PDA

View Full Version : Club Air (Merged)


diabolik
26th Oct 2006, 08:00
Sembra che stia attraversando un momento difficile dal punto di vista finanziario.
Un amico alle prime armi dovrebbe iniziare il TR,ovviamente a pagamento! avete informazioni a riguardo?
Per ora mi risulta che dopo l'esodo dei dei Cdr.con piu' esperienza lo std.si sia molto abbassato.

liftman
26th Oct 2006, 09:45
...radio hangar dice:

Pessimi standard, poca organizzazione, grande caos....non ho modo di verificare ma se queste sono le chiacchere che girano qualcosa di vero ci sarà...

Io personalmente NON PAGHEREI per un aereo come Ba146 o RJ che entro pochi anni saranno fuori dal mercato.....

Curiosità: quanto costa il passaggio?

papazulu
26th Oct 2006, 11:33
Curiosità: quanto costa il passaggio?

18.000 berte...circa 18 mesi fà. Poi col caro-petrolio e il nuovo governo...mah!

Io personalmente NON PAGHEREI per un aereo come Ba146 o RJ che entro pochi anni saranno fuori dal mercato.....


:E

Hope this help

PZ :ok:

cicciopasticcio
26th Oct 2006, 14:37
...radio hangar dice:

Pessimi standard, poca organizzazione, grande caos....non ho modo di verificare ma se queste sono le chiacchere che girano qualcosa di vero ci sarà...

Io personalmente NON PAGHEREI per un aereo come Ba146 o RJ che entro pochi anni saranno fuori dal mercato.....

Curiosità: quanto costa il passaggio?

Ma che stai dicendo?Ti rendi conto che stai "sputando"su una compagnia che neanche conosci!!!!Solo per sentito parlare da qualcuno che dice solo gran cavolate!Clubair è molto organizzata,ha degli standard eccellenti ed è invidiata da molti non solo per gli stipendi,ma anche per la qualità della vita!
E poi il 146 è una gran macchina:ti smanica molto e può decollare da piste sulle quali operi anche te con il "paperozzo"x farti il giretto domenicale!
Cosa ti interessa sapere quanto costa se tu stesso dici "Io personalmente NON PAGHEREI per un aereo..."

No good,no good!!!:= := :=
Che ti interessa del passaggio

diabolik
27th Oct 2006, 07:14
20.000 euro richiesto per TR.
Ma mi ha appena comunicato che rinuncia in quanto sembra in grossi problemi economici. Stipendi non pagati,etc.........
Inoltre la manifestata intenzione della proprietà a chiudere!

Sierra.Seven
27th Oct 2006, 08:38
Ha i giorni contati. Un TO si è offerto di rilevarla. Senza l'ingresso di capitali dovrebbe essere a terra per metà novembre.

S7

liftman
27th Oct 2006, 19:49
Caro Ciccio pasticcio,

innanzitutto ti inviterei a non scaldarti troppo, quello che ho affermato sulla compagnia è cmq frutto di radio hangar molto ben informata...per quanto riguarda il 146 lo conosco bene, dato che ci ho volato oltre ad altri 4-5 passaggi macchina che ho, altro che piperozzo!!

Qualità della vita in Club Air? Volando 30 ore d'inverno con uno stipendio ridicolo e 90 d'estate con il posteriore ben avvitato sul sedile di pilotaggio? Mah...

Ho chiesto quanto costava il passaggio semplicemente per sapere se il prezzo era onesto oppure un altro squallido tentativo di spillar soldi ai giovani piloti.

Per inciso, ed è una vita che lo dico, se tutti smettessero di pagare i passaggi forse il disastrato mondo aviatorio italiano comincerebbe a tirarsi su, ma riconosco che questo resterà pura utopia!

Passo e Chiudo

Xenia
29th Oct 2006, 10:01
Mi hanno detto due giorni fa che Club Air ha chiuso. Vero o falso?

cicciopasticcio
29th Oct 2006, 10:56
.........falso!

Standard Ops Proc
29th Oct 2006, 11:33
Mi hanno detto due giorni fa che Club Air ha chiuso. Vero o falso?


si è vero..infatti se vai a verona, bologna, ancona, timisoara, oradea, bucarest, etc agli orari giusti vedi dei bae e degli avro fantasma su cui salgono dei passeggeri fantasma... :)

kittylandrover
29th Oct 2006, 20:34
mmmmmm....mi dispiacerebbe molto se veramente fosse fallita....
Come al solito sarebbe la fine di un'era per gente che si e' fatta i fatti propri e di altri poveracci che invece finiscono in mezzo ad una fredda strada x la seconda volta!:( :( :(
kl

Xenia
29th Oct 2006, 20:58
Ciao Kitty! :) Sacrosante parole! ... Sai ... Io chiedo perché è una voce che mi è giunta ... Visto che il mondo non gira intorno a Verona, Bologna, Ancona, Timisoara etc e quindi non sono in grado di palpare con mano o vedere con occhi ... Perciò ho solo fatto domanda innocente su questo forum. A quanto pare ho 'offeso' qualcuno con questa semplice domanda, ma era solo un semplice quesito e non motivo di ironica polemica su fantasmi e spiriti :\

rantax82
30th Oct 2006, 16:39
Caro Ciccio pasticcio,

innanzitutto ti inviterei a non scaldarti troppo, quello che ho affermato sulla compagnia è cmq frutto di radio hangar molto ben informata...per quanto riguarda il 146 lo conosco bene, dato che ci ho volato oltre ad altri 4-5 passaggi macchina che ho, altro che piperozzo!!

Qualità della vita in Club Air? Volando 30 ore d'inverno con uno stipendio ridicolo e 90 d'estate con il posteriore ben avvitato sul sedile di pilotaggio? Mah...




Prima domanda.... quanti anni hai??

Seconda domanda.... stai lavorando??

uccellonero
2nd Nov 2006, 21:47
eject-eject-eject!!!
ragazzi mollate prima che vi mollino loro! non andate a finire nel calderone di quelli che devono prender soldi da una azienda fallita. Ma credo di dire cose scontate, tanti di voi non hanno un pezzo di ali "azzurre"?
un abbraccio a tutti!:\

bibo75
4th Nov 2006, 08:38
si è vero..infatti se vai a verona, bologna, ancona, timisoara, oradea, bucarest, etc agli orari giusti vedi dei bae e degli avro fantasma su cui salgono dei passeggeri fantasma... :)

Beh a quanto pare i fantasmi inizieranno ad esserci gia da questa settimana...nella quale è previsto l'ultimo volo....o non ne sai niente?

diabolik
4th Nov 2006, 12:37
Ma tu credi ancora a Babbo Natale?????
Penso proprio di si!:= := := := := := := := := :=

bibo75
4th Nov 2006, 13:07
Ma tu credi ancora a Babbo Natale?????
Penso proprio di si!:= := := := := := := := := :=
no mi spiace averti disilluso ma babbo natale non esiste...comunque intendevo dire che la suddetta compagnia terminera le operazioni molto probabilmente gia questa sett

diabolik
5th Nov 2006, 15:00
no mi spiace averti disilluso ma babbo natale non esiste...comunque intendevo dire che la suddetta compagnia terminera le operazioni molto probabilmente gia questa sett
Scusami credo tu abbia ragione,le ultime che mi hanno riferito è che la famiglia di un F/O della stessa compagnia ,stia trattando per poterla rilevare.
Le solite voci riferiscono che è un'operazione dovuta,in quanto,il primo ufficiale in questione non ha la più pallida idea di cosa sia un aeroplano e come faccia a volare!
Come al solito l'attitudine e le capacità non contano!
Bastano i soldi per poter indossare una divisa:oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh:

Riu
5th Nov 2006, 16:39
diabolik scusami tanto... ma questa mi sembra una di quelle leggende metropolitane tipo mio cugino e' morto ma poi e' si e' alzato ed e' andato a giocare a pallone e ha vinto il campionto.

le sfumature ad una notizia del genere si possono sprecare, ma che adesso una famiglia COMPRI una compagnia aerea PER INTERO perche' il figlio/nipote/cugino non e' capace a portare un aereo mi sembra eccessivo.

saluti a tutti

UeUe
6th Nov 2006, 09:24
Ciao SPI.... :)

appoggio pienamente quanto detto da te...e purtroppo come al solito le voci corrono e proporzionalmente a quanto corrono si ingigantiscono...

cmq sia l'ambiente ClubAir è molto molto formativo.

A prescindere da chi compra, chi vende, chi ha "comandato" e chi "comanderà", resta il fatto che per il rispetto delle persone che ci lavorano forse sarebbe meglio esentarsi da certi commenti gratuiti e senza fondamento solo perchè "Radio Hangar ha detto......"

Sono sicuro che appena ci saranno novità sicure e certe qualcuno ce le farà sapere...

LTU

diabolik
6th Nov 2006, 11:41
Salve Credo che stiate facendo del pressapochismo riguardo alla Club Air.
Molte oggi sono le compagnie " in rosso " e senz'altro Club Air è fra queste.
Credo che Club Air troverà la giusta dimensione economica a fronte di nuovi investitori e mi auguro vivamente lunga vita a questa ottima società,
composta da personale navigante degno di questo nome .
Per quanto concerne la proprietà Tanto di cappello , NON si sono certo arricchiti alle spalle di nessuno ed hanno erogato stipendi dignitosi a tutto il personale, al disopra dell'attuale mercato .
Per quanto concerne gli standard posso garantire che sono esattamente in linea con quanto potreste trovare in altre compagnie e forse un pò migliori che in altre .
Del jumbolino e del Bae146 posso soltanto dire che sono macchine formative e non facili da gestire come potrebbe pensare un neofita e vi auguro di formarvi su questo tipo di macchine.
Ho volato dall'ATR al Jumbolino, ed ho trovato poi molto easy volare il 737/800 il 757 ed il 767 . Pertanto professionalmente parlando auguro a tutti voi di poter formarVi in una compagnia come la Club Air dove il raggiungimento della destinazione non è solo l'inserimento del LNAV ha 400ft dal Decollo ,Permettendo così a noi comandanti di lasciare la Flight Deck per i soliti bisogni corporali senza limitazioni di tempo .
Ciao A tutti
Ma qualche volta ti svegli dai tuoi sogni???????? Ciao grande Cdr.MItticoooo:oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh:

saporedimare
6th Nov 2006, 14:11
Ciao LTU.Purtroppo sembra sport nazionale saparare cattiverie sugli altri come fanno diabolik e liftman.
Concordo pienamente sul tuo post e sulla risposta di psandb :ok:

UeUe
6th Nov 2006, 16:07
Ciao LTU.Purtroppo sembra sport nazionale sparare cattiverie sugli altri come fanno diabolik e liftman.
Concordo pienamente sul tuo post e sulla risposta di psandb :ok:


Non saprei che dire... solo che mi dispiace tutto questo accanirsi su una compagnia di "nicchia" come la Clubair che a sentire qualcuno sembra sia nata per fregare soldi a quelli che vogliono far passaggi e cominciare a lavorare.... purtroppo si sa...il mondo è bello perchè vario... e quello aeronautico insegna... spero per tutti che vada sempre tutto bene... perchè evidentemente se si "sputa" senza nemmeno conoscere, vuol dire che poi tanto male veramente non gli è mai andata....

saporedimare
6th Nov 2006, 17:36
Beati loro che hanno sempre visto rose e fiori....:D

lolair
6th Nov 2006, 20:30
Oggi mi ha detto collega di Verona che Babbo Natale in Club Air sia arrivato in anticipo e che le operazioni oggi sono state sospese. Si mormora che compagnia straniera sia pronta a rilevare rotte.

uccellonero
7th Nov 2006, 07:24
e chi sarà? RayBan o Jet facile? Ho un idea... la low cost di AZ: Volare. no, no, no... come si chiama quell'azienda che avrebbe dovuto rilevare Azzurra? Saranno loro, saranno loro!

Siamo un paese di pagliacci! A volte questo mi fa pensare che vivere all'estero non è poi così male come dall'estero sembra!

che tristezza!:bored: :\

hoss0218
7th Nov 2006, 11:51
Having been there at the birth of the Airline,just wondering whats happening now????.

Ciao Terry

iceman51
7th Nov 2006, 16:09
ultimamente i flts erano/sono un attimo ...bumpy :E

l'ultimo NOTAM al riguardo però sembra informare che, considerata l'abilità ad evitare i CB e dintorni, entro fine mese (però non riportano l'anno :p ) ci sarà effettivamente un cambio di proprietà :cool:

troppo presto per dire chi si siederà alla cloche, valutare le sue capacità (economiche :* od imprenditoriali :* ) e quale piano industriale vorrà adottare (if any :{ ).

Vedremo e se saranno rose fioriranno come si suol dire, ma ricordo che le rose hanno anche molte spine :E (attrezzarsi con guanti da giardinaggio o dedicarsi ad altre culture, magari anche dalla fioritura più facile e quindi non nel Bel Paese perchè quì oltre alle rose spinose vedo solo piante carnivore ;) ) :ok:

iceman51
8th Nov 2006, 15:05
Radio Hangar gracchia che la prossima settimana un presunto cavaliere bianco :confused: dovrebbe scendere in campo e porre rimedio.

Ma di quale rimedio si tratta, da quali pascoli arriva codesto cavaliere? E' noto che i cavalli sulle loro code non portano alcuna registrazione e tanto meno hanno un call sign e non possono squawkkare. A Verona non hanno un radar contact ma dicono che la "razza" dovrebbe essere "campana" , il piano di volo ...non si trova :E :( :*

Forse qs volta si evita di cospargere la pista di foam (ma quanto inquina, sono curioso, qualcuno ha indicazioni al riguardo?), ma sarà meglio essere + che in stand-by. Watch out, guys! :ok:

I-MXP
8th Nov 2006, 15:47
stiamo a vedere........

lando
13th Nov 2006, 22:04
Sembra che ci siano grosse novita' in corto finale.
La club air volera' ancora piu' alta:ok:

Virgilio
14th Nov 2006, 13:59
Grazie per il post molto informativo :rolleyes:

Flexible
14th Nov 2006, 15:16
Ciao a tutti.
Vi confermo che Clubair ad oggi è viva.

Del doman non v'è certezza...

iceman51
14th Nov 2006, 17:13
La club air volera' ancora piu' alta

Mi permetto di ricordare di eseguire correttamente la check list pre decollo con riferimento alla pressurizzazione del velivolo (società). E' noto infatti che in quota la mancanza di ossigeno (denaro) ...nuoce gravemente alla salute ;) .

I latini dicevano pecunia non olet , il denaro era sempre denaro, qualunque fosse la sua provenienza, ma credo che nel mondo del trasporto aereo commerciale italiano forse sarebbe opportuno fare dei distinguo :* ed applicare molta attenzione per non fare la fine di Icaro.

Questa volta (forse) è andata bene, ma non vi è alcuna garanzia che l'evento si possa ripetere nel futuro. :=

Stay tuned.:ok:

Aramis
15th Nov 2006, 12:33
perbacco mi e' sembrato di riconoscere PSANDB ..con tutti quei passaggi macchina a pagamento ha contribuito al bene dell' aviazione italiana.

peccato nel suo consiglio da gran comandante abbia omesso che il corso comando se lo e' firmato da solo...ma tant'e'.

a proposito sembra che il TR sull' ApolloV lo facciano a solo 20K...che dici lo fai??

:D :D :D :D :D

Aramis
16th Nov 2006, 12:47
mi ero permesso di ricordare a PSANDB le sue malefatte ma il censore ha preferito non pubblicare il mio post..strano che in un forum qualcuno possa avere il diritto di fare le prediche ai giovani piloti senza poter essere trasparente con il proprio passato..lo trovo quanto meno pretenzioso.

Tutti conosciamo l'iter aeronautico e gli eventuali spigoli da tagliare per fare prima...ma l'etica dovrebbe poi imporci di tenere sempre a mente le scorciatoie che abbiamo accettato,proprio quando magari ci viene affidato un giovane pilota in addestramento.

Alcuni di noi hanno le ali di carta purtroppo.

a te censore la liberta' di pubblicarlo o meno.

flyblue
16th Nov 2006, 15:56
Aramis,
nessuno ti ha censurato (i tuoi post sono tutti e 2 sul thread). Siccome sei appena iscritto, i primi post devono essere approvati da un Moderatore prima di apparire sul Forum (per evitare chi si iscriveva per postare pubblicità), e ti è anche apparso un messaggio che lo spiegava quando hai postato.

Mega lo man
17th Nov 2006, 09:48
Confermo che ClubAir da oggi rinasce a nuova vita ! lunga vita a questa splendita piccola compagnia ;)

wisper
17th Nov 2006, 10:09
:ooh: le travagliate vicende della club air stanno per avere un lieto fine,
cambio di proprietà, rinnovo dei vertici manageriali e progetti ambiziosi in termini di flotta e rotte commerciali .........gli emolumenti delle maestranze (arretrati) cominceranno ad essere regolarizzati nel breve periodo,50% dello stip di ottobre entro settimana prossima e saldo pendenze bimestre ott.nov. per la metà di dicembre.
onore al merito al fph che ha fatto di tutto e di più.

saporedimare
18th Nov 2006, 01:32
I think somebody is talking like this because they were not able to work in this company.
Don't say bull**** please and do not bad talk about this company in other foreign threads.
Long life to Clubair.
Enjoy the flight and don't mention it.
:ok:

P.S
I heard about good news 'bout the company

Mega lo man
18th Nov 2006, 16:10
Si dice che tra poco la nuova dirigenza sia intenzionata a posizionare gli attuali bae e avro fuori l Italia e sostituirli con A320 e se come sembra l abbiano salvata cosi velocemente da una sicura chiusura e quasi certo che tra qualche mese vedremo club air con nuove vesti.:ok:

p.s. questo per tutti gli amici di club air l unica che ci degna di uno stipendio vero e no da fame!

diabolik
18th Nov 2006, 16:15
Buffoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!:oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh: :oh:
I think somebody is talking like this because they were not able to work in this company.
Don't say bull**** please and do not bad talk about this company in other foreign threads.
Long life to Clubair.
Enjoy the flight and don't mention it.
:ok:

P.S
I heard about good news 'bout the company

I-MXP
18th Nov 2006, 16:38
Caro Diabolik,
volevo congratularmi con te, ho letto il post di prima dove si elogiava onore e merito al FPH ed ho pensato la stessa cosa, forse è lui stesso che ha scritto, la valigia l'ha già preparata e si appresta a lasciare "ANCHE" quella poltrona........................

99XXTS
19th Nov 2006, 10:10
Purtroppo l'attendibilità degli ultimissimi interventi sull'argomento è pari alla qualità dell'italiano con il quale sono scritti; sarebbe opportuno che chi scrive ricordasse che al futuro di una Compagnia è legato il futuro di diversi lavoratori e rispettive famiglie, ed evitasse quindi facili ironie e semplicistico sarcasmo (qualunque sia il loro fine, a sostegno o contro l'attuale situazione).
Per quanto riguarda l'uso dell'italiano la vedo dura: tornare alle scuole elementari non è possibile.

Speevy
19th Nov 2006, 10:42
Cmq ci puo dispiacere per le famiglie, ma per i managers.....
A me personalmente dispiace che in Italia si puo' iniziare una compagnia con un budget di 2 milioni....
Speevy

I-MXP
19th Nov 2006, 12:21
Siamo tutti dispiaciuti per le famiglie, molto meno per certi personaggi da operetta che siedono in CDA o occupano posti da post holders senza averne i titoli, spero vadano a casa presto e si trovino un lavoro oppure continuino a fare i piloti al posto di tentare di fare i managers.

diabolik
19th Nov 2006, 15:16
Per fortuna qualche volta postano anche professori del tuo spessore.


Purtroppo l'attendibilità degli ultimissimi interventi sull'argomento è pari alla qualità dell'italiano con il quale sono scritti; sarebbe opportuno che chi scrive ricordasse che al futuro di una Compagnia è legato il futuro di diversi lavoratori e rispettive famiglie, ed evitasse quindi facili ironie e semplicistico sarcasmo (qualunque sia il loro fine, a sostegno o contro l'attuale situazione).
Per quanto riguarda l'uso dell'italiano la vedo dura: tornare alle scuole elementari non è possibile.

iceman51
20th Nov 2006, 10:08
La settimana appena conclusa ha visto il "passaggio" a Verona del possibile cavaliere bianco napoletano ...:*

Esperienza nel settore, nessuna ...:rolleyes: , piano industriale, di tutto e di più (if any of course) ...:rolleyes: , tengono dinero ? forse (ma a nessuno piace buttarli) ... :rolleyes: Vedremo cosa succederà :confused:
...in Italia si puo' iniziare una compagnia con un budget di 2 milioni.... ...
Intendi dire capitale sociale? Qualcuno ha iniziato anche con moooooolto meno :} , regolarmente bruciati, ovviamente, e l'ENAC, come sempre, sta a guardare anzichè chiudere la baracca e mandare a casa i burattinai ...:= (con il rispetto dovuto ai burattinai, quelli veri)

wisper
20th Nov 2006, 18:30
Caro Diabolik,
volevo congratularmi con te, ho letto il post di prima dove si elogiava onore e merito al FPH ed ho pensato la stessa cosa, forse è lui stesso che ha scritto, la valigia l'ha già preparata e si appresta a lasciare "ANCHE" quella poltrona........................

il fph quando la proprietà latitava si è fatto carico di oneri ben oltre gli impegni istituzionali ci ha informato sulla situazione e sulle prospettive, sempre disponibile,sta ad oggi contribuendo fattivamente al tentativo (tutt'ora in corso) di salvataggio della compagnia.
Se abbia la valigia pronta non mi è dato saperlo,ma di certo se voleva migrare per altri lidi poteva farlo in epoca non sospetta.
ergo, se ad oggi le cose stanno prendendo un'altra dimensione è grazie a lui e al suo staff di collaboratori.

confucio dice: chi sa fà chi non sa parla

I-MXP
21st Nov 2006, 05:31
Parlo perchè ho avuto un esperienza diretta con lui e lo conosco bene,
Comunque è affar vostro, nell'azienda ci siete voi e non io.

lando
21st Nov 2006, 13:14
personalmente penso che abbia fatto un buon lavoro,con professionalità e correttezza:D:D,poi se vogliamo dire che guarda anche ai suoi interessi penso che non ci sia niente di scorretto,infondo il nostro campo è pieno di squali uno in piu' non fà nessuna differenza.Parlo perchè ho avuto un esperienza diretta con lui e lo conosco bene,
Comunque è affar vostro, nell'azienda ci siete voi e non io.

Aramis
21st Nov 2006, 16:25
anche a me e' giunta voce che il FOPH si stia comportando molto bene...forse e' veramante in buona fede,concordo che se avesse voluto scappare con le maniglie che ha sicuramente non avrebbe avuto problemi.

Intanto auguri....le parole che vi dicono pero' ricordano quelle di Supermario...speriamo bene.

saporedimare
22nd Nov 2006, 00:57
Parlo perchè ho avuto un esperienza diretta con lui e lo conosco bene,
Comunque è affar vostro, nell'azienda ci siete voi e non io.


Tutta invidia caro amico mio....tutta invidia!!!
Magari anche te adesso vorresti trovarti in questa Bella e Grande Famiglia ed invece sei a fare il non so che in giro.
Fai un esame di coscienza su quel che dici!
Tutto lo satff dirigenziale è composto da gente veramente in gamba e si sta impegnando al massimo delle forze per giusta causa!
Evviva la Clubair!
Anche il caro "uomo di ghiaccio" nutre invidia...e chissà per qual motivo!.
Diabolik,vedi,prima di dare dei buffoni a gente che neanche conosci,valuta la tua posizione,sebbene tu ce l'abbia da qualche parte!

I-MXP
22nd Nov 2006, 06:17
Sinceramente non vedo cosa si possa invidiare a Clubair, è un'anno che è sul mercato, tutti la vogliono ma nessuno la piglia e siccome le aziende sono fatte di persone, evidentemente quelle che per te sono delle grandi persone più di tanto non valgono.
Almeno a giudicare dal risultato operativo/finanziario delle stessa.

Virgilio
22nd Nov 2006, 06:52
E' impressionante il numero di interventi sviolinanti da parte di users con uno o due post all'attivo che si sta scatenando... :rolleyes: verrebbe quasi da pensare che ci sono parecchi vassalli da quelle parti.

Per quanto mi riguarda quando si incensa ( o si demolisce) qualcuno senza portare dei fatti rimango sempre sospettoso :hmm:

saporedimare
22nd Nov 2006, 13:08
Sinceramente non vedo cosa si possa invidiare a Clubair, è un'anno che è sul mercato, tutti la vogliono ma nessuno la piglia e siccome le aziende sono fatte di persone, evidentemente quelle che per te sono delle grandi persone più di tanto non valgono.
Almeno a giudicare dal risultato operativo/finanziario delle stessa.


Eh si,mi sa proprio che è invidia la tua!
Almeno tu sapessi come sono le cose...vai avanti così...continua a postare castronerie!
Bravo!

Tiennetti
22nd Nov 2006, 14:04
Oddio, mi sembra di averla giá vissuta questa situazione :}

Che sia il Jumbolino che accende gli animi? :confused:

Suvvia signori, calmiamoci un po' :ok:

Aramis
22nd Nov 2006, 16:50
diciamo che il jumbolino non aiuta...ha lo stesso mercato di una periferia inglese...quindi il c..lo te lo fa scottare un po'.

radio freccia dice di gente legata al medio oriente, per rimanere sul vago...sembra la solita manfrina.
concordo con chi non e' un fan di Club Air...tanta improvvisazione e una proprieta' cafona e poco aeronautica...tanto di cappello ad alcuni che ancora soggiornano li'...e' solo per voi che spero si salvi...
in bocca al lupo.

kittylandrover
22nd Nov 2006, 17:08
mmmmmm.....
Non sono una FAN di club air, poiche' conosco alcuni personaggioni che ci lavorano ed altri ancora piu' personaggioni che ci lavoravano e che grazie al cielo ora se ne sono andati, ma cio' non toglie che IL FALLIMENBTO e' BRUTTO e non si augura veramente a NESSUNO!!!:\ :\
Detto cio' spero che la compagnia si riprenda, ma consiglierei a chi scrive su questo sito di andarci cauto, perche' in quanto a professionalita'(e basta guardare chi hanno messo al settore AA\VV e gli ultimi GIOVANISSIMI CPT fatti poiche' come al solito figli di...) ci sono compagnie migliori!Stipendi????Be' direi che quello che prendete lo prendete facendovi un gran bel C..o...come dicono dalle mie parti...non e' tutto oro quello che luccica!!!!:sad: :sad:

wisper
22nd Nov 2006, 17:12
Parlo perchè ho avuto un esperienza diretta con lui e lo conosco bene,
Comunque è affar vostro, nell'azienda ci siete voi e non io.

....di necessità virtù

wisper
22nd Nov 2006, 17:25
Sinceramente non vedo cosa si possa invidiare a Clubair, è un'anno che è sul mercato, tutti la vogliono ma nessuno la piglia e siccome le aziende sono fatte di persone, evidentemente quelle che per te sono delle grandi persone più di tanto non valgono.
Almeno a giudicare dal risultato operativo/finanziario delle stessa.

in effetti l'invidia non centra nulla,però se mi è concesso ritengo che i toni in generis un pò sprezzanti es. "tanto ci siete voi di mezzo" "sedere avvitato sul sedile" possano far deragliare lo scopo e la funzionalità del forum. club air è un espressione artigianale che anima il panorama industriale italiano, con tutti i limiti ad esso connesso. con questo non intendo assolvere la proprietà di avere avuto una condotta finanziaria scellerata

saporedimare
22nd Nov 2006, 17:29
mmmmmm.....
...perche' in quanto a professionalita'(...e gli ultimi GIOVANISSIMI CPT fatti poiche' come al solito figli di...) ci sono compagnie migliori!....

Cara mia kittylandrover,non sono d'accordo con questa tua affermazione!
La qualifica che è stata data a queste persone se la meritano e ti posso assicurare che non sono figli di... come hai affermato te!
Uno è professionale anche se è giovane.E la professionalità in Clubair è un fiore all'occhiello della società!
Quindi prima di dire certe "baggianate" fatevi un esame di coscienza!
Magari un tempo Clubair ha dato da mangiare anche a voi!Pensate anche a questo.

wisper
22nd Nov 2006, 18:31
mmmmmm.....
Non sono una FAN di club air, poiche' conosco alcuni personaggioni che ci lavorano ed altri ancora piu' personaggioni che ci lavoravano e che grazie al cielo ora se ne sono andati, ma cio' non toglie che IL FALLIMENBTO e' BRUTTO e non si augura veramente a NESSUNO!!!:\ :\
Detto cio' spero che la compagnia si riprenda, ma consiglierei a chi scrive su questo sito di andarci cauto, perche' in quanto a professionalita'(e basta guardare chi hanno messo al settore AA\VV e gli ultimi GIOVANISSIMI CPT fatti poiche' come al solito figli di...) ci sono compagnie migliori!Stipendi????Be' direi che quello che prendete lo prendete facendovi un gran bel C..o...come dicono dalle mie parti...non e' tutto oro quello che luccica!!!!:sad: :sad:

il nepotismo è un male che affligge il sistema italia,credo che esempi analoghi si possano trovare anche in altre realtà aeronautiche.
Nel caso di club air minore è il contesto maggiore è la rilevanza del fatto.
I rapporti interpersonali sono suscettibili alla caratterialità dell'individuo. empatia e sintonia con alcuni e formalità di rito con altri.
Concordo assolutamente che gli emolumenti siano sudati e che nulla luccica.

wisper
22nd Nov 2006, 19:28
Parlo perchè ho avuto un esperienza diretta con lui e lo conosco bene,
Comunque è affar vostro, nell'azienda ci siete voi e non io.

non intendo entrare nel merito della tua esperienza e rispetto tutte le ragioni ma vorrei porre a mò di riflessione l'esperienza che ho vissuto in prima persona (come dipendente)

In pochi mesi dalla sua nomina sono state raggiunti i seguenti accordi:

stipula del contratto piloti
l'aumento del minimo salariale
l'assicurazione sui titoli aeronautici

sul piano professo/addestrativo programmi hanno subito una svolta e l'organizzazione aziendale non è restata avulsa da questo processo di implementazione e sviluppo.

c'è ancora molto da fare e auspico che tutto ciò non venga disperso a causa di un mero fallimento procurato una scellerata gestione finanziaria.

Aramis
22nd Nov 2006, 19:58
forse la situazione delicata richiede a tutti di noi di smorzare un po i toni...la professionalita' e' in proporzione ai personaggi in grado di passare un messaggio adeguato....il che vuol dire avre tri e tre adeguati....ognuno si guardi allo specchio e cerchi la risposta in chi ha avuto sul jump seat durante il corso comando o durante l'abilitazione in linea...senza minchjiate di fiori all'occhiello e scemate varie.

il nepotismo c'e' eccome....in club air come in altre realta' italiane purtroppo tutto viene usato come merce di scambio con l'enac...
come insegna il foph precedente...

di nuovo auguri...il fallimento non si augura a nessuno.

saporedimare
22nd Nov 2006, 20:07
[quote=Aramis;2980668]...la professionalita' e' in proporzione ai personaggi in grado di passare un messaggio adeguato....il che vuol dire avre tri e tre adeguati....ognuno si guardi allo specchio e cerchi la risposta in chi ha avuto sul jump seat durante il corso comando o durante l'abilitazione in linea..quote]

Che intendi dire con questo Aramis?

Aramis
23rd Nov 2006, 06:52
che lo spessore professionale di una compagnia e' legato alla capacita' di insegnamento dei vari tri,tre e incaricati di linea...alla loro esperienza e alla serieta' con cui trasmettono la passione per quello che facciamo.

soprattutto se hai a che fare con poca esperienza alle spalle come nel caso di club air....l'aereo prima o poi lo portano tutti,il lato umano e' il piu' delicato...non mi sembra che in 6p ci siano queste grandi figure di riferimento ne' professionalmente ne' umanamente.

sufficienza striminzita quindi...quasi sulla fiducia,non abbastanza da fare proclami soprattutto etici visti i trascorsi della proprieta' e della dov precedente....senza parlare di personaggi ora andati che tutti si augurano anzi no...di trovarsi nello studio dentistico:\ ..vero PSANDB?

tenete duro...

kittylandrover
23rd Nov 2006, 12:45
....Saporedimare......
Mi sembra che tu te la prenda un po' troppo personalmente e,capisco che ognuno abbia un'attaccamento particolare alla propria compagnia ma, l'obbiettivita' non deve mai venire a mancare!!!!O forse te la prendi cosi' perche' sei proprio uno dei figli di...??????
Be'in caso fosse Ben fortunato ma BEN poco obbiettivo....Se non fosse... che c'e' tanto da prendersela????:} :}
Semplicemente Club air e' una realta' piccola dove le cose si notano di piu'!
E poi che mi dici del vostro caposettore AA/VV????
Anche lui bravo ,meritevole ,professionale?????:confused: :confused: :confused: :confused:
Sai,essere pilota non vuol dire guardare solo allla propria saccoccia!!!Le compagnie sono fatte anche dagli assistenti di volo che ti portano il caffe' la mattina che ti piace tanto!!!!!


P.S....Dimenticavo.....
In Club Air non ci ho mai "Mangiato"!!!!!

UeUe
23rd Nov 2006, 12:55
Si predica bene, si razzola male.....e si posta ancora peggio... :rolleyes:

saporedimare
23rd Nov 2006, 13:16
....Saporedimare......
Mi sembra che tu te la prenda un po' troppo personalmente e,capisco che ognuno abbia un'attaccamento particolare alla propria compagnia ma, l'obbiettivita' non deve mai venire a mancare!!!!O forse te la prendi cosi' perche' sei proprio uno dei figli di...??????
Be'in caso fosse Ben fortunato ma BEN poco obbiettivo....Se non fosse... che c'e' tanto da prendersela????:} :}
Semplicemente Club air e' una realta' piccola dove le cose si notano di piu'!
E poi che mi dici del vostro caposettore AA/VV????
Anche lui bravo ,meritevole ,professionale?????:confused: :confused: :confused: :confused:
Sai,essere pilota non vuol dire guardare solo allla propria saccoccia!!!Le compagnie sono fatte anche dagli assistenti di volo che ti portano il caffe' la mattina che ti piace tanto!!!!!


P.S....Dimenticavo.....
In Club Air non ci ho mai "Mangiato"!!!!!

No cara mia.Non sono figlio di nessuno io.I miei son agricoltori se tanto ti interessa saperlo:e di questo ne vado fiero!
Per quanto riguarda gli assistenti doi volo non ho la competenza di giudicare,anche se ti devo dire che il settore è cresciuto moltissimo a livello professionale con lo staff attuale di persono che ivi lavorano.
Perchè nutri così tanto odio verso il settore AA/VV?
Forse io lo so.....

wisper
23rd Nov 2006, 14:20
propongo un approccio meno umorale al forum, ritengo che sia un motore ed una fonte di informazione di tutto rispetto, però se il contesto della dialettica si arena su affermazioni salaci e risposte altrettanto piccate probabilmente si perde la funzione d'uso del servizio. Comprendo lo stato d'animo di chi si trova a confrontarsi in un momento di estrema contingenza e chi con un certo distacco analizza il problema con la calma olimpica di colui che non necessita del quotidiano (stipendio)....a proposito vi confermo che è stato versato il 50% del mese di settembre. Comunque, le boutade di grande famiglia e di armonia idilliaca le considero un forzatura,come d'altra parte,le fosche affermazioni degne da girone dantesco su piloti,capi piloti ,istruttori non possono essere da meno.
non escludo eventi esecrabili ma conosco l'umana propensione a fare da cassa di risonanza nel processo tribale dell'informazione che vola di bocca in bocca.
non voglio assolvere ne buttare la croce addosso a nessuno mi limito a lanciare un monito alla moderazione.

dreamliners
23rd Nov 2006, 14:22
Prima di tutto un saluto a tutti,sono nuovo del forum. Concordo con quanto detto da Kittylandrover...purtroppo se la Compagnia sta andando a rotoli non è da addebitare esclusivamente alla Presidenza ma al lassismo che c'è stato da due anni a questa parte dopo che il primo FPOH se ne andato e sono cambiati tutti i vertici dei vari settori....(aa/vv compreso).Da allora in poi chi ha potuto mungere la vacca grassa l 'ha fatto! La crisi della Clubair non è da ora , ma già a marzo dell' anno passato avevamo grossi problemi (stipendi pagati a rate o in ritardo )ma i vertici dei settori ci assicuravano che in vista dell'estate e dei contratti charter saremmo dovuti stare tranquilli .....e via intanto i settori assumevano pilotini, che passavano dal piano di sotto freschi di scuola al piano di sopra,e aa/vv. Nemmeno 20 giorni fa, in piena crisi fallimentare sono stati assunti a tempo indeterminato 5 assistenti di volo e 5 piloti.......tutti amici! E questo non è Nepotismo? No meglio ancora ...INTERESSE! E ora ci vengono a dire che siamo in esubero e viene proposto agli aa/vv di prendere aspettativa e andare a fare le stagioni altrove.... Vogliamo parlare ora della professionalità ? No comment.... i nostri settori sono messi alla berlina da tutta l'aviazione civile italiana.

lando
23rd Nov 2006, 17:42
A riferimento sulla vecchia dov e tri,tre... hai veramente ragione,qualche personaggio lo stanno ancora cercando:ouch: i vari creditori di carte e orologi:{ pero'grazie a mamma enac ancora riesce a camminare a testa alta:E fortunatamente in altri lidi,ora la situazione è nettamente cambiata e si spera che possa far crescere di piu' questa piccola realta;).
che lo spessore professionale di una compagnia e' legato alla capacita' di insegnamento dei vari tri,tre e incaricati di linea...alla loro esperienza e alla serieta' con cui trasmettono la passione per quello che facciamo.

soprattutto se hai a che fare con poca esperienza alle spalle come nel caso di club air....l'aereo prima o poi lo portano tutti,il lato umano e' il piu' delicato...non mi sembra che in 6p ci siano queste grandi figure di riferimento ne' professionalmente ne' umanamente.

sufficienza striminzita quindi...quasi sulla fiducia,non abbastanza da fare proclami soprattutto etici visti i trascorsi della proprieta' e della dov precedente....senza parlare di personaggi ora andati che tutti si augurano anzi no...di trovarsi nello studio dentistico:\ ..vero PSANDB?

tenete duro...

kittylandrover
23rd Nov 2006, 18:21
..Saporedimare,non ho rancore per niente e nessuno, visto che come ti ripeto non lavoro e non ho mai lavorato in club air,semplicemente vedo le cose dall'esterno ed esprimo la mia idea,Ecco tutto!:rolleyes:
Cio' che penso e' che tu sia troppo troppo di parte,ti manca un po' di obbiettivita'!Club Air non e' troppo bella per essere vera e non e' tanto schifosa per pensare di non venirci!:bored:

dreamliners
23rd Nov 2006, 19:56
Caro LANDO...abbiamo capito tutti a chi ti riferivi (carte di credito e orologi ) ammanicato bene bene a mamma Enac, ma se il problema fosse stato solo lui ormai le cose sarebbero state già risolte....Magari ce ne fosse stato solo uno! La situazione sarebbe molto cambiata come dici te ...ma non è cambiata affatto anzi ....vogliamo parlare degli ultimi corsi comando ? Dei ragazzini appena usciti dall'aeroclub che hanno volato per la prima volta sul jumbolino 3 anni fa e che nominati comandanti in campo con la spada che neanche AirSicilia o Med osavano fare a suo tempo, si ritrovano come per incanto incaricati di linea o addirittura TRI.........ma dove arriveremo ? Quale sarà il nostro futuro in mano a queste persone ? Vogliamo parlare di qualche primo ufficiale IG non idoneo al comando ripetutamente segato e licenziato con ignominia,che arriva qui' e come d'incanto gli vengono attribuiti onori e medaglie e ......quattro strisce ? Mi stupisce caro LANDO la tua ingenuità........o forse sei un vassallo?

