PDA

View Full Version : Orlando Flight Training


Lele.ciccio
23rd Jan 2007, 13:45
OFT Orlando Flight Training (Florida)

Qualcuno di Voi c'è stato?
La sconsiglia?
Io sono in contatto con loro e stavo pensando di andare a fare l'ATPL integrato JAA a Luglio.
Il costo tutto compreso è di 38.000 $ = 30.000 Euri circa.... + 650$ al mese di Housing (9 mesi).

Ora però.... mi hanno risposto cosi:
"This price does not include the JAA IR conversion nor the MCC course."

In poche parole dovrei andare alla Cabair in UK a fare l'IR JAA dal cost secondo loro di :
" The conversion course at Cabair is 5242 including VAT"

Alla fine di tutto l'ENAC mi riconoscerà tutto ... come un completo ATPL frozen o potrebbe farmi qualche bel problema?!?!?!?!?

In poche parole... vado tranquillo o secondo Voi avrò possibili problemi futuri di conversioni?

Devo partire il 2 Luglio.... vado?????????? o me la sto rischiando?????
:ugh:

ricky-godf
23rd Jan 2007, 14:55
Alla fine di tutto l'ENAC mi riconoscerà tutto ... come un completo ATPL frozen o potrebbe farmi qualche bel problema?!?!?!?!?

In poche parole... vado tranquillo o secondo Voi avrò possibili problemi futuri di conversioni?

Devo partire il 2 Luglio.... vado?????????? o me la sto rischiando?????
:ugh:

Di che conversioni stai parlando scusa????? :confused:

Ricky

Lele.ciccio
23rd Jan 2007, 15:17
Dunque ....il loro programma è cosi articolato:
il PPL FAA
l'IR FAA
il CPL JAA
il ME JAA
e l'ATPL JAA

Il dubbio parlando con un amico pilota è come può l'enac riconoscere un ATPL frozen non completo... e cioè manca sicuramente l'IR JAA e l'MCC.
e avente il PPL FAA.
Non vorrei facessero storie dopo aver speso svariati soldi.


Di che conversioni stai parlando scusa????? :confused:

Ricky

89polaris
23rd Jan 2007, 15:42
Sicuramente dovrai concludere il tuo atpl frozen con la JAA nazionale con cui l'hai iniziato ovvero nel tuo caso l'autorità inglese CAA.

Al termine del corso avrai un CPL IR MEP con ATPL teorico e MCC, potrai mantenerlo CAA facendo tutte le future revalidations presso qualsiasi FTO JAA intendo in tutta Europa, solo che le annotazioni potranno essere fatte sulla licenza esclusivamente dall'autorità che l'ha emessa ovvero gli inglesi.

Tuttavia potrai richiedere la conversione dei titoli nei loro equivalenti di un'altra nazione JAA (JAR-FCL 1065 e 1070) dove tu risieda o lavori per più di 185 giorni ogni anno solare.

Il caso si è già presentato ed ha funzionato molto bene.

Saluti

89polaris

Lele.ciccio
23rd Jan 2007, 15:50
Vabbè mi rileggo bene questo post e mi informo (perchè non c'ho capito niente...)
CMQ..... il discorso è:

Posso volarci e lavorarci in italia o in Uk e qualsiasi altro paese JAA che sia....?!?!?!?
Finito il tutto vado all'aero club Roma-Urbe (Se ancora esisterà) e mi ci fanno volare?!?!?

Grazie



Sicuramente dovrai concludere il tuo atpl frozen con la JAA nazionale con cui l'hai iniziato ovvero nel tuo caso l'autorità inglese CAA.

Al termine del corso avrai un CPL IR MEP con ATPL teorico e MCC, potrai mantenerlo CAA facendo tutte le future revalidations presso qualsiasi FTO JAA intendo in tutta Europa, solo che le annotazioni potranno essere fatte sulla licenza esclusivamente dall'autorità che l'ha emessa ovvero gli inglesi.

Tuttavia potrai richiedere la conversione dei titoli nei loro equivalenti di un'altra nazione JAA (JAR-FCL 1065 e 1070) dove tu risieda o lavori per più di 185 giorni ogni anno solare.

Il caso si è già presentato ed ha funzionato molto bene.

Saluti

89polaris

Shock Wave
23rd Jan 2007, 15:51
Bella Ci,

anche io sono andato in florida facendo tutto cio che hai gia elencato.
Faa ppl
Faa IR
ATPL exams
jar CPL
jar Me
Orlando flight training ha un accordo con cabair in inghilterra alla fine ti rilasciano la licenza Jar inglese che ti permette di lavorare in europa.

