PDA

View Full Version : che succede a efly?


aloalo
4th Nov 2006, 20:12
Ciao,

volevo mandare la domanda a e-fly ma sento chiacchiere di piazzale che la vedono durare ancora per poco.. sapete qualcosa di più?

grazie

I-MXP
5th Nov 2006, 06:32
Scusa ma che compagnia è ?

inthesun
5th Nov 2006, 10:29
Posso solo confermarti le voci di "piazzale" o "corridoio" che tra l'altro come ben sai coinvolgono anche Livin e Blue....
nulla però di concreto, almeno spero!!!!
La situazione volativa italiana comunque pare tornata in caduta libera!!
Se mai si sia ripresa.......:\ :\ :\

aloalo
6th Nov 2006, 14:37
Scusa ma che compagnia è ?
La compagnia è eurofly..

ciao!!

blu113
7th Nov 2006, 21:29
MXP JFK all businness tutta l'estate con una media di 5 / 6 passeggeri ; oggi 7 prenotati ieri è andata via con 4 persone ; airitaly che gli fa una bella e agguerrita concorrenza ; valore in borsa in poco tempo a quasi il 70% del valore di collocamento ; non creod che la situazione prometta bene come del resto tutto il traporto aereo. Il pelato ( angioletti ) i miliardi se li è già guadagnati e messi in tasca ( e quindi cadrà in piedi ) con operazioni quantomeno dubbie.....mi dispiace per i dipendenti.
Che tristezza essere in mano ad amministratori spregiuducati e da quattro soldi.
blu113

iceman51
14th Nov 2006, 19:42
"fortunatamente" eurofly è quotata in borsa e vi sono quindi obblighi ai quali non è possibile sfuggire (v.caso Volare Group :yuk: ) salvo commettere reati ancora più gravi (v. Parmalat :yuk: :yuk: ).

Ed ecco a voi alcuni dati ufficiali, ma non è detto che siano veritieri, potrebbero essere anche peggio o meglio, ma dubito che possa trattarsi della seconda ipotesi.

6,6 milioni di euro di perdite, EBIT negativo a 2,2, EBITDA sceso da 7,1 a 4,8 ...più si vola (se si vola), più si perde ...non male come gestione :=

e poi radio hangar (una sola fonte indiretta al momento) trasmette notizie poco rassicuranti circa il regolare pagamento delle retribuzioni :*

A voi le conclusioni. :cool:

Salgono i ricavi Eurofly nei primi nove mesi
La crescita è stata del 3,6% a quota 236,4 mln

Approvati dal consiglio di amministrazione Eurofly i risultati nei primi nove mesi 2006. La compagnia ha registrato una perdita netta di 6,6 milioni di euro, contro l’utile di 3,2 milioni del 2005. I ricavi hanno raggiunto quota 236,4 milioni di euro, in aumento del 3,6% su base annuale, mentre risulta negativo per 6,6 milioni il risultato netto. L’ebitda è diminuito da 7,1 a 4,8 milioni di euro, mentre l’ebit è negativo per 2,2 milioni. Al 30 settembre la posizione finanziaria netta della società è negativa per 9,4 milioni di euro.

LV330
16th Nov 2006, 12:30
...L'ultima che io sappia , è che il signore che quest estate accompagnava la nazionale campione del mondo verso casa e che sventolava il mitico tricolore , abbia già "girato la prua" verso (speriamo di no..) altri lidi...
che sia forse un primo monito del futuro tracollo :mad: ??????

ssquare
16th Nov 2006, 13:12
ciao,
dal nick sembri un Mizar...fammi sapere...
saluta la fanciullina....
un parico'


Ciao,

volevo mandare la domanda a e-fly ma sento chiacchiere di piazzale che la vedono durare ancora per poco.. sapete qualcosa di più?

grazie

iceman51
16th Nov 2006, 14:23
...speriamo di si per eurofly ...speriamo di no per eventuali altri lidi! :E

purtroppo, però, il "sistema" è autoreferenziante e non è sicuro che il vecchio adagio "chi lo conosce, lo evita" sia conosciuto ai più.

