PDA

View Full Version : modellini di aereo custom...


DrPepper
19th Nov 2006, 23:32
ciao a tutti,
vorrei un modellino di aereo (p180) in una certa livrea, ma al momento non esiste in commercio con tale colorazione... nessun suggerimento? esiste un modo "veloce" ed "economico" x farlo custom?

salutos

papazulu
20th Nov 2006, 11:13
Questo, magari...?

http://www.aviationmegastore.com/?shopid=LM453fd1b5d5026120dfba6a84ff&action=prodinfo&parent_id=0&art=65353

Si, lo sò...sono un grande! E un modellista, ahimè. Che ci posso fare se ci sono solo due cose nella mia (triste) vita?

Okkio xò: kit in resina, pochi pochissimi pezzi e mal rifiniti. Lot of detailing e rifiniture da fare. X esperti insomma, altrimenti ne esce un accrocco che sembra intagliato nel legno usando una scure. E non costa poco poichè letteralmente fatto a mano e in short-run. Un widebody anni 70 insomma, non il Nintendo-jet fabriquè en Tolouse...

Have fun

PZ :E

DrPepper
20th Nov 2006, 16:47
grazie PZ,
xo' il problema mio e' un'altro...non sono modellista.
il p180 gia' montato l'avrei trovato anche da un'altra parte (108€), mi piacerebbe pero' "riverniciarlo" con livrea blue banana...conosci nessuno che lo puo' fare senza spendere 300€\6mesi? saresti in grado di farmelo tu?

ciao

papazulu
20th Nov 2006, 19:57
Mhhhhh...Vorrei davvero, magari ambientandolo sulla piazzola GA di LIPE con Frank "Gargamella" che scende dalla scaletta trascinando x la cravatta il Cpt. colpevole di 1' di delay sull' ETA!

Scemenze a parte il mio lab è KO quindi sono fermo da un sacco di tempo e inoltre QUEL kit richiede davvero molto tempo e pazienza, insomma una mole di lavoro degna di una annual sull' A/C vero. Lo giustifica il prezzo e la singolarità dei soggetti riprodotti da Cunard e altri shortrunner di resina. Non sò di dove sei ma se ti sbatti un pò a cercare un club di modellismo (statico) nella tua zona e ti fai arrivare il kit dalla NL potresti invogliare qualcuno ad accettare la sfida, magari al prezzo dei materiali e di uno spare-model x lui più ovviamente la gloria se il lavoro viene documentato da una rivista e il modello esibito in qualche mostra. Se hai accesso alla rampa o (peggio) se lavori in BluBanana fatti un walkaround attorno all' A/C con la digitale e fotografa dentro e fuori tutti i rivetti e i bottoncini. Procurati qualche info sui codici dei colori e, top gear, vedi se puoi fare degli scatti dei comparti di accesso x la manutenzione mentre sono aperti...X un modellista "malato" equivale ad assistere al backstage del calendario di Playboy e poolside party a seguire!

Scusa se sono stato prolisso ma...tant'è! Love never dies, scrive Coppola nel suo Dracula...

PZ :ok:

PS:Okkio che il 1° di quella lista potrebbe essere il modello gia montato o una special edition con le decals di AM e MM. Se ci fai caso a metà pagina vi trovi una variante + cheap.

DrPepper
20th Nov 2006, 20:25
[QUOTE=papazulu;2977031]Mhhhhh...Vorrei davvero, magari ambientandolo sulla piazzola GA di LIPE con Frank "Gargamella" che scende dalla scaletta trascinando x la cravatta il Cpt. colpevole di 1' di delay sull' ETA!
QUOTE]

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah! ke idea!!!!
certo che un pezzo del genere, rallegrerebbe di molto le mie giornate aviatorie...ricordandomi tanti bellissimi momenti (vabbe' dai, 1, le dimissioni)

purtroppo di foto dell'attrezzo ne ho molte...
non lo voglio ultra dettagliato, giusto quanto basta x ricordarmi quanto :mad: sono stato :)
PZ nella zona Milano-Lombardia altri suggerimenti?

papazulu
20th Nov 2006, 23:05
http://www.ipmsitaly.com/

Tanto x iniziare...Sono la FlightSafety del modellismo, ma al contrario! X fortuna che non c'è un random drug-screening x i modellisti sennò i sequestri di crack e derivati schizzerebbero alle stelle. Certi soggetti scendono in dettagli di cui nemmeno i progettisti conoscono l'esistenza: un mio "collega" di club un giorno durate un open-day a Istrana, monografia del 104 alla mano, smontò letteralmente un istruttore e un tecnico sul contenuto del "vano bagagli" dietro al seggiolino! Quindi non mi farei scappare che sei un pilota...magari dì loro che fai lo scaricabagagli o altro e che sei un pò fissato con quella machina. Altra strada potrebbe essere il frequentare un paio di negozi specializzati e vedere se il tuo progetto interessa a qualcuno. Quello civile non è un sentiero cosi battuto come quello militare dove ogni "guerriero" personalizza la sua armatura e la sua monta; i liner sono (a un occhio distratto) come le Fiat: tutte uguali.

Suerte

PZ :ok:

PS: spero che Frankie non ti abbia sul serio trascinato giu x la scala. E cmq meglio fare a rotoli quella che è corta piuttosto che trascinarsi lungo una mooolto piu lunga...