PDA

View Full Version : assicurazione perdita brevetto per piloti


cesarericci
5th Dec 2006, 19:10
Buonasera a tutti,
questo è il mio primo post su questo forum, anche se lo leggo spesso.
Sono un pilota della (ex) compagnia di bandiera impiegato da qualche anno su M80 come FO.

Volevo fare una domanda a tutti i piloti professionisti, ovvero impiegati presso compagnie aeree. La domanda è la seguente:
Avete una polizza per perdita brevetto per cause extraprofessionali?

Mi permetto di postare questa domanda perchè alcuni colleghi mi facevano notare che AZ e IG erano le uniche ad avere tale copertura, oltre a quella per infortuni e morte, sia in servizio che fuori.
A me sembrava incredibile, dal momento che il "pezzo di carta" è fonte di sostentamento per le nostre famiglie ....:ugh:.

Cmq ho iniziato una personale ricerca ed ho trovato dei prodotti assicurativi competitivi in termini di prezzo e di indennizzo offerto (fino a 300.000 euro).

Non vorrei utilizzare il forum per fini diversi da quello della semplice discussione, quindi scusatemi se sono andato OT.
La domanda era:
avete un'assicurazione? e cosa copre?

Ciao
Cesare

Henry VIII
5th Dec 2006, 20:37
Nella mia compagnia, pur non essendo mai stata ne' di bandiera ne' isolana, l'assicurazione per perdita di licenza NON prevede nessun tipo di limite o vincolo. L'assicurazione contro gli infortuni e' estesa "a tutti gli infortuni extra professionali ed anche all'eventualità di morte per qualsiasi causa"
Ciao
H8th

mau mau
6th Dec 2006, 08:24
Se posso consigliarti, puoi benissimo fartene una per conto tuo....
io fossi in te farei così!

JetMcQuack
20th Mar 2010, 23:21
Per non aprire un altro 3d, riprendo questo, tanto non è lungo da leggere :E

Volevo chiedere a voi colleghi, quali sono le compagnie assicurative che forniscono tra i loro prodotti un'assicurazione per la perdita della licenza per motivi extra lavorativi?

Eventuali consigli, dati ed esperienze sono ovviamente ben accetti.

JET

airdolomitien
21st Mar 2010, 02:17
In Air Dolomiti c'è l'assicurazione per la perdita brevetto, per motivi professionali o extra. Abbiamo assicurazione invalidità per infortuni o malattia, professionali o extra e assicurazione sanitaria, tipo sanivolo.
Tutto con le Generali. Coprono tutto quello che può capitare e che è avvenuto dopo l'introduzione nel contratto, quindi dal 2003 in poi.
Ciao.

JetMcQuack
21st Mar 2010, 10:23
Parlando con colleghi, sento spesso (anzi solo) nominare le Generali. Possibile che ci sia così poca scelta?

ginopino
21st Mar 2010, 10:43
...chiedete ad un' agenzia della Milano Assicurazioni............ :ok:

Fullblast
21st Mar 2010, 18:45
APPN, hanno diversi schemi e prezzi buoni, ho recentemente saputo anche HDI.

FB

flareflyer
22nd Mar 2010, 07:42
Chi ha assicurazioni puo' postare quanto paga annualmente ed i premi?
Non credo che qualcuno di noi voglia farci il business..........o almeno spero.
Io sono all'estero e l'assicurazione della mia compagnia e' pessima.......vorrei farmene una privata e mi piacerebbe avere consigli ma soprattutto quote.
Sicuramente potrei chiedere alle varie compagnie ma credo che se ognuno di voi pubblica la proparia non sia un grosso problema.
Grazie

Flare