Ma, come si suol dire, ognuno è causa dei suoi mali... :* e quindi non si lamenti poi chi, eventualmente, lo farà salire a bordo :=

per quanto concerne il futuro di eurofly, non saprei, ma credo che indicazioni per il sunset boulevard siano già leggibili. Molto dipenderà da quali accrocchi incestuosi i vari attori che recitano sul lungo raggio charter italiano saranno in grado di esprimere e se qualche TO continua a galleggiare o meno. Carburante a bordo per 12 mesi di holding probabilmente c'è, tutto può succedere. Improbabile una riconversione con successo sulla linea long haul (anche se sponsorizzata) od in generale, se non ci riesce nonna AZA per quale ragione dovrebbe farcela eurofly?

Navigazione a vista quindi in cieli tropicali nella stagione degli uragani.

Be very careful! Stay tuned :cool:

manuelvi
16th Nov 2006, 14:32
Ciao a tutti.
Mi è giunta voce che Efly sta dando via dei 320 vi risulta?
Hola.

M.

Sierra.Seven
16th Nov 2006, 15:31
Se ne vanno 2 sicuramente, potrebbero essere 4.
Mi risulta però che uno dei 2 330 in arrivo sia confermato.
S7

iceman51
21st Nov 2006, 18:18
A seguito della nomina alla presidenza della Sea, spolis system in piena funzione, Bonomi lascia la carica di presidente di eurofly per evidente incompatibilità delle suddette cariche. Bene, fuori uno, ma l'angioletto chi se lo prende e chi arriva al posto di Bonomi?

Corsi e ricorsi. A suo tempo Fossa lasciò la SEA per andare da Volare, passando da maggior creditore a maggiore debitore della SEA. Adesso avviene il contrario, Bonomi passa da debitore della SEA (non ho scritto che eurofly non paga!) a creditore di eurofly! Chissà se saprà essere "riconoscente" verso il suo ex datore di lavoro qualora la contabilità della SEA riscontrerà delle difficoltà nei pagamenti ...:* :E ;)

Non so perchè, ma ucci, ucci sento odor di futuri inciucci ...:=

lando
22nd Nov 2006, 09:33
Ma questo vulo dire che ci saranno nuove assunzioni?:rolleyes:Se ne vanno 2 sicuramente, potrebbero essere 4.
Mi risulta però che uno dei 2 330 in arrivo sia confermato.
S7

iceman51
23rd Nov 2006, 07:47
Sembra propiro che al pelato vogliano portare via il barattolo della nutella e che le sue dimissioni sarebbero veramente apprezzate ... :E

Spintanemanete (nesun errore ortografico) dovrebbe quindi cambiare heading ed al suo posto potrebbe atterrare ...il sigaraio :cool:

Non so , certo ieri sotto la madunina se ne faceva un garn parlare anche perchè la notizia era stata pubblicata sun un noto quotidiano finanziario. Pubblicata per auto candidarsi o per bruciarlo se per caso qualcuno dalle parti di Banca Profilo & dintorni stava pensando a lui? :*

Situazione complessa, milioni di euro di perdite veri, mercato sovraffollato e difficile il MiMa che una voragine a cielo aperto dove vengono bruciati euri come kerosone su un 104 con l'afterburner inserito := , ecc.

Avranno voglia il sigaraio od altri di salire a bordo e di sedersi ai comandi? Vedremo, per adesso PAN, PAN, PAN.

uccellonero
23rd Nov 2006, 12:07
Un buon bicchiere di Sambuca Mo****ri a tutti... e brindate in fretta prima che riduca tutto in fumo come in Volare!
Lui ne ha una rivendita sotto la Madunina costruita con i "banconi" appositamente portati da Cuba.... LAUDAto sia colui che alla dogana ha chiuso un occhio!

