Log in

View Full Version : Selezioni AIR ALPS (merged)


niente niente
6th Apr 2006, 08:40
Domani avro' la prima selezione per Air Alps Qualcuna mi sa dare qualche dritta?:{

niente niente
6th Apr 2006, 08:44
Sapete per caso cosa fanno fare alle selezioni e/o se insistono su qualche materia specifica?

assablief
6th Apr 2006, 19:16
Hi niente niente,

c'era un thread al proposito alcuni giorni fa e qualcuno aveva anche cercato di rispondere con ciò che ricordava, ma adesso tutti i messaggi sono scomparsi :sad: ...

l'anima buona che rispose disse di ricordare che in passato erano stati accennati questionario tipo atpl, sim check, test psycho-attitudinali e colloquio...accennava anche che il tutto fosse fatto in più fasi.

putroppo questo è diventato una sorta di telefono senza fili...prendi tutto con le pinze. Buona fortuna!:ok:

ciao

flyblue
6th Apr 2006, 19:31
Ecco il testo del thread, dai meandri di pprune ;)

Kell158 scrive:

Consistono: 1 prova: 200 domande tipo atpl Frozen... (toste! tempo circa 2 ore)... ora come ora non ricordo esattamente le domande...
2 prova: Voletto su simulatore Statico (flight simulator in una scatola) del seneca (non so che tipo di seneca) ma nulla di particolare (per quanto mi riguarda..) ovvero decollo sid, mezza star e vettoramento ils su Linz... da quanto sono riuscito a capire vogliono solamente vedere la capacità di seguire delle procedure.
---passate queste...
3 prova:Test Psicoattittudinali (calcoli, prove di coordinamento, prove di vario genere... tempo richiesto generalmente 2-3 ore TOSTO!!! ti rincoglionisce ;-))
4 prova: Altro giretto sul simulatore tipo seneca... come il precedente nulla di straordinario...

niente niente
7th Apr 2006, 15:21
Ciao ragazzi oggi ho fatto le selezioni , spero bene comunque le domande sono effettivamente 200 tutte miste HF,Perf,meteo ,Str,Nav,Flight Planning,Princ of flight,Airc and Know, 3 h il tempo disponibile non si possono usare calcolatori o regoli!!!!!!! Il sim,SID rwy 27 di Linz intercettamento di radiali ILS rwy 27 ah dimenticavo il sim e´veramente uno schifo nell´impostare il final app course nell´hsi mi e´quasi rimasto in mano il pirolino!!!!fatevi solo flight simulator ,in bocca al lupo ne servono 8 .Grazie a tutti quelli che mi hanno potuto dare qualche info:ok: :ok: :ok:

wilcoluca
7th Apr 2006, 16:23
Ciao nienteniente,

ma te sei già type rated? Io li ho contattati possedendo i requisiti pubblicati sul sito ma hanno risposto che cercano solo type rated al momento.

Puoi darmi maggiori info?

QDR
8th Apr 2006, 07:16
niente niente,
check your PM.

ciao

QDR
15th Apr 2006, 07:44
Ragazzi ho le selezioni Air Alps martedì prossimo.
Qualcuno che le ha già fatte, mi potrebbe aiutare mandandomi le domande che si ricorda delle 200 domande tecniche del primo test ?

Ringrazio tantissimo anticipatamente

wilcoluca
15th Apr 2006, 09:40
QDR ma anche te sei type rated? Quante ore hai?

QDR
15th Apr 2006, 09:44
Non sono type rated, ho circa 250 ore di volo totali.
Nessuno mi aiuta per le selezioni ?
Dai raga, fate i bravi....

Clipperpan
15th Apr 2006, 09:52
Hai provato a mandare un pm a niente niente?

wilcoluca
15th Apr 2006, 13:25
Che roba...praticamente solo io non sono stato chiamato alle selezioni. Eh si che credevo che air alps fosse una compagnia seria.

Dmax
15th Apr 2006, 15:09
Guarda, anche io ho mandato il CV e ho circa 300 ore totali tra real e sim.

Mi han risposto a gennaio dicendo che volevano gente gia con TR.
Ora che ho saputo delle selezioni l'ho rimandato e attendo qualche segno.

Saluti
Davide

wilcoluca
15th Apr 2006, 17:18
Ciao Dmax, mi stavo davvero chiedendo se fossi l'unico ad aver ricevuto quella risposta. Provvederò anche io a mandare di nuovo il CV.

Speriamo bene. In fin dei conti chiediamo solo di partecipare alla selezione.

QDR
15th Apr 2006, 18:50
Ragazzi spero proprio che alle prox selezioni chiamino anche voi !!
Nel frattempo non c'è nessuno che conosce qualcuno che ha già fatto le selezioni ?

wilcoluca
16th Apr 2006, 06:46
QDR, l'unico che sappia che abbia già fatto le selezioni è NienteNiente, prova a contattare lui.

