PDA

View Full Version : c'è qualchuno di voi che mi spiega come funzione l'avvicinamento a TSF


abe.fyol
2nd Jan 2007, 15:38
mi spiego meglio (non sono un pilota ma un giorno lo sarò) ieri ero sul volo ryanair da STN a TSF e come spesso capita a treviso c'è nebbia e quindi qualche volta i voli vengono dirottati o su montichiari o a trieste. la mia domanda è: che visibilità ci deve essere x atterare? fino a che quota siamo scesi prima di riattaccare? il fatto che treviso è anche militare c'entra qualcosa ( ils meno potente)? a venezia c'è nebbia pure lì qualche volta e perche lì atterrrano sempre?
sicuramente qualche vaccta l'ho scritta portate pazienza natale non èm passato da molto. buon anno e buona fortuna hai molti che cercano lavoro.


Alberto

liftman
2nd Jan 2007, 21:38
...ciao alberto molto sinteticamente......

gli ILS posso essere di prima, seconda o terza categoria.

Con ILS di 1° come a TSF, hai bisogno di almeno 800mt di visibilità generale o 550mt di RVR (Runway Visual Range, cioè quello che il pilota vede a terra quando è sulla centerline).

La quota minima per un ILS di 1° è 200 Ft ( circa 60mt)

Queste sono minime generali, poi ogni aeroporto può avere delle minime più alte, per la visibilità minima richiesta, per diversi motivi.

Saluti