A me viene in mente la mer*a: la pesti, si spnande sul marciapiede, te ne liberi magari rimettendoci un buon paio di scarpe ma poi... ancora fresca finisce adosso a qualche altro passante e ricomincia la storia.
Dicono porti fortuna pestarla: quelli Laudati e quelli Volati non sono daccordo e parliamo già di circa 2500 persone. Staremo a sentire i prossimi!

prosit:\

iceman51
23rd Nov 2006, 13:58
uccello nero:

mi consenta, direbbe qualcuno ..., la situazione a Volare Group era già over da molto tempo solo che nessuno voleva, aveva il coraggio di lanciare il Mayday Mayday Mayday (forse è che con l'inglese il sardo & co. non erano molto fluent o c'era altro? :E :* := :yuk: :mad: ). Credo peraltro che senza di lui neanche il mitico Fossa si sarebbe deciso a scoperchiare la pentola.

Dovuta precisazione: il bancone della rivendita è stato importato da Miami e non da Cuba e atteso che parliamo di arredamento,parte dei lampadari originano dalla Grande Mela. Occorre essere precisi su qs importanti argomenti, non è vero? ;)

In ogni caso, purtroppo, mi pare proprio che il circo aeronautico italiano continui ad essere autoreferenziante ed a numero chiuso. := :yuk: Il volo verso la stanza dei bottoni è sempre fully booked dagli stessi personaggi che a rotazione ruotano (o perlomeno ci provano) attorno alle varie poltrone. Ahhh, come vedrei bene come CEO per eurofly ...chissà ... l'A.D. di Mediaworld, almeno garantirebbe effetti multimediali :ok: ;)

Henry VIII
23rd Nov 2006, 14:27
Lui ne ha una rivendita sotto la Madunina
Mi consenta, aveva.
Altra nota : Potrebbe essere il trade d'union tra AZ e EEZ, visti i legami attuali con i padroni del vapore a Roma...
Ciao.

iceman51
23rd Nov 2006, 15:09
Mi consenta, aveva.
Le mie info, ma potrebbero non essere aggiornate, è che la parte food è stata data in gestione "vuoto per pieno", mentre per la parte smoke è ancora in presa diretta e che la titolarità delle licenze sia ancora sua ...ma potrebbe aver monetizzato anche quelle non so, e non accontentarsi della sola "rendita" della parte food.

visti i legami attuali con i padroni del vapore a Roma
claro che si ! ;) ma non con tutti i padroni, i barbuti in particolare :E ed anche con le c.d. parti sociali a cui parrebbe essere beneviso :rolleyes: :*

lando
23rd Nov 2006, 15:14
Ho visto che oggi le azioni sono letteralmente Volate;) Come mai?:E"fortunatamente" eurofly è quotata in borsa e vi sono quindi obblighi ai quali non è possibile sfuggire (v.caso Volare Group :yuk: ) salvo commettere reati ancora più gravi (v. Parmalat :yuk: :yuk: ).

Ed ecco a voi alcuni dati ufficiali, ma non è detto che siano veritieri, potrebbero essere anche peggio o meglio, ma dubito che possa trattarsi della seconda ipotesi.

6,6 milioni di euro di perdite, EBIT negativo a 2,2, EBITDA sceso da 7,1 a 4,8 ...più si vola (se si vola), più si perde ...non male come gestione :=

e poi radio hangar (una sola fonte indiretta al momento) trasmette notizie poco rassicuranti circa il regolare pagamento delle retribuzioni :*

A voi le conclusioni. :cool:

iceman51
23rd Nov 2006, 19:24
Ho visto che oggi le azioni sono letteralmente Volate;) Come mai?:E
Già, vero, come mai? :confused: fanno un buco di 6mio+ di euro ed il titolo ...vola :eek:

Bella domanda alla quale ovviamente non ho una risposta da fornire, ma posso fare magari delle supposizioni e posso invitare i frequentatori del forum a fare alcune riflessioni dopo aver seguito e letto con attenzione i links che troveranno oltre ed aver allineato tutte le info in loro possesso.

Alcune premesse:

è stato dichiarato PAN PAN PAN
7/7/2006 cooptato nuovo consigliere (http://www.eurofly.it/doc/7,%20Luglio%202006-%20CDA%20coopta%20nuovo%20consigliere.pdf), Ruggeromassimo Jannuzzelli - Consigliere e Vice Presidente senza cariche operative - scende in volo da eurofly per i "numerosi impegni professionali". Gli subentra Sandro Capotosti, fondatore, credo ancora azionista di controllo di Banca Profilo di cui è Presidente e membro del Comitato Esecutivo (se volete saperne di più sul personaggio pls cercate con Google, magari migliorando la ricerca aggiungendo il vocabolo insider. Anche qui (http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=582077) potete trovare dell'interessante informativa (primo post, Gary Bielfeldt, roba del 2004 ma consente di avere una buona profilatura :E ).
20/11/2006 Il presidente Giuseppe Bonomi abbandona per incompatibilità con la nuova carica assunta in SEA, i vecchi amori (ed amici, chissà se ritornerà di moda ballare il tango in SEA ...:E ) non si scordano proprio mai. L'azienda lo ringrazia, lui incrocia le dita per essere riuscito a scendere, forse in tempo.
22/11/2006 i Consiglieri Massimo Caccialupi ed Eugenio Lapenna, si diemttono con motivazioni prettamente personali :confused: :* e di conseguenza il Consiglio di Amministrazione risulta decaduto ai sensi di legge e di Statuto.
Avranno i suddetti consiglieri avuto anche loro troppi impegni professionali? ;) := , oppure la EGT era un attimo altina, tale da consigliare la manovra di eject oppure si è trattato di una mossa propedutica a favorire un cambio di gestione e l'ingresso di nuovi soci?
23/11/2006 la società nega (http://www.eurofly.it/doc/23%20novembre%202006-%20Comunicato%20stampa.pdf) che vi siano in corso trattative riguardanti possibili alleanze commerciali con altre compagnie aeree. Come si suol dire excusatio non petita, accusatio manifesta (http://it.wikipedia.org/wiki/Excusatio_non_petita,_accusatio_manifesta) :) eurofly naviga quindi adesso a vista sino al 27, 28 dicembre quando - si spera - saranno rinnovate le cariche consiliari. E voi vi chiederete che cosa c'entra tutto ciò con l'andamento del titolo in borsa? C'entra perchè aiuta a capire meglio la situazione, magari sale perchè:

Window dressing, guardando al futuro prossimo e per giustificare un certo prezzo di take over (hanno forse paura che altrimenti sarebbero peanuts?) e così qualcuno (Spinnaker?) esce senza bruciarsi le piume
Alleggerire la posizione di qualche azionista oggi ingombrante e che magari non vuole uscire di scena (e magari c'è qualche mano amica cha acquista oggi per avere poi in futuro una sua bella convenienza)
Tutti si sono innamorati del titolo eurofly (non credo) ed il parco buoi acquista in borsa piene mani (non credo)
Semplice speculazione sul titolo (ma gli speculatori non hanno niente di meglio su cui divertirsi o qui i guadagni sono assicurati?)
al momento nessun altra ispirazione ...Staremo a vedere.

Stay tuned ad fasten your seat belts for landing

ice51 :ok:

Per saperne di più ed approfondire la propria cultura su eurofly:

una sapiente regia (http://www.socquot.com/2005/512_06_eurofly.htm) eurofly verso la quotazione, un diverso punto di vista

in rotta di collisione! (http://www.socquot.com/2006/611_01_eurofly.htm) scritto nei primi giorni di novembre prima del salto della quaglia di Bonomi e dei salti in borsa di qs giorni

Dal Cilindro Uscirà Un Coniglio Vivo O Un Pelouche... (http://www.finanzaonline.com/forum/showthread.php?threadid=582077) il post di cui sopra, se per caso non lo avete ancora letto

intervista al Giornale (http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=133644) in data 14.11.2006 del Vice Presidente Sandro Capotosti (se non ci fosse da piangere per le centinaia di lavoratori interessati e le migliaia di pax che vedrebbero i loro voli a rischio ci sarebbe da ridere. La dichiarazione migliore: "omissis ...ma i parametri Ias e la perdita di un cliente importante come Teorema hanno pesato ...omissis". Vorrei capire, ma i parametri IAS valgono solo per voi e prima - avete avuto anni per adeguarvi - per redigere i bilanci quali parametri usavate, quelli made in eurofly? e rispetto a Teorema, non siete in causa perchè non vi pagava e state cercando una transazione economica per chiudere la vicenda a tarallucci e vino?)