MNZ
16th Apr 2006, 07:49
QDR check your pm.

ciao

flyblue
16th Apr 2006, 17:44
Visto che questo è un Forum, non sarebbe carino far approfittare anche gli altri delle informazioni? :hmm:

MNZ
16th Apr 2006, 20:13
niente di piu quello che dicevano pochi post sopra....

200 domande atpl jar e sessione al simulatore.

Ciao ciao

shinners
17th Apr 2006, 09:16
Okkio a parlare del 777 in A6, l'aereo che "fa tutto da solo", anche un pax potrebbe farlo atterrare:)

darthfenner
17th Apr 2006, 11:52
Shinner sei ripetitivo e logoroico,sarà 2 mesi che scrivi sta cosa....almeno cambia....era meglio quando parlavi delle tortine!!!!

Cordialmente

wilcoluca
20th Apr 2006, 08:22
ci sono novità?

niente niente
20th Apr 2006, 10:12
Spero che tutte le info che ho dato siano servite,mi volevo scusare a chi nella pm mi aveva chiesto di spedirgli un cd ma ho avuto dei notevoli problemi quindi non ho potuto adempiere alla richiesta! Ad oggi ancora non ho avuto notizie o eventuali novita' in bocca al lupo a chi e' nella mia stessa situazione o comunque in attesa di essere convocato per la tanto attesa convocazione.

MNZ
20th Apr 2006, 11:54
Per ora nulla, hanno detto che ci facevano sapere qulacosa giovedi o venerdì.
In bocca al lupo x tutti.

ciao Manuel

AA/VV
22nd Apr 2006, 14:48
Ciao ragazzi sono un'intruso nel vostro forum, sono un assistente di volo.Qualcuno ha delle info su airalps, trattamento economico, base operativa etc?

grazie:D

Clipperpan
22nd Apr 2006, 16:47
Ciao e benvenuto
spero che rimarrai con noi a lungo, difatti ci sono diversi assistenti di volo su questo forum.
L'anno scorso avevo ricevuto la chiamata da Air Alps (flight crew) e mi avevano proposto una di queste basi:

- Rimini
- Parma
- Brescia
- Bolzano

Adesso non so se queste basi vengono ancora utilizzate ma sono sicuro che i diversi piloti che stanno affrontando le selezioni per l'Air Alps sono preparatissimi a riguardo :)

Ciauz :cool:

MNZ
22nd Apr 2006, 21:10
Ciao le basi sono sempre quelle: Rimini, Parma, Brescia, Bolzano hanno aggiunto Genova e Milano Malpensa.

Questo è quanto ci hanno comunicato via mail.
Altro non sò.....Ciao

viki22
24th Apr 2006, 15:35
Spero che tutte le info che ho dato siano servite,mi volevo scusare a chi nella pm mi aveva chiesto di spedirgli un cd ma ho avuto dei notevoli problemi quindi non ho potuto adempiere alla richiesta! Ad oggi ancora non ho avuto notizie o eventuali novita' in bocca al lupo a chi e' nella mia stessa situazione o comunque in attesa di essere convocato per la tanto attesa convocazione.


Ciao niente niente,volevo solo chiederti dopo quanto tempo l'airalps ti ha chiamato dopo avergli inviato il CV.grzie ciao e in bocca al lupo.

AA/VV
26th Apr 2006, 09:50
CIAO GRAZIE PER LE INFO...SI PENSO DI RIMANERCI IN QUESTO FORUM,MI SEMBRA DECISAMENTE PIU' DINAMICO RISPETTO AGLI ALTRI DUE FAMOSI....:ok:
IN CAMBIO POSSO DARE INFO DETTAGLIATE SU BV...SE POSSONO INTERESSARE:uhoh:

CIAO

MNZ
28th Apr 2006, 08:19
Vorrei sapere quanti di noi, tra la prima e la seconda sessione 7 e 18 aprile, hanno passato la prima parte delle selezioni?

Ciao a tutti!

ovo
3rd May 2006, 15:12
Ciao,

Ho ricevuto oggi una convocazione per la selezione il 9 maggio a LInz.
Pur troppo non mi sara possibile di andarci. Dunque laccio un posto libero.

per informazioni sono capt sul beech200 in una compagnia executive a Parigi con +1000 ore.

non conosco i requisiti che hanno decisi per questa selezione.

In bocca lupo per i convocati e pacienza per gli altri.

Miky
4th May 2006, 15:27
Ciao a tutti.
Ho saputo(ahimè soltanto adesso) delle selezioni, e vorrei sapere se la domanda e gli allegati li avete inviati via fax o per posta.Mi chiedevo come risulta la foto personale inviata a mezzo fax, da allegata al form pubblicato in internet.
Credo che ormai sia troppo tardi per presentare la domanda,ma....sempre meglio provarci!
Grazie a tutti

ovo
5th May 2006, 07:51
Meglio tardo che mai.

Ciao.

emme
7th May 2006, 19:02
Allor Mates...
Ho visto che domani alcuni di voi partiranno per Linz!
Grazie a tutti i post son stati molto utili, magari ci conosceremo di persona!!:ok: :ok: :ok:
Nessuno ha una previsione di quanti saremo??

Ciao