Aramis
24th Nov 2006, 11:13
et voila'...
abbiamo scoperchiato la scatola di vermi....scappate finche' siete in tempo.

finalmente...non se ne poteva piu' di questo politically correct..due palle..vogliamo chiamare le cose con il loro nome..senza processi per carita' che tanto ormai e' tardi ma almeno guardiamo gli eventi e le minchiate che vengono fatte in giro...e facciamoci una risata..di piu' non ci e' concesso.

ora che stanno uscendo gli scheletrini dall'armadio almeno siamo piu' sereni..o no??
mica nessuno vuole togliere le striscie,le stelle le nomine...teneteveleeeee!!!
pero' cosi' come noi figli di un dio minore, da gentiluomini accettiamo che i percorsi facilitati li avremmo usati volentieri anche noi,voi... miracolati d'italia non fate le prediche c....o
tenetevi tutto ma almeno risparmiateci la lezione sulle realta' artigianali,quasi fosse un gelato...le minchiate sulla meritocrazia e via dicendo...

ecco..in tutto questo lunga vita anche alla club air...ci mancherebbe...pero' evitiamo di issarci a custodi della scienza aeronautica...perche' come diceva un tizio:l'ILS lo sa fare anche mia nonna...aveva torto?

exxxxxxxxxxx
24th Nov 2006, 13:42
Certo che scrivere in anonimato è facile e si può dire ciò che in faccia non è "carino " dire!!!!!!!!!!!!!! ma questo è il mondo aeronautico.

lando
24th Nov 2006, 14:06
No! non sono un vassallo,ma forse pecco di troppa ingenuità,purtroppo la club air come altre piccole realtà deve pagare lo scotto di essere una piccola compagnia e di essere facilmente ricattabile,se poi ci sono delle cariche ricoperte da qualche....com. evidentemente forse di meglio non c'è! Quindi fatevi un esamino di coscienza:rolleyes:Caro LANDO...abbiamo capito tutti a chi ti riferivi (carte di credito e orologi ) ammanicato bene bene a mamma Enac, ma se il problema fosse stato solo lui ormai le cose sarebbero state già risolte....Magari ce ne fosse stato solo uno! La situazione sarebbe molto cambiata come dici te ...ma non è cambiata affatto anzi ....vogliamo parlare degli ultimi corsi comando ? Dei ragazzini appena usciti dall'aeroclub che hanno volato per la prima volta sul jumbolino 3 anni fa e che nominati comandanti in campo con la spada che neanche AirSicilia o Med osavano fare a suo tempo, si ritrovano come per incanto incaricati di linea o addirittura TRI.........ma dove arriveremo ? Quale sarà il nostro futuro in mano a queste persone ? Vogliamo parlare di qualche primo ufficiale IG non idoneo al comando ripetutamente segato e licenziato con ignominia,che arriva qui' e come d'incanto gli vengono attribuiti onori e medaglie e ......quattro strisce ? Mi stupisce caro LANDO la tua ingenuità........o forse sei un vassallo?

wisper
24th Nov 2006, 17:42
Caro LANDO...abbiamo capito tutti a chi ti riferivi (carte di credito e orologi ) ammanicato bene bene a mamma Enac, ma se il problema fosse stato solo lui ormai le cose sarebbero state già risolte....Magari ce ne fosse stato solo uno! La situazione sarebbe molto cambiata come dici te ...ma non è cambiata affatto anzi ....vogliamo parlare degli ultimi corsi comando ? Dei ragazzini appena usciti dall'aeroclub che hanno volato per la prima volta sul jumbolino 3 anni fa e che nominati comandanti in campo con la spada che neanche AirSicilia o Med osavano fare a suo tempo, si ritrovano come per incanto incaricati di linea o addirittura TRI.........ma dove arriveremo ? Quale sarà il nostro futuro in mano a queste persone ? Vogliamo parlare di qualche primo ufficiale IG non idoneo al comando ripetutamente segato e licenziato con ignominia,che arriva qui' e come d'incanto gli vengono attribuiti onori e medaglie e ......quattro strisce ? Mi stupisce caro LANDO la tua ingenuità........o forse sei un vassallo?

i 3 "ragazzi/a" (un eufemismo) che attualmente stanno facendo il corso cpt 1 ha passato gli 40anta con una decade da f/o la comandantessa da poco rilasciata ha un degree professionale di tutto rispetto anche lei con con più lustri di onorato servizio ed il più giovane più o meno ha lo stesso percorso dei due colleghi ......purtroppo confermo quello che dici su ig ,ma non è assolutamente osannato ed incensato anzi credo che sia la figura più invisa,per la caratterialità che lo contaddistingue ha begato con quasi tutti(cpt f/o avr av ) della compagnia.mentre il giovane cpt che penso a cui ti riferisci personalmente (f/o dalla genesi della compagnia) ho avuto modo di lavorarci assieme e mi sono trovato bene.

wisper
24th Nov 2006, 17:57
et voila'...
abbiamo scoperchiato la scatola di vermi....scappate finche' siete in tempo.

finalmente...non se ne poteva piu' di questo politically correct..due palle..vogliamo chiamare le cose con il loro nome..senza processi per carita' che tanto ormai e' tardi ma almeno guardiamo gli eventi e le minchiate che vengono fatte in giro...e facciamoci una risata..di piu' non ci e' concesso.

ora che stanno uscendo gli scheletrini dall'armadio almeno siamo piu' sereni..o no??
mica nessuno vuole togliere le striscie,le stelle le nomine...teneteveleeeee!!!
pero' cosi' come noi figli di un dio minore, da gentiluomini accettiamo che i percorsi facilitati li avremmo usati volentieri anche noi,voi... miracolati d'italia non fate le prediche c....o
tenetevi tutto ma almeno risparmiateci la lezione sulle realta' artigianali,quasi fosse un gelato...le minchiate sulla meritocrazia e via dicendo...

ecco..in tutto questo lunga vita anche alla club air...ci mancherebbe...pero' evitiamo di issarci a custodi della scienza aeronautica...perche' come diceva un tizio:l'ILS lo sa fare anche mia nonna...aveva torto?

...seriamente senza polemica....da come parli sembri uno disprezza ma in fondo ambisce allo status di capo supremo ....in fondo dei galloni che se ne frega......(sto migliorando)?
giudicare le persone per quello che fanno più per quello che dicono di essere..... il giovane comandante ha gli attributi, e poi ci si lamenta dei vecchi tromboni che millantano e pavoneggiano e un volta che c'è ne uno capace dobbiamo tenerlo sotto schiaffo? e per quale ragione ?
se la persona è la stessa il collega che ha scritto il post ha fatto un'affermazione gratuita.

lando
24th Nov 2006, 20:25
Come al solito si finisce sempre in discorsi da lavandaia invece di sfruttare il forum x confrontarci e scambiare UTILI consigli Bravi:D :D :D
P.s. Vogliamo Parlare invece oltre che dei vostri (comandanti istrutt...e nomine varie)del futuro della vostra compagnia?:sad:

airdolomitien
24th Nov 2006, 21:42
Ciao a tutti i colleghi ClubAir.
Vogliamo tutti sapere una cosa: é vero che la nuova proprietà è costituita dalla madre imprenditrice di un copilota che a sua volta ha coinvolto un gruppo iraniano nell'affare?
Sono solo voci assurde o è la verità?
Risulta poi vero che 4 copiloti sono stati contattati dalla nostra compagnia per venire a lavorare per alcuni mesi sul 146 per poi essere transitati su ATR?
Se fosse vero, mi dispiace dirvelo, ma sul BAe NON SIETE I BENVENUTI. Purtoppo venendo sul 146 direttamente impediresta ad alcuni colleghi che hanno l'anzianità per farlo, di cambiare macchina. Questo vi metterebbe in una brutta posizione. Sappiamo che non è colpa vostra ma del nostro management ma noi abbiamo il dovere di avvisarvi che sul BAe trovereste un pessimo clima nei vostri confronti. Lo ripeto, NON SIETE I BENVENUTI:
Sull'ATR invece, siamo pronti ad accogliervi a braccia aperte e quando arriverà il vostro turno in lista di anzianità passerete sul BAe, sul 737, E190 o quello che sarà.
Ciao.

kittylandrover
24th Nov 2006, 22:35
airdolomitien...ti dico solo che pure avendo le mie cosine da dire,il tuo intervento non solo e' assolutamente fuori luogo ma e' anche gratuito!!!!
Se non "te piace" invece di venire a mettere in grassetto "NON SIETE i BENVENUTI" vai a parlare con la tua dirigenza e dillo a loro!Usa LE PALLINE che hai invece di fare lo spaventapasseri su un forum!

Speevy
25th Nov 2006, 09:26
Airdolomitien, questa è la vita, e mi sa' che questo tuo intervnto è di una infatilita' più unica che rara..
Forse solo il piper dovresti volare...
Raga guardatevi fuori e vedete com'è la realta'...
Cmq se si vuole bloccare le cose non si va su internet a dire cagate ai colleghi, ma si parla con il sindacato o cose del genere e si blocca il tutto sul nascere..
E se la compagnia non vi ascolta, forse deovrebbe dirvi qualcosa..
Speevy

lando
25th Nov 2006, 11:13
Certo che siete veramente frustrati da quelle parti:{ si sapeva che eravate i piloti dello spazio con le vostre teorie sul volo,ma ecco la realtà!Cercate di fare un buon atterraggio è mettete i piedi x terra,vi state litigando una cinqucento al posto di una pandina,peccato che in giro ci sono altre macchine:ugh: fortunatamente gli aerei si portano piu' o meno allo stesso modo,ma come lo portate voi il frullino non lo porta nessuno:mad: !
P.s. visto che siete tanto colti:hmm: perchè non andate a lamentarvi dal vostro Dov:p ?

Aramis
25th Nov 2006, 11:30
il c.......e di air dolomiti e' riuscito a farmi dimenticare l'altro... wisper o come cavolo si appella...
triste..e' l'unica parola che mi viene.
wisper...tu ti devi fare una risata..rilassati e non vedere complotti da capi supremi...secondo me non sei proprio in grado di capirli i post..comunque affari tuoi e della tua frustrazione...

per venire al crucco..senza parole per la bassezza della minaccia...si fa spaventare da qualche cristo che cerca lavoro o viene contattato..forse gia' sai che sono piu' bravi di te e ti cachi sotto..misero.:ugh: :ugh:

il consiglio e' di tenere duro...evitate posti dove andrete a stare peggio,specie se in compagnia di miserabili....tutti i miei auguri.

saporedimare
25th Nov 2006, 12:44
Ciao a tutti i colleghi ClubAir.
Vogliamo tutti sapere una cosa: é vero che la nuova proprietà è costituita dalla madre imprenditrice di un copilota che a sua volta ha coinvolto un gruppo iraniano nell'affare?
Sono solo voci assurde o è la verità?
Risulta poi vero che 4 copiloti sono stati contattati dalla nostra compagnia per venire a lavorare per alcuni mesi sul 146 per poi essere transitati su ATR?
Se fosse vero, mi dispiace dirvelo, ma sul BAe NON SIETE I BENVENUTI. Purtoppo venendo sul 146 direttamente impediresta ad alcuni colleghi che hanno l'anzianità per farlo, di cambiare macchina. Questo vi metterebbe in una brutta posizione. Sappiamo che non è colpa vostra ma del nostro management ma noi abbiamo il dovere di avvisarvi che sul BAe trovereste un pessimo clima nei vostri confronti. Lo ripeto, NON SIETE I BENVENUTI:
Sull'ATR invece, siamo pronti ad accogliervi a braccia aperte e quando arriverà il vostro turno in lista di anzianità passerete sul BAe, sul 737, E190 o quello che sarà.
Ciao.

Mi rattrista la bassezza che ti caratterizza nell'esporre certi tuoi pensieri contorti e imprecisi.
Hai forse paura di non andare su un jet vero? :ugh:
Io ho sentito che siete voi stessi a non voler andare sul BAe in quanto vi brucereste un passaggio macchina,e nell'eventalità arrivassero i 737 o i 190 dovreste rimettervi in lista come è successo al pensionamento dei CRJ.
Quindi non diciamo fesserie:esiste un altro thread che parla di EN.Qui si parla di Clubair.
Perciò se hai da fare riflessioni su questo argomento ben venga,altrimenti quella è la porta!:=

bufe01
25th Nov 2006, 13:51
Ciao a tutti i colleghi ClubAir.
Vogliamo tutti sapere una cosa: é vero che la nuova proprietà è costituita dalla madre imprenditrice di un copilota che a sua volta ha coinvolto un gruppo iraniano nell'affare?
Sono solo voci assurde o è la verità?
Risulta poi vero che 4 copiloti sono stati contattati dalla nostra compagnia per venire a lavorare per alcuni mesi sul 146 per poi essere transitati su ATR?
Se fosse vero, mi dispiace dirvelo, ma sul BAe NON SIETE I BENVENUTI. Purtoppo venendo sul 146 direttamente impediresta ad alcuni colleghi che hanno l'anzianità per farlo, di cambiare macchina. Questo vi metterebbe in una brutta posizione. Sappiamo che non è colpa vostra ma del nostro management ma noi abbiamo il dovere di avvisarvi che sul BAe trovereste un pessimo clima nei vostri confronti. Lo ripeto, NON SIETE I BENVENUTI:
Sull'ATR invece, siamo pronti ad accogliervi a braccia aperte e quando arriverà il vostro turno in lista di anzianità passerete sul BAe, sul 737, E190 o quello che sarà.
Ciao.
Le tue domande sono mal poste, forse tu volevi dire:
Scusa che ore sono?
Perchè se non è così c'hai grossa crisi, non sai più quanto stai andando e miagoli nel buio!
Ma non eri tu che ce l'avevi con i metodi mafiosi in AD?

airdolomitien
25th Nov 2006, 14:16
Saluto i colleghi di ClubAir e vi rinnovo la mia stima.
Solamente voglio dirvi che se verrete in 4 sul Bae noi non ne saremo felici. Così come voi non lo sareste se aveste 1 737 e la vostra compagnia assumesse i piloti da fuori perchè già abilitati. Purtroppo per noi il Bae è la macchina di punta e vedere le aspettative di alcuni nostri colleghi infrante in nome del risparmio di qualche migliaio di euro ci infastidisce.
Quanto a parlarne tramite sindacato lo stiamo già facendo se non per impedire quantomeno per limitare questa eventualità nel tempo.
Per quanto riguarda i colleghi "più bravi", così come si crede qualcuno, non capisco che da voi c'è la classifica con i punti per vedere chi è più bravo?! A me sembra che i piloti siano più o meno tutti uguali.
Ve lo ripeto, sull'ATR siete veramente i benvenuti, senza falsità. Ma sul BAe tagliereste le gambe a qualcuno che aspetta da tempo di levarsi dal frullatore.
Tutto qui. Non voleva essere un avvertimento mafioso, se così è sembrato me ne scuso. Però cercate di mettervi nei nostri panni. Credete che ci faccia piacere vederci scavalcare anche dagli esterni alla compagnia? A voi che effetto farebbe?
Ciao.

saporedimare
25th Nov 2006, 14:20
Mi sa che stiamo andando off topic:=

wisper
25th Nov 2006, 15:23
Ciao a tutti i colleghi ClubAir.
Vogliamo tutti sapere una cosa: é vero che la nuova proprietà è costituita dalla madre imprenditrice di un copilota che a sua volta ha coinvolto un gruppo iraniano nell'affare?
Sono solo voci assurde o è la verità?
Risulta poi vero che 4 copiloti sono stati contattati dalla nostra compagnia per venire a lavorare per alcuni mesi sul 146 per poi essere transitati su ATR?
Se fosse vero, mi dispiace dirvelo, ma sul BAe NON SIETE I BENVENUTI. Purtoppo venendo sul 146 direttamente impediresta ad alcuni colleghi che hanno l'anzianità per farlo, di cambiare macchina. Questo vi metterebbe in una brutta posizione. Sappiamo che non è colpa vostra ma del nostro management ma noi abbiamo il dovere di avvisarvi che sul BAe trovereste un pessimo clima nei vostri confronti. Lo ripeto, NON SIETE I BENVENUTI:
Sull'ATR invece, siamo pronti ad accogliervi a braccia aperte e quando arriverà il vostro turno in lista di anzianità passerete sul BAe, sul 737, E190 o quello che sarà.
Ciao.

con la situazine che orbita in club air credo che di c.v. la direzione air dolomiti ne abbia ricevuti un pila ....malgrado la crudezza del messaggio almeno bisogna apprezzarne l'onestà. se sei un mezzo ad una strada, o sei prossimo ad esserlo credo sia legittimo cercare di ricollocarsi nel mercato del lavoro e se si dispone di un titolo (bae 146)che può essere il viatico di un'assunzione è impensabile che non venga utilizzato per il rischio di venire emarginato dai colleghi per una colpa non propria........quando hanno delle responsabilità famiglia mutui etc

wisper
25th Nov 2006, 15:34
il c.......e di air dolomiti e' riuscito a farmi dimenticare l'altro... wisper o come cavolo si appella...
triste..e' l'unica parola che mi viene.
wisper...tu ti devi fare una risata..rilassati e non vedere complotti da capi supremi...secondo me non sei proprio in grado di capirli i post..comunque affari tuoi e della tua frustrazione...

per venire al crucco..senza parole per la bassezza della minaccia...si fa spaventare da qualche cristo che cerca lavoro o viene contattato..forse gia' sai che sono piu' bravi di te e ti cachi sotto..misero.:ugh: :ugh:

il consiglio e' di tenere duro...evitate posti dove andrete a stare peggio,specie se in compagnia di miserabili....tutti i miei auguri.

