PDA

View Full Version : Esami Atpl


Mitico
1st Dec 2006, 17:26
Salve a tutti,
gira voce che le domande di esame siano aumentate da 7000 a 15000... sapete niente? :suspect:

Commodoro
2nd Dec 2006, 13:22
Guarda, a noi hanno detto che sarebbero arrivate a 14000...quindi siamo lì, è quasi certamente vero, purtroppo per noi che dobbiamo sostenere l'esame!!!
Buona fortuna,
ciao ciao!

mau mau
2nd Dec 2006, 16:42
Io proprio non capisco che senso ha tutta questa mole di stupidi (perchè lo sono) quesiti, che inducono all'errore anzichè mostrare se si ha capito o meno un argomento. Non ha proprio senso farne così tanti......tolto il fatto che proprio l'atpl non serve a niente. cmq c'è!

Credo che TRa Bruxels e UK dovrebbero darsi una regolata....... IL PILOTA MIGLIORE, NON E' QUELLO CHE RISPONDE MEGLIO AI QUIZ.

mau mau
3rd Dec 2006, 18:02
Mah.....ovunque essi siano.......dovrebbero starsene buoni per un pò!
Pensare che c'erano le FAR li belle pronte e già fatte, bastava applicarle paro paro come fanno in USA.
MA NOI NO....... siamo più fighi...dobbiamo fare vedere che siamo più avanti...e infatti non funziona più un cacchio e bisogna litigare col cervellone solo per farsi accettare un piano di volo del cacchio IFR quando in america nonostante il trafficvo che hanno è tutto un direct to.
Mah proprio vero....era meglio che ad amesterdam continuassero ad occuparsi di lucciole in vetrina.:rolleyes:

gbm
4th Dec 2006, 07:45
Letto, approvato e sottoscritto! ci aggiungo il carico: comincio ad avere nostalgia del bar/ristorante con uso di ministero che era Civilavia, molto più pittoresco! Senza parlare poi di EASA... inarrivabile!

alberto86
4th Dec 2006, 14:55
ciao a tutti, io avrei l'esame ATPL a marzo 2007..., avete notizie certe su questo aumento delle domande ? qualche fonte?:rolleyes: ...certo non sembra essere una bella notizia visto che già adesso non siamo messi granchè bene ....ciao e grazie in anticipo!

mau mau
4th Dec 2006, 15:29
Beh guarda...già ora non so come siano riusciti a fare così tanti quiz.....raddoppiare la dose secondo me significa che sono domande uguali al max cambiate nella forma.
Altrimenti dovrebbero andare a ravanare con gli argomenti negli appunti di Leonardo :ugh:

mistral_e
4th Dec 2006, 17:57
Io credo che l'abbiano fatto per spillare altri soldi. Altrimenti come mai questa impresa,per 200 euro ,vende l'intero "Databank" :
http://www.aviationexam.com/.

Penso lo stesso su Amsterdam e la JAA , forse il fumo dello spinello libero all'olandese arriva anche all'interno dei loro uffici con risultati esilaranti... :p

Comunque non capisco perche' continuano a rilasciare licenze, secondo il Corriere della Sera abbiamo i giorni contati :

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Scienze_e_Tecnologie/2006/12_Dicembre/04/aereo.shtml
:uhoh:

ssquare
5th Dec 2006, 08:01
Concordo con voi, è ridicolo avere così tante domande. Ed è ancora più ridicolo sentire la gente che ti dice che alla domanda x devi rispondere c anche se è sbagliata perchè ormai il data base è quello. Fatemi la cortesia.
Ci deve essere una maniera migliore per gestire questi corsi.
In bocca al lupo a tutti quelli che ancora devono dare l'esame

mau mau
5th Dec 2006, 12:24
Si un modo ci sarebbe e lo ripeto: buttare via le JAR FCL 1,2,3,4,5,6,7,8,9 e prendere le FAR e applicarle. fine.
Gli esami?
Come in America: domande concise, anche molte se vuoi, ma sensate mirando a vedere se hai capito un concetto e non a farti scazzare con subdoli doppi sensi e giri di parole e addirittura dovendo rispondere il falso.......
Il volo? facendoti penare un pò in volo all'esame come fanno loro, con esame orale prima di decollare e un buon volo dopo.
In USA il mio esame in volo è durato 2 ore: 1 ora manovre VFR col bimotore, stalli ,virate, solite manovre, VMC, e dopo 1 ora di maschera ancora stalli, piantate motore holding tra 2 radiali, ILS, VOR, NDB procedure.....e non come in Italia che il buon esaminatore (tanto sono sempre quei due che girano) parla di dove andare a mangiare al ristorante (che paghi tu chiaramente) dopo quei 30 minuti di volo.
In molti, in moltissimi mi rispondono male quando dico che in USA si impara e qua ci si confondono le idee e basta, ma mi prendo sempre dei nomi e rispondono che l'addestramento è equiparato se non migliore da noi.
Mah...sarà.......a me non sembra proprio! :ugh: