PDA

View Full Version : Myair


eaglehaslanded1
13th Jan 2007, 00:28
Qualche addetto ai lavori mi puo dare delle info tipo turni, ore di volo, stipendio, etc..
Grazie

ICARO320
14th Jan 2007, 19:51
CIAO LA CONOSCI LA STORIA DI VOLARE?..SE SI, BENE!..QUI HAN SOLO CAMBIATO I NOMI.......:eek:

nibbio20
14th Jan 2007, 20:09
Quando i porci che avevano come capo il nano sardo (del 103° Gr) hanno fondato MyAir hanno fatto un piccolo errore nel nome della compagnia aerea che in realtà si chiama:

MYALI





equandocevòcevònibbio


...che tra le altre cose a S.angelo c'aveva proprio il nano sardo collega (del 103°).

ginopino
14th Jan 2007, 22:10
..speriamo proprio che al NANO SARDO prima o poi gli venga un bel crampo al c...o !!!! ...Ma quando inizia il processo per VA in cui il NANO si dovra' presentare alla sbarra ?...Come pena sarei per riesumare vecchie condanne Medioevali ( tipo impalatura.....)....Speriamo che la GIUSTIZIA trionfi una buona volta !!!!:rolleyes: :rolleyes:

ICARO320
15th Jan 2007, 05:42
....secondo me giustizia sarebbe far pagare al NANO SADIGNOLO e alla sua banda di soci gli stipendi ai dipendenti che a suo tempo non furono pagati....toccali sui soldi e lì li colpirai veramente...no?

MumbaiRadio
15th Jan 2007, 16:16
Per carita'!! A qualsiasi costo evitare Myair .. Banda di mascalzoni:yuk:

Night-flyer
16th Jan 2007, 08:39
beh io sono stato contattato per una proposta di "lavoro"... All'appuntamento mi è stato offerto un pagamento di type+line al prezzo di 45 mila euro :uhoh: (ovviamente da parte del sottoscritto) senza nessuna garanzia di lavoro...:eek:

Alla fine del colloquio mi hanno ricordato k nel caso nn mi dovessero assumere presso di loro, in India e Cina al momento sono senza piloti e si stanno espandendo... :)

Beh devo dire subito dopo sono decollato in Low visibility e senza clearance dai loro uffici :yuk: ....

No Way... My Way

gabbiano700
16th Jan 2007, 09:35
...qualcuno dovrebbe spiegare a questi "signori" che una persona normale guadagna quei soldi in 3/4 anni di lavoro !!! :=

Ma quando finira questa schifezza ?!?!?!?!?!

:ugh:

marcotiloca
16th Jan 2007, 10:07
...hanno il coraggio di fargli un bel pernacchione col relativo gesto dell'ombrello e risposta del tipo: "ma perchè non ci andate voi in India o in Cina? Non vi ci ha mai mandato ancora nessuno?":} :} :}

Siamo alle solite...:eek:

Marco:sad:

papazulu
16th Jan 2007, 10:22
Ma quando finira questa schifezza ?!?!?!?!?!

Quando arriverà x il teatrino dell'aviazione commerciale e x i suoi burattini e burattinai quello che è avvenuto x l' Argentina e i Tango-bond...Ma siamo comunque un paese-carrozzone e state tranquilli che anche allora finirà a trallucci e vino, coi soliti noti in qualche esilio dorato.

PZ :ok:

lando
16th Jan 2007, 10:48
Cari colleghi pienamente d'accordo con voi! non si puo' pagare x andare a lavorare!:=al limite una fideussione x garantire all'azienda un certo periodo di continuità nella stessa dato che hanno investito x l'addestramento.E su questo penso siamo d'accordo quasi tutti!
Per tutelare noi volatili e far smettere questa schifezza io suggerirei di rivolgere questa patata bollente a chi effettivamente dovrebbe tutelarci.
I SINDACATI.:*

papazulu
16th Jan 2007, 10:58
Per tutelare noi volatili e far smettere questa schifezza io suggerirei di rivolgere questa patata bollente a chi effettivamente dovrebbe tutelarci.
I SINDACATI.