........rido,...insomma ci tento vista la situazione economica da delirio tremens....l'unica vera frustrazione sono i mutui e le quotidiane necessità del menage famigliare che di giorno in giorno vengono meno,i complotti non so a cosa siano riferiti e la tua acrimonia nei miei confronti mi suona immotivata........per i post dammi tempo sono nuovo dell'ambiente

wisper
26th Nov 2006, 08:00
Mi rattrista la bassezza che ti caratterizza nell'esporre certi tuoi pensieri contorti e imprecisi.
Hai forse paura di non andare su un jet vero? :ugh:
Io ho sentito che siete voi stessi a non voler andare sul BAe in quanto vi brucereste un passaggio macchina,e nell'eventalità arrivassero i 737 o i 190 dovreste rimettervi in lista come è successo al pensionamento dei CRJ.
Quindi non diciamo fesserie:esiste un altro thread che parla di EN.Qui si parla di Clubair.
Perciò se hai da fare riflessioni su questo argomento ben venga,altrimenti quella è la porta!:=

il post del collega air do è tutto tranne che contorto ed impreciso con tagliente precisione chirurgica ha esposto un opinione sgradevole e diretta questo non fa altro che confermare il comportamento ricorrente della dirigenza in ogni compagnia aerea italiana,(dividi et impera)la proprietà decide, noi subiamo.... dulcis in fundus ci manca solo che tra di noi si faccia la guerra dei poveri........

airdolomitien
26th Nov 2006, 08:37
Perfetto Wisper, ben detto.
Questo è il motivo per cui sull'ATR sareste tutti veramente i benvenuti.
Nella speranza che la vostra compagnia tenga e possa essere rilanciata nel migliore dei modi.
Buona domenica.
Ciao.

wisper
26th Nov 2006, 12:13
Perfetto Wisper, ben detto.
Questo è il motivo per cui sull'ATR sareste tutti veramente i benvenuti.
Nella speranza che la vostra compagnia tenga e possa essere rilanciata nel migliore dei modi.
Buona domenica.
Ciao.

ho dato uno scorcio al vs forum non mi sembra che ci sia un gran serenità dalle vostre parti, con la differenza sostanziale che se da noi gli animi sono eccitati la cosa è giustificata ............atr? grazie non fumo, preferisco il vecchio bae /avro fino a che 737 o a320 non ci separi. ....la domenica è sempre il giorno peggiore

airdolomitien
26th Nov 2006, 12:30
No, tutt'altro. Da noi la situazione è tragica. Se ne stanno scappando tutti.
Da voi almeno si ride e si scherza in tranquillità.
In bocca al lupo a tutti per 73, Airbus o quant'altro.

iceman51
27th Nov 2006, 13:12
Una volta avevo scritto di 4 amici al bar che volevano mettere in piedi una compagnia aerea (neanche troppo distante da VRN); oggi scrivo che una signora napoletana è in holding somewhere vicino a VRN, ma che non si ha idea alcuna sull'atterraggio e, soprattutto, di un business plan concreto e perseguibile (come si traduce in napoletano verace? :p ).

Vu'cumprà dicono i venditori marocchini e non in estate sulle spiagge del bel paese e credo non vi sia molta differenza nel caso (e non solo in qs caso :yuk: ).

Per quanto concerne gli irananiani, forse ci sono, ma per il momento rivolgersi prego a Chil'ha visto su RAI3 ogni lunedì. E poi quale sarebbe la loro valenza industriale? Tengono forse dinero? Magari anche, ma in genere finiscono presto od ancora prima di iniziare.

Che dire?

PAN PAN PAN e forse non basta ...

UeUe
27th Nov 2006, 15:51
Io, ogni giorno, rimango sempre più basito di quanto leggo in questo post. Il forum è costruttivo perchè può scriverci chiunque, e si sa... il mondo è bello perchè è vario... ma quando, avanzando le pagine, crescono esponenzialmente le persone che parlano solo per sentito dire... bè... rimango veramente impressionato...

Credo che forse esprimendo opinioni e pensieri invece di FANTASTICARE su etnie estere e holding su VRN ci sarebbero più critiche costruttive e meno degenerazioni sul tema...

Chiedo gentilmente a uomini di ghiaccio e personaggi dei fumetti di dirci il perchè di tanti tread poetici....

Un piccolo appunto per l'uomo delle Dolomiti.. da quel che sapevo avevate la nomea di filo-aziendali all'ennesima potenza... non capisco il tuo sfogo... sai quanti soldi risparmierebbe EN con l'entrata di gente già abilitata sul BAe?? Tutti soldi da girare poi su investimenti per nuove macchine... che poi potrai volare anche tu con i tuoi amici "anziani"....


Un saluto caloroso a Saporedimare....

PS: Dreamliners.... da quanto ho capito sei uno/a di 6P.... sbaglio o i Cpt freschi di "stampa" ti hanno sempre portato a casa??? non capisco il tuo metodo di giudizio sulle loro capacità professionali.... su che conoscenze le basi ??


Un saluto a tutti

saporedimare
27th Nov 2006, 18:34
Che dire.Mi dispiace sentir questi commenti dal tono ridanciano e romanzesco,con citazioni a canzoni,programmi televisivi e ad etnie straniere...:oh:
E non penso sia giusto questo sfottìo continuo nei confronti di chi si sta impegnando al massimo,anzi,oltre le proprie forze per portare avanti questa Meravigliosa Famiglia restando in piedi giorno e notte.
Questo "canzonamento" gratuito lo ritengo mancanza di rispetto nei confronti di chi crede veramente in un qualcosa e mi auguro cari "amici" di ghiaccio,dei fumetti,d'oltralpe,e dipendenti di corte di Luigi XIV che non vi tocchi mai una situazione del genere e che soprattutto nessuno venga a distruggere un vostro ideale.:D

Contraccambio il saluto UeUe...:ok:

Saluti a Tutti

wisper
27th Nov 2006, 19:56
non obbligatoriamente il finanziatore deve essere a conoscenza del mondo aeronautico, es. benetton è un gigante nel comparto manufatturiero, ma è ben noto che ha diversificato i suoi interessi vedi autogrill,autostrade etc.........ma perchè se un'azienda va gonfie vele diversificare?con esercizi di bilancio positivi e con plusvalenze di grosse proporzioni e con tutti i piani di ammortamento azzerati generalmente i gruppi industriali piuttosto che pagali in tasse le risorse che hanno a disposizione li investono in altre attività.........cercano nel mercato settori commerciali per loro ritenuti interessanti creano una task force di managers che possano fare al caso loro di mezzo ci mettono un loro fiduciario dopodichè si appronta un progetto industriale un piano marketing si pianificano gli investimenti i rapporti con gli istituti di credito etc.l'obiettivo non à fare beneficenza ,ma di generare utili! se le attese dei budget industriali non vengono rispettati i managers vengono rimpiazzati velocemente.
Club Air per quasi quattro anni è stata gestita in toto dalla proprietà ,il consiglio di amministrazione era il parentado stretto .....ed i risultati sono tutti sotto i nostri occhi....quest'estate per sollevare le sorti della compagnia abbiamo lavorato (per ore volo e di servizio)al limite della legalità,abbiamo dato l'anima rassicurati (dal presidente) che una buona stagione ci avrebbe ristabilito, e ad oggi ?lo scrivente come tutti i miei colleghi abbiamo ricevuto il 50% dello stipendio di settembre siamo alla fine di novembre con lo spettro di rimanere in mezzo ad una strada!
e allora?
Ben venga l'investitore anche se di aeronautica è digiuno se tutto ciò che si vocifera è vero capitali,cda,management,progetti etc.
basta con le improvvisazioni per aspirare ad uno sviluppo di club air su modello industriale .

UeUe
27th Nov 2006, 21:47
non obbligatoriamente il finanziatore deve essere a conoscenza del mondo aeronautico, es. benetton è un gigante nel comparto manufatturiero, ma è ben noto che ha diversificato i suoi interessi vedi autogrill,autostrade etc.........ma perchè se un'azienda va gonfie vele diversificare?con esercizi di bilancio positivi e con plusvalenze di grosse proporzioni e con tutti i piani di ammortamento azzerati generalmente i gruppi industriali piuttosto che pagali in tasse le risorse che hanno a disposizione li investono in altre attività.........cercano nel mercato settori commerciali per loro ritenuti interessanti creano una task force di managers che possano fare al caso loro di mezzo ci mettono un loro fiduciario dopodichè si appronta un progetto industriale un piano marketing si pianificano gli investimenti i rapporti con gli istituti di credito etc.l'obiettivo non à fare beneficenza ,ma di generare utili! se le attese dei budget industriali non vengono rispettati i managers vengono rimpiazzati velocemente.
Club Air per quasi quattro anni è stata gestita in toto dalla proprietà ,il consiglio di amministrazione era il parentado stretto .....ed i risultati sono tutti sotto i nostri occhi....quest'estate per sollevare le sorti della compagnia abbiamo lavorato (per ore volo e di servizio)al limite della legalità,abbiamo dato l'anima rassicurati (dal presidente) che una buona stagione ci avrebbe ristabilito, e ad oggi ?lo scrivente come tutti i miei colleghi abbiamo ricevuto il 50% dello stipendio di settembre siamo alla fine di novembre con lo spettro di rimanere in mezzo ad una strada!
e allora?
Ben venga l'investitore anche se di aeronautica è digiuno se tutto ciò che si vocifera è vero capitali,cda,management,progetti etc.
basta con le improvvisazioni per aspirare ad uno sviluppo di club air su modello industriale .


sono pienamente d'accordo.... come si vocifera nei nostri corridoi... cambia il generale, ma noi siamo soldatini e continuiamo comunque a combattere.... :O

Bystricair
28th Nov 2006, 08:21
diversificare?!? Perchè no, ma dipende da chi c'è dietro. Vi ricordato la cara e buona Azzurra air? Vi ricordate di quella fantomatica società inglese che voleva diversificare il proprio business? Immagino vi ricordiate anche la fine, la galera per quel simpatico personaggio che è riuscito a ripulire le casse della società fino all'inverosimile, con questo non voglio dire che chi (e se) subentrerà in Clubair sia della stessa pasta, mi auspico solo che l'attuale managment faccia un'attenta analisi e non si sposi con il primo venuto solo per far cassa o per lavarsene le mani nel caso in cui volo non sia troppo stabile...
Veramente in bocca al lupo.
Ciao

Mega lo man
28th Nov 2006, 10:54
Con sta storia di Azzurra infinita ! cari amici non tutte le storie sono uguali .
Speriamo che questa sia a buon fine
Auguri e buona fortuna ClubAir:ok:

lando
28th Nov 2006, 12:21
Con sta storia di Azzurra infinita ! cari amici non tutte le storie sono uguali .
Speriamo che questa sia a buon fine
Auguri e buona fortuna ClubAir:ok:pienamente daccordo con te!l'Azzurra è FALLITA:}non esiste piu':ugh:,è stata una piccola compagnia:rolleyes:come tante altre che è stata creata per dei scopi ben precisi:yuk::yuk::yuk:. ora dovete vedere se la Vostra,Vera ed unica compagnia resisterà piu' dell'altra cosi da sfatare questo pseudomito:ugh::ugh: :=:=che c'era a milano:{

dreamliners
28th Nov 2006, 13:03
Scusate, Wisper-Lando-UeUe, e Pinchipalli ,Vassalli sottoschiaffo,ma ho la
percezione che non abbiate la piu'pallida idea di cosa significhi lavorare in una Compagnia Aerea TPP, e dalle Vostre parole scaturiscono immaturità ed inesperienza! Tu Wisper, hai un Backgraund tale da poter valutare una svolta dei programmi professo-addestrativi??! Prova a domandarti come mai la Club Air pullula di personaggi che, come affermi, dopo svariati lustri di attività si accostano ora al corso comando....? Forse da qualche altra parte, in qualche major, hanno un file rosso con timbro selection failed or command course failed?? E non mi venite a parlare di raccomandazioni, perchè le ventimila berte che date in tasca al furbo che vi fa il TR e schiavizza facendovi fare i dispatcher o autisti di pulmino ( pensate un po' che professionalità questi factotum e che risultati ammirevoli su gestione operativa, gestione risorse abbiamo in ClubAir )e dopo vi mette sullo pseudo paiper con 4 apu a gicare con i comandi, non sia peggio di una maniglia??Per non parlere degli altri.... che ,a partire dal dentista che fa felice le Compagnie a suon di TR pagati come pedaggi autostradali( qualche anziano si ricorderà in Azz..era considerato un dangerous good da F/O)al segato IG che abbiamo raccolto(é successo qualcosa a Bari qualche tempo fà?)sino a chi è stato nominato CPT tramite deroga senza neanche le ore minime Jar e che non conosce basi grammaticali della lingua italiana(la classe ed il BonTon ovviamente sono un optional che non possono appartenergli, ma per fare il TRI qui' sono sufficienti 50cm di lingua...), hanno ricevuto la consacrazione in stile spada sulla spalla...solo perchè non c'erano CPT disponibili nelle agenzie, col rischio di dover interrompere le operazioni gia' un anno e mezzo fà. Ricordati WISPER che un cpt non è in gamba perchè ci hai lavorato insieme e ti ci sei trovato bene, e per te UeUe, non basta ripotare a casa l'equipaggio: un Comandante di Compagnia Aerea va valutato sulle sue abilità percettivo-motorie, tecnicoprocedurali, sulle abilità di giudizio e processi decisionali, capacità manageriali e di comunicazione, sulle abilità sociali( leggi CRM), sui No Tecn Skills. Avete idea di che cosa parlo ??? Siete in grado di dare unFeedback in queste aree?? Se negativo.....please astenetevi da commenti superficiali. ERGO, vista la qualità dei soldatini abbiamo generali che ci meritiamo.Ma secondo voi Club Air ha mai sostenuto un audit per rinnovo AOC da ENAC in maniera approfondita ????????Se cio' accadesse che ne verrebbe fuori ? Abbiate il pudore di tacere !Sono stanco di sentire c......da pilotini e f/o vestiti da comandanti. Lunga vita a ClubAir. P.S Io a casa mi ci porto da solo in sicurezza e in aderenza alle SOP'S !!!!!!:ok:

senzapietà
28th Nov 2006, 13:37
La verità fa molto male ma lavoriamo in un ambiente dove ci sono "imprenditori" che speculano sugli stipendi e sulle vite dei naviganti. E' facile far sparire milioni di euro da Azzurra, Volare, AirSAL e tutte le altre che verranno. Finchè gli AD "prelevano" grosse cifre di denaro e scontano solo una settimanella in carcere.....vedi Volare-Volar (LTE.ES)-Myair....
Club Air almeno dalla sua ha delle persone che stanno combattendo fino in fondo per non far fallire questa bellissima realtà. Nessuno nega che all'interno dell'azienda ci siano dei personaggi alquanto "particolari" ma anche nelle altre ci sono i buoni ed i cattivi. Alla fine del mese però si vede lo stipendio.....sicuramente noi naviganti altrove delle cifre del genere non le abbiamo più viste dai tempi di Meridiana...
Molti gufano perchè non sono riusciti ad avere base VRN con il nostro stipendio e con molte rotazioni in giornata....questa la dice tutta.
Auguro a tutte le compagnie di poter lavorare e continuare le proprie attività ma auguro ai magistrati di portare a termine le indagini per fare piazza pulita di quei b......i che ci rovinano. I ladri devono godersi i soldi a San Vittore e non alle Cayman..

P-RUNE
28th Nov 2006, 14:55
Buonasera a tutti.

Sono nuovo della "zona" ma ho avuto la possibilità di "vivere" la realtà ISG quand'era una piccola compagnia appena nata....

Rimango veramente sconvolto dalla cattiveria di alcuni post. E soprattutto da quelli che sembra ( a mio modesto parere) che abbiano molto a spartire con Clubair....

Non posso fare a meno di chiedermi il perchè gente come Dreamliners sia ancora in forze alla 6P... visto che sputi così nel piatto in cui stai ( mi sembra di aver capito) mangiando... perchè non te ne vai?? Una persona del tuo spessore professionale (che si denota dalle argomentazioni da te esposte) avrà sicuramente molte possibilità in altre realtà...perchè rimanere in Clubair (per stare molto male.... da quel che si capisce). Te lo dico anche per esperienza personale... stare in un luogo in cui non si lavora sereni va ad intaccare una cosa FONDAMENTALE per la tua professione... la Sicurezza...

Per quanto riguarda gli altri, che tra loro si nominano con gli appellativi più disparati (un plauso a Sapore di Mare per quella su Luigi XIV)... bhe.. mi pare di aver capito che vi siate chiariti...gli animi si scaldano ma non serve a molto nelle condizioni in cui versa la ClubAir il fatto di insultarsi e arrabbiarsi tra di voi (e noi)...

Sperando in giorni migliori, per voi (ISG), noi (piloti e "Aviatici" in genere) e per tutta l' Aviazione.... Buona serata...

wisper
28th Nov 2006, 15:08
Scusate, Wisper-Lando-UeUe, e Pinchipalli ,Vassalli sottoschiaffo,ma ho la
percezione che non abbiate la piu'pallida idea di cosa significhi lavorare in una Compagnia Aerea TPP, e dalle Vostre parole scaturiscono immaturità ed inesperienza! Tu Wisper, hai un Backgraund tale da poter valutare una svolta dei programmi professo-addestrativi??! Prova a domandarti come mai la Club Air pullula di personaggi che, come affermi, dopo svariati lustri di attività si accostano ora al corso comando....? Forse da qualche altra parte, in qualche major, hanno un file rosso con timbro selection failed or command course failed?? E non mi venite a parlare di raccomandazioni, perchè le ventimila berte che date in tasca al furbo che vi fa il TR e schiavizza facendovi fare i dispatcher o autisti di pulmino ( pensate un po' che professionalità questi factotum e che risultati ammirevoli su gestione operativa, gestione risorse abbiamo in ClubAir )e dopo vi mette sullo pseudo paiper con 4 apu a gicare con i comandi, non sia peggio di una maniglia??Per non parlere degli altri.... che ,a partire dal dentista che fa felice le Compagnie a suon di TR pagati come pedaggi autostradali( qualche anziano si ricorderà in Azz..era considerato un dangerous good da F/O)al segato IG che abbiamo raccolto(é successo qualcosa a Bari qualche tempo fà?)sino a chi è stato nominato CPT tramite deroga senza neanche le ore minime Jar e che non conosce basi grammaticali della lingua italiana(la classe ed il BonTon ovviamente sono un optional che non possono appartenergli, ma per fare il TRI qui' sono sufficienti 50cm di lingua...), hanno ricevuto la consacrazione in stile spada sulla spalla...solo perchè non c'erano CPT disponibili nelle agenzie, col rischio di dover interrompere le operazioni gia' un anno e mezzo fà. Ricordati WISPER che un cpt non è in gamba perchè ci hai lavorato insieme e ti ci sei trovato bene, e per te UeUe, non basta ripotare a casa l'equipaggio: un Comandante di Compagnia Aerea va valutato sulle sue abilità percettivo-motorie, tecnicoprocedurali, sulle abilità di giudizio e processi decisionali, capacità manageriali e di comunicazione, sulle abilità sociali( leggi CRM), sui No Tecn Skills. Avete idea di che cosa parlo ??? Siete in grado di dare unFeedback in queste aree?? Se negativo.....please astenetevi da commenti superficiali. ERGO, vista la qualità dei soldatini abbiamo generali che ci meritiamo.Ma secondo voi Club Air ha mai sostenuto un audit per rinnovo AOC da ENAC in maniera approfondita ????????Se cio' accadesse che ne verrebbe fuori ? Abbiate il pudore di tacere !Sono stanco di sentire c......da pilotini e f/o vestiti da comandanti. Lunga vita a ClubAir. P.S Io a casa mi ci porto da solo in sicurezza e in aderenza alle SOP'S !!!!!!:ok:
postuli e poi aburi? recrimini su tutto e con quale tracotanza ,supponi che nessuno non abbia ne diritto di espressione ne conoscenza alcuna in merito in materia aeronautica !.......alzo zero su tutto senza dubbio alcuno e poi stanco di sentire vaquità torni a casa da SOLO però aderente alle sop.........ma le relazioni percettivo-motorii o processi decisionali e il crm?... boh? ....... orgia da super ego?una seduta analitica può aiutare

UeUe
28th Nov 2006, 15:44
postuli e poi aburi? recrimini su tutto e con quale tracotanza ,supponi che nessuno non abbia ne diritto di espressione ne conoscenza alcuna in merito in materia aeronautica !.......alzo zero su tutto senza dubbio alcuno e poi stanco di sentire vaquità torni a casa da SOLO però aderente alle sop.........ma le relazioni percettivo-motorii o processi decisionali e il crm?... boh? ....... orgia da super ego?una seduta analitica può aiutare


caspita wisper..... sono stanco e dalla ridotte capacità intellettive...ma di sto post si capisce il senso ma niente più!!! :ugh: :}

amdflyer
28th Nov 2006, 15:46
[Per inciso, ed è una vita che lo dico, se tutti smettessero di pagare i passaggi forse il disastrato mondo aviatorio italiano comincerebbe a tirarsi su, ma riconosco che questo resterà pura utopia!

