PDA

View Full Version : type rating su aerei executive


snake80
10th Mar 2006, 06:42
ki fa fare in italia corsi di type rating su executive?

GPM
10th Mar 2006, 07:48
Me lo chiedevo anche io..........

alberto86
10th Mar 2006, 09:52
se non erro dalle parti di Ciampino c'è un simulatore di Citation, ma non so che modello.

Gufo
10th Mar 2006, 10:26
Tra non molto li venderanno anche all'Esselunga... :E

L'umile consiglio è sempre di mirare, prima di sparare. Fuor di metafora, andate dalle società a parlare di LAVORO, non di compravendita di Type ratings... Comprarsi passaggi macchina come mozzarelle (come amo dire) è e rimane pericoloso e dannosissimo per tutti. Voi per primi.
Se è proprio inevitabile mettere mano al portafogli, giocate la cosa a vostro vantaggio. Fatevi mettere qualcosa sulla bilancia: una lettera d'intenti, un contratto a tempo indeterminato, fatevelo scalare dallo stipendio poco alla volta... Insomma, se vi pagate il TR, siete VOI a fare un ENORME favore all'azienda. Non viceversa! E' quindi lecito trattare da una posizione di forza (cum grano salis), visto che, assicuro, le società SI POSSONO PERMETTERE anche di pagarvi l'addestramento. Se non lo fanno perché così è la moda, non significa che dobbiamo credere ciecamente a tutte le lacrime che ci rovesciano nelle orecchie, volta per volta ;)


PS: Se le cose non sono cambiate e stiamo parlando della stessa cosa, il simulatore di Mistral Air (CIA) è un generico, non ascrivibile né utilizzabile per un type rating. Non so se siano però sopraggiunte novità.

GPM
10th Mar 2006, 10:27
A Ciampino so per certo che anno un simulatore di Piper Cheyenne, ci ho fatto il corso MCC, in realta' e' un Alsim 200

Gufo
10th Mar 2006, 12:29
A Ciampino so per certo che anno un simulatore di Piper Cheyenne, ci ho fatto il corso MCC, in realta' e' un Alsim 200


Oh, yes, è quello di cui parlo.. E' un simulatore di tutto e di nulla, nel senso che è sfruttabile per l'MCC, simulando "qualcosa di simile ad un Cheyenne". Ma non è possibile utilizzarlo, ad esempio, per il TR sul Cheyenne.