Log in

View Full Version : selezioni easyjet


federico100mt
4th Jul 2006, 15:27
ciao!

qualcuno di voi ha effettuato le selezioni, per il corso ab anitio in easyjet?
è molto difficile? in cosa consiste? per quello che sapete voi, se uno entra dopo è sicuro di rimanere nella compagnia?


fede:confused:

planeenglish
4th Jul 2006, 17:09
Dear Federico 100mt

Pilots or C/A?

PE

federico100mt
5th Jul 2006, 14:39
pilots!!

do u know about it?

tanks

fly now
17th Jul 2006, 10:35
Ciao Fede!!
per entrare in Easyjet devi passare per il Ctc specie se sei un low hours cadet.
una mia amica ha appena finito il programma ctc e ad agosto ha il colloquio con easy...
visita il sito ctc aviation.com
io sto facendo le fasi del ctc..speriamo bene...............
:)

Speevy
25th Jul 2006, 11:11
Se invece hai eseprienza, (500 ore su Medium category multi pilot A/C) fai tutto con loro (TRSS) e per maggiori info easyjet.com
Good luck and Good Flying
Speevy

benzana
13th Aug 2006, 02:51
...e se avessi 3800 ore di cui 1500 su jet di linea da 50 posti...? Te lo fanno pagare il type?

Speevy
13th Aug 2006, 09:22
Innanzitutto dipende, da quanti direct entry possono accettare al momento che fai l'application, cmq non lo paghi il type lo pagano loro, ti pagano di meno di quello che ti pagano dopo i 5 anni, ma tu non sborsi una lira.
A costo di essere ripetitivo: andate a vedere sul sito, c'è scritto tutto, se sei interessato fai l'application, e vedrai cosi ti dicono..
Come ho ripetuto, per me' qui si sta' veramente bene...
Speevy

ricky-godf
13th Aug 2006, 11:40
ciao!

qualcuno di voi ha effettuato le selezioni, per il corso ab anitio in easyjet?
è molto difficile? in cosa consiste? per quello che sapete voi, se uno entra dopo è sicuro di rimanere nella compagnia?


fede:confused:

Le selezioni sono certamente impegnative, 80% si basa sul tuo profile psico-attitudinale, il 20% sulla tua conoscenza tecnica. Ovviamente verranno tenute in considerazione le tue esperienze passate come lavori precedenti, titoli di studio e i risultati dell'esame ATPL.
Il processo di selezione è cambiato molto da quando ho fatto le selezioni a gennaio quindi ti consilgio di dare un'occhiata al forum inglese dove troverai info più dettagliate e aggiornate.
Quella volta era composto da phase 1 (application), phase 2 (test matematici, tecnici e discussioni di gruppo), phase 3 (discussioni di gruppo e colloquoio) più phase 4 (il corso AQC vero e proprio).
Le possibilità di restare in compagnia al termine dei 6 mesi iniziale dipendono dalla compagnia alla quale vieni assegnato. Per quanto riguarda la Easyjet,in dieci anni di collaborazione, credo la percentuale sia del 100% e vista l'attuale necessità di piloti le cose non dovrebbero cambiare nel breve-medio termine.
Ma come saprai potresti venire assegnato ad altre compagnie, e alcune di queste (leggi charter, come MyTravel) sono molto influenzate dalla stagione; so per esempio di piloti presi ad aprile-maggio per poi essere scaricati al termine della stagione estiva. Ma in teoria la CTC dovrebbe aiutarti a trovare un altro impiego qualora dovesse accadere questo.

federico100mt
23rd Aug 2006, 16:13
grazie mille!

per quanto riguarda la situazione economica, per il ctc program ci sono delle agevolazioni anche sul corso intero ab initio? sempre per quello che sai tu... mi pare di aver capito che si debbano anticipare dei soldi, o si paga la cifra intera del corso atpl?

ciaoo:hmm:


Le selezioni sono certamente impegnative, 80% si basa sul tuo profile psico-attitudinale, il 20% sulla tua conoscenza tecnica. Ovviamente verranno tenute in considerazione le tue esperienze passate come lavori precedenti, titoli di studio e i risultati dell'esame ATPL.
Il processo di selezione è cambiato molto da quando ho fatto le selezioni a gennaio quindi ti consilgio di dare un'occhiata al forum inglese dove troverai info più dettagliate e aggiornate.
Quella volta era composto da phase 1 (application), phase 2 (test matematici, tecnici e discussioni di gruppo), phase 3 (discussioni di gruppo e colloquoio) più phase 4 (il corso AQC vero e proprio).
Le possibilità di restare in compagnia al termine dei 6 mesi iniziale dipendono dalla compagnia alla quale vieni assegnato. Per quanto riguarda la Easyjet,in dieci anni di collaborazione, credo la percentuale sia del 100% e vista l'attuale necessità di piloti le cose non dovrebbero cambiare nel breve-medio termine.
Ma come saprai potresti venire assegnato ad altre compagnie, e alcune di queste (leggi charter, come MyTravel) sono molto influenzate dalla stagione; so per esempio di piloti presi ad aprile-maggio per poi essere scaricati al termine della stagione estiva. Ma in teoria la CTC dovrebbe aiutarti a trovare un altro impiego qualora dovesse accadere questo.