Passo e Chiudo[/quote]
sono perfettamente d'accordo:D :D :D

Speevy
28th Nov 2006, 16:36
Azzurra???
Non ditemi che coloro che voglioni ristabilire le sorti della Club Air sono gli stessi che erano dietro Air Blu....
Spero per la gente di Club air che non sia il caso..
Good Luck and Good Flying
Speevy

Aramis
28th Nov 2006, 18:59
dreamiliners hai toccato il mio cuore....
proteggerei te anziche' il mio Re..ma tant'e'..ho giurato fedelta',siamo guasconi noi.

gli appellativi sono il gioco con cui ci siamo avvicinati a questo forum..il contenuto e' quello che conta,basta con le stronzate romantiche Vi prego..lo sappiamo piu' o meno tutti come ci si sente quando ti tolgono la scrivania da sotto i gomiti...vedi aerei da riportare in Uk...pero'
pero'....
si parlava di realta' professionale..amici ,Club Air ha tutti i limiti che abbiamo elencato,come altre hanno i loro scheletri nell'armadio...Vi ci potete fare anche Voi una risata e andare oltre o no????

Avete massimo rispetto per il Vostro momento critico...le Vostre lotte sono gia' state combattute e perse da una marea di gente...
fate bene a continuare...siamo tutti morti per i Nostri generali.
Alcuni di noi sono rinati altri erano solo soldatini di pezza...e sono rimasti tali con divise diverse.

iceman51
28th Nov 2006, 20:32
Gentilissimi UeUe e sapore di mare:

atteso che mi sembrate mooooolto interessati alla sorte della Club Air, considerato che però o indosssate dei Ray Ban con le lenti molto scure che vi impediscono di vedere bene dove siete o che forse da quella parti la nebbia e tale da non consentire neanche la IIIB, ripeto quanto già scritto in precedenza. Sorry, nessun particolare in più, magari esiste ancora qualche ultima possibilità di sopravvivenza.

E'stata manifestata la disponibilità da parte di un soggetto imprenditoriale campano a guida femminile ad interveniere in Clubair. Detta soggetto imprenditoriale ha fatto anche riferimento a interessi economici (al momento sconosciuti) di origne (o preferite etnia?) iraniana che potrebbero affiancarlo nell'operazione. Non appare che detto soggetto imprenditoriale abbia elaborato un piano industriale di alcun tipo al riguardo di un suo possibile intervento. Per quanto noto detto soggetto imprenditoriale NON ha alcuna conoscenza, esperienza maturata, professionalità pre-esistenti nel settore industriale del trasporto aereo commerciale.

Questo è il quadro di riferimento, CHIARO!

Poi potete fantasticare, sognare, pensare a meravigliose famiglie, fate quello che volete, its 'up to you, ma perfavore non andate in giro a raccontare *****! In altri paesi per Clubair probabilmente sarebbe già game over, in Italia l'Enac lo apprenderà, se succederà, probabilmente dalla stampa quotidiana.

Posso anche comprendere il vs "affetto" verso il vettore. Rimanete pure a bordo se volete, ma è risaputo che normalmente è sempre la fanteria a lasciarci le penne. I generali, si certo forse qualche volta, ma in Italia difficilmente :yuk:

kittylandrover
28th Nov 2006, 20:38
....Come ho gia' detto spero vivamente che non si sentira' in giro di questo fallimento!
Cio' che iceman vuol dire (ed ha esposto in maniera un po' brusca )e' che gli ultimi a rendersi conto delle cose sono sempre i naviganti che purtroppo tenendo il sedere sull'am non si accorgono di nulla.
Meglio iniziare a guardarsi intorno un po' prima che sperare fino all'ultimo e lavorare gratis come e' successo agli ex ZS!:ugh: :ugh: :ugh: :ugh:
KIT

iceman51
28th Nov 2006, 20:50
Cio' che iceman vuol dire (ed ha esposto in maniera un po' brusca )

precedentemente avevo tentato di essere soft, ma qualcuno non voleva capire, oppure :* :oh:

ice51:ok:

Ma che oh
29th Nov 2006, 06:32
Salve a tutti, sono nuovo di Pprune.
Sono anch'io un dipendente ClubAir e leggere quanto avete postato mi ha un po' fatto incavolare!
Avevo già letto cose simili su Forum esterni dove scrivono più che altro appassionati e gente che di aerei capisce poco niente, ma credevo che almeno i professionisti fossero un po' più razionali e seri.
Quello che ho notato, mio malgrado, leggendo i vostri Post invece è una totale disinformazione e un immane, oltre che ingiustificato, divertimento a spalare fango (per non essere volgare) sull'operato di tante persone che da ormai quasi 3 mesi stanno lottando a suon di straordinari e notti in ufficio per salvare la compagnia.
La cosa che più mi lascia perplesso è sapere che ci sono persone di ClubAir che contribuiscono al vostro stupido gioco (vero Dreamliner?) e che non stanno dando una buona impressione di loro ai tanti colleghi iscritti in questo Forum, se veramente avete qualcosa da dire...perchè nelle tante riunioni fatte non avete preso la parola e non le avete dette davanti a tutti??? :mad: :mad: :mad:
Io credo che ClubAir sia un'ottima realtà, dove professionalità e standard sono nella norma e dove le persone lavorano con serenità, anche in questo periodo diffcile, perchè l'ambiente "familiare" che ci caratterizza è difficile trovarlo da altre parti.:= :=
Lascio ad ognuno la libertà di pensarla come vuole, ma ricordate "Perdona i tuoi nemici, ma non dimenticare mai i loro nomi", quindi se un giorno sarete anche voi e le "vostre" compagnie nella nostra situazione e leggerete sui Forum certe cavolate, non lamentatevi! Fanno il vostro stesso, stupido gioco...Forse quel giorno capirete cosa vuol dire spalare fango sugli sforzi della gente! :*

UeUe
29th Nov 2006, 07:26
Gentilissimi UeUe e sapore di mare:



E'stata manifestata la disponibilità da parte di un soggetto imprenditoriale campano a guida femminile ad interveniere in Clubair. Detta soggetto imprenditoriale ha fatto anche riferimento a interessi economici (al momento sconosciuti) di origne (o preferite etnia?) iraniana che potrebbero affiancarlo nell'operazione. Non appare che detto soggetto imprenditoriale abbia elaborato un piano industriale di alcun tipo al riguardo di un suo possibile intervento. Per quanto noto detto soggetto imprenditoriale NON ha alcuna conoscenza, esperienza maturata, professionalità pre-esistenti nel settore industriale del trasporto aereo commerciale.

Questo è il quadro di riferimento, CHIARO!



Grazie...veramente... finalmente un po di chiarezza... Per fortuna ci sei tu Ice...

Ma che oh
29th Nov 2006, 07:53
Già per fortuna! Grazie ICE...non so come farebbe ClubAir senza di te... per fortuna ci sei tu che ci illumini la via...sennò come faremmo? Valà Valà....Vedo che anche la tua compagnia comunque vola tanto! Stai sempre scrivendo sul Forum..... o forse sei tu che non voli proprio??
Mah...mah...mah... è un dilemma! :D :D :D :D

Speevy
29th Nov 2006, 08:52
UEUE e MACHECA..
Sentite un po, ma voi apparte su questa Thread l'avete mai letto un'altro post di ICE?
Io lo seguo da un po' e non mi sembra proprio che sia uno di quelli che spara c..zate, anzi...
Ogni volta ha postato aveva sempre (o quasi perchè infallibile non lo è nessuno) ragione.
Lui vi ha solo avvertito, e sono d'accordo con lui, è meglio se cercate qualcos'altro adesso che non è kaput che dopo quando ci sara' un'inflazione nel settore..
Cmq se non volete ascoltare (o meglio ancora per voi se magari vi va' tutto bene) Good Luck and Good Flying
Speevy

Ma che oh
29th Nov 2006, 09:04
Speevy...se razionalmente mi concedi, di saperne un attimo di più di "frate inovino ICE" sulla situazione della compagnia PER CUI LAVORO e di saperne un attimo di più sulla situazione della società....Te ne sarei grato...
Lui fa l'indovino per sentito dire, io faccio il concreto per quello che ho in mano!
E carte alla mano ti dico che se tutti siamo ancora qui, o più o meno, ci sarà pure un motivo no??

Speevy
29th Nov 2006, 09:06
Buon per voi.

lando
29th Nov 2006, 09:48
Speevy...se razionalmente mi concedi, di saperne un attimo di più di "frate inovino ICE" sulla situazione della compagnia PER CUI LAVORO e di saperne un attimo di più sulla situazione della società....Te ne sarei grato...
Lui fa l'indovino per sentito dire, io faccio il concreto per quello che ho in mano!
E carte alla mano ti dico che se tutti siamo ancora qui, o più o meno, ci sarà pure un motivo no??
Sono daccordo con te!anche se ice lo ritengo persona molto colta nel nostro campo:D(vedi altri forum)e devo dire anche forse una delle poche,certo voi che ci lavorate dentro saprete molto di piu', vi stimo perchè ancora sul campo a combattere e tifo x voi. La cosa mi fa sorridere se penso a dreamliners che sputa sul piatto dove mangia e poi magari si fa grande come il salvatore della compagnia che va ,nonostante tutto, a lavorare senza stipendio:=:=.

UeUe
29th Nov 2006, 10:11
Speevy... forse non si era capito ma il mio era un intervento ironico... visto che "ci sono dentro" ho purtroppo anche fin troppo chiaro il quadro...

Confermo che iceman51 ha sempre scritto in modo "serio"....

:cool:

UeUe
29th Nov 2006, 10:13
Sono daccordo con te!anche se ice lo ritengo persona molto colta nel nostro campo:D(vedi altri forum)e devo dire anche forse una delle poche,certo voi che ci lavorate dentro saprete molto di piu', vi stimo perchè ancora sul campo a combattere e tifo x voi. La cosa mi fa sorridere se penso a dreamliners che sputa sul piatto dove mangia e poi magari si fa grande come il salvatore della compagnia che va ,nonostante tutto, a lavorare senza stipendio:=:=.


Lando.... pensa a noi quanto fa piacere avere uno che si comporta così....:ugh:..intendo Dream...

Ma che oh
29th Nov 2006, 10:16
Già...è un piacere lavorare con gente così...comunque...io non metto in dubbio la professionalità, la serietà e la cultura di Ice, solo che mi è sembrato un po' fuoriluogo..chiarire la situazione a noi....:ugh: :} :} :}

Mega lo man
29th Nov 2006, 10:47
Gentilissimi UeUe e sapore di mare:

atteso che mi sembrate mooooolto interessati alla sorte della Club Air, considerato che però o indosssate dei Ray Ban con le lenti molto scure che vi impediscono di vedere bene dove siete o che forse da quella parti la nebbia e tale da non consentire neanche la IIIB, ripeto quanto già scritto in precedenza. Sorry, nessun particolare in più, magari esiste ancora qualche ultima possibilità di sopravvivenza.

E'stata manifestata la disponibilità da parte di un soggetto imprenditoriale campano a guida femminile ad interveniere in Clubair. Detta soggetto imprenditoriale ha fatto anche riferimento a interessi economici (al momento sconosciuti) di origne (o preferite etnia?) iraniana che potrebbero affiancarlo nell'operazione. Non appare che detto soggetto imprenditoriale abbia elaborato un piano industriale di alcun tipo al riguardo di un suo possibile intervento. Per quanto noto detto soggetto imprenditoriale NON ha alcuna conoscenza, esperienza maturata, professionalità pre-esistenti nel settore industriale del trasporto aereo commerciale.

Questo è il quadro di riferimento, CHIARO!

Poi potete fantasticare, sognare, pensare a meravigliose famiglie, fate quello che volete, its 'up to you, ma perfavore non andate in giro a raccontare *****! In altri paesi per Clubair probabilmente sarebbe già game over, in Italia l'Enac lo apprenderà, se succederà, probabilmente dalla stampa quotidiana.

Posso anche comprendere il vs "affetto" verso il vettore. Rimanete pure a bordo se volete, ma è risaputo che normalmente è sempre la fanteria a lasciarci le penne. I generali, si certo forse qualche volta, ma in Italia difficilmente :yuk:

Ice ben detto !:D ma alcune volte i sogni diventano realta!
lasciamoli lavorare a codesti cavalieri bianchi;) finche c é vita c é speranza:E ma non sia mai che si scherzi con il lavoro delle persone !
ciao

Mega lo man
29th Nov 2006, 10:55
Ragazzi inteessssati, un po di tempo fa la prua era spostata in direzione brescia poi verso napoli ed infine "ieri" verso l iran :sad:. Quando sapremo la giusta direzione?
bye:ugh:

Ma che oh
29th Nov 2006, 10:55
:E ma non sia mai che si scherzi con il lavoro delle persone !
ciao


Per fortuna che l'hai scritto tu...

Henry VIII
29th Nov 2006, 13:22
Ricopio su questo 3d la stessa risposta che ti ho dato su quello di efly :

Carissimo, anziche' fare affermazioni generiche prova a dimostrare ad Ice che dice cose non vere.
Se ti riesce.

Con immutata stima...

Manilo72
29th Nov 2006, 15:03
Ciao.Sono nuovo.
Ho letto questo interessante 3d e siccome conosco molta gente che lavora la faccio una proposta...

Ice,perchè non fai l'addetto alle pubbliche relazioni visto che ne sai così tanto sulle varie compagnie aeree?
Ti proporrò a qualche testata giornalistica...potremmo intitolare il tuo tg...non so...fammi un pò pensare..."Iceman's Bull****".
Lo staff tecnico sarà composto da:

Iceman51:direttore:ugh: :mad:
Speevy:vicedirettore:}
Aramis:inviato in Francia:eek: (asperto di saghe cavalleresche)
Henry VIII:cortigiano dei sopracitati:oh:
Diabolik:addetto alla fumettistica:yuk:
I-MXP:inviato aeroporti:sad:
Kittylandrover:consulenza automobilistica:oh:
Dreamliners:beh,quello non ho parole visto che sputa dove mangia...:D

Un Mega in bocca al lupo alla ClubAir :ok:

Speevy
29th Nov 2006, 15:47
E tu Manilo, le vignette satiriche....
cmq su una cosa concordo, non si scherza sul lavoro delle persone..
Speevy

P.S. grazie per la carica!!!

Ma che oh
29th Nov 2006, 16:24
Si e tu addetto spara cagate gratuite...ma per favore... non stiamo qui a raccontarci le favole... E soprattutto non state qui VOI a racontare le favole a NOI di ClubAir...mi mancava uno che mi racconta la storiella prima di andare a letto...ma per favore!! Un po' di serietà...:mad:

Ma che oh
29th Nov 2006, 16:43
Ricopio su questo 3d la stessa risposta che ti ho dato su quello di efly :

Carissimo, anziche' fare affermazioni generiche prova a dimostrare ad Ice che dice cose non vere.
Se ti riesce.

Con immutata stima...

Allora io ti rispondo con altrettanta immutata stima!
Ti dimostro che ICE dice cose non vere?? Semplicissimo.....
Una persona che da circa una settimana non fa altro che scrivere post spalamerda su gente che lavora sodo, nonostante tutto non è un persona seria, probabilmente io non la definirei nemmeno una persona.
Comunque sia, trovo poco carino descrivere a noi di ClubAir la situazione della NOSTRA società visto che ne sappiamo un attimo più di lui, fermo restando che non so chi sia, non so dove lavori ne che ruolo abbia in quella società. Trovo ancora meno carino che alcune persone, esempio lei o speevy e compagnia bella, pendiate dalle labbra di questa persona... supportando tutto quello che dice, in qualunque situazione.
Io se fossi in voi, mi guarderei un attimo nella coscienza e cercherei di essere più razionale, sempre che voi non nriconosciate ICE come vostro unico dio... o magari è il Re delle truppe nemiche?? Visto che vi piace tanto parlare di soldatini, Re e Regine varie...
Un ultima cosa..vi pregherei di documentarvi prima di parlare...

Senza nessun tipo di rancore nei confronti di nessuno,

Saluti

Speevy
29th Nov 2006, 17:36
Ma che caz.. Eh io ripeto buon per voi...

Cmq non mi sembra di pendere dalle labbra di ICE, semplicemente ho constatato come Henry e tutti gli altri PPRUNERS che ogni volta che lui ha postato la fatto dopo essersi documentato e che non ha (fin'ora) sparato c....e.

Di rancore mi sa' c'è n'hai più te.

Io ho solo constato una tendenza che c'è nel settore aeronauitico italiano intero e cioè che si fanno compagnie senza avere il capitale necessario..
Poi se qualcuno ha spalato fango (ma non penso proprio sia il caso) me ne dissocio e vi auguro un sentito in bocca al lupo..
Siete colleghi per me a prescindere!

