PDA

View Full Version : Nuova livrea az


blu113
24th Oct 2006, 19:21
Cosa ne dite della nuova livrea az?
marco


http://i7.photobucket.com/albums/y291/archipilot/idacn6w.jpg (http://i7.photobucket.com/albums/y291/archipilot/idacn6w.jpg)

cplpilot
24th Oct 2006, 20:27
Bella!! ora si che attireranno clienti! :}

Skunkie
25th Oct 2006, 04:24
con quello che costa hanno buttato gli ultimi spicci e ben pochi se ne accorgeranno!
ma quando imparano ad usare i soldi per cose utili?????? :mad:

diabolik
25th Oct 2006, 08:00
Sono in accordo con la tua affermazione!!!!!!!!

Henry VIII
25th Oct 2006, 12:43
Pero'... che novita'... quasi quasi non lo riconoscevo come aereo AZ...:p :p :p

Skualo3
25th Oct 2006, 13:15
Scusate, e' tanto che non vedo un MD-80 Alitalia.....cos`e' cambiato?

frank05
25th Oct 2006, 13:19
Personalmente trovo questa discussione inutile e stupida la livrea nuova di az è bellissima! :ok:E poi anche se le priorità dell'azienza sicuramente erano altre è comunque stato fatto un buon lavoro quindi non sono soldi buttati. Speriamo che sia un primo tassello di un rilancio glorioso!

P.s. Pensate positivo !

Virgilio
25th Oct 2006, 13:33
Non è una questione di pensare positivo, ma più un "wishful thinking" a mio parere: non si inizia un "rilancio glorioso" dall'ultimo step. Prima rimetti in sesto il motore e riempi il sebatoio e poi ridai una mano di vernice.
è comunque stato fatto un buon lavoro quindi non sono soldi buttati
Lo è se quei soldi potevano essere usati in altre aree più strategiche con più profitto.

Tiennetti
25th Oct 2006, 14:58
Scusate, e' tanto che non vedo un MD-80 Alitalia.....cos`e' cambiato?

http://www.airliners.net/open.file/1128567/L/

;)

Henry VIII
25th Oct 2006, 15:45
Ma scusate, mi sbaglio o a breve gli MD 80 avranno difficoltà a solcare i cieli europei causa norme antirumore ? Stai a vedere che li riverniciano e tra un anno li svendono. :cool:
Magari potevano iniziare dai 777...:O

bufe01
25th Oct 2006, 21:11
....sono certo che chiunque, Alitalia, Airone, AM, BA, Air France faccia qualsiasi cosa ci saranno sempre un sacco di piloti pronti a criticare, che avrebbero saputo far meglio, che e' uno spreco.........
E da tempo che sostengo che trattasi dello sport aeronautico per eccellenza nel quale noi piloti eccelliamo, come in ogni cosa del resto...........
Ma ti pare che l'Alitalia non puo' riverniciare gli aerei?
Li riverniciano da sempre, da quando esiste, ora perche' hanno cambiato il colore o il pennello che succede?
E' piu' divertente e stimolante la polemica civili / militari direi!
Saluti
Bufe

marcotiloca
25th Oct 2006, 21:24
Mi spiace, ma io preferisco la vecchia, più economica, riconoscibile e classica. In fondo questa nella foto non è completamente nuova, ma è solo una rielaborazione della vecchia.
:confused:

papazulu
25th Oct 2006, 22:05
L'immagine innanzitutto...prendete x esempio le donne: guai a uscire di casa senza fare di tutto x apparire comunque bellissime! AZ rimane pur sempre una con la quale chiunque vorrebbe avere un affair, e nn dit che nn è cosi.

Apparire, nn necessariamente essere...con le dovute eccezioni!

http://www.airliners.net/open.file?id=1128818&TopOfYest=yes

PZ

flyblue
26th Oct 2006, 06:24
AZ rimane pur sempre una con la quale chiunque vorrebbe avere un affair

Hmmmm, dipende! Senza generalizzare, conosco più di una persona (piloti e non) che hanno dato le dimissioni per lavorare altrove. E' sicuramente meglio che lavorare in molte altre realtà (e se me lo proponessero come primo lavoro lo accetterei) ma c'è di meglio!

papazulu
26th Oct 2006, 08:56
E' sicuramente meglio che lavorare in molte altre realtà (e se me lo proponessero come primo lavoro lo accetterei) ma c'è di meglio!