Fantastico...avevamo la soluzione sotto il naso e nessuno se ne era mai reso conto! Adesso si che mi sento meglio...:E
Forse a scuola non te lo hanno detto o forse te ne sei dimenticato ma se ti capita di riprendere in mano il libro di storia, scoprirai che questo paese in tutte le guerre a cui ha partecipato non ha mai terminato a fianco degli stessi alleati con i quali le aveva iniziate ma le ha perse comunque. E tu ti aspetti che qui si possa vedere un giorno una rivoluzione...? X cortesia, siamo onesti con noi stessi x una volta.

PZ :ok:

PS: Ma esiste un sindacato anche x la GA, i FI, e x quello che nn sono in AZ? Sono assai curioso...e ignorante!

DrPepper
16th Jan 2007, 12:08
[QUOTE=lando;3071282]Cari colleghi pienamente d'accordo con voi! non si puo' pagare x andare a lavorare!:=al limite una fideussione x garantire all'azienda un certo periodo di continuità nella stessa dato che hanno investito x l'addestramento.E su questo penso siamo d'accordo quasi tutti!
[QUOTE]

mah...se le spese per una fidejussione bancaria, che puo costare anche 1000euro, cioe' uno stipendio,se l'accolla la societa'...
e
la societa' fa un'altra fidejusione bancaria a favore del dipendente, stessa durata, stesse condizioni...

si, ci troviamo tutti d'accordo...

ps
il primo che dimostra di essere il piu' furbo dicendo che ho scritto un caxxxta, gli ricordo 50k euro e il trend del momento....

mau mau
16th Jan 2007, 13:26
I sindacati, tutti i sindacati, sono solo società a delinquere.
Qualcuno di voi ha sentito parlare dei 20.00 leggasi ventimila ferrovieri lasciati a casa recentemente?

Per il "nano sardo" ecc ecc....questi personaggi cadono e cadranno sempre in piedi. State pur certi che loro in prigione no nci andranno mai, anzi ci andate voi se bloccate il pagamento del type rating.
Questi personaggi verranno sempre inquisiti ecc ecc....eppure riusciranno sempre il modo di farsi dare dei soldi dalla comunità auropea per pare compagnie aeree nuove.

Night-flyer
16th Jan 2007, 13:35
Sono d'accordo con Dr. Pepper sul fatto k al momento il 50k al momento è il trend del momento xò ricordiamoci k sono una quantità di soldi immensa e in UK al momento questa forma sta scemando...:ok:

Ora ci sono le società k fanno le selezioni, se le passi fai il bond o lo paghi tu ..(ti danno la scelta) e prima di fare la scelta hai già firmato il contratto nel quale si attesta k ..... al totale completamento del ty rating (senza il line) l'assunzione sarà garantita....
Mi sembra un altra storia:cool: (anche se e sempre una ladrata :mad:)

Io dico solo k ora le selezioni in italia sono solo basate sulla quantità di soldi k uno possiede per poter lavorare.. i poveracci come il sottoscritto dovrà solo rimpiangere di non essere un berlusca per poter permettermi di pagare x lavorare:{

marcotiloca
16th Jan 2007, 21:15
...sono un ottimo business! Nati circa duecento anni fa in piena rivoluzione industriale, si sono diffusi in quanto la manodopera dell'epoca non era per nulla tutelata contro niente! Tra l'altro i lavoratori di allora erano una enorme massa di persone che presi singolarmente non avevano nessuna possibilità di emanciparsi dal resto della società, in quanto privi di sostentamento economico o di un qualunque tipo d'istruzione (erano quasi tutti ex pastori o contadini), mentre, uniti da persone con grande spirito d'iniziativa, avevano il potere non indifferente di creare delle "masse" da far paura ai rispettivi datori di lavoro, governi, ecc. ecc.:\