Good luck and Good flying
Speevy

lando
29th Nov 2006, 17:48
Scusate, Wisper-Lando-UeUe, e Pinchipalli ,Vassalli sottoschiaffo,ma ho la
percezione che non abbiate la piu'pallida idea di cosa significhi lavorare in una Compagnia Aerea TPP, e dalle Vostre parole scaturiscono immaturità ed inesperienza! Tu Wisper, hai un Backgraund tale da poter valutare una svolta dei programmi professo-addestrativi??! Prova a domandarti come mai la Club Air pullula di personaggi che, come affermi, dopo svariati lustri di attività si accostano ora al corso comando....? Forse da qualche altra parte, in qualche major, hanno un file rosso con timbro selection failed or command course failed?? E non mi venite a parlare di raccomandazioni, perchè le ventimila berte che date in tasca al furbo che vi fa il TR e schiavizza facendovi fare i dispatcher o autisti di pulmino ( pensate un po' che professionalità questi factotum e che risultati ammirevoli su gestione operativa, gestione risorse abbiamo in ClubAir )e dopo vi mette sullo pseudo paiper con 4 apu a gicare con i comandi, non sia peggio di una maniglia??Per non parlere degli altri.... che ,a partire dal dentista che fa felice le Compagnie a suon di TR pagati come pedaggi autostradali( qualche anziano si ricorderà in Azz..era considerato un dangerous good da F/O)al segato IG che abbiamo raccolto(é successo qualcosa a Bari qualche tempo fà?)sino a chi è stato nominato CPT tramite deroga senza neanche le ore minime Jar e che non conosce basi grammaticali della lingua italiana(la classe ed il BonTon ovviamente sono un optional che non possono appartenergli, ma per fare il TRI qui' sono sufficienti 50cm di lingua...), hanno ricevuto la consacrazione in stile spada sulla spalla...solo perchè non c'erano CPT disponibili nelle agenzie, col rischio di dover interrompere le operazioni gia' un anno e mezzo fà. Ricordati WISPER che un cpt non è in gamba perchè ci hai lavorato insieme e ti ci sei trovato bene, e per te UeUe, non basta ripotare a casa l'equipaggio: un Comandante di Compagnia Aerea va valutato sulle sue abilità percettivo-motorie, tecnicoprocedurali, sulle abilità di giudizio e processi decisionali, capacità manageriali e di comunicazione, sulle abilità sociali( leggi CRM), sui No Tecn Skills. Avete idea di che cosa parlo ??? Siete in grado di dare unFeedback in queste aree?? Se negativo.....please astenetevi da commenti superficiali. ERGO, vista la qualità dei soldatini abbiamo generali che ci meritiamo.Ma secondo voi Club Air ha mai sostenuto un audit per rinnovo AOC da ENAC in maniera approfondita ????????Se cio' accadesse che ne verrebbe fuori ? Abbiate il pudore di tacere !Sono stanco di sentire c......da pilotini e f/o vestiti da comandanti. Lunga vita a ClubAir. P.S Io a casa mi ci porto da solo in sicurezza e in aderenza alle SOP'S !!!!!!:ok:
Era solo per precisare,complimenti x il tuo CRM,sono rimasto molto colpito dall'ultimo post,bravo:D:D sicuramente,mentre riporti in SICUREZZA da SOLO:=il tuo aeroplanino a casa avrai tempo, durante il viaggio di leggerti anche qualche libro di Ralli!

Henry VIII
30th Nov 2006, 02:52
Quote:
Originally Posted by Henry VIII http://www.pprune.org/forums/images/buttons/viewpost.gif (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?p=2992891#post2992891)
Ricopio su questo 3d la stessa risposta che ti ho dato su quello di efly :

Carissimo, anziche' fare affermazioni generiche prova a dimostrare ad Ice che dice cose non vere.
Se ti riesce.

Con immutata stima...

Allora io ti rispondo con altrettanta immutata stima!
Ti dimostro che ICE dice cose non vere?? Semplicissimo.....
Una persona che da circa una settimana non fa altro che scrivere post spalamerda su gente che lavora sodo, nonostante tutto non è un persona seria, probabilmente io non la definirei nemmeno una persona.
Comunque sia, trovo poco carino descrivere a noi di ClubAir la situazione della NOSTRA società visto che ne sappiamo un attimo più di lui, fermo restando che non so chi sia, non so dove lavori ne che ruolo abbia in quella società. Trovo ancora meno carino che alcune persone, esempio lei o speevy e compagnia bella, pendiate dalle labbra di questa persona... supportando tutto quello che dice, in qualunque situazione.
Io se fossi in voi, mi guarderei un attimo nella coscienza e cercherei di essere più razionale, sempre che voi non nriconosciate ICE come vostro unico dio... o magari è il Re delle truppe nemiche?? Visto che vi piace tanto parlare di soldatini, Re e Regine varie...
Un ultima cosa..vi pregherei di documentarvi prima di parlare...

Senza nessun tipo di rancore nei confronti di nessuno,

Saluti

Ma facci il piacere...

Aramis
30th Nov 2006, 06:40
Forse mi sono perso qualcosa??

Ah no vero le solite stronzate romantiche....ma di ciccia al fuoco ce ne' o no??
Volevo sapere se c'erano sviluppi ma leggendo gli ultimi post mi e' sembrato di stare in osteria....

ice fa dei post almeno seri..dreamliners li fa da intruder e professionali...ma questo e' solo la mia opinione...altri per dire cose senzate?
no immaginavo...allora continuiamo a parlarci adosso che cosi' la salviamo sul serio la club air.
Bah...contenti voi di postare cosi'..noi facciamo il tifo lo stesso.

mau mau
1st Dec 2006, 13:14
E' da molto che seguo il forum e mi permetto di dire soltanto una cosa brevemente e mi riferisco sia a questo tread che a quello di "come mai tutti se ne vanno da ecc ecc".
non conosco le compagnie e nemmeno i piloti quindi non entro nel merito.
Però ho occhi per dire che è veramente triste leggere cose del genere: mi sembra di vedere un branco di ragazzini che litigano in chat, altro che piloti.
Non sono qua a fare la paternale a nessuno, ma ho visto spesso parole pesanti, spesso motivi di litigio a livello di due che litigano per un parcheggio (e spesso anche meno)....devo dire: due post diversi ma con lo scopo unico di litigare. Sembra quasi che dopo un comportamento a BACCHETTA la gente venga a sfogarsi qua........
E poi uno non può scrivere una cosa che subito viene rimbeccato dai soliti saccenti e saputelli, come quando si era a scuola. In sostanza, mi pare che il livello sia un pochino bassino.
Ora, di sicuro fare qualche litigata sul forum a volte è anche divertente, però ultimamente mi pare un pochino patetica la situazione. Vedo sempre utenti nuovi con un solo messaggio riprendere discorsi come se avessero postati 100 di messaggi: ma chi sono, sempre gli stessi utenti ma con nikname diversi? Sicuramente state pensando "se non ti va bene non leggere" e vi rispondo che avete ragione :}

trend
1st Dec 2006, 16:36
salve a tutti sono nuovo del forum ....si constata dai vostri post che la club air sia una compagnia a livello di standard e piloti molto scarsa mi risulta che molti comandanti e piloti siano migrati in Airone e altri che lavorano li provengono da Azzurra sicuramnte no sono o sono state le compagnie italiane piu piccole in assoluto quindi i conti non tornano....

wisper
1st Dec 2006, 17:26
E' da molto che seguo il forum e mi permetto di dire soltanto una cosa brevemente e mi riferisco sia a questo tread che a quello di "come mai tutti se ne vanno da ecc ecc".
non conosco le compagnie e nemmeno i piloti quindi non entro nel merito.
Però ho occhi per dire che è veramente triste leggere cose del genere: mi sembra di vedere un branco di ragazzini che litigano in chat, altro che piloti.
Non sono qua a fare la paternale a nessuno, ma ho visto spesso parole pesanti, spesso motivi di litigio a livello di due che litigano per un parcheggio (e spesso anche meno)....devo dire: due post diversi ma con lo scopo unico di litigare. Sembra quasi che dopo un comportamento a BACCHETTA la gente venga a sfogarsi qua........
E poi uno non può scrivere una cosa che subito viene rimbeccato dai soliti saccenti e saputelli, come quando si era a scuola. In sostanza, mi pare che il livello sia un pochino bassino.
Ora, di sicuro fare qualche litigata sul forum a volte è anche divertente, però ultimamente mi pare un pochino patetica la situazione. Vedo sempre utenti nuovi con un solo messaggio riprendere discorsi come se avessero postati 100 di messaggi: ma chi sono, sempre gli stessi utenti ma con nikname diversi? Sicuramente state pensando "se non ti va bene non leggere" e vi rispondo che avete ragione :}

alzo la tastiera e scrivo:
che ci sia ressa nel nel thread non occorre un Q.I. eccezionale per riconoscerlo.gli animi sono eccitati, ma la condizione è d i f f i c i l e,
se essere alla fame vol dire essere patetici ......tra poco è natale, pensa ad un'opera pia
la calma olimpica di colui che non necessita del quotidiano e sentenzia a sproposito disturba forse di più di un post scabroso o volgareggiante .
con questo non intendo ledere il principio di libertà di espressione ma manifestare fermo dissenso!

dandydo
1st Dec 2006, 19:14
Hello guys,anch'io sono nuovo del forum e per fortuna ex-clubair :E . Leggevo con attenzione i vostri pensieri e mi dispiace come la compagnia sia stata distrutta da persone come voi , che siete molto lontani dall'icona del pilota professionista,e mi auguro vivamente che ancora non vi abbiano messo la striscetta :sad: .Date uno spettacolo deprecabile a tutto il mondo aeronautico che legge :magari siete lì ad aspettare di iniziare la vostra carriera di piloti , ad inventarvi mail fasulle ( vero ferry-wisper ? ),ma con la presunzione di criticare e non accettare consigli da chi di aerei e squali ne ha ormai visti più di voi.Qualche anno fa esistevano i naviganti di Volare,fortunatamente non tutti,che proclamavano ai colleghi di AZ,AP,IG :
"il futuro dell'aviazione siamo noi , crediamo nella nostra azienda e diventeremo più grandi di voi".
Ora pare che abbiate incarnato questo credo voi e la compagnia stabile del teatro napoletano ,con gli annessi talebani - iraniani :ugh: Svegliaaaaa:rolleyes: oppure vi devono mettere un" burka" in testa dare una sveglia per aprirvi gli occhi?
Nel forum altre persone hanno sarcasticamente sollevato eccezioni ai vostri pensieri ...e voi...niente,insulti peggio degli squadristi:=
Perchè invece non avete dimostrato che sono fesserie quelle riportate da ice,dream,aram etc etc??Sapete bene che sono realtà , ecco il problema ma non avete spessore per argomentare :{ poichè è evidente che l'esperienza è pochina:O
Sapete bene di chi ha toccato con l'estremità posteriore l'asfalto:zzz: con la new entry ......e poi ...via anche lui con la "premiata ditta istruttori":8
A capo del Sav vi ricordo che misero una persona con esperienza 3 mesi Volare e 1 mese Azzurra,con anzianità tale da non poter avere neanche il Paa:confused: e negli RT aa/vv gli istruttori confondono antenne dell'elt con quelle adf:D : forse qualcuno che ha scritto nei precedenti post che lo standard è un pò scarso non ha tutti i torti:oh:
A proposito, ma perchè vi accanite tanto con dreamliner che sputa sul piatto dove mangia?? Lo sappiamo tutti che ,purtroppo, in Clubair "non si mangia da 3 mesi"...o stò dicendo cavolate:( ???
mi auguro che almeno i tramezzini ancora ve li passino ;) ...alla mozzarella di bufala:p

spanish
1st Dec 2006, 19:54
nuova del forum ma non della club air. E' vero, stiamo attrraversando un momento molto difficile, i soldi non arrivano, si lavora poco e non si sa nemmeno fino a quando... Comunque la colpa di tutto questo non è ne dei dipendenti, che come al solito saranno gli unici a pagare un eventuale fallimento, ne delle persone che stanno al comando e che atanno facendo di tutto per salvare la nave... Possiamo solo sperare e cercare di tenere duro.... Quelli che remano contro perchè non vanno in qualche altra cdompagnia?? Piuttosto che stare a soffrire in una che li tratta così male!!!!!!! Io spero di rimanere in clubair per molto tempo ancora... Saluti a tutti i colleghi e un bacio grande a sca&aap!!!

Aramis
2nd Dec 2006, 02:08
allora siccome quando parliamo noi ci danno addosso ora vi beccate dandydo..che appena arrivato vi ha sputato in faccia quello che noi gentilmente ci eravamo permessi di sottolineare....

vi ha svegliato oppure vogliamo continuare a fare finta di niente???

io vi accennavo ad accettare ognuno i propri scheletri..che magari guardandoli in faccia si cresce anche meglio..tutto li'

anzi il mio primo post era in risposta al dentista mancato che pensava di poter dare consigli ai colleghi...altrimenti me lo sarei pure evitato.

il capo settore av e' talmente scandaloso che mi sono astenuto dal crocefiggerlo..povero in tutto...parto gemellare (con il dentista)sciagurato di una proprieta' ignorante del mondo aeronautico..pronta a premiare i lecchini.

ora che qualcosa avete aggiustato rimanete con i piedi per terra...nessuno vi sparla dietro...pero' non vendeteci la storia della piccola realta' artigianale.

ah...chi non ha avuto il piacere di passare per Via Schiapparelli si astenga dal fare commenti...e' come commentare una serata agli Oscar da casa.
O ci sei..oppure non conti un c...o
Semplice no?

UeUe
2nd Dec 2006, 09:05
Ammetto di non avere esperienze, ammetto di vivere ancora nel sogno che qualcosa di bello possa ancora succedere, ammetto di non sapere nulla o quasi del mondo aeronautico, ammetto che probabilmente ho scritto ********, insulti o cose errate....


ma quando leggo certi post mi accorgo che il mondo aeronautico fa schifo, e tanto... non solo per gli squali... ma anche per gente come Dandydo e Dreamliners... gente che pecca di professionalità e di incoerenza...


mi vengono in mente gli istruttori all'aeroclub... "Beato te...che non sai un ****"....

Se devo diventare come certa gente...preferisco rimanere nella mia grande ignoranza...

Un saluto a Spanish, a Sapore di Mare, a Ma che oh e a Sca&Aap...

mau mau
2nd Dec 2006, 09:46
non volevo puntare il dito verso chi ha problemi in ambito lavorativo a livello umano. Anzi.
Volevo solo dire che non mi sembrava un metodo serio il fare scaramucce su un sito che dovrebbe servire a divulgare informazioni e a fare amicizia anzichè litigare tra ex militari ex colleghi nascondendosi dietro a un nik. Per divulgare informazioni non mi riferisco far sapere i sotterfugi d'ufficio in air dolomiti e company :rolleyes:
Almeno io sono abituato a prendere le cose di petto persone comprese, e quindi se ho qualcosa da dire lo chiarisco di persona o prendo il trelefono in mano.......ma d'altra parte non sono mai stato in linea in vita mia e non conosco l'ambiente; io volo solo executive e mi rendo conto che il clima può essere diverso.
Cmq cerchiamo di rendere migliore questo mondo aeronautico italiano DI STERCO ....almeno noi piloti, noi che realmente amiamo volare e questo mondo.

flyblue
2nd Dec 2006, 15:00
Abbiamo ricevuto richieste ai Moderatori per conoscere la ragione per la quale sono stati cancellati dei post da questo thread.
I post sono stati cancellati perché questo non è il posto adatto per regolamenti di conti, ripicche, allusioni e intimidazione di altri membri. Se avete una vostra esperienza da far conoscere, o un'opinione da esprimere siete i benvenuti. Ma non per fare commenti e insinuazioni sulle motivazioni degli altri.

Manilo72
2nd Dec 2006, 17:02
Ammetto di non avere esperienze, ammetto di vivere ancora nel sogno che qualcosa di bello possa ancora succedere, ammetto di non sapere nulla o quasi del mondo aeronautico, ammetto che probabilmente ho scritto ********, insulti o cose errate....


ma quando leggo certi post mi accorgo che il mondo aeronautico fa schifo, e tanto... non solo per gli squali... ma anche per gente come Dandydo e Dreamliners... gente che pecca di professionalità e di incoerenza...


mi vengono in mente gli istruttori all'aeroclub... "Beato te...che non sai un ****"....

Se devo diventare come certa gente...preferisco rimanere nella mia grande ignoranza...

Un saluto a Spanish, a Sapore di Mare, a Ma che oh e a Sca&Aap...


Ciao UeUe.Condivido pienamente il pensiero
Saluti
Manilo

dandydo
3rd Dec 2006, 17:00
ciao a tutti gli ex,
tanto di plauso ai moderatori che con la loro pazienza ci invitano a stoppare ripicche e vendette o allusioni.Tutto questo serve poco quindi ,per non farla morire qui,proviamo a lavorare insieme affinchè dal forum venga fuori qualcosa di costruttivo e nell'interesse dei dipendenti clubair!!
Ricordate che voi naviganti fornite un servizio ad alta specializzazione professionale,e che con i vari corsi e studi fatti avete un valore aggiunto non indifferente!
Ognuno di voi sicuramente , con 1 week di corso potrebbe lavorare come "scaligero di bucarest-verona-timbuctù" oppure essere impiegato in agenzia o tour operator milanese (loro si hanno sempre percepito i $),o fare il manager/pilota e farsi chiamare dottore anche se si ha solo il titolo di perito ( andate a vedere che successo in E8 anni fa...con relativa inchiesta enac...-potete ricercarlo in archivio di famoso settimanale di cultura ed attualità ,titolo Manager ai comandi) , ma nessuno di questi potrà con 1 settimana di corso andare a bordo a garantire
emergenze,offrire un servizio di bordo con professionalità,stile e cordialità,nè tantomeno mettersi ai comandi di un aereo!!
Ora vi sembra corretto che da così tanto tempo stiate mettendo a disposizione degli squali,dei fantasmi di pulcinella napoletani,dei finti mecenati i vostri servizi professionali ed il vostro tempo:= ??
Penso che come piloti ed assistenti vi sareste-come nelle compagnie meno artigianali-dovuti coalizzare prima (e forse fareste ancora in tempo) per protestare su una gestione disennata che vi stà portando inesorabilmente al baratro:(
Siete voi in prima linea che avete polso della situazione,ed avreste il dovere di denunciare e allo stesso tempo promuovere idee per migliorare tutto ciò che sà di marcio,sperperi,ruberie .
Esistono i sindacati ed anche persone ,all'interno tra voi ,magari con più carisma ed esperienza, con le quali potreste confrontarvi e vicendevolmente aiutarvi (potrebbe essere Dreamliner:D )
Riflettete un momento: è stato un bene l'assunzione forsennata di tutto questo personale,quando ormai si era al recupero crediti per il buco causa incauti accordi con tour operat messi al bando dalle altre compagnie"meno artigianali":confused: ????
Purtroppo il sistema aereo italiano è cambiato per tanti aspetti ; uno dei più tristi sono selezioni ed assunzioni piloti :un tempo,prima si faceva selezione e,se idonei e con capacità attitudinali ,si veniva assunti con TR a spese azienda (la maniglietta ti faceva solo assumere prima degli altri idonei!!).
Ora,è sufficiente pagare, e tutti diventano piloti dello spazio,a prescindere dalle caratteristiche,quindi anche i...... :ugh:
Mi sta bene (si fa per dire!!) ,ma adesso chi ha promesso il lavoro :pdeve anche rendere conto a voi ed a tutti gli anziani di compagnia, che pagano gli oneri di assunzioni scellerate fatte per incrementare i lauti guadagni della scuola che esaudisce i sogni dei novelli icaro:rolleyes:
Vi siete fidati di chi vi ha promesso?? Bene , coalizzatevi ed andate a "batter cassa",perchè è sicuramente difficile lavorare in giro con BAE,poor experience , senza" grado parentela attuale legislatura",e licenza e TR rischiate di metterli in cornice ed appendere in cameretta:{
Io ormai ho optato per other carrier, ma voi parlate , reagite :yuk: , non potete aspettare" balli di mattonella" avanti-di lato-indietro ,la prox sceneggiata napoletana od addiritura i 15 p.v.
Dite basta:yuk: comunicate ed apportate idee, non fate come ueue che dice preferire rimanere ignorante:ugh: o spanish che evidentemente ritiene di essere trattata bene dalla compagnia:ouch: e che suggerisce a chi denuncia le bassezze rilevate di cambiare aria:D Scusate ,ma secondo voi chi scopre le cose che non vanno e cerca di modificare il corso degli eventi, rema contro???
A voi la scelta,ma me sà martedì ci diranno che dal tramezzino che la bufala la levano...e rimarrà solo un pò de mayonese:p .........se poi il 15 la vogliono usare a mò de vasel:mad: ???

nibbio20
3rd Dec 2006, 18:45
Salve a tutti,
nei giorni scorsi sono atterrato a FLR (Firenze Peretola) e parlando con un tecnico IG (AZ usa l'assistenza tecnica IG da circa un paio di anni su FLR) mi diceva che era stata commissionata da BAe una pre-delivery per tre A/m BAe 146 Club Air (IG possedeva i BAe e tutt'ora si occupa dei transiti a firenze dei 146 di LH e EN avendo i tecnici ancora certificati, oltre ad i nostri Airbus e gli Airbus IG).