Primo...? Ne vorresti anche un secondo? La cosa mi intriga, "intendersela" con piu airlines...Mhhhhh, parliamone sweetheart... :E

Sweet dreams

PZ :ok:

Skunkie
26th Oct 2006, 13:40
beh, l' importante e' che non abbiano dato 5 mani di vernice sopra quella vecchia, senno' a voglia a calcolare i pesi :ugh: :ugh:

Henry VIII
26th Oct 2006, 15:40
ci saranno sempre un sacco di piloti pronti a criticare, che avrebbero saputo far meglio, che e' uno spreco.........
Hai ragione, a volte facciamo critiche stupide.
A volte, invece, facciamo critiche usando il buon senso. Che non guasta mai.

kittylandrover
5th Nov 2006, 19:57
posso solo dire che non fanno altro che buttare denaro!
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

altridudes
5th Nov 2006, 23:27
Non credo sia stato uno spreco.

Anche se linee principali non sono poi così cambiate, il vero cambiamento sta nel ventre lasciato bello grigio, così il velivolo si può inzozzare per bene e si nota meno.

Il vero risparmio sta nel dilazionamento dei lavaggi. Chiaro no? :}

Saluti a tutti gente!

poydras
6th Nov 2006, 00:46
in riferimento all' immagine del comandante olandese che si pulisce il vetro, la domanda a tutti voi sorge spontanea;
ve lo immagginate un Cpt. AZ che si pulisce il vetro da solo?
AH, AH, AH, fa prima a tornare la monarchia in italia......

Skunkie
6th Nov 2006, 10:03
in riferimento all' immagine del comandante olandese che si pulisce il vetro, la domanda a tutti voi sorge spontanea;
ve lo immagginate un Cpt. AZ che si pulisce il vetro da solo?
AH, AH, AH, fa prima a tornare la monarchia in italia......

:D :ok: grande l' olandese volante!!!!!!!!

diabolik
6th Nov 2006, 11:43
in riferimento all' immagine del comandante olandese che si pulisce il vetro, la domanda a tutti voi sorge spontanea;
ve lo immagginate un Cpt. AZ che si pulisce il vetro da solo?
AH, AH, AH, fa prima a tornare la monarchia in italia......
Sono concorde con te! ciao:D :D :D :D :D

poydras
6th Nov 2006, 23:08
chissa se usano il liquido adatto o lo sputo?
Ma dai I-FORd non ti incazz.... che scherziamo un po su di voi.
A me piace quando vi ascolto in radio in ORD o IAD. vi chiamo sempre dicendo forza R...
ma non me rispondete mai.
Ragazzacci professionisti con la radio. bravi, senno' poi gli Yankee si incazzano de brot. tanto non ci capiscono nulla uguale.

Classica clearance in ORD:
Alitalia xyz turn left on delta d1 to the gate no beyond or you'll see a ditch just like Cargoking(MD11 chinese).

ForzaLazio
17th Nov 2006, 12:38
e 'nfatti, io ogni volta che sento in nostri a BOS dico "Forza Lazio" (Forza Azzurri durante i mondiali :ok: )

bufe01
17th Nov 2006, 14:09
e 'nfatti, io ogni volta che sento in nostri a BOS dico "Forza Lazio" (Forza Azzurri durante i mondiali :ok: )

Se me lo dici in corto mi destabilizzi l'avvicinamento!
Roba da riattaccare e andare all'alternato!
Ciao
Bufe

Rosanna
17th Nov 2006, 14:22
Ragazzacci professionisti con la radio. bravi, senno' poi gli Yankee si incazzano de brot. tanto non ci capiscono nulla uguale.


Guarda, è vero... gli alitalia se la tirano... il mese scorso su torino app ho detto ad un alitalia che aveva una bellissima voce e lui manco mi ha risposto :=

:) :) :)

Baci!!!

