PDA

View Full Version : tr 737 o 320


Aletto
7th Dec 2006, 22:42
adesso come adesso in questo periodo cosa consigliate..... Type rating b-737 o a320? sono indeciso se farlo o non farlo ....e quale fare.

Henry VIII
8th Dec 2006, 07:50
Fai il 380... lavoro assicurato...:D :D :D :yuk: :yuk: :yuk: :yuk: :yuk:

shinners
8th Dec 2006, 09:26
un bel 747??

steeve
8th Dec 2006, 12:00
ragazzi, perchè prendersela così? ognuno fa ciò che vuole con i propri soldi.
E' vero, concordo anch'io: pagarsi un type a vuoto è assurdo, ma perchè tutti dobbiamo pensarla alla stessa maniera?

Aletto,
pensaci bene, senza ore il passaggio non vale un c...o!

Steeve

Aletto
8th Dec 2006, 12:20
infatti ero indeciso xche è l'ultima spiaggia x sperare di trovare un posto. impegnandomi economicamente volevo fare il passaggio..... ma poi le ore? tr+line training hanno cifre troppo esorbitanti!!!!!!

tarjet fixated
8th Dec 2006, 12:41
Vi ricordate i tempi in cui per pagarsi il brevetto si spinavano le birre fino alle 4 di mattina o flippavano gli hamburger da mc donald's?
Vi ricordate che sensazione era partire verso paesi strani e lontani,lontano dai propri cari, per andare a volare con qualche turboelica o 206 a farsi ore ed esperienza?
Oggi il dilemma sembra essere quale TR pagarsi.
Lo trovo un po' triste.

Aletto
8th Dec 2006, 12:58
si bei tempi quelli....in cui il sogno di diventare pilota ti spingeva ad ottenere le tue licenze....ma adesso? dopo il cpl dopo l'atpl frozen dopo 1200 ore dopo un type sul citation.....che fare? sono ancora a terra senza un lavoro xche vogliono il tr + le ore! allora mi chiedo, continuare a mandare cv con queste qualifiche o fare l'ultimo sforzo impegnandomi economicamente x un TR+ore ? penso che dopo questo passo una persona le abbia provate tutte!! ma sicuramente ci sara sempre qualcuno che vorra di piu e ancora di piu..... oramai tutti se ne vanno a fare i TR, c'e' chi svolta e chi rimane a casa dopo una spesa cosi grande....che fare? un enorme dilemma...... che non so se risolvere in una via o in un altra.

tarjet fixated
8th Dec 2006, 13:11
qui per esempio non vogliono il TR: http://www.netjetseurope.com/home.html?lang=eng

Scusa se mi faccio gli affari tuoi ma 1200 ore le avrai fatte lavorando no?come mai non lavori + visto che hai anche esperienza su Citation?
Mi sono permesso di fare una ricerca nei tuoi precedenti post e ho visto che chiedi info sui TR da circa 1 anno e non hai ancora deciso, secondo me il valore del tempo che stai sprecando e' superiore a qualsiasi spesa.

Aletto
8th Dec 2006, 13:21
le ore che ho fatto sono state x lo più non essendo retribuito,e avendo bisogno di lavorare e sostenermi economicamente ho fatto altri lavori x mettermi qualcosa da parte. è x questo che i tempi si allungano e il dubbio di un passo cosi grande x il tr mi spaventa un po.

tarjet fixated
8th Dec 2006, 13:58
La pratica del far lavorare senza retribuzione e' tipicamente italiana (lo avrai magari fatto a CIA vero?), pero' e' anche tipicamente italiana la pratica dello starsene comodamente a casa e piagnucolare.
Un ragazzo giovane con 1200 ore di cui X ore di Citation non dovrebbe avere problemi nel trovare un impiego, certo magari anche un lavoro tipo questo: http://www.pilotcareercenter.com/JobListDetail.asp?JobID=1522
o questo: http://www.pilotcareercenter.com/JobListDetail.asp?JobID=1485

Aussie_Pilot
8th Dec 2006, 14:25
non ho/abbiamo nulla contro l'amico che ha aperto il topic ,ma a me la gente che si vuole pagare il Type rating senza nessuna garanzia spesso non la reggo, siamo tutti daccordo sul fatto che sono quelli che rovinano il mercato.

Poi mi rimangono anche parecchi dubbi sul fatto che aiuti a trovare lavoro piu facilmente... fin ora tutti quelli che ho conosciuto che si sono fatti TR su B737 e A320 nessuno ha trovato lavoro... un motivo ci sarà

penso che se hai 25000 euro da spendere... puoi cercare un'altra alternativa ( Hour Building alle TOnga=SEMPRE MEGLIO!)

Aussie_Pilot
8th Dec 2006, 14:31
Vi ricordate i tempi in cui per pagarsi il brevetto si spinavano le birre fino alle 4 di mattina o flippavano gli hamburger da mc donald's?
Vi ricordate che sensazione era partire verso paesi strani e lontani,lontano dai propri cari, per andare a volare con qualche turboelica o 206 a farsi ore ed esperienza?
Oggi il dilemma sembra essere quale TR pagarsi.
Lo trovo un po' triste.

Per me ***** è ancora cosi, e sono contento che sia cosi....
faccio pizze 6 ore al giorno per 6 giori alla settimana fino all'1 alle 2 di notte e la mattina alle 9 sono un zombie a scuola ,ma in questo sogno di credo e continuerò a crederci....

annibal
8th Dec 2006, 14:36
Caro Aletto,
per quello che può valere , ti consiglierei di aspettare per il Type rating, anche perchè sono tanti soldi e non c'è alcuna garanzia.
Continua a bussare alle porte delle compagnie aeree (anche estere) ed in quel caso ( dopo la assunzione ) o con un minimo di garanzia potrai pensarci.
Le compagnie avranno bisogno di piloti nel prossimo futuro e non dovranno più avere la puzza sotto il naso altrimenti l'aereo se lo porterà il "Sciur Brambilla".
Tanti " in bocca al lupo".