Purtroppo pre-delivery significa che gli aeromobili tornano alla casa madre.

Il tecnico mi diceva inoltre che nei prossimi giorni verranno sospese le ispezioni per gli overnight degli a/m ClubAir, non essendo la società solvente da molto tempo.



In bocca al lupo a tutti i colleghi.


nibbio20

Aap&Sca
3rd Dec 2006, 23:10
Caro Dandydo, ci spiace constatare che continui a fare della facile ironia sulla nostra situazione e sparando a zero su noi poveri pilotini incapaci!:{
Purtroppo non tutti hanno la fortuna di nascere grandi piloti e geni del volo come te!:D Nonostante tu possa avere ragione su alcuni,forse molti, aspetti di tutta questa vicenda...noi tutti gradiremmo un po' di rispetto:=
Grazie.
Saluti.

P.S. comunque i tramezzini con la mozzarella di bufala so proprio boni!:ok:
beato te che a bordo mangi caviale,ostriche e salmone:E

Aap&Sca
3rd Dec 2006, 23:57
ah dimenticavamo... vai facile!!! :ok: :ok: :ok:

Aramis
4th Dec 2006, 02:44
anche l'ultimo baluardo di difesa e' andato....avete perso e spero per sempre l'ultimo capace di criticare ridendo..
l'ultimo in grado di saccentare quando necessario...per ricordarvi che i libri lassu' fino a poco tempo fa erano solo quelli con le figure.
scelta coraggiosa...da uomo prima che da pilota.
in bocca al lupo fratello gavin.

P-RUNE
4th Dec 2006, 08:35
anche l'ultimo baluardo di difesa e' andato....avete perso e spero per sempre l'ultimo capace di criticare ridendo..
l'ultimo in grado di saccentare quando necessario...per ricordarvi che i libri lassu' fino a poco tempo fa erano solo quelli con le figure.
scelta coraggiosa...da uomo prima che da pilota.
in bocca al lupo fratello gavin.


Ciao Aramis... a chi ti riferisci??

Aramis
5th Dec 2006, 23:43
raga...ultima sentita che gli investors si sono ritirati...vi prego scappate e prendete in considerazione le offerte che ci sono in giro per il jumbolino...non tante pero' alcune appettibili.

Staccatela voi la spina...l'agonia e' insopportabile.

Buona fortuna.

nibbio20
6th Dec 2006, 15:15
Salve a tutti,
nei giorni scorsi sono atterrato a FLR (Firenze Peretola) e parlando con un tecnico IG (AZ usa l'assistenza tecnica IG da circa un paio di anni su FLR) mi diceva che era stata commissionata da BAe una pre-delivery per tre A/m BAe 146 Club Air (IG possedeva i BAe e tutt'ora si occupa dei transiti a firenze dei 146 di LH e EN avendo i tecnici ancora certificati, oltre ad i nostri Airbus e gli Airbus IG).
Purtroppo pre-delivery significa che gli aeromobili tornano alla casa madre.
Il tecnico mi diceva inoltre che nei prossimi giorni verranno sospese le ispezioni per gli overnight degli a/m ClubAir, non essendo la società solvente da molto tempo.
In bocca al lupo a tutti i colleghi.
nibbio20

...ve lo avevo detto, ma nessuno sembra abbia letto il mio post!

nibbio two zero

Mega lo man
6th Dec 2006, 18:10
:= Sono Stanco di alcuni piloti che fanno i "Manager" ti prendono in giro facendoti girare come una trottola per i loro sporchi comodi e quando vengono fatti fuori , allora prendono le parti di noi poveri semplici volatili ! ma per favore fate quello che sapete fare senza rompere i ......
e senza mascherarvi da salvatori delle patria ! dopo che vi fanno fuori allora tutti contro i cattivi ma se con i miei occhi ho visto il mio DOV chiedermi due giorni ancora ! e poi tutto si sistemava! ma per favore tornate sulla terra !
Scusate tutti non voglio offendere nessuno con questo sfogo forse si offenderanno quei due tirapiedi che vedono i vari Dov come degli dei ! non capiro mai come si puo credere a persone che ti fanno tirare fuori 23000 e poi ti prendono per il .....
ciao a tutti !
Ps ti auguro tanta fortuna ClubAir:ok:

Manilo72
6th Dec 2006, 18:20
:= Sono Stanco di alcuni piloti che fanno i "Manager" ti prendono in giro facendoti girare come una trottola per i loro sporchi comodi e quando vengono fatti fuori , allora prendono le parti di noi poveri semplici volatili ! ma per favore fate quello che sapete fare senza rompere i ......
e senza mascherarvi da salvatori delle patria ! dopo che vi fanno fuori allora tutti contro i cattivi ma se con i miei occhi ho visto il mio DOV chiedermi due giorni ancora ! e poi tutto si sistemava! ma per favore tornate sulla terra !
Scusate tutti non voglio offendere nessuno con questo sfogo forse si offenderanno quei due tirapiedi che vedono i vari Dov come degli dei ! non capiro mai come si puo credere a persone che ti fanno tirare fuori 23000 e poi ti prendono per il .....
ciao a tutti !
Ps ti auguro tanta fortuna ClubAir:ok:

Con chi ce l'hai Mega Lo Man?Sii più chiaro.Grazie
Saluti Manilo

Mega lo man
6th Dec 2006, 18:39
Con chi ce l'hai Mega Lo Man?Sii più chiaro.Grazie
Saluti Manilo
Con chi prende per i fondelli gli oscuri e onesti lavoratori !
Ps se mi chiedi a chi e riferito il mio sfogo o non conosci ClubAir e me ne rallegro o sei nato da poco e non riconosci chi ti prende per il......
Cmq ce l ho con vari Periti e cpt (Manager)
ciao sempre senza offese:ok:

Manilo72
6th Dec 2006, 19:07
Con chi prende per i fondelli gli oscuri e onesti lavoratori !
Ps se mi chiedi a chi e riferito il mio sfogo o non conosci ClubAir e me ne rallegro o sei nato da poco e non riconosci chi ti prende per il......
Cmq ce l ho con vari Periti e cpt (Manager)
ciao sempre senza offese:ok:


Perchè????

Flexible
7th Dec 2006, 09:52
c'è qualcuno dei "bene informati" che ci dice qualcosa?
Ciao...

dreamliners
7th Dec 2006, 16:51
..... finalmente vedo che qualcuno ci è arrivato ....è da una vita che lo predico ......il manager ( che poi è uno scarsissimo perito industriale che fa c...o e camicia con il DOV) a cui si riferisce mega lo man, si è beccato una bella denuncia e cacciato con ignominia dall'ultima compagnia dove è stato con tanto di pubblicazione delle sue malefatte in un noto settimanale qualche anno fà.! Il bello è che ancora da noi qualcuno gli va dietro .....ricordatevi una cosa che lui i soldi del passaggio non li ha mai sborsati...............Capito Manilo 72?

iceman51
7th Dec 2006, 17:53
ritorno su qs 3d che ha avuto momenti "tesi", cercando di rispondere alla domanda postata stamani di cui in titolo

Forse sarò in ritardo come timing, ma mi pare di capire che per stasera era schedulato un incontro con i piloti per volare almeno sino a lunedì. Ora sono quasi le 20 e quindi non so se l'incontro è avvenuto e se è avvenuto quali esiti ha sortito.

In ogni caso, le previsioni per la prossima settimana, che dovrebbe essere decisiva, sono purtroppo pessime, ma i miracoli possono sempre accadere (io però non ci credo). La situazione è assai complicata e viziata da alcuni elementi base ed irrinunciabili: un imprenditore, della liquidità, un piano industriale credibile e non scritto in cielo. Senza almeno questi tre elementi si vola fino a lunedì, forse, e se vi sono solo in parte non si vola volto più lontano.

Sorry, that's it. :(

spanish
7th Dec 2006, 18:17
Cari ragazzi quelli di noi che hanno continuato a lavorare (DOV comreso) lo hanno fatto per tentare di salvare una realtà che oggettivamente è, o forse devo dire era, una delle poche realtà italane ancora dignitosa. Ma davvero dandydo pensi che l' assunzione di quattro o cinque persone abbia fatto la differenza a tal punto da portare la compagnia a l fallimento?!? Per favore non scherziamo! Credo che non sapremo mai dove sono finiti i soldi.. Quello che so è che il nostro DOV non ha MAI e ripeto MAI detto che era tutto a posto e a chiunque si sia preso la briga di chiedergli un consiglio, ha suggerito di accettare altre offerte se disponibili. Ha inoltre offerto di prendere l' aspettativa per mantenere il suo posto in club air nel caso le cose si fossero sistemate in modo da poter tornare in ogni momento in caso di una ripresa. Ma che altro volete? Per i miracoli credo che non sia ancora attrezzato!!! Comunque scommetto che dreamliner non si lamentava quando vedeva degli stipendi da 4000 euro se AV o 10000 se pilota... Io capisco che con il portafogli vuoto diventiamo tutti nervosi ma bisogna ammettere che club air ci ha sempre trattato con i guanti. Poi chi abbia fatto fallire la compagnia non lo so. Però posso dire che non Ho mai visto i protagonisti di grandi fallimenti rimanere in mutande (vedi Cirio, Parmalat, Volare e via dicendo...). Ognuno tragga le sue conclusioni...

Magic 443
8th Dec 2006, 09:59
..... finalmente vedo che qualcuno ci è arrivato ....è da una vita che lo predico ......il manager ( che poi è uno scarsissimo perito industriale che fa c...o e camicia con il DOV) a cui si riferisce mega lo man, si è beccato una bella denuncia e cacciato con ignominia dall'ultima compagnia dove è stato con tanto di pubblicazione delle sue malefatte in un noto settimanale qualche anno fà.! Il bello è che ancora da noi qualcuno gli va dietro .....ricordatevi una cosa che lui i soldi del passaggio non li ha mai sborsati...............Capito Manilo 72?

Se siete in mano a sta gente allora vi faccio molti auguri perche ne avete un gran bisogno poveri...
...fatevi raccontare del"perito" dai suoi ex colleghi e capirete perche'...:=

Flexible
9th Dec 2006, 10:37
... chi ci racconta qualcosa del "perito"?

dreamliners
9th Dec 2006, 18:01
Caro/a Spanish ho visto che la tua email è stata pubblicata alle ore 19 del 7/12 ancor prima della terza riunione con dirigenti e dipendenti che passerà alla storia...sicuramente non eri presente ma quello che è successo ti sarà senz'altro arrivato . Ma hai ancora la faccia tosta di tutelare e innalzare come salvatore della patria i tuoi amici DOV e "manager ai comandi"? Sei ancora della stessa idea ?Dalla riunione è emerso clamorosamente e FINALMENTE che siamo stati ridotti in questo stato grazie al loro operato, sono stati accusati di aver cercato di portare al fallimento la Società cercando di vendere sottobanco Slot all'Alitalia (con tanto di prove spiattellate in riunione )!! Hai visto che alla domanda "perchè sono stati venduti incognitamente slot ?", il tuo amico non ha neanche avuto la faccia di rispondere ed ora non ha il coraggio di guardare piu' nessuno negli occhi !!! Infatti lui dimissionario dal 12/12......l'amico "perito" è latitante..... Allora chi è che rema contro ? Chi è che sputa sul piatto dove mangia? Ammetti magari che può essere stato chi ha assunto scriteriatamente "pilotini"(per produrre introiti dalla scuola) e aa/vv(tanto le risistemava provvisoriamente in EN o E8 non appena ci fosse stata puzza di bruciato).....altro che assunzioni di 4/5 persone!!!!!! Comunque tolti i "cancri" si può ancora sperare .......basterebbe ancora levare solo qualche altra neoplasia....

dreamliners
9th Dec 2006, 18:22
Scusate....mi sono espresso non correttamente ed in modo poco chiaro e fuorviante....quindi rettifico:
i pilotini addestrati ed assunti , ovviamente, hanno prodotto esclusivamente vantaggi ed introiti a favore della scuola del piano sottostante...non certo alla nostra cara "realtà molto più dignitosa delle altre"...(leggasi Clubair...per spanish...):D

spanish
9th Dec 2006, 22:55
Hai ragione, della riunione ho solo notizie riportate per cui le prendo sempre con le pinze... però non ho sentito niente a proposito di quello di cui parli tu per cui.... Parliamoci chiaro... Secondo te il fallimento lo ha provocato il DOV? Fino ad oggi pensavo che fosse solo un direttore operazioni volo e che non si occupasse dei conti della società... Forse mi sono sbagliata.. Non ho ben afferrato chi intendi con la parola perito... Comunque, fatto sta che la compagnia probabilmente chiuderà e che chi è checi ha guadagnato lo sappiamo tutti!! Ma secondo te Meridiana era interessata ai nostri quattro aerei a.c. o ai nostri slot? E chi è che ha portato avanti quella trattativa? Ci avrebbe guadagnato la Valsole con i biglietti o la Clubair? Aprite gli occhi!! A nessuno frega niente di quei quattro poveri dipendenti che resrano senza lavoro, che siano cento o duemila (Volare oh oh). Tranne che ai dipendenti stessi. Visto che anche il DOV è un dipendente secondo te gli fa piacere essere costretto a cambiare di nuovo? Non faceva prima a tenersi la sua bella compagnia dove far entrare pilotini come dici tu? :cool: C' è qualcosa che non torna non ti sembra?!?! Comunque nessuna considerazione cambia il fatto che siamo tutti nella stessa barca (che affonda). Per me Club Air è stato il periodo più bello della mia vita e non ne parlerò mai male. Mi spiace che stia finendo. Tanto. Non so a chi dare la colpa ma non me la sento di ritenere responsabile qualcuno che con la gestione delle finanze non aveva niente a che fare e che, nel periodo dei problemi, era al lavoro 15 ore al giorno se non di più, perennemente in ufficio o alla ricerca di una soluzione a destra e a manca, sempre pronto a ricevere chiunque di noi, mentre il managment era desaparecido!! Non ci credo ma spero ancora in miracolo di Natale. Club Air è una bellissima realtà e se ci sei dentro lo sai meglio di me. Per me è valsa la pena perdere dei soldi per tentare di portare avanti una cosa a cui tengo così tanto. Non è giusto ma ho fatto una scelta e se tornassi indietro farei uguale. Almeno ci abbiamo provato! Liberissimi di pensarla diversamente, ovvio...

Aap&Sca
9th Dec 2006, 23:20
dreamliners basta con la storia dei pilotini!!! Se San Gennaro martedi non fa il miracolo siamo tutti per strada e senza 1 euro e tu ancora ce la meni con sta storia! :ugh:
Vai facile!:ok:

spanish
9th Dec 2006, 23:35
In effetti... Si vede che dreamliners non è mai stato un pilotino! Beato lui! Vai facile!!!!!
P.S. Altro che San Gennaro, mi sa che qui ormai non basta neanche quello!! Però per fortuna la speranza è l' ultima a morire. Speriamo di non fare un funerale mercoledì.. Voglio stare qui con voi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Manilo72
10th Dec 2006, 00:26
Boja el cane...gente malefica...amica solo x gli interessi...lasciate stare il DOV e il perito...voi che non meritate nulla da codesta famiglia...Capito uomo dei sogni e pseudo amici?!..Esponetevi se avete il coraggio!Basta...è ora di finirla con gli insulti gratuiti...io mi loco da parte...siate cooerenti con il vostro pensiero e rispettate coloro i quali la scelta la hanno fatta...
Saluti amici:
UeUe
Spanish
Aap&Sca
cicciopasticcio
rantax82
standard operations procedure
psandb
wisper
ma che oh
saporedimare
P-RUNE
lando
P.S.
se ho dimenticato qualcuno...chiedo venia...
Amici...so che di voi posso contare...
All the best:ok:

lando
10th Dec 2006, 16:20
Boja el cane...gente malefica...amica solo x gli interessi...lasciate stare il DOV e il perito...voi che non meritate nulla da codesta famiglia...Capito uomo dei sogni e pseudo amici?!..Esponetevi se avete il coraggio!Basta...è ora di finirla con gli insulti gratuiti...io mi loco da parte...siate cooerenti con il vostro pensiero e rispettate coloro i quali la scelta la hanno fatta...
Saluti amici:
UeUe
Spanish
Aap&Sca
cicciopasticcio
rantax82
standard operations procedure
psandb
wisper
ma che oh
saporedimare
P-RUNE
lando
P.S.
se ho dimenticato qualcuno...chiedo venia...
Amici...so che di voi posso contare...
All the best:ok:
la situazione non promette niente di buono,a questo punto non bisogna cercare il colpevole:ouch: ma I SOLDI che devono essere dati a chi ha lavorato onestamente:*. quindi consiglio da un amico aspettate pure fino a martedì ma poi cacciate i denti:zzz::zzz::zzz:
ricambio il saluto a Manlio72:ok:

Mega lo man
11th Dec 2006, 09:50
Scusate....mi sono espresso non correttamente ed in modo poco chiaro e fuorviante....quindi rettifico:
i pilotini addestrati ed assunti , ovviamente, hanno prodotto esclusivamente vantaggi ed introiti a favore della scuola del piano sottostante...non certo alla nostra cara "realtà molto più dignitosa delle altre"...(leggasi Clubair...per spanish...):D


Caro dreamliners sono dalla tua parte per quello che dici dei vari "Manager" che hanno distrutto la ClubAir facendo invece la parte degli angeli salvatori!
Ma per quanto riguarda i pilotini ci sono ragazzi che ClubAir l'hanno vista nascere quattro anni or sono facendo fotocopie di manuali operativi ecc ecc.
Pwe qui non me la sento di chiamarli pilotini sono delle persone che hanno aspettato semplicemente il loro turno per lavorare!
Mentre per i pilotini del DOV (Lecchini) scusate se allungo la mia esposizione ma mi piaceva molto la rima:D , li devi fare la differenza perche dopo i casini che sono emersi c'e gente che ancora crede in lui!
Ciao a tutti e che nessuno se ne voglia
ps Ciao SCA&API
Auguri ClubAir

dreamliners
12th Dec 2006, 06:48
Forse oggi buone nuove....
un saluto a tutti ....sopratutto al "mezz'uomo":rolleyes:
p.s. i dreamliners... sono gli aerei più belli che tra breve prenderà Clubair...(787??):ok:

Aap&Sca
12th Dec 2006, 15:01
Si chiude così l'era Clubair.