Rosanna

CRJMaui
20th Nov 2006, 15:57
Prima li hanno presi con gli strumenti tradizionali e non EFIS (pagando di più) poi hanno rispeso soldi per farli EFIS, adesso non contenti spendono altri soldi (visto che ne hanno da buttare) per cambiare la livrea di così poco che molta gente nemmeno se ne accorgera! complimenti!

marcotiloca
27th Nov 2006, 12:49
Eh! Eh! Tanto paga Pantalone!!!
Marco

iceman51
27th Nov 2006, 13:18
visto che ci siamo ricordiamo pure anche la vicenda delle hot galleys dapprima non acquistate e non installate in ottemperanza - mi pare di ricordare - ad un accordo sindacale e poi alcuni anni dopo introdotte con una spesa enorme ...:yuk:

joefalchetto
2nd Dec 2006, 10:11
Prima li hanno presi con gli strumenti tradizionali e non EFIS (pagando di più) poi hanno rispeso soldi per farli EFIS, adesso non contenti spendono altri soldi (visto che ne hanno da buttare) per cambiare la livrea di così poco che molta gente nemmeno se ne accorgera! complimenti!

Non per essere pignolo, ma sai che gli aerei che fanno manutenzione di livello D vengono sverniciati, smontati, controllati, rimontati e riverniciati. A quel punto il cambio di livrea non mi costa niente. Alla luce di quanto detto secondo te quando vengono cambiate le livree? Quando le spariamo cerchiamo di spararle giuste.

Ciao

mau mau
2nd Dec 2006, 10:27
Si ma un aereo che viene mandato in quel tipo di manutenzione....ogni quanto ci va? non penso ogni breve tempo altrimenti avremmo gli aerei tutti belli riverniciati di fresco abbastanza spesso.
Quindi così, si rischia di far volare gli aerei che sono lontani da tale manutenzione con livrea vecchia e quelli che l'hanno fatta con livrea diversa. In sostanza volano aerei con livree diverse ma della stessa compagnia....aggiungici che alitalia ha una flotta mega eterogenea :}
Oh chiariamo: non è certo la livrea che fa buono un vettore, i colori esterni non contano niente.
Ma nessuno dice nulla che una compagnia voli a 3,5 milioni di euro in negativo al giorno, a chi vuoi che interessi quelle due briciole di soldi che ci vogliono a pitturare un aereo di nuovo? :ok:

joefalchetto
2nd Dec 2006, 13:11
Si ma un aereo che viene mandato in quel tipo di manutenzione....ogni quanto ci va? non penso ogni breve tempo altrimenti avremmo gli aerei tutti belli riverniciati di fresco abbastanza spesso.
Quindi così, si rischia di far volare gli aerei che sono lontani da tale manutenzione con livrea vecchia e quelli che l'hanno fatta con livrea diversa. In sostanza volano aerei con livree diverse ma della stessa compagnia....aggiungici che alitalia ha una flotta mega eterogenea :}
Oh chiariamo: non è certo la livrea che fa buono un vettore, i colori esterni non contano niente.
Ma nessuno dice nulla che una compagnia voli a 3,5 milioni di euro in negativo al giorno, a chi vuoi che interessi quelle due briciole di soldi che ci vogliono a pitturare un aereo di nuovo? :ok:

Beh se è per questo AZ ha volato con tre tipi di livree diversi ai tempi dell'ATI. Chi si ricorda la livrea verde dell'ATI? Non hanno fatto in tempo a ripitturarne una cinquina che poi ATI è confluita in AZ e quindi tutto da rifare. C'è voluto qualche annetto prima di avere tutti gli 80 uguali. Se poi vai a NY vedi addirittura aerei Delta con una livrea decisamente vecchia, quella di due volte fa per intenderci. Niente di nuovo e di scandaloso quindi.

Ciao

Speevy
4th Dec 2006, 09:47
Per forza, i piloti lumbard sono dell'Inter o del Milan, io sono per la gobba, i romani so' da' a' Lazio...

Eh bravo I-FORD... cosi si fa'!!!!

Forza J...
Speevy