Ora, con l'aumento del livello medio d'istruzione e della condizione economica media delle famiglie, non è più così stringente la necessità di "fare massa", perchè ciascuno, nel suo piccolo, riesce a trovare, provando e riprovando, oppure organizzandosi tra parenti e amici, la propria "fettina" di emancipazione e così poter sperare di crearsi un proprio piccolo futuro.:hmm:

Ciò che è rimasto da allora sono i privilegi raggiunti grazie all'opera dei sindacati, e i sindacati stessi, che però non hanno più lo stesso potere di unione delle masse che avevano un tempo, vuoi per le circostanze che loro stessi hanno contribuito a cambiare, vuoi anche per l'evoluzione tecnologica.:ooh:

Conseguenze: i sindacati per mantenere privilegi e forza contrattuale sono venuti a patti con coloro tra i quali si sono frapposti, creando uno strano equilibrio in cui risultano sempre determinanti nelle scelte di una parte o dell'altra, alternativamente! Altra conseguenza, viste le mutate esigenze di ciascuna parte (come per esempio quella della rappresentanza politica), si sono moltiplicati di numero (conseguentemente dividendo la rispettiva forza e/o importanza nell'influenzare le scelte), moltiplicando così anche i costi per la propria gestione che si sono così riversati in entrambi i fronti opposti (anche se in maniera spesso occulta, per ovvi motivi), a discapito del raggiungimento degli obiettivi che ne avevano determinato la nascita.:rolleyes:

Come tutte le grosse associazioni, hanno quindi i loro bilanci e, conseguentemente al fatto che l'informazione è ormai alla portata di chiunque, non è strano che si comportino come qualunque altra azienda per il reperimento dei fondi necessari al proprio sostentamento, creando così favoritismi, clientelismi e schifezze varie al loro interno esattamente come in ogni altra realtà italiana del genere.:yuk:

Qualcuno vuole aggiungere qualche opinione al riguardo? Mi stà venendo un callo al dito, quindi mi fermo per un po' se non vi dispiace!:}

Marco;)

frank05
17th Jan 2007, 23:55
Sono d'accordo con Dr. Pepper sul fatto k al momento il 50k al momento è il trend del momento xò ricordiamoci k sono una quantità di soldi immensa e in UK al momento questa forma sta scemando...:ok:


Io dico solo k ora le selezioni in italia sono solo basate sulla quantità di soldi k uno possiede per poter lavorare.. i poveracci come il sottoscritto dovrà solo rimpiangere di non essere un berlusca per poter permettermi di pagare x lavorare:{


Il problema non è avere o non avere soldi! Perchè io sarei disposto a fare un mutuo, a vendermi la macchina ,vestiti, dignita' (no quella no) pur di inseguire un sogno dove pero'...e dico pero' avessi la certezza che tutti i sacrifici che sto o stanno facendo per me mi portasse un lavoro sicuro(contratto indeterminato) e che mi facesse rientrare anche se nel tempo dell'investimento che ho fatto! Solo che noi piloti davanti a un aereoplano diventiamo scemi diventiamo rossi e anche un po' mignottari....(pronti a pagare)..
Io posso arrivare a concepire di pagare per un tr, ma arrivare a pagare per lavorare..:= ma siamo ammattiti ci paghiamo lo stipendio da soli:yuk: Sinceramente vi alzereste mai di casa o da un hotel se pur di quattro stelle alle 5.45 per andare a lavorare sensa essere pagato... per un qualsiasi altro lavoro neanche rispondereste .....Non ne faccio un discorso moralistico perchè alla fine penso che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come meglio crede e capisco anche un ragazzo che cerca di investire ancora nel propio futuro ma 50 mila kapponi dopo tutto quello che avete speso renderebbe il vostro investimento a fondo perduto ....sempre nella migliore dell'ipotesi ,passatemi il termine è proprio da cojlioni sempre per rimanere in tema berlusca!
quando poi ci sono scuole che costano la meta' :D

