Log in

View Full Version : è nata Blue-express.com


iceman51
10th Oct 2005, 17:10
Forse dovrei continuare questo topic (http://www.pprune.org/forums/showthread.php?threadid=193393) ma considerato che abbiamo l'ufficialità ne apro uno nuovo per conferire la massima visibilità del triste evento all'interno del forum: è nata Blue-express.com e non volendo aggiungere niente di mio se non una considerazione finale (una tra le tante purtroppo) ecco il lancio di agenzia:E' ufficiale, Blue-express.com decolla. La low cost voluta da Walter Veltroni e messa a punto da Blue Panorama diventa realtà. Progetto da 20 milioni di euro, la compagnia vola con i 737 della flotta BPA verso l'Europa da Roma ed anche da Bari. "Blue-express.com nasce per durare e per essere una low cost con stile, per permettere a Roma e all'Italia di avere un nuovo strumento sia per l'incoming che per l'outgoing", ha dichiarato il presidente Franco Pecci a Guida Viaggi no-stop. La presentazione della compagnia aerea a Roma, giovedì 13 ottobre
Pensierino della sera: chi mette i 20 milioni di euro e chi paga per farla "durare" ? :mad:

P.S.
Suggerimento per U.P. (che, spero, credo monitori il forum): non sarebbe male organizzare una contro presentazione sui noti argomenti Blu Banana nella stessa data e dare finalmente fiato alle trombe.

Accorgimenti operativi, attesa la "fame" dei journo:

se BPA fa la conferenza stampa alle 10.00 o alle 11.00, convocare la controconferenza alle 13.00/13.30 con un ricco aperitivo/colazione in piedi
se BPA fa la conferenza stampa alle 15.00 o alle 17.00/18.00, giocate d'anticipo e convocate la vostra conferenza stampa alle 12.30 o alle 13.00/13.00 rispettivamente. Naturalmente sempre con un ricco aperitivo/colazione in piedi

Forza, investite qualche euro non solo con gli studi legali che vi assistono nella vicenda ma anche in PR e visibilità perchè, come afferma Sun Tzu nel libro 'L'arte della guerra', la battaglia si vince prima che inizi, in base alla strategia di combattimento adottata e qui occorre essere visibili, anzi visibilissimi!
:ok:

rita
10th Oct 2005, 17:18
E bravo iceman. io vengo agli aperetivi così, oltre che numero, magari ci conosciamo anche....
baci

tarjet fixated
10th Oct 2005, 18:58
UPpisti avete letto?mi sembra un'ottima idea.

iceman51
10th Oct 2005, 20:07
spiacente rita, ma ci tengo molto alla mia "linea" (un poco overweight e con stagione sciistica in arrivo) e quindi gli aperitivi sono vietati, anzi vietatissimi!!! :{

e poi chi mi paga la trasferta a roma, forse Blue-express.com, tanto nel + ci sta il - ? :E

GEENY
11th Oct 2005, 08:05
rita, vengo Io, poi bacarmi allora....

N2334M
11th Oct 2005, 09:28
Dove si terrà questa presentazione ?
Chi può partecipare ?

Johnwayne
11th Oct 2005, 22:47
Bravo walter alla fine hai aiutato il buon franco ad abbassare ancora un pò la nostra categoria!!!

Bravo!

JOB HUNTER
12th Oct 2005, 19:53
siete voi che permettete di fare questo.

Provate a fare fronte comune e dire nessuno lavora per meno 3000 euri al mese (f/o) e 5000 (cpt) e se pecci comincia a urlare alzate i tacchi e lasciatelo a tirarsi su il carrello da solo vedrai che botti.......
perche' loro devono fare i signori e andare a montecarlo a mangiare ostriche e champagne e io per pranzare devo farmi un panino di bordo ........
io sono un fior fiore di professionista e lui un emerito struzzo
io ho studiato come un pazzo e lui non ha neanche la terza media
io ho sgobbato fino alle 3 di notte per preparare i striscioni ( esempio..) e lui se la spassava con le massagiatrici

AAhhoo!!!!!! se vi piace a voi e' un conto ma il sottoscritto vuole i SOLDI.
Loro pretendono che io lavori, che sia produttivo e non apra mai malattia ? benissimo a loro basta aprire il portafoglio.
se foste davvero tutti uniti come vi professate allora questi personaggi non sarebbero tra noi.

