PDA

View Full Version : Airbus Adapter


r8othala8c
23rd Jan 2007, 09:26
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha questo adattatore. Per intenderci serve per usare le cuffie es.telex con connettore XLR6 (quello con 5 pin interni a mezzaluna più uno centrale) su aeromobili con 2 prese jack. Guardando su internet il posto più economico dove comprare è l'America (42$) dove però bisogna aggiungere spese di spedizione pari almeno al prezzo dell'adattore. Altre dritte?GRAZIE

marcotiloca
23rd Jan 2007, 11:02
Buongiorno a tutti,
volevo chiedervi se qualcuno di voi ha questo adattatore. Per intenderci serve per usare le cuffie es.telex con connettore XLR6 (quello con 5 pin interni a mezzaluna più uno centrale) su aeromobili con 2 prese jack. Guardando su internet il posto più economico dove comprare è l'America (42$) dove però bisogna aggiungere spese di spedizione pari almeno al prezzo dell'adattore. Altre dritte?GRAZIE

Tròvati un artigiano, o meglio un radioamatore esperto artigiano che te lo possa costruire su misura (io potrei fàrtelo ma sono un po' pigro, quindi se hai fretta...), prova a cercare nei siti dell'ARI o la parola "amateur radio" assieme a quella del luogo dove vivi su un motore di ricerca e sei a posto, buona fortuna!

Marco;)

flyblue
23rd Jan 2007, 14:27
Hai calcolato anche le tasse con i 42$? Perché se erano escluse, in UK (so di averli visti su un sito Brit ultimamente) li puoi trovare intorno ai 40€ (escluse spese di spedizione).

r8othala8c
24th Jan 2007, 11:34
Grazie delle risposte. Sono arrivato alla conclusione che a meno di 80 euro non si trova questo adattatore. In america costa 42$ minimo + altrettanti di spedizione. In GB costa 32£+tasse+25£ di spedizione, in Italia 72 euro alla bancarella aeronautica. Penso sarà a loro che regalerò i soldi, non prima però di avere provato un posto che mi ha gentilmente segnalato marcotiloca! Chi avesse altre dritte lo prego di postarle!GrazieHai calcolato anche le tasse con i 42$? Perché se erano escluse, in UK (so di averli visti su un sito Brit ultimamente) li puoi trovare intorno ai 40€ (escluse spese di spedizione).

flyblue
24th Jan 2007, 13:52
Se non hai fretta ho un paio di voli negli US a Febbraio, e posso fare un salto a un pilot shop. Chiedi qua (http://bin.pilotage.com/cgi-bin/filepage?Val=Windsock+Aviation+%26+Pilot+Supplies) o qua (http://bin.pilotage.com/cgi-bin/filepage?Val=Jem+Aero) se hanno quello che ti serve. Se ti interessa ci sentiamo via PM.

r8othala8c
27th Jan 2007, 20:25
Non ho parole, grazie mille della proposta. Al momento comunque voglio provare in qualche negozio fornito di elettronica se riesco a trovarlo, ma ti ringrazio veramente dell'interessamentoSe non hai fretta ho un paio di voli negli US a Febbraio, e posso fare un salto a un pilot shop. Chiedi qua (http://bin.pilotage.com/cgi-bin/filepage?Val=Windsock+Aviation+%26+Pilot+Supplies) o qua (http://bin.pilotage.com/cgi-bin/filepage?Val=Jem+Aero) se hanno quello che ti serve. Se ti interessa ci sentiamo via PM.

nibbio20
28th Jan 2007, 21:21
Se hai qualche amico in AZA, da noi lo fanno in automatico lasciando le cuffie al CBC, la tecnica sostituisce lo spinotto e te le riconsegna.

:ok:

ricky-godf
28th Jan 2007, 23:30
Se hai qualche amico in AZA, da noi lo fanno in automatico lasciando le cuffie al CBC, la tecnica sostituisce lo spinotto e te le riconsegna.
:ok:

e il contribuente paga....

(è solo una battuta...non saltatemi addosso)

nibbio20
28th Jan 2007, 23:41
ricky-godf, hai ragione: così com'è scritto sembra un'istigazione a delinquere.

Volevo riferirmi all'aspetto "tecnico" della sostituzione, non a quello economico!

Sorry.

nibbio20

r8othala8c
29th Jan 2007, 09:13
Aggiornamento sulla mia situazione:
Intanto, cosa più importante, è che ho scoperto che non mi serve una airbus adapter ma il suo complementare. Infatti le cuffie che ho terminano con un connettore XLR5.

X nibbio20: Le cuffie che ho sono proprio delle telex AZ, il problema è che noi abbiamo sui nostri aerei sia attacchi XLR5, sia i 2 jack. Quindi non mi serve una soluzione definitiva, ma un adattatore x potere utilizzare la cuffia su tutti gli a/m.

Devo cercare quindi se esiste quest'altro adattatore, a risentirci alla prossima puntata!