Henry VIII
23rd Nov 2006, 19:26
Le mie info, ma potrebbero non essere aggiornate, è che la parte food è stata data in gestione "vuoto per pieno", mentre per la parte smoke è ancora in presa diretta e che la titolarità delle licenze sia ancora sua ...ma potrebbe aver monetizzato anche quelle non so, e non accontentarsi della sola "rendita" della parte food.
Può essere, non ho notizie dell'ultimora. Volevo sottolineare che quello che veniva presentato come il business del secolo di colui che trasforma il piombo in oro non è durato molto. Se si da in gestione ad altri parte della propria creatura credo che sia perchè non offre abbastanza utili, altrimenti si manterrebbe. Anche dai tabacchi non so quanto rimanga "clean in the pocket" :hmm: :hmm: :cool: :cool:
Dimenticavo :Sembra propiro che al pelato vogliano portare via il barattolo della nutella e che le sue dimissioni sarebbero veramente apprezzate ... Il barattolo se lo è gustato a lungo e con calma. Avrà tutto il tempo, se del caso, per trovare un altra drogheria nella quale acquistare altre ghiottonerie :rolleyes: :rolleyes:

iceman51
23rd Nov 2006, 19:48
Ciao Henry:
trovare un altra drogheria nella quale acquistare altre ghiottonerie
bellissima questa :D :D :D , ma mi permetti una piccola correzione vero? Nella fretta hai sbagliato verbo ...non so se lui le altre ghiottonerie le acquista ...oppure se :oh: :E ;)

Troppo forte anche questa
Anche dai tabacchi non so quanto rimanga "clean in the pocket"
perchè forse non lo sa neanche lui! :oh: :p

Mi permetto però di dissentire in parte su qs
Se si da in gestione ad altri parte della propria creatura credo che sia perchè non offre abbastanza utili, altrimenti si manterrebbe
In linea generale in questo tipo di business le due cose spesso sono separate: c'è qualcuno che corre come un disperato per far correre il business (si fa un c**o della madonna e magari guadagna anche bene) e c'è qualcun altro che passa il locale, o la licenza (magari anche per n anni) od entrambe e senza nulla fare, comodamente incassa fiori di euri. Rentier direbbe Bertinotti dal suo scranno altolocato ( e qs OT passatemelo SVP: non si accorge neanche che, atteso da quanto tempo occupa anche altri scranni che pure lui è un rentier! :p ;) )

Good night all! :ok:

iceman51
23rd Nov 2006, 20:00
scusate, ma stasera mi dovete sopportare. Ho appena letto qs interessante lancio di agenzia di oggi pomeriggio
23/11/2006 14.09
Eurofly: Profilo conferma contatti per integrazione
Profilo Management Company ha confermato l'esistenza di contatti "a livello informale per valutare ipotesi di operazioni anche di integrazione industriale riguardanti Eurofly". Lo scrive una nota diffusa in mattinata dall'azionista di maggioranza, che con Profilo Spinnaker Investment Fund, attraverso Spinnaker Luxembourg, detiene il 44,16% del capitale della società. In precedenza, invece, la stessa Eurofly aveva smentito l'esistenza di trattative riguardanti "possibili alleanze commerciali con altre compagnie aeree"
che però non collima con quanto dichiarato da eurofly sempre oggi con un suo comunicato stampa (http://www.eurofly.it/doc/23%20novembre%202006-%20Comunicato%20stampa.pdf). Ne consegue che,come ho raccontato prima excusatio non petita, accusatio manifesta !

Ed allora la possiamo leggere così? L'azienda non sta valutando ipotesi di integrazione industriale, l'azionista invece sì :rolleyes: :uhoh: :confused: .