La conversione di cui parli, per quanto riguarda l IR funziona cosi:
avendo la licenza FAA IR bastano 15 ore multi engine IR da fare in Inghilterra, quindi penso alla Cabair con il test finale con l esaminatore.

Io ho fatto cosi. Pensa che un ora di multi engine IR in inghilterra costa circa 300 sterline.

Good Luck and have fun in florida:ok:

Lele.ciccio
23rd Jan 2007, 15:55
Scusami ma in tutto ciò non manca un bel MCC???? Mi sbaglio?

Sei stato proprio alla OFT?? vado tranquillo si? :rolleyes:


Bella Ci,

anche io sono andato in florida facendo tutto cio che hai gia elencato.
Faa ppl
Faa IR
ATPL exams
jar CPL
jar Me
Orlando flight training ha un accordo con cabair in inghilterra alla fine ti rilasciano la licenza Jar inglese che ti permette di lavorare in europa.

La conversione di cui parli, per quanto riguarda l IR funziona cosi:
avendo la licenza FAA IR bastano 15 ore multi engine IR da fare in Inghilterra, quindi penso alla Cabair con il test finale con l esaminatore.

Io ho fatto cosi. Pensa che un ora di multi engine IR in inghilterra costa circa 300 sterline.

Good Luck and have fun in florida:ok:

ricky-godf
23rd Jan 2007, 16:36
Lele
non capivo cosa c'entrasse l'ENAC in tutto questo per questo la domanda....
TI fai un FAA PPL che è il requisito per fare il CPL/ME/IR JAR-FCL (siccome basta un PPL ICAO), il CPL JAR lo puoi fare in USA in una scuola approvata UK CAA e poi in UK ti fai la conversione dell'IR visto che le ore addestrative per ottenere un JAR IR devono essere svolte in spazio aereo europeo.
La conversione dell'IR in UK la fa un sacco di gente ed il processo funziona benissimo, don't worry!!!!
La licenza CPL che ottieni in USA è già JAR-FCL, non devi convertire niente, solo l'abilitazione strumentale deve essere convertita.
E il bello di tutto questo è che l'ENAC non entra in nessuna parte di questa storia.... a meno che tu non volgia alla fine convertire il tuo frozen CPL JAR emesso dalla UK CAA con uno emesso da ENAC; che sarebbe un pò come darsi la mazza sulle p@lle!!!!
L'MCC non fa parte dei requisiti per ottenere la licenza, e lo puoi fare dove ti pare....
Ricky

Gusxx
24th Jan 2007, 15:06
solo che le annotazioni potranno essere fatte sulla licenza esclusivamente dall'autorità che l'ha emessa ovvero gli inglesi.

Tuttavia potrai richiedere la conversione dei titoli nei loro equivalenti di un'altra nazione JAA (JAR-FCL 1065 e 1070) dove tu risieda o lavori per più di 185 giorni ogni anno solare.

Il caso si è già presentato ed ha funzionato molto bene.

Saluti

89polaris

Ciao polaris...una precisazione, visto che mi trovo nel caso sopracitato, non è vero che solo gli inglesi possono fare le annotazioni sulla licenza, loro fanno la prima, ma i rinnovi e le rivalidazioni possono farle tutti gli esaminatori con autorizzazione JAR;

Invece mi piacerebbe avere qualche informazione in più sulla questione della conversione dei titoli....se ne hai;grazie

Gusxx
24th Jan 2007, 15:13
di nuovo io....caro Lele..io ci sono stato all'OFT e qualcosa posso dirti....dal punto di vista normativo posso confermarti quello che ti hanno detto gli altri prima di me...a parte la precisazione che ho fatto a polaris...per quanto riguarda la scuola invece nn è malaccio...insomma, è una scuola Inglese, gli standard sono buoni, gli aerei ben tenuti, istruttori in gamba, in più hanno a disposizione anche gli alloggi (pagando ovviamente, ma le cifre nn sono esagerate)...
I consigli che posso darti sono: prima di tutto nn pagare tutto in anticipo...paga un pò alla volta..poi, attento alle cose scritte in piccolo, tipo fuel surcharge etc....ancora, occhio alle tasse d'esame....quella del cpl costa 637 sterline!!!!!!!!!
insomma....devi saperli prendere...cmq,se vuoi qualche info in più..PM
ciaoooooooo