PDA

View Full Version : Visita Medica E Radiazioni


W.SHIRRA
11th Jan 2007, 18:10
E' vero che ora é obbligatorio portare il foglietto che la compagnia consegna a fine anno con le radiazioni assorbite all'IML?

Non vorrei andare fin lą la prossima volta e avere problemi...
Grazie

marcotiloca
11th Jan 2007, 21:29
...anche se poi nessuno te lo chiede o te lo controlla, spesse volte...:eek:

Marco;)

ginopino
12th Jan 2007, 09:01
Le maggiori compagnie inviano un resume' generale di tutti i dipendenti all' IML....quindi loro hanno gia' i tuoi valori di radiazioni (p.s. non reali in quanto calcolate in base ai livelli di volo presenti sui piani di volo ...quindi siccome spesso si vola a livelli superiori per rosicchiare qualcosa sul carburo.....)...........:*

Henry VIII
12th Jan 2007, 14:58
Sembra che ultimamente richiedano anche un libretto in cui loggare le visite sulle radiazioni.

marcotiloca
12th Jan 2007, 21:17
...mi ricordo che quando ero militare, durante i corsi NBC, davano delle specie di pennine per il controllo delle radiazioni assorbite... non č che magari funzionano anche per le radiazioni provenienti dallo spazio (l'ultima frontiera), a qualcuno risulta? Io non me lo ricordo pił...:\

Marco:uhoh:

ORWILL
18th Dec 2008, 07:32
Le pennine che ti mettevano addosso sono dei dosimetri a bolle che misurano la quantitą di neutroni che colpiscono il soggetto. A seconda del numero di bolle che si contano, si determina la dose di neutroni che ti ha colpito.
Vanno bene anche per le cosmiche ma ci vogliono anche altri strumenti in grado di misurare le radiazioni alfa, beta e gamma.