PDA

View Full Version : Targa che ho visto negli USA...


shinners
12th Jan 2007, 23:48
Sapete che in USA la targa anteriore non è obbligatoria, quindi si può mettere ciò che vuoi...

ne ho vista una molto simpatica, diceva


"God is my co-pilot"


sarà stato un pilota???:)

Skualo3
13th Jan 2007, 01:45
Forse, Ma molti stati dell`unione sono bigotti come pochi, per cui sopracitata targa potrebbe espirimere viste religiose personali!
Per paese che vanta una netta distinzione tra il potere temporale e quello statale, non ricordo un'indirizzo alla nazione in cui l'attuale presidente ( o quello che lo precedeva) non abbia concluso con "God bless you and God bless America!"

shinners
13th Jan 2007, 09:40
vero, può essere, anche se ai nostri occhi se avesse una valenza religiosa sarebbe blasfema, ma negli USA si vedono predicatori che fanno comizi in palazzetti dello sport giganteschi, quasi fossero delle rock star....

il mondo è bello perchè vario cmq

mau mau
13th Jan 2007, 12:12
Secondo me invece ci può stare senza problemi per nessuno.
la parola DIO è molto generica infatti...... ogni religione ha il proprio DIO, noi abbiamo gesù, i talebani allah, gli orientali buddha.....gli egiziani all'epoca diversi dii come osiride (il dio dei morti), il mitico Anubi (il dio cane, molto di moda nel linguaggio medio comune) ecc..........

per me dire DIO potrebbe andare bene per chiunque a prescindere dalla religione che uno ha...

shinners
13th Jan 2007, 12:25
in effetti quando si parla di god bless america, la religione è usata in maniera talmente generica che può andare bene a tutti....

a parte gli atei, ma per quelli vanno bene i simboli massoni sui dollari, che poi sono quelli che fanno veramente girare l'america, altro che "God bless"

marcotiloca
13th Jan 2007, 13:34
In Texas e Louisiana ho visto targhe da far rabbrividire, ma non sto a postarle qua, per rispetto ed educazione, ma siamo ai livelli dei graffiti suburbani di New York o di Los Angeles o Chicago, speriamo che questa moda stupida e maniaco-protagonistica non si diffonda qui da noi: a me (tranne qualche rara eccezione) proprio non piace!:=

Per quanto riguarda i soggetti delle targhe in questione, a parte che non hanno tempo, nè voglia di offendersi, piuttosto offendono quelli che come me ne hanno un certo rispetto, pregiudicando l'immagine di quelli che ne fanno un uso sconsiderato o spropositato, peggio per loro!:ugh:

Buon pomeriggio da Marco:cool:

Skualo3
13th Jan 2007, 15:34
Mau Mau
Non ho mai sentito un Mussulmano, un Ebreo o un Buddista dire "God Bless You!", e' una frase tipica delle varie "branches" di cristianesimo. E ti assicuro che questo genio che ci ritroviamo come presidente ha "cavalcato" il cavallo religioso all'inverosimile, specialmente negli stati del centro/suddest.
Dubito che qualsiasi referenza religiosa in un paese come gli Usa sia mai mirata ad altri grouppi religiosi, la popolarita` diei mussulmani non e' salita tanto dal 2001...
Contunuo a preferire il vecchio detto
Date a Cesare cio che e' di Cesare......

marcotiloca
13th Jan 2007, 15:58
Mau Mau
Non ho mai sentito un Mussulmano, un Ebreo o un Buddista dire "God Bless You!", e' una frase tipica delle varie "branches" di cristianesimo. E ti assicuro che questo genio che ci ritroviamo come presidente ha "cavalcato" il cavallo religioso all'inverosimile, specialmente negli stati del centro/suddest.
Dubito che qualsiasi referenza religiosa in un paese come gli Usa sia mai mirata ad altri grouppi religiosi, la popolarita` diei mussulmani non e' salita tanto dal 2001...
Contunuo a preferire il vecchio detto
Date a Cesare cio che e' di Cesare......

