PDA

View Full Version : L'Italia dei Nino dei Franco dei Vincenzo e degli Augusto e chi più ne ha più....


spuppamelo
4th Dec 2006, 08:16
..giorno raga!

questa vorrebbe non solo essere provocazione :

Avete mai pensato se una volta per tutte la si smettesse di fare polemica fra di noi e Ci si unisse (please non pensate subito "il solito utopista"),e si facesse
"Colonna Unita" ovvero contratto collettivo e si prendesse per i cosiddetti, i suindicati signori-padroni dell'aviazione?

p.s.fiero di non aver mai speso una lira per volare!!!!!!:=

Rosanna
4th Dec 2006, 09:03
L'idea è decisamente buona.. Secondo me però ci sono due problemi fondamentali:
- il primo problema è quello di mettere d'accordo tante teste (quindi tante idee diverse) ed evitare che poi una volta trovato l'accordo i soliti furbi si "offrano" a condizioni inferiori...
- il secondo è che molte compagnie sono già così in equilibrio precario, aumentando le richieste cosa succederebbe?

Ciao!!!

Rosanna

roybatty
4th Dec 2006, 09:07
Provocazione accettata: comincia col definire "NOI"
p.s. fiero di aver speso un sacco di soldi per volare ( dei miei!)

Speevy
4th Dec 2006, 09:37
La cosa si potrebbe fare se la categoria dei piloti fosse caretterizzata da persone altruiste o magari solo con un po' di CAMERATISMO (almeno qui gli ex AM sembra rientrino nell'ultimo scenario).
Invece siamo (e mi ci metto dentro anche io) solo capaci di invidia e proviamo gioia quando gli altri hanno condizioni peggiori delle nostre (forse perchè cosi ci rincuoriamo pensando alle nostre).
Per quanto tempo Az prendeva per il c..o AP e etc..
Fra AZ ci si prendeva per i fondelli perchè' a MXP non c'è il pick up...

Se cosi' non fosse le condizioni in giro per il mondo (e non solo in Italia, dato che il nostro lavoro è veramente Global) sarebbero pressapoco uguali, invece qua ci si trova a parita' di velivolo ad avere contratti totalmente diversi.

Un avvocato o un Dottore o un Notaio quelli si che si proteggono...

Noi, mah...
Speevy

mau mau
4th Dec 2006, 10:22
Forse ormai, il pilota è diventata una figura così comune da essere diventata come quella della commessa: in base al negozio dove lavori cambia lo stipendio anche se il bancone dietro il quale lavori è lo stesso.

Il pilota è una figura molto invidiosa hai ragione....forse per via della concorrenza che c'è?
mah

Rosanna
4th Dec 2006, 12:52
Beh, se pensiamo che su 7000 e fischia iscritti all'ENGA ci sono non so quanti sindacati si vede subito che la categoria non è per niente compatta...
Il dato l'ho preso qui, penso sia corretto... http://www.enac-italia.it/documents/ufficio_gente_dell_aria/situazione_pers_nav_attivo_240106.htm

Ciao!!!

Rosanna

iceman51
5th Dec 2006, 20:12
e mettiamoci anche gli Antonelli :E

più info su qs 3d (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?p=3003895#post3003895)