PDA

View Full Version : stipendi netti easyjet


flareflyer
14th Dec 2006, 09:39
desideravo chiedere a qualcuno che lavora in easyjet come cpt o come f/o quanto e' il guadagno netto mensile.
Ho guardato sul sito e calcolando stipendio piu settori un f/o dovrebbe stare sui 6500 euri al mese e un cpt attorno agli 11.000.
Dopo le tasse quanto si ha effettivamente in tasca?

Inoltre, che succederebbe ai contributi del fondo volo?


Grazie anticipatamente

ricky-godf
14th Dec 2006, 14:01
Come FO porti a casa 4000-4500 euro netti al mese, dipende da quanto voli.
Più il 9% del tuo stipendio base lordo (3000 pounds al mese, cioè circa 270 pounds al mese) viene versato in un fondo pensionistico privato.
Quando diventi SFO, ovvero all'ottenimento del full ATPL, porti a casa circa 600 euro netti in più al mese.
Come CPT non saprei, non ho mai fatto i conti....e la strada è ancora lunga. :ok:

Ricky

Bubair
14th Dec 2006, 14:51
E quando ci si puo' aspettare l'apertura della base CIA in Easyjet???

amdflyer
15th Dec 2006, 02:44
Qualcuno sa come funziona il Direct Entry Program alla Easyjet, premesso che si sia in possesso dei requisiti minimi?
Qualcuno e` riuscito ad entrare tramite quel programma?

Grazie.

Speevy
15th Dec 2006, 16:28
Quelli di Ricky sono gli stipendi in UK,
A MXP il 7.3% viene messo su un fondo sicuro (TFR) il fondo volo non viene pagato e l'inps viene pagata in England (come il resto delle tasse in teoria ma stiamo aspettando una risposta ufficiale).
Al momento io porto a casa tra 3800 e i 4300 (dove i 3800 avevo volato 8 ore di volo in un mese e i 4300 99hrs) contando il fatto che il type lo pagano loro (perciņ togli altri circa 600 euri) e sono entrato come SFO..
Il direct entry come FO č semplice, ti fanno una selezione , se passi fai il refresher, poi il line training e dopo sei operativo.
CIA da dentro non se ne parla e non saprei dirvi quando e se la aprono....
So' cmq che MAD č leggermente diversa la faccenda dato che li hanno proprio un contratto spagnolo e pagano le tasse in spagna con tutte le condizioni del caso (vedi equivalente fondo volo etc..)
Speevy

air383
15th Dec 2006, 18:44
Ciao Ragazzi,

qualcuno di voi ha partecipato alle selezioni di easyjet a milano il 5/6 dicembre? Io non ho ancora ricevuto riscontro nč via mail nč al telefono... che devo fa??? st'attesa mi sta lacerando.............

ciao Riccardo