PDA

View Full Version : legge 'over 60' entrata in vigore e in italia?????


flyin'fish
24th Nov 2006, 15:16
Colleghi sto leggendo qua' e la' della legge della estensione d'eta' ai 65 anni per i piloti di linea,
siccome tutto tace, previvolo non mi garantisce al momento rosee prospettive, Tfr un disastro, inflazione mi viene da piangere, ecc, ecc, si sa la posizione dei sigg.ri sindacalisti a questo rtiguardo???
Una volta tanto mi piacerebbe poter scegliere di come impiegare le mie risorse professionali se ne ho la possibilita'.
Oggi per fare questo lavoro devi oltre a essere 'miracolato' spendere 100.000 € min, avere 20 anni e lavorarne 40, quindi chi come me ha poche retribuzioni ma e' gia vecchio puo' solo sperare nella salute quindi l'unica soluzione e' lavorare di piu', o spa****re.
Attendo commenti saluti

Henry VIII
26th Nov 2006, 00:50
Io ho capito che :
- ICAO ha varato la norma che consente agli over 60, fino a 65, di sedere a sx con la qualifica di cdr.
- Ogni stato dovra' decidere se, come, quando e con quale gradualita' recepire tale normativa e farne regolamentazione nazionale.
- Ogni stato potra' decidere ed imporre ai vettori operanti sotto la propria bandiera una certa regolamentazione, ma non potra' negare a vettori stranieri operanti secondo norme diverse, purche' in linea con ICAO, di sorvolare o operare sul proprio territorio.

- Per l'Italia non ho notizie di tempistiche a riguardo.

Ciao