Log in

View Full Version : PPRuNe Wannabe Seminars 2006; 23rd September


flyblue
20th Jun 2006, 19:53
Come ogni anno il GatBash si terrà a Londra, nelle vicinanze di Gatwick. E' tradizione che in quell'occasione vengano tenuti seminari di argomento aeronautico. Quest'anno verranno di nuovo dedicati agli "wannabes" (dopo qualche anno di stacco), per cui pensiamo che potrebbero interessare molti di voi.

Per chi non avesse idea di cosa è un GatBash, basti dire che è una festa tra ppruners dove ci si diverte, si parla tanto di aviazione e si fanno molte nuove e interessanti conoscenze. Saranno presenti anche Danny e molti Moderatori.

Qui (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=231374) trovate il link all'annuncio di Danny per i Wannabe Seminars, e qui (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?t=204302) quello al thread del GatBash, dove avrete ulteriori informazioni sullo stesso.

Per ulteriori delucidazioni siamo a vostra disposizione :)

flyblue
24th Sep 2006, 21:25
Ieri, durante la mattina e il pomeriggio del 23 Settembre si sono svolti al Thistle Hotel di Gatwick i Seminars dedicati agli wannabes. Gli iscritti erano circa 60, dai principianti a piloti con TR in cerca di lavoro.

Un gruppo di piloti professionisti è salito in cattedra, ognuno con un background ed un'esperienza particolare in uno o più campi dell'aviazione. C'erano tra gli altri il DOV di una compagnia Inglese, un pilota della Virgin, un Comandante di una compagnia privata del Medio Oriente, un Comandante BA, un Comandante della Southwest, un pilota militare e (cosa interessante per noi, anche se purtroppo non c'erano Italiani tra gli wannabes intervenuti) un Comandante TRI-TRE di una compagnia Italiana.

Tutti hanno raccontato la loro esperienza e soprattutto risposto lungamente alle domande degli wannabes intervenuti (arrivati da più paesi).

Vi ricordo che i Seminars sono gratuiti (c'è solo un deposito di 25£ per la prenotazione che però viene restituito all'arrivo) e sono un vero "bagno" nel mondo dei professionisti dell'Aviazione, vera mannna per chi sta cercando la sua strada in questo ambito.
Approfittatene l'anno prossimo in occasione del GatBash!

alberto86
24th Sep 2006, 21:33
Organizziamone uno anche in Italia!!!! :O

iceman51
25th Sep 2006, 13:51
scusa flyblue:

nel tuo minireport del GatBash hai indicato la partecipazione di alcuni piloti professionisti con indicazione delle relative compagnie, ma nel caso del DOV e del TRI-TRE non lo hai fatto.

Peccato, la ritengo una info importante. Un DOV ed un TRI-TRE, a mio avviso ma posso certamente sbagliare, non possono partecipare al GatBash, solo a titolo personale, specialmente il DOV.

PPRuNe, infatti, è una realtà consolidata, magari non riconosciuta ufficilamente, ma in ogni caso rappresenta una forte realtà del mondo dell'aviazione ed è attentamente osservata (per quanto a mia conoscenza) dalle aziende del settore.

Essere un DOV od un TRI-TRE e partecipare all'evento significa, credo, voler cercare di "capire di più", ampliare i propri orizzonti, cercare nuove prospettive, ecc. Certo, qs vale anche per gli altri partecipanti, ma per loro a mio avviso "vale" di più e può "valere" anche per le rispettive aziende di appartenza.

Se poi i suddetti appartengono ad una delle tante realtà "sgarruppate" che purtroppo affollano qs fantastico mondo, in Italia soprattutto ma anche all'estero, allora ancora più onore ai singoli!

Puoi indicarci le compagnie di appartenza? Grazie.

flyblue
28th Sep 2006, 20:03
Iceman,

ci tengo a precisare che le persone in questione partecipavano ai Seminars puramente a titolo personale e non "mandate" dalle rispettive compagnie. Il che vuol dire pagandosi il biglietto e la camera in Hotel, e "spendere" una mattinata e un pomeriggio a per dare una mano alla nuova generazione facendoli approfittare della propria esperienza.

Non ho nominato il DOV e il TRI-TRE solo perché data la loro posizione sarebbero stati facilmente identificabili e non ho avuto modo di chiedergli l'autorizzazione a farlo. Lo farò al più presto ed eventualmente aggiornerò il thread :)

iceman51
29th Sep 2006, 08:19
Thks flyblue per l'attenzione.

era in ogni caso chiaro che erano lì a titolo puramente personale e che avevano investito proprio tempo e denaro per i wannabes.:)

E siccome se sei un DOV o un TRI-TRE non è che puoi proprio toglierti il cappello totalmente (come a dire che Rovati nel caso Telecom aveva fatto tutto da solo ! :* :yuk: :mad: ) ancora più "onore" a loro! :ok:

flyblue
29th Sep 2006, 21:29
Iceman,

confermo quanto dici, e che le loro rispettive compagnie (Astraeus e Livingston) non avevano nulla a che fare con la loro presenza ai Seminars. Avevo travisato quando affermavi che Un DOV ed un TRI-TRE, a mio avviso ma posso certamente sbagliare, non possono partecipare al GatBash, solo a titolo personale, specialmente il DOV :ok: