PDA

View Full Version : Poste Italiane - Mistral


hocuspocusfidibus
26th Dec 2006, 07:11
Nessuno è a conoscenza di un accordo tra Poste Italiane e Mistral (Ciampino) per il trasporto di posta ed altro con 737?

HPF

Sierra.Seven
26th Dec 2006, 12:05
Non ci credo..un'altra....!!!
Ma cosa ci fanno tutte queste Compagnie qui e lì???
E da dove arrivano gli equipaggi? Chi è il FOPH? Chi gli fa manutenzione ed ingegneria? Insomma, da dove sbuca???:uhoh:
S7

Dmax
26th Dec 2006, 14:28
12 737-300 QC in arrivo, per fare sia voletti Cargo sia Charter nei weekend... con basi tra CIA e LIN/MXP e altre del Nord mi pare di aver capito... almeno così pare... e il primo 733 e' a Shannon,guardate che bellino:ok: ... cliccare qui: http://www.airliners.net/open.file/1142298/M/
ciaoooo


Io sapevo che ne arrivavano 5. Se son 12 meglio....più chance....

papazulu
26th Dec 2006, 17:41
Non ci credo..un'altra....!!!
Ma cosa ci fanno tutte queste Compagnie qui e lì???
E da dove arrivano gli equipaggi? Chi è il FOPH? Chi gli fa manutenzione ed ingegneria? Insomma, da dove sbuca???:uhoh:
S7

Well...the jumbolino is not longer profitable for...selling a course for a 43k euros deal. Sim (BAe 146) sold, prices going up, Clubair bursted, etc,etc...Market changes, so do the operators.

I would wait till after Xmas sales kick in...:E

:ok: Merry Xmas

BTW: Dmax you got the "5" right but the wrong "airline"...Try again.

Aramis
26th Dec 2006, 17:48
sierra seven

vista l'eta' forse tu non puoi sapere che la Mistral e' in piedi da quasi 20 anni..che ai tempi dell'Air capitol faceva charter prima che air one nascesse o che meridiana si chiamasse tale ..che lavora con il 146 prima che a firenze sapessero che potevano ambire ad avere un 90 posti.

detto questo massima stima del foph e della tecnica..gente che sta nell'aviazione da un po' piu' di tempo di molti frequentatori di questo forum...
ultima considerazione..se non fosse stato per il trto della mistral e del buon vecchio sanchioni l'aviazione italiana avrebbe un sacco di piloti in meno.

pensare e sapere prima di parlare no eh?

Dmax
26th Dec 2006, 21:02
BTW: Dmax you got the "5" right but the wrong "airline"...Try again.

Yes, you're right. My mistake :) . I mean Air Italy.

Sapevo che sarebbero stati 3 i 737 di Mistral. Mah...tanto credo che prima ci piazzino sopra gente esperta.

bye

Aramis
26th Dec 2006, 22:33
se ti ha preso a calci nel c...o non e' colpa mia.
non mi vergogno di ringraziarlo...lui come tanti altri con cui ho avuto la fortuna di volare.
stai bene cosi'.

papazulu
26th Dec 2006, 22:45
ultima considerazione..se non fosse stato per il trto della mistral e del buon vecchio sanchioni l'aviazione italiana avrebbe un sacco di piloti in meno. ...disoccupati?

Senza volere fare della retorica trita e ritrita ma che mi dici di tutti gli altri "benefattori" della causa aeronautica nazionale che pubblicano sul web e sulle bacheche degli FTO nostrani il loro mission statement, ovvero un "corso propedeutico" all-inclusive? You know what I mean: SSTR+LOFT+.....+ 3 mesi di "assunzione" per le solite XXmila zucche?

Pazienza che prima c'erano loro, Azzurra, Clubair, Meridiana ecc,ecc ma sai com'è: pagando non dico che sono capaci tutti ma...

G'nite

PZ :ok:

Aramis
27th Dec 2006, 08:31
papazulo

io rispondevo alla domanda sulla mistral...chiaro che hanno fatto soldi sul type,chiaro anche che il contesto era diverso....nel bene e nel male c'era az bloccata,alghero quasi non esisteva e nessuna altra realta' che non fosse ga.

ora le cose se mi permetti sono diverse...se come me non credi nel pagare il type ci sono soluzioni all'estero da non sottovalutare.

sicuramente non e' il tuo caso ma mi sembra sport di questo forum piangersi addosso.
ciao

papazulu
27th Dec 2006, 10:54
papazulo

io rispondevo alla domanda sulla mistral...chiaro che hanno fatto soldi sul type,chiaro anche che il contesto era diverso....nel bene e nel male c'era az bloccata,alghero quasi non esisteva e nessuna altra realta' che non fosse ga.

ora le cose se mi permetti sono diverse...se come me non credi nel pagare il type ci sono soluzioni all'estero da non sottovalutare.

sicuramente non e' il tuo caso ma mi sembra sport di questo forum piangersi addosso.
ciao

D'accordo su tutta la linea, sopratutto l'ultima...:E ma il break-even è sempre lo stesso: quelle 500 hr MPA e, ovviamente un TR current. Quello che ho trovato oltraggioso nella mail inviatami dal TRTO in questione (ma gli altri non si sono distinti x originalità...) è la farsa dell'assunzione a tempo determinato compresa nel prezzo...e che fortuna avere a disposizione una chance simile! Suvvia gente...

Suerte

PZ :ok:

PS: ...papazulu...ci terrei...:E