PS. non scartare Netjet che cerca su BE400, non è un liner ma è un bel aereo che costa molto meno ( loro lo stipendio lo pagano)

Aletto
8th Dec 2006, 18:39
grazie a tutti dei consigli.....ma anche io sono contrario al pagamento del TR. il mio è solo un bivio ,in cui credo arrivino tutti, che mi porta a pensare:
ma se avessi fatto il TR forse......
oppure
riuscirò ad ottenerlo senza pagare?
era solo un modo ed un ipotesi sulla via da percorrere.... ora che ho 30 anni!!
Inutile poi parlare di come funziona in italia...enac...che è meglio andarsene all'estero ecc..su queste cose sono d'accordo credo con la maggioranza di voi.

Giams
8th Dec 2006, 23:31
ma se avessi fatto il TR forse......

.... avresti avuto parecchi grattacapi... (mantenimento TR, prestito da restituire)

riuscirò ad ottenerlo senza pagare?

... in questo periodo no, però cerchiamo prima la certezza del posto di lavoro e quindi di uno stipendio, poi il corso licenza/abilitazioni si ammortizzerà lavorando.

Inutile poi parlare di come funziona in italia...enac...che è meglio andarsene all'estero ecc..su queste cose sono d'accordo credo con la maggioranza di voi.

Concordo ... purtroppo :yuk:

Aletto
9th Dec 2006, 00:10
....poi oramai le compagnie aeree in italia ,in europa, e in asia non chiedono piu come 6/7 anni fa le famose 1500TT adesso le hanno sostituite con la richiesta del TR con qualche centinaia di ore sopra....e alla fine la maggioranza di compagnie che cercano personale con il TR "spingono" le persone a valutare l'ipotesi se farselo o meno....xche magari lo si vede come ultimo passo da fare.

tarjet fixated
9th Dec 2006, 11:11
qui non chiedono il TR:
Flight Deck Crew

NetJets continues to recruit highly professional, motivated and customer service driven flight crew who seek interesting and challenging opportunities.

Minimum requirements: First Officers

* 1500 hours total time;
* ME rating;
* A valid EU or Swiss passport allowing unrestricted worldwide travel;
* JAA or European ATPL (CPL with ATPL theory may also be considered);
* Jet or Turbo Prop time (excluding Simulator);
* MCC Certificate or exemption, and
* Fluency in English

NetJets does not hire direct-entry captains as we believe pilots need to gain experience in our type of operation. Experience has taught us that this objective is successfully achieved with some time as a First Officer. However, pilots that meet requirements can expect an upgrade as quickly as within 6 months.

Minimum requirements for a captain upgrade

* 3000 hours total time
* Demonstration of excellent performance as a First Officer at NetJets;
* Pass an upgrade course (Ground school and SIM), and
* Completed line training as a captain (including the line check).

Preferred Profile and Skills

* Extensive European flight experience;
* Command time advantageous;
* Strong JAR OPS commercial aviation background;
* Military or airline training;
* Excellent interpersonal skills;
* Motivation to always be the best;
* Multi-crew experience
* Flexible attitude, and
* Knowledge of two or more European languages.

NetJets operates a range of modern business jets from the small cabin (Bravo and Hawker 400), through the medium size cabin (Excel and Hawker 800) to the large cabin and long haul fleet of the Falcons and Gulfstreams. NetJets Europe has ordered 24 new Falcon 7Xs with delivery starting in early 2008.

Gateways

Our flight deck crew may live at their choice of NetJets' 37 gateways, which are:
Brussels Manchester Bordeaux Prague
Frankfurt London Toulouse Vienna
Hamburg Glasgow Lyon Lisbon
Cologne Edinburgh Marseille Geneva
Düsseldorf Amsterdam Nice Zurich dual gateway w/ Basel
Munich Dublin Paris Zurich
Stuttgart Copenhagen Budapest Berlin
Oslo Milan (Malpensa) Barcelona Warsaw
Venice Vienna Warsaw Madrid
Stockholm Venice Malaga Rome

Roster

NetJets flight deck crew work a 6 / 5 day roster, except the ultra long haul crews who work a mix of 7/6 and 6/5 day roster. This is 200 working days per year for all pilots split into 50 working days per calendar month, less annual vacation entitlement of 22 days,

NetJets does not hire direct-entry captains. We believe pilots need to gain experience in our "type" of flying and this is possible with some time as a First Officer. Pilots need to have a minimum of between 2500 and 3000 hours before being considered for upgrade.

To apply for a flight deck position, pilots should complete the application form provided, attaching their own CV as well, and forward it to [email protected] Clearly state when you would be available to start employment should you be successful at a NetJets selection. List all relevant flight training, with dates and locations, but omit primary education history. Under 'Employment history', be sure to include dates of employment and types of aircraft flown. Please keep the CV to one page.

Note in your application why you are interested in working for NetJets and state why NetJets would benefit from adding you to its flight deck crew.

We aim to acknowledge the receipt of all CVs within two weeks.


e nemmeno qui:
http://www.airbaltic.com/public/28611.html?vacance_id=28611

e neanche qui:
http://norwegian.easycruit.com/vacancy/43092/12113?iso=gb

Immagino pero' che tu abbia gia' contattato tutte queste (e molte altre) compagnie visto che da + di un anno sei a terra....