marcotiloca
18th Jan 2007, 11:28
Il problema non è avere o non avere soldi! Perchè io sarei disposto a fare un mutuo, a vendermi la macchina ,vestiti, dignita' (no quella no) pur di inseguire un sogno dove pero'...e dico pero' avessi la certezza che tutti i sacrifici che sto o stanno facendo per me mi portasse un lavoro sicuro(contratto indeterminato) e che mi facesse rientrare anche se nel tempo dell'investimento che ho fatto! Solo che noi piloti davanti a un aereoplano diventiamo scemi diventiamo rossi e anche un po' mignottari....(pronti a pagare)..
Io posso arrivare a concepire di pagare per un tr, ma arrivare a pagare per lavorare..:= ma siamo ammattiti ci paghiamo lo stipendio da soli:yuk: Sinceramente vi alzereste mai di casa o da un hotel se pur di quattro stelle alle 5.45 per andare a lavorare sensa essere pagato... per un qualsiasi altro lavoro neanche rispondereste .....Non ne faccio un discorso moralistico perchè alla fine penso che ognuno sia libero di spendere i propri soldi come meglio crede e capisco anche un ragazzo che cerca di investire ancora nel propio futuro ma 50 mila kapponi dopo tutto quello che avete speso renderebbe il vostro investimento a fondo perduto ....sempre nella migliore dell'ipotesi ,passatemi il termine è proprio da cojlioni sempre per rimanere in tema berlusca!
quando poi ci sono scuole che costano la meta' :D

Nella mia bellissima Isola TUTTI i miei coetanei hanno avuto esperienze simili alla mia: colloquio di lavoro, magari part time, grandi promesse, sveglia presto alla mattina, ansia per il primo giorno, fatica (pensi: "ma è solo l' inizio, mi ci abituerò") e un po' di noia, poi scopri che tutti i giorni sono uguali, lavoro tanto e soddisfazioni poche... a fine mese tanto arriva lo stipendio...:)

Poi arriva fine mese, il tuo datore di lavoro ti dice che ci sarà qualche ritardo e verso la fine del mese successivo ti paga qualcosa di più della metà del tuo stipendio pattuito, dicendo che il resto arriverà a conguaglio con quello del mese prossimo, il mese successivo dice che c'è stato un disguido con la banca e che il pagamento è stato rinviato, ti informi con gli altri tuoi colleghi appena assunti e loro ti confermano che quando tu hai avuto una parte del tuo stipendio, loro no e viceversa, passa il tempo e... niente stipendio... ma vai sempre al lavoro puntualmente tutte le mattine e pensi: "magari mi stanno mettendo alla prova, e se vedono che mi sacrifico, avranno sicuramente un occhio di riguardo per me!", invece ti trattano con normale sufficienza, come tutti gli altri e, se accenni un po' all'argomento soldi, sùbito si affrettano a dirti di non preoccuparti, che è tutto a posto e che presto si risolverà tutto, intanto, cambiano discorso e ti rimandano alle tue faccende.:oh: :bored:

I tuoi colleghi più coraggiosi accennano a delle proteste, ma vengono ricacciati indietro e accusati di ingratitudine, scoprendo l'indomani di essere stati licenziati, sùbito, così, si rivolgono ai sindacati...:ooh:

Tu pensi: "resìsti, resìsti, è questione di pochi giorni e avrai lo stipendio: peggio per loro che hanno perso la pazienza" e intanto li vedi fuori dall'ingresso, coi cartelloni, le urla e la TV locale a riprendere tutto... :eek:

Alla fine ti svegli la mattina del giorno che deve arrivarti lo stipendio, come promesso, dopo tre mesi di rinvii, arrivi davanti all'ingresso e non vedi nessuno: tutto chiuso! Telèfoni: squilli a vuoto per tutti i numeri, i tuoi colleghi ti dicono che la sera prima è arrivato un camion dei traslochi e ha portato via tutto, comprese le tue illusioni sulle prospettive di un futuro migliore...:ugh:

A me è capitato, così come a moltissimi miei amici, amiche, colleghi, parenti, ecc.:O

