».

:confused: Marco:uhoh:

iceman51
30th Jan 2007, 14:08
marco:

in effetti è così. Quando ho postato non avevo ancora aggiornato i miei files che risalivano a poco dopo le 19.00 circa di ieri sera, quando il professore non era ancora assunto dalla Ciociaria agli onori delle cronache.

Mea culpa, ma stamani ed ancora adesso scrivania e PC sono + ingolfati del solito e dopo la scoperta del pomeriggio di ieri della presunta sicilia connection (e il Luca nazionale nel recente passato aveva anche lasciato trapelare che magari di riflesso ma il dossier AZA lo avrebbe guardato) non ho provveduto a fare un double check delle fonti.

Sorry for the inconvenience :(

ice51:ok:

marcotiloca
30th Jan 2007, 14:46
...se ti riferisci al "Luca" più importante in Italia, ovviamente sta molto attento ed è in giro a sbirciare anche in questi Forum, ma siccome questo è solo il primo giro di una partita di Poker (o di scacchi, per certi versi) dove probabilmente si finirà con un pareggio o un nulla di fatto, chi è veramente interessato stà a guardare chi farà la prima mossa...:hmm:

Marco:cool:

I-ENRJ
30th Jan 2007, 17:45
Spostiamo ENAC e Alitalia a Bolzano.....forse qualcosa cambierà...!!

iceman51
1st Feb 2007, 08:07
...siccome questo è solo il primo giro di una partita di Poker (o di scacchi, per certi versi) dove probabilmente si finirà con un pareggio o un nulla di fatto ...per cortesia non confondiamo le cose serie - poker o scacchi - con la pagliacciata della privatizzazione di AZA che si vorrebbe manadare avanti con la tecnica del beauty contest formalmente per ottenere il massimo dinero, in realtà per avere il controllo e pilotare la società in mani amiche. Al momento se devo fare delle previsioni ripeto attenti a quei due - il mortadella e l'ingegnere - ed al Carletto mandato in avanscoperta da LH con la benedizione del baffuto ministro skipper. Attenti anche al "profumo" che potrebbe essere di origine francese, dai un'occhiata tu che laggiù c'è roba che puzza.
Per quanto concerne i fondi di private equity, da veri squali e giocatori di poker vogliono vedere il gioco per capire se puntando poco e cercando amici possono guadaganare molto.

La partita è complessa con il governo che vuole fare il gioco delle tre carte, ma questa volta deve fare attenzione perchè dall'altra parte rischia di trovarsi di fronte prestidigitatori più in gamba. Nuovamente, avviso ai naviganti: attenti a quei 2!

Spostiamo ENAC e Alitalia a Bolzano.....forse qualcosa cambierà...!!Non farti illusioni, a Bozen racchiudono tutto il peggio del Tirol e del Bel Paese, specialisti nel "puppare". Per restare in argomento prova su PPrune a cercare su Air Alps o grazie a Sangoogle a cercare qualcosa sui giornali locali, ad esempio su Durnwalder, personaggio che da lustri si aggira per quelle lande ...

marcotiloca
1st Feb 2007, 09:33
...credo di avere un po' sopravvalutato il gioco, in effetti sembra più una "roulette" truccata, dove il banco alla fine vince e lascia tutti con un palmo di naso, tranne qualche persona di fiducia invitata a puntare per invogliare gli altri avventori al gioco, mi ripeto: chi veramente fosse interessato alla faccenda, della pagliacciata già se n'è accorto e stà lontano a guardare che succederà quando si dovranno cacciare i soldi!:rolleyes:

(forse proprio nulla, chissà...:ugh: )

Marco:cool:

wagga
2nd Feb 2007, 20:52
Scusate ma non mi tenevo più, magari sono un po' OT ma è da settimane che me lo chiedo:
fonte Eurocontrol
ALITALIA Gets Certification for CPDLC
05/01/2006
ALITALIA, the Italian carrier has contracted both Rowckwell Collins and Airbus for the supply of VDL2/ATN equipment for 75 MD82s and 25 A320s respectively. After completing the installation in December '05, the first MD82 has successfully performed the certification flight on the 5th January 2006.
With an agressive retrofit plan, ALITALIA will retrofit 20 MD82s by mid-2006.