Ringraziamo tutti i colleghi per questi bellissimi anni passati insieme.
In bocca al lupo a tutti per le vostre carriere e andate facili che siete tutti dei grandi!!!

Ciao Aap&Sca:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Aramis
12th Dec 2006, 17:05
Mi dispiace.....
era un film visto troppe volte.....anche sapendo come finisce ci si rimane sempre di *****.

ora in bocca al lupo perche' scatta la guerra...

spanish
12th Dec 2006, 18:20
Saluto anche io tutti i miei colleghi. Rimarrete sempre tutti nel mio cuore. Ribadisco che il periodo passato in club air è stato il più bello di tutta la mia vita. Ho conosciuto persone persone fantastiche che spero di non perdere ed ho ritrovato la passione per questo lavoro. Grazie a tutti!! Siete fantastici e vi auguro ogni fortuna. Mi mancherete da morire!!!!!!!!!
E' stato davvero bello...:D :D :D
Apa&Sca vai facile che siete dei grandi e ovunque andrete le persone se ne renderanno conto.

wisper
12th Dec 2006, 18:46
ave caesar morituri te salutant..............ubi major minor cessat

Riu
13th Dec 2006, 13:39
...ubi major minor cessat


non ho capito a chi o cosa e' riferita questa citazione! mi sono perso qualcosa?

nibbio20
13th Dec 2006, 19:05
http://www.enac-italia.it/sospensioneClubAir.htm


SOSPESA LA COMPAGNIA AEREA CLUB AIR DALLA MEZZANOTTE DI IERI



L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che a seguito del perdurare della crisi finanziaria che ha interessato il vettore Club Air S.p.A., dalla mezzanotte di ieri 12 dicembre è stata disposta la sospensione della licenza di operatore aereo a tale compagnia.

Già dai mesi scorsi ENAC stava monitorando con attenzione le operazioni del vettore e aveva già adottato misure restrittive sulla validità della licenza stessa.

Il provvedimento di sospensione si è reso necessario anche alla luce di sopraggiunte problematiche organizzativo-gestionali che hanno pregiudicato la possibilità di operare secondo gli standard di sicurezza del volo richiesti dalla normativa in materia.

La Club Air, con sede legale a Verona, operava con un aeromobile collegamenti principalmente con la Romania e la Moldavia.

L’ENAC ha invitato le compagnie aeree attive sulle tratte fino ad oggi servite da Club Air ad agevolare i passeggeri con biglietti per le destinazioni non più servite da tale compagnia. In particolare i vettori My Air e Alpi Eagles hanno manifestato disponibilità ad offrire ai possessori di biglietti Club Air tariffe scontate.

Ogni aggiornamento o eventuali ulteriori informazioni verranno tempestivamente pubblicate su questo sito.


Roma, 13-12-2006

Manilo72
14th Dec 2006, 00:27
Nibbio....vedo che posti con allegria...spero che la tua compagnia continui a mantenerti...

Saluti,Manilo

nibbio20
14th Dec 2006, 06:11
Gentile Manilo,
ho semplicemente fatto un "copia e incolla" dal sito Enac.

Non "posto" con allegria quando dei colleghi rimangono senza lavoro.


nibbio

wisper
14th Dec 2006, 07:36
non ho capito a chi o cosa e' riferita questa citazione! mi sono perso qualcosa?
ave cesare morituri te salutant ...era il commiato dei gladiatori prima di entrare nell´arena....in questo caso riferito a noi che entriamo nell´arena dei disoccupati,
ubi major minor cessat...................il piu´forte prevale il piu´debole soccombe...........( lascio la libera interpretazione) ah scordavo alea jacta est ....il dado e´tratto......( grande caesar) ai giorni nostri potrebbe suonare pressapoco cosi´: i giochi sono fatti e non cé´piu´speranza.......

ave

wisper
14th Dec 2006, 08:23
a tutti noi..............co-piloti che abbiamo perseguito con ambizione la realizzazione di un sogno,( e mera realta´)per noi figli di una compagnia minore che pur di coronare le nostre apirazioni abbiamo
vissuto con bruciante passione questo breve periodo professionale.
volgo il mio pensiero e un contributo, wwww.pas-aviation.aero
cerca co piloti per l´avro in svizzera contratto di 12 mesi contattare mr.robin hepwort +41 41 7982844

un abbraccio

p.s. tutte le info che potro´disporre le mettero´a disposizione della
ex club air co-pilot job seeking community

spuppamelo
14th Dec 2006, 08:56
Buon giorno.

Vorrei prima di tutto esternare la mia vicinanza a tutti i piloti vittime,
ancora una volta dell'ennesima Italianata aeronautica.

Passerei a chiedere un parere su quanto sto per affermare:

1)ENAC parla di standard di sicurezza ed altro ma non sono gli stessi che
mandavano in giro ispettori tipo Sghin o Sighi non ricordo più il suo nome
ma so bene dove poterlo trovare:}. Oltre alla solita Loro disorganizzazione..e parlano di standard di sicurezza...mah..

2)Gli standard non dovrebbero essere per tutti vedi Windjet..ETC

3)In Clubair mi risulta si facessero corsi comando(mi vien da ridere)

e in taluni casi dentistici con moduli autocompilati..

in altri sulla parola di fiducia data da genitori amici dei vari ex Dov ed attuali..

CON TUTTA LA SOLIDARIETA' DITEMI SE NON E' COSI'........

barzottino
14th Dec 2006, 11:44
in alcuni seppur pochi anni di esperienza nel settore aeronautico ho elaborato il seguente pensiero: a parte rare eccezioni diffida delle compagnie dove si sta troppo bene e la carriera è facile....è facile mettersi a sedere sul soffice ma prima o poi scoppia il bubbone.

wisper
15th Dec 2006, 10:00
park aviation cerca piloti sul bae in europa tel.+35318161797 mr.alan daly
in alternativa entrare nel sito
confermo l´informativa di ieri pas-aviation.aero ceca piloti avro contratto 1 anno per la swiss a basilea 5500 neuri alloggio compreso

Flilght sailer
15th Dec 2006, 16:04
Club Air è giunta al capolinea...nonostante le mille voci di crisi in questi ultimi 2 anni nessuno di noi aveva previsto questo ora, ci dicevano L'ESTATE è ANDATA BENE, SIAMO A POSTO!STATE TRANQUILLI...
e poi il botto!e i crew tutti in rosso in banca...una compagnia ottima dal punto di vista contrattuale, dell'ambiente di lavoro, delle rotazioni...voli sempre pieni, tratte che tiravano parecchio..la domanda ora nasce spontanea..chi dobbiamo ringraziare per aver perso il lavoro? chi ringraziare per dover passare un Natale senza i soldi nemmeno per l'affitto?per ritornare a fare selezioni sperando di trovare un posto di lavoro prima che la banca si riprenda la casa o la macchina?chi?
Beh, io inizierei con un GRAZIE alla dirigenza che ha saputo trasformare gli utili in attivo a un buco di 20 milioni di euro per poi dire candidamente "IO??DEI CONTI??NON SO, NON ME NE OCCUPO!"
GRAZIE per aver chiesto ai dipendenti senza stipendio da tre mesi di fare 31 e di proseguire che era quasi fatta, mentre si trattava la vendita degli slot ad un altro vettore.
oppure un GRAZIE alla "First Lady" che ha rifiutato e messo i bastoni tra le ruote ad ogni trattativa pur di non "svendere" la sua azienda..
o forse GRAZIE agli investitori "salvatori" che si sono presentati con contratti ormai firmati, con la promessa del saldo degli stipendi, con il progetto di far diventare la piccola Club Air grande come Alitalia.
Grazie per averci fatto sperare nel miracolo..con l'inganno...
Grazie a tutti colori che si sono presentati come gli angeli custodi degli AAVV e dei Piloti, dalle cui labbra pendevamo tutti e che forse ora ci rendiamo conto che forse non era un impegno disinteressato a salvare la compagnia, ma forse a farla affondare...
Grazie sentitamente a tutti voi, che nelle vostre varie ville o localita di vacanza non vedrete punizione per quello che avete fatto, e non dovrete rinunciare a fare regali di Natale...noi i piu fortunati rinunceremo solo a quello, altri colleghi rinunceranno alla casa appena acquistata...o all'affitto...
Noi tutti ringraziamo per l'inganno..per la disoccupazione, per il rosso in banca, per aver distrutto una compagnia fantastica come Club Air...
Indulto a parte spero che un colpevole si trovi e venga assicurato alla sua punizione..
Grazie di cuore, ora vi saluto cari colleghi...vado a cercarmi un lavoro!

mau mau
15th Dec 2006, 16:33
MI spiace veramente molto per il vostro lavoro.......
cmq aggigiorno pare che ci sia bisogno di piloti più dell'aria che respiriamo, sono sicuro che con le vostre credenziali un posto lo troverete subito anzi.........forse anche prima di subito :ok:

Aap&Sca
15th Dec 2006, 23:54
Con le lacrime agli occhi...
Un pezzo di vita e di cuore se ne vanno... ma tutto rimarra' sempre nelle nostre memorie...
Non doveva finire cosi!
A tutti i nostri colleghi... vi vogliamo bene.
Vai facile...sempre!

lando
16th Dec 2006, 15:19
Il mio pensiero va a tutte le persone che hanno lavorato in club air,Questa piccola realtà ha permesso a tanta gente di raggiungere il proprio sogno lavorativo e finanziario e permesso a tanti piccoli pulcini di spiccare il volo per la prima volta e a qualcuno anche di volare piu' alto..ora questa piccola realtà che ha permesso tutto questo non cè piu'.Il nido si è rotto,ora però sappiamo volare!e dobbiamo cercare di crearci un nostro nido! vorrei salutare tutti e augurarvi Buona fortuna!:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D
Andate facili che non avete problemi:ok:

lando
16th Dec 2006, 15:23
Con le lacrime agli occhi...
Un pezzo di vita e di cuore se ne vanno... ma tutto rimarra' sempre nelle nostre memorie...
Non doveva finire cosi!
A tutti i nostri colleghi... vi vogliamo bene.
Vai facile...sempre!
Ha dimenticavo! un saluto particolare a voi,mi mancheranno le vostre feste!
Un saluto da Lando!Ciao secchi!

massimiliano99
18th Dec 2006, 07:28
Buongiorno a tutti,
mi spiace innanzitutto per tutti voi lavoratori di questa compagnia, non sono del settore (ho un albergo vicino a Catania e sono di Torino) e vi auguro al piu presto di ricominciare con compagnie piu sicure...Ci sono ricascato, dopo Volareweb dalla quale aspetto ancora i rimborsi, e dopo il danno anche la beffa di dover acquistare i biglietti da Myair dove i dirigenti furbetti si erano preparati in tempo per andare, ora mi ritrovo da capo con Club Air, compagnia che non si è neanche degnata di avvisare dei problemi e della sospensione dei voli e se non me ne fossa giunta, da Bucharest!, voce me ne sarei tranquillamente andato con i bagagli in aeroporto....
che comportamento incivile, i problemi economici possono anche starci ma la correttezza è un'altra cosa...
Auguri di cuore a tutti voi,
Massimiliano Capobianco
[email protected]

ciderman
6th Jan 2007, 12:12
I have been watching this thread with my dictionary in hand and now that it has subsided maybe it is time to put it into some kind of perspective. This airline was created to fill a gap in the market between the north of Italy and Romania, an airline that "cannot fail" I was told by the (then) General Manager. It did fail after 4 years and for reasons that were obvious from the beginning. An owner with megalomaniac tendencies, a xenophobic DOV who was unable to accept the necessary foreign support that the airline needed to get going. His only contributions were to recruit a head of cabin whose command of English amounted to "Oh" and "Kay" in an airline whose flight deck were mainly British. the self certifying dentist whose legend appears to live on and a pilot who despite many failings had to be given a job or we would not get the AOC.
It went through Training Postholders for a pastime, good Italians who tried and failed to convince the owner of the need for higher standards, but whose sole motive was profit at any cost. "We don't need to carry diversion fuel now we are Cat 2", we were told,and when he became Accountable Manager, the incumbent having had enough, the writing was on the wall.
I see that the statement from ENAC says as much and am glad that the only crash has been a financial one. To the many people who lost their jobs I am sorry, but you really cannot have been unaware of the failings of this airline, especially as flight deck crew. Good luck to you all in the future.

spanish
6th Jan 2007, 18:12
A tutti i miei colleghi che si stanno sparpagliando in giro per il mondo... In bocca al lupo!! Che il 2007 non assomigli nenche lontanamente al 2006 e che la compagnia dove andrete, assomigli molto alla Clubair (fine a parte). Vi voglio bene. :ok:

Aramis
7th Jan 2007, 04:45
ciderman

Thank you so much for reinforcing what I have been trying to express in my previous posts.
They apparently did not comment your post or maybe they just did not get it....good luck wherever you are buddy.


traduco....

avete capito che cosa vi ha ricordato??
in bocca al lupo a quelli di voi che si possono guardare allo specchio....

ciderman
7th Jan 2007, 13:30
Thanks Aramis,

What happened was an uneccesary tragedy due solely to the gross ineptitude of one man failing to do what he had to do, (get rid of GF in 2003), and doing things that he ought not to have done (appointing himself Accountable Manager after FR). Luckily no one got hurt other than financially and let us hope BT never appears in aviation again.

Ciao,

Ciderman

hoss0218
10th Jan 2007, 07:39
HI,
I also have been watching the thread unfold,& would like to add my sorrow that Clubair folded.I guess it was inevitable with the management???? structure it had in place,but it is still a shame.
Thank you to all the people I met & enjoyed working with,the others(you know who you are),got what they deserved.

Terry

papazulu
10th Jan 2007, 10:07
Just wondering...

I got few faces associated with the capital letter some of you posted but as far as I know a pair is missing, maybe because I didn't keep an eye on what was happening at LIPX...What's up with MM? Was/is he still an active player in the game or not?

Feel very ashamed for the sad truth that cyderman (and GEENY in the past) tells about the reckless attitude the aviation management pursuit in this country. I wish Italy was appreciated not just for food, art and landscapes...

PZ :ok:

ciderman
10th Jan 2007, 13:38
Hi Papazulu,

Heard of him some time ago at Ancona airport but nothing too recent. I know certain people didn't like him but he was OK with me and met the only fate for anyone with any honour down there.

Best wishes,

Ciderman

AEUENG
10th Jan 2007, 14:01
Ciao tutti!

I of course heard the news about 6P/ISG ceasing operations recently and as with so many of you, it came as no surprise. Having read Cyderman's comments, he is absolutely spot on.

I can only look back on my time at Clubair with fond memories of the friends that I made and the time that we spent trying to keep the airline going and make it as safe as possible despite the best efforts of "the dentist" (is his website still active?) and the management.

Finger's crossed, Bruno and that ugly, high-pitched voiced, hygiene troubled son of his, end up far away from the aviation business for a very long time for everyone's safety. As for that Malavasi ********, I hope he will gracefully retire to a mental institute where he belongs.

The engineers that worked very hard to keep the ageing fleet of aircraft flying were some of the best professionals that I have had the pleasure to work alongside, they did a very commendable job despite no recognition and were only criticised and threatened by the management (ie Tercatin and his spineless chimp of a puppet Pellis) when they refused to sign off maintenance tasks and defects that the management were trying to coerce them into doing! I hope for the safety of others, Andrea Pellis never works in aviation again! The same goes for Tercatin when he finally gets out of prison! ;-)


Anyway, I wish all of my friends that I made there (and you know who you are) all the luck in the world and I hope you all get better jobs soon and have a prosperous and happy 2007!


Best Wishes!!

The Engineer from the start of Clubair with Hoss! ;)

papazulu
10th Jan 2007, 16:29
Hi cider...

Wel, I agree with you: MM started from the local flying club and did a remarkable job with the FTO beside Clubair's duties. Shame (or luck...?) he didn't take me on when I met him for a FI position. It's sad to watch something that started from nothing collapse in such way...Agai, I feel sorry for all you folks and for the weird Xmas they gave you. I am surprized lots of my co-citizens think this is the way aviation has to be riuled in this country...:suspect:

Wish U all the best

PZ :ok:

dreamliners
16th Feb 2007, 09:13
Risaluto tutti,vecchi colleghi,buoni o birichini,e stavolta sempbra proprio che la fenice risorga in tempo un mese!!!
In bocca al lupo atutti i restanti per un proficuo lavoro...di cuore!!
Auspico solo questa volta si faccia attenzione ai profili....
PS il nano IG SEGATO dovrebbe fornire il suo supporto ad una compagnia cargo oceanica...vista la sua esperienza su quadrireattori...!

Flexible
16th Feb 2007, 23:12
Per merito di qualche riccone che ha milioni da buttare??? O sono le solite voci infondate?
In bocca al lupo...

Ciao... a tutti!!!

lando
20th Feb 2007, 09:52
E' SI!sembra che il riccone ci sia e che ripartino da brescia!stesse tratte e qualcosa di piu'! in fondo so che la compagnia aveva interrotto i voli con gli aerei pieni di pax,quindi il problema non erano le rotte ma bensi' la cattiva gestione degli introiti.:suspect:

spagiola
12th Mar 2007, 16:26
Seems the rumors of Club Air relaunching are true...

An announcement on their website indicates that they will resume services in April, with flights from Verona to Chishinev, Leopoli-L'Viv, Cluj , Bucarest, Bacau, and Pristina, from Firenze to Bucarest, and from Torino to Bucarest! Apparently they have a new owner and new management.

Anyone have any details?

papazulu
12th Mar 2007, 16:44
E' SI!sembra che il riccone ci sia e che ripartino da brescia!stesse tratte e qualcosa di piu'! in fondo so che la compagnia aveva interrotto i voli con gli aerei pieni di pax,quindi il problema non erano le rotte ma bensi' la cattiva gestione degli introiti.

Here we go again...So if you're so sure & safe would you mind to let us know how, when, where and...how long for? Here beside me there is one guy with dirty hands (Maintenance) looking for at least 3 months unpaid wages...he had to head back to homeland with his pocket-cash and that sucks, so he wants to be sure before returning to the "belpaese" for another "Italian big time"...:E

PZ :ok:

iceman51
13th Mar 2007, 21:31
Anyone have any details?

It might be they will restart on April 1st ...:E :} :p :{ :(

Be very careful and CYA :=

ciderman
17th Mar 2007, 01:32
Are people really that naive that they will fly with an airline with such a past? It employs the otherwise unemployable because they have some hold over the Italian powers that be and it's safety culture is laughable. Flying into testing places too. I for one will not be rushing to buy a ticket!!

spagiola
16th Apr 2007, 15:37
The Club Air website now gives May 2 as the restart date (the first time it has mentioned a specific date). But the rest of the site (schedules, etc) still seems unchanged from pre-stop times. So no details on their plans, yet.