PDA

View Full Version : Distance learning uk bristol, volare in spagna


wertyuioi
9th Jan 2007, 08:52
Sono appena ritornato dall'america (mamma mia che mondo e sopratutto che aviazione)
Comunque ho fatto il cpl/ir/me adesso vorrei fare la conversione JAA
Come da soggetto è possibile fare la teoria con la bristol e la parte pratica in spagna ?

Grazie

ricky-godf
9th Jan 2007, 18:08
Non ne sono sicuro, ma credo purtroppo di no.
Solo la CAA spagnola sarà in grado di dirti se accettano la teoria ATPL conseguita in un altro paese. Dovresti provare a contattare loro.
Le JAR purtroppo non sono dalla tua parte, ma la materia è a discrezione dei vari enti di aviazione civile.
Una scelta alternativa potrebbe essere quella di fare ATPL alla Bristol, conversione CPL in UK (la conversione dalla licenza FAA non dovrebbe richiedere molte ore di volo o costi eccessivi) e poi fare l'abilitazione ME/IR in Spagna.
In questo modo avresti una licenza UK CAA (che, credimi, è meglio....) e risparmieresti sul costo dell' IR fatto in UK.

In bocca al lupo
Ricky

wertyuioi
10th Jan 2007, 12:37
Beh se posso ritornare in America, ci ritorno molto volentieri.
Vorrei sapere se sai quali sono anche le altre scuole CAA in america
Ma quindi posso fare sia conversione cpl che ir tutto la in America?Se è cosi' è perfetto.

grazie ancora

bufe01
10th Jan 2007, 13:11
Il paese che rilascia la licenza deve essere quello in cui hai fatto gli esami.
Ti conviene fare gli esami atpl risparmiando un botto di soldi perchè fai un solo corso e metà esami al'incirca (60GBP ad esame).
Io sto facendo l'atpl alla Bristol ch consiglio, se li chiami o contatti via e-mail sottoponendogli il tuo caso e quello che vuoi ti consiglieranno sicuramente.
In bocca al lupo
Bufe

ricky-godf
11th Jan 2007, 16:08
Ciao wertyuioi,

un'altra scuola certificata UK CAA in USA è la Naples Air Center, in Florida.
Il CPL può essere svolto anche in America, per l'IR la cosa è più complicata visto che delle 50 ore di volo richieste, 35 possono essere svolte al simulatore mentre le 15 di volo devono essere svolte in spazio aereo Europeo.
Alcune scuole USA credo abbiano accordi con scuole in Europa per permetterti di terminare il corso ME/IR secondo le JAR... ma a questo punto il fattore economico dell'operazione diventa abbastanza dubbio.
Prova a contattare direttamente le scuole, ti sapranno sicuramente aiutare.

Ricky

Gusxx
15th Jan 2007, 15:04
Non dovresti avere problemi Wertyuioi, puoi fare benissimo un corso ATPL distance learning...lo fanno molte scuole...in UK quasi tutte..in USA la NAC..io l'ho fatto alla NAC..comunque ho usato il Bristol CD ed i Bristol feedback...so:ok: for Bristol!!!
Il commerciale puoi convertirlo sia in Europa che in USA(in questo caso ovviamente in una scuola inglese..tipo NAC o OFT)
Per lo strumentale invece devi venire in Europa..in Spagna lo fanno tutti...i prezzi variano...all Aeromadrid spendi circa 4000 euro...all'Aerofan qualcosa in meno...all' Aerodynamics qualcosa in più credo...

bye