Log in

View Full Version : Mi presento...


Slaimer
17th Mar 2006, 15:31
Buon giorno a Voi tutti.
Prima di chiedervi un consiglio in merito al mondo del lavoro aeronatico civile desidero spendere due righe per presentarmi...
Sono un pilota militare di elicotteri, durante il mio addestramento ho conseguito il brevetto militare su ala fissa e su alla rotante, successivamente convertiti in Cpl-a e Cpl-h a meno dell'IR... per capriccio dell'Enac... cmq questo non è un problema dato che sono intenzionato a conseguire l'Atpl Frozen con relativa carta strumentale...
Al momento ho circa 350 ore di vollo totali su aereo di cui 150 sul King Air 200....
La mia domanda è la seguente;
Secondo voi allo stato attuale è possibile trovare un impiego da copilota per volare saltuariamente senza retribuzione per conto di un aerotaxi?
Tutto questo solo per il piacere di volare...
Ringraziandovi anticipatamente per il vostro contributo, colgo l'occasione per esprimere i miei più sentiti complimenti.

ilbizza
17th Mar 2006, 15:46
Benvenuto sul forum dal basso della mia esperienza ti posso dire che e' un momento molto difficile per l'aviazione commerciale, non voglio assolutamente scoraggiarti dico solo chi cerca trova, se veramente vuoi qualcosa lo ottieni, devi solo trovare come ottenerlo, in bocca al lupo nella tua ricerca!!!!!!!!!!!!!

I-CRUZ
17th Mar 2006, 15:59
Ciao Slaimer!

Con tutto il mio rispetto, ma per questo:

è possibile trovare un impiego da copilota per volare saltuariamente senza retribuzione per conto di un aerotaxi?
Tutto questo solo per il piacere di volare...

ti prego a nome di noi aspiranti piloti di professione e della categoria tutta, di trovarti un aeroclub e non un aerotaxi per cui lavorare a gratis!!!

Thanks
Ciao
CRUZ :ok:

Gufo
18th Mar 2006, 12:37
Eh, già...

Credo che tu, Slaimer, abbia possibilità di trovare un IMPIEGO presso qualche piccola società. Magari come "riserva", part-time, chennesò.