PDA

View Full Version : Dividere la sessione d'esami


elporco
17th Oct 2006, 22:00
Ciao ragazzi.
In Italia e' possibile dividere gli esami scritti dell'ATPL in varie sessioni (come in Inghilterra)?
Grazie

MAGAGGIARI
17th Oct 2006, 22:17
assolutamente SI:)
io ho diviso le materie in due sessioni diverse,in questo modo e' stato piu' facile passarle.
l'unico vincolo sta' nel fatto che puoi presentarti per max 6 sessioni in tutto.

elporco
17th Oct 2006, 22:22
Grazie Magaggiari...si ritorna in Italia

bufe01
18th Oct 2006, 15:56
Da quando fai il primo esame devi finire entro 18 mesi credo.
Credo inoltre che la licenza deve essere emessa dal paese dove fai gli esami teorici, senti qui sul forum se qualcuno è riuscito a farsi riconoscere i soli esami teorici da civilandia.
Ciao

elporco
19th Oct 2006, 12:42
Ragazzi, ancora grazie. Guardando il modulo di presentazione agli esami, sembrerebbe che non ci si possa presentare senza l'approvazione di un FTO.
Essendo io esente da, quotando le JARs, "any formal training", devo comunque frequentare un corso ATPL?

bufe01
19th Oct 2006, 14:14
Non sò se puoi presentarti come privatista puoi sicurament però fare un corso distant learning dove comunque sei formalmente presentato da un FTO.
Io qui in Uk ho fatto due settimane di brush-up course e la settimana seguente i primi sette esami, con 3 settimane te la cavi.
Il livello d'esperienze delle persone che l'hanno fatto con me partiva da gente con 100 ore di SEP in sù.
Ciao