Ma sanno almeno verso dove stanno volando (dal punto di vista del finanziario/bilancio intendo) :E ;) :=

magicabula
24th Nov 2006, 12:05
Ma sanno almeno verso dove stanno volando (dal punto di vista del finanziario/bilancio intendo) :E ;) :=[/QUOTE]

Stimato ice51, per iniziare i miei sinceri complimenti, hai nuna cultura manageriale/economica nel campo aeronautico che e' veramenta superiore alla media , e non di poco; mi domando : ma con tutti questi apprendisti stregoni aeronautici di manager che ci sono in giro, non e' che avresti voglia di aprire un compagnia aerea? A patto che poi una volta al potere non mi diventi come ..." l'arc..ANGELO..etto\ti"":}

Fatti i complimenti, ti faccio una semplice domanda: " Ma questi (efly) non erano quelli che volevano questa estate comprare Livingston offrendo 50 mil di euro in contanti piu' partecipazione azionaria in efly?:{

when the sh...t hit the fan it spreadin' all 'round

check six ...always

iceman51
27th Nov 2006, 11:55
...non e' che avresti voglia di aprire un compagnia aerea? ...
Bella domanda :E . Vedi per aprire una compagnia aerea occorre avere almeno alcune cosette indispensabili (i) idee chiare e business plan concreto (ii) 50mio euro min (iii) un management team vero (iv) un mondo aeronauticamente parlando sano ...potrei continuare oltre, a qs argomenti base occorre aggiungerne altri altri, ma mi fermo perchè in Italia almeno uno di essi è sempre mancante!

Mi rendo conto di non aver però risposto alla tua domanda. Ebbene sì, ne avrei voglia ma nel Bel Paese oggi non è fattibile. Confesso però di averci provato almeno tre volte, due assistendo vettori esteri (un legacy ed un lowcost) che in tempi diversi volevano capire come girava il fumo, ma che hanno deciso che era meglio continuare ad operare solo dalle loro basi europee :(. Una volta tentai invece di mettere assieme capitali italiani, senza successo purtroppo, ma mancavano i padrini politici :mad: .

Ma questi (efly) non erano quelli che volevano questa estate comprare Livingston offrendo 50 mil di euro in contanti piu' partecipazione azionaria in efly? e chi l'ha detto che erano contanti? non è forse che era io dò eurofly a te Gruppo VdV e tu in cambio mi dai Livingston. :* Così mettiamo due zoppi assieme e tentiamo di farne uno meno storpio :E e tu magari riesci anche a mettere una toppa ai tuoi disastrati bilanci che altrimenti chiudi (e magari ci inventiamo anche qualche altro inciucio). :=

Per adesso VdV è stata mantenuta in piedi per grazia ricevuta da Banca Intesa e Unicredito che hanno rinunciato a decine di milioni di crediti e poi forse a dicembre arriverà un cavaliere bianco con capitali freschi, soldi veri (a cui non crederò fintanto che non saranno stati materilamente versati!).

Chissà magari potrà succedere che Livingston si compra eurofly da Spinnaker o scende in campo mamma AZA per avere la sua lowcost, oppure ancora una cordata di "imprenditori" lombardi pubblici e non (quest'ultimi forzosamente chiamati a bordo) che vogliono avere la loro AZA del nord. Tutto può succedere, siamo nel paese di Pulcinella e Pantalone (con il dovuto rispetto), ma per adesso solo la Consob ha acceso un faro (debole e tardivo) sui movimenti dei titoli eurofly e non lo toglie neanche dal listino :mad: .L''ENAC ovviamente dorme.:yuk:

PAN, PAN, PAN

Ma che oh
29th Nov 2006, 06:50
Ah ma allora caro Iceman51 è proprio il tuo lavoro, fai il muratore per caso? Che passi le giornate a spalare fango su tutto e tutti??:mad:
Arriverà anche la volta che tocca a te!:}

Nick 1
29th Nov 2006, 07:10
Ma di quale fango parli?
Basta leggere i giornali (panorama ,sole 24ore,) ne sei a conoscenza?


P.S. Messaggio per i top managers !?!
- ma la mission quale era ?
- non camminavate sulll'acqua ?
- inziate a farvi rimuovere il bluetooth innestato nell' orecchio
la disconnessione e' vicina.

Henry VIII
29th Nov 2006, 13:13
Carissimo, anziche' fare affermazioni generiche prova a dimostrare ad Ice che dice cose non vere.
Se ti riesce.

Con immutata stima...