Càpita... (come dicono negli States "sh!t happens!"):(

Che bella la Sardegna eh?:=

Marco:E

lando
20th Jan 2007, 09:33
Cari colleghi pienamente d'accordo con voi! non si puo' pagare x andare a lavorare!:=al limite una fideussione x garantire all'azienda un certo periodo di continuità nella stessa dato che hanno investito x l'addestramento.E su questo penso siamo d'accordo quasi tutti!
Per tutelare noi volatili e far smettere questa schifezza io suggerirei di rivolgere questa patata bollente a chi effettivamente dovrebbe tutelarci.
I SINDACATI.:*
Forse non mi sono spiegato bene:uhoh:, il fatto di aver nominato i sindacati era solamente Sarcastico sono anni che regalo i mie soldi a questi":mad:" che non hanno combinato mai niente di buono, quando ho perso il lavoro nessuno si è preoccupato di tutelare me e i miei colleghi e meno male che c'è il proverbio aiutati che Dio ti aiuta che mi ha dato una mano se no' stavo ancora sottobordo in attesa di clerance.
Sono anni che aspettiamo un contratto nazionale che ci tuteli,uguale per tutti,che blocchi questi passaggi macchina a pagamento e che diano di nuovo dignità alla nostra professione ma stranamente non si riesce a trovare una soluzione,allora vorrei sapere da voi una e dico una sola motivazione che mi spinga a credere ancora ai sindacati. A voi la risposta!

marcotiloca
20th Jan 2007, 11:20
Sono anni che aspettiamo un contratto nazionale che ci tuteli,uguale per tutti,che blocchi questi passaggi macchina a pagamento e che diano di nuovo dignità alla nostra professione ma stranamente non si riesce a trovare una soluzione,allora vorrei sapere da voi una e dico una sola motivazione che mi spinga a credere ancora ai sindacati. A voi la risposta!

Perchè, la mia non ti basta? Cercherò di essere un po' più esplicito: se qualcuno non ti soddisfa, MOLLALO! Vale un po' per tutte le persone, siamo diversi miliardi nel mondo, abbiamo l'imbarazzo della scelta per consolarci delle delusioni! Soprattutto, spargi la voce, magari non specificare nomi o circostanze troppo specifiche, per la privacy, ovviamente, ma, sai, mal comune mezzo gaudio, saresti di aiuto concreto per tutti coloro che hanno avuto o potrebbero non voler avere la tua brutta esperienza!:ok:

Marco;)

papazulu
20th Jan 2007, 14:58
Sono anni che aspettiamo un contratto nazionale che ci tuteli,uguale per tutti,che blocchi questi passaggi macchina a pagamento e che diano di nuovo dignità alla nostra professione ma stranamente non si riesce a trovare una soluzione

STRANAMENTE...già davvero strano! Contratto collettivo, solidarietà, mutuo rispetto, riconoscimento in primis dell' impegno professionale, anzianità ecc,ecc..:yuk:

Boccaccia mia statti zitta, và. Sennò qui finisce che ti bandiscono

PZ(ensored) :mad:

lando
20th Jan 2007, 21:24
Perchè, la mia non ti basta? Cercherò di essere un po' più esplicito: se qualcuno non ti soddisfa, MOLLALO! Vale un po' per tutte le persone, siamo diversi miliardi nel mondo, abbiamo l'imbarazzo della scelta per consolarci delle delusioni! Soprattutto, spargi la voce, magari non specificare nomi o circostanze troppo specifiche, per la privacy, ovviamente, ma, sai, mal comune mezzo gaudio, saresti di aiuto concreto per tutti coloro che hanno avuto o potrebbero non voler avere la tua brutta esperienza!:ok:

Marco;)
L'unica cosa che vi posso dire a riguardo e che da quel giorno non credo piu' ai sindacati e i miei soldini a fine mese non li vedono piu'.:=:=:=anzi ho scoperto che con quel contributo che gli davo mi ci scappa oggi una pizza con birra al seguito ogni mese"alla faccia loro":p