Che c'entreranno poi i governi con la religione...???:confused:

Maximum distraction!!!:ugh:

Marco:D

magicabula
13th Jan 2007, 16:14
E'una barzelletta per favore nesuno si offenda!!!!!!!!!!!!!!!!

un anziano pilota di una compagnia minore muore all'eta' di 101 anni e' va' in paradiso,... arrivato trova una fila enorme davanti allla crivania di SPietro con un cartello che indica da li' almeno 5 ore di attesa... va' be' ...
dopo u minuto arriva un comandante alitalia , passa tutta la fila , parla con SPietro che si inchina alla sua vista e lo fa' passare... il comandante in fila si arrabbia, va' da SPietro e gli dice : mi avete sempre detto che davanti alla morte siamo tutti uguali e poi arriva uno dell'alitalia e passa la fila senza problemi???
Spietro risponde : sshhhh!!! quello non e' un comandante ALITALIA e' DIO, che crede di essere un comandante alitalia..................

Senza offesa agli amici alitalici e ai bigotti e' una barzelletta!!!!!!!!

marcotiloca
13th Jan 2007, 16:23
...col finale diverso, però: "Sshhh! Quello è il figlio del Capo che vestito da Alitalia crede di essere un Pilota"!:} :} :}

Me la raccontò tanti anni fà il mio istruttore di Palermo!:} :} :}

...senza offesa, Marco:D

89polaris
13th Jan 2007, 17:03
GOD IS MY COPILOT, è il titolo di un libro e di un omonimo film (del 1945) nei quali il Gen.Robert L. Scott, asso USA nella guerra in China e Burma, narra alcune delle sue avventure aviatorie.

Una volta ritiratosi il Generale ha dato vita e fatto prosperare uno splendido museo dell'aviazione presso la AFB di Warner Robins in Georgia.

Per i più appassionati, date un occhiata a : www.museumofaviation.org. ne vale la pena.

Due curiosità, il museo ospita anche aerei ex AMI e il vitalissimo Gen.Scott ormai ottantenne o giù di lì, ha portato per qualche miglio di corsa la fiaccola olimpica che si dirigeva verso l'Olimpiade di Atlanta.

shinners
13th Jan 2007, 18:35
ah ecco polaris dove è presa la cosa....

riguardo alla religione negli USA credo che venga usata in termini generici, i gruppi religiosi sono numerosissimi..

dite che i musulmani non sono benvisti in maerica? mah...in generale agli americani delle ideologie non gliene gfrega molto sono pragmatici, tant'è che l'attuale presidente fa e faceva affari con la famiglia saudita, uno stato teocratico (in america non si fanno discorsi alla fallaci, si parla di terroristi, non si generalizza, anche perchè a loro se uno fa i loro interessi, che sia giallo bianco nero ,musulmano gliene frega poco)

però ammettiamo che del parere dei musulmani americani non gliene freghi molto (anche perchè non sono molto numerosi)

ciò che invece credo che sostenga la mia ipotesi è che la lobby ebraica, fortissima negli USA, non si scandalizzi, quindi se va bene a loro, va bene a tutti proprio perchè è un concetto di dio poco specificato e in cui ogni persona a seconda dell proprio background e del proprio credo religiosi si può identificare


è una cosa difficile da spiegare in uno stato che non conosce ancora la multietnicità, siamo solo agli inizi e spesso si reagisce come reagivano certi politici maericani o austrialini a fine ottocento (spesso nei confronti di nostri connazionali emigrati)

va beh chiusa parentesi


quindi la frase aveva origine in un'opera che riguardava l'aviazione, grazie

mau mau
14th Jan 2007, 08:52
Beh senza puntare sempre il dito verso gli americani, per i soliti sostenitori dell'UK (che ci troverete negli inglesi poi...) il gruppo techno Faithless (mi pare proprio inglese) fece un pezzo, molto bello che si chiamava:

GOD IS A DJ!

marcotiloca
14th Jan 2007, 13:52
Bellissimo!!! Mi ricorda i vecchi tempi quando facevo il DJ alle sfilate di moda, che bei ricordi...:} :} :}

Marco;)

ssquare
15th Jan 2007, 13:45
[quote=89polaris;3066593]GOD IS MY COPILOT, è il titolo di un libro e di un omonimo film (del 1945) nei quali il Gen.Robert L. Scott, asso USA nella guerra in China e Burma, narra alcune delle sue avventure aviatorie.

Complimenti per la cultura...il libro è molto bello, merita la lettura, se non altro per capire come volavano qualche decennio fa....adesso ci arrabbiamo se non funziona il VOR, il TCN o cose simili, e se la meteo va sotto le minime :-)

Se non riuscite a trovare il libro ce n'è uno stralcio in "Air War" di Stephen Coonts, quello del "volo dell'incursore" per capirci.
Ciao a tutti e buona lettura.