Ma quanto costa? Ma se lo poteva permettere? (qui mi rispondo da solo) Ma ce n'era proprio bisogno?

mau mau
3rd Feb 2007, 08:46
Beh l'Italia è un asso nello spendere a fare cose che non si può permettere, per cui allo stesso modo di come "importiamo" extracomunitari dalle carrette del mare dandogli tutti i servizi di cui godiamo noi che paghiamo le tasse e riportandoli (troppo raramente purtroppo) al loro paese con comodi viaggi in aereo, allo stesso modo di come si è comprato 32 locomotori nuovi di zecca per le ferrovie ma messi ora a marcire senza che abbiano percorso un solo metro perchè non si è "fatto caso" che non erano compatibili con le nostre ferrovie solo dopo averli comperati, allo stesso modo di come vengono spesi milgiardi di euro per costruire strutture nuove poi inutilizzate e doverne prendere coscienza solo dopo che una trasmissione come Striscia la Notizia (unica che prende le nostre difese...) ce ne rende noto........anche Alitalia avrà i suoi preziosi 80 retrofittati con soldi presi dalle nostre tasche, quindi la risposta è si: se lo può permettere! :mad:

mau mau
3rd Feb 2007, 17:53
......come il suo programma elettorale per caso???? :E :E :E :E

Henry VIII
3rd Feb 2007, 19:50
ALITALIA Gets Certification for CPDLC
05/01/2006 Perdonatemi l'ignoranza, ma dove sarebbe utilizzato il CPDLC (secondo i capoccioni) sugli 80 ??? Vogliono farci LR ? :p :p :p

marcotiloca
4th Feb 2007, 12:58
...sanno già a chi vanno in caso di vendita e li equipaggiano di conseguenza, o magari si tratta di decisioni prese in un lontano passato ed evidentemente qualcuno ne guadagna qualcosa di conseguenza (chi? Boh?), oppure... :rolleyes:

...sentite, ma in fondo a noi, tranne ovviamente il quasi sbigottimento, che ce ne torna?:confused:

(per non essere volgare e maleducato):yuk:

Marco:hmm:

mau mau
4th Feb 2007, 16:01
Di Alitalia di nostro, non ce ne torna mai niente di sicuro ....caso mai cosa ce ne va (di soldi :} )

Virgilio
8th Feb 2007, 20:42
L'articolo di FT del 30 Gennaio a parere mio è ancora quello che descrive meglio la situazione. Per chi se lo fosse perso (ormai è leggibile solo dai sottoscrittori), una ANSA lo riassume:
ALITALIA:FT;CONDIZIONI PIU'REALISTICHE O OPERAZIONE FALLIRA'
(ANSA) - ROMA - Gli investitori che hanno manifestato interesse per Alitalia non hanno ancora potuto vedere i libri. Solo dopo aver visto i 'numeri' avranno probabilmente la possibilita' di discutere con il Governo un prezzo e condizioni di vendita piu' realistiche e se si convinceranno, durante questo processo, che non si puo' far niente c'e' la possibilita' reale che l'operazione fallisca''. Lo scrive oggi il Financial Time nella Lex Column sull'Alitalia aggiungendo che l'ipotesi di fallimento e' 'augurabile' nell'interesse dei potenziali acquirenti. Il quotidiano sottolinea quindi che nessuna compagnia aerea straniera figura tra gli 11 pretendenti di Alitalia ed e' invece un ''mistero'' il motivo per cui gli investitori finanziari come Texas Pacific Group o Unicredit siano interessati. Secondo Ft il prezzo della compagnia italiana e' ''troppo alto'' considerati gli ''1,5 miliardi di euro di capitalizzazione di mercato, 1 miliardo di debiti e un prezzo potenziale di 2,5 miliardi''. Gli acquirenti dovranno poi considerare che le ristrutturazioni sono state bloccate dai sindacati e che il governo porra' delle condizioni come i livelli occupazionali e il mantenimento dell'identita' nazionale.(ANSA). CN