Log in

View Full Version : Nuova Compagnia


Svatt
4th Sep 2006, 16:48
Nessuno ha info sulla nuova compagnia che LEALI (ex patron Air Dolomiti) vuole aprire a Verona ?

Iceman, nn puoi nn sapere :D

iceman51
8th Sep 2006, 09:28
Aprire compagnie aeree nel Bel Paese è diventato quasi uno sport ...:* non solo per il trasporto pax, ma anche per il cargo ed altro. Peccato che occorrano idee chiare, molti anzi moltissimi euro, un business plan valido e non solo ...ci vogliono delle condizioni di mercato che lo permettano ed oggigiorno NON esistono, soprattutto con il fulcro delle attività a Verona. :=

Il mio consiglio al dott. Alcide Leali è quindi non ci provare i rischi di un flop sono molto elevati e le possibilità di successo quasi zero. Salvo ovviamente che i suoi amici di LH non decidano di abbandonare AP al suo destino, utilizzare EN per le operazioni regional e di feeding di Monaco e creare la loro Italianwings. Ma qs è un altro business dove il Gruppo Leali ci mette la parte di equity necessaria per qualificare il vettore come italiano, LH ci mette la rimanente equity e tutto il resto, cioè quello che ci vuole per far funzionare un vettore sia dal punto di vista tecnico, sia dal punto di vista del brand, della capacità dstributiva, del placing power del prodotto, ecc. Senza qs cose oggi in Italia (ma credo anche in Europa) non si può essere vincenti. :ok:

Vedremo cosa succederà. Il dott. Leali è sempre stato molto prudente nell'assumere decisioni, nell'avviare iniziative e con i suoi uomini è sempre stato, fintanto che ha passato il suo bel e funzionante giocattolo a LH, hands on sulla gestione di EN. Se giammai sarà celebrato un nuovo matrimonio Leali/LH sarò il primo a lanciare il riso, ma - credo - sarà difficile, però non si sa mai ...never say never. :cool:

misterlaw
10th Sep 2006, 14:06
Il Sig. Leali, al momento di esercitare la sua PUT per la cessione di Air Dolomiti a Lufthansa, ha firmato un impegno che prevede che egli non possa in alcun modo rientrare nel businness aeronautico per 5 anni. Il passaggio di Air Dolomiti a LH č avvenuto nel Aprile 2003.
Il Sig. Leali ha comprato in seguito un Citation Excel che ha dato in esercenza ad Aliven, proprio perchč nč lui, nč societā riconducibili a lui possono risultare intestatari del leasing.
Leali ha reivestito i soldi (circa 100 milioni di Euro) in attivitā turistiche come il porto di Salō, alcuni alberghi e impianti di sci.
Non rientrerā nel businness aeronautico per fortuna.