FreighterJock
13th Oct 2005, 02:04
Job Hunter...
Sei un Grande.....:cool:
Lo sto' gridando a squarciagola che noi ci facciamo un mazzo cosi' spudoratamente sotto-sotto-sotto-pagati con le banconote del Monopoli, mentre i Padroni-Ladroni si comprano Mega yachts con Tr@ie d'alto borgo incorporate...:mad:
Dobbiamo dire NOOOOOOO!!!!!! a tutto questo.:mad:

iceman51
13th Oct 2005, 07:53
Bravo walter alla fine hai aiutato il buon franco... ma vuoi mettere quanti voti pensa di raccogliere il walter nazional popolare?

E poi qui il gioco potrebbe essere molto, molto pesante ... Ho la vaga, ma fondata impressione che qualcuno, magari in forma "coordinata" ed assieme ad altri players + o - scalcinati, si prepari a raccogliere una possibile (ma non è detto che succeda) eredità AZ dovuta ad uno "spezzatino". Ed allora sì che il buon walter farebbe il pieno di voti! :cool: e qualcun altro potrà mangiare ancora più ostriche, ricorrere a massaggi di qualsivoglia tipo, ecc. magari facendo sedere a tavola qualche amico in + ...:mad:

iceman51
14th Oct 2005, 18:54
blue-express è solo un brand name di blue banana, che ha già intascato - secondo i lanci di agenzia - 500k euro da walter per lo stupendo studio di fattibilità (chi l'ha visto, come mai su RAI3 non ne hanno ancora parlato, uauuuuu che magnifica pista di liquidità, quasi quasi da consigliare a Lapo per i benefici effetti) e che nel futuro potrà fare dei magnifici cross feeds, non di carburante tra i vari tanks in volo, ma tra le entrate della LCC, quelle presumibili di walter e quelle, quando arrivano e se arrivano, dei TO (mai comunque pari a quelle concordate). Metti tutto nel blu banana mixer, schiacci il tasto enter, vedi che risultati ottieni, magari ripassi alla cassa (walter), replay fino ad ottenere il risultato desiderato. :p Capito mi hai ? :cool:

Una curiosità. Come mai sul sito (http://www.comune.roma.it) del coumne di Roma non si trova immediata traccia di qs brillante iniziativa che è già costata ai romani 500K euri? Niente in homepage, niente nella sezione progetti (http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/I_Progetti/) (e questo cosa è/era ?), niente utilizzando il motore di ricerca interno, digitando blu/blue express si ottiene come indicazione solamente un rimando al "bollino blu", cioè alle misure per la prevenzione e riduzione delle emissioni inquinanti. Nessun comunicato stampa congiunto o separato, nada niente di niente, neanche nella sezione ultime notizie dal Campidooglio (http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/pcr#lastnews) . A meno che casualmente non si clicchi su qs news (http://www.comune.roma.it/was/wps/portal/!ut/p/_s.7_0_A/7_0_21L?menuPage=/&targetPage=/Homepage/Ultime_Notizie_Homepage/info-359627500.jsp) che piccolo, piccolo tra le righe menziona una certa Blu Express che opererà ""...utilizzando l'aeroporto di Ciampino...", ma allora ...walter dove siete? ...dove farete il prossimo rifornimento? A FCO o a CIA ?

Bene fa Tremonti a tagliare i finanziamenti ai comuni, così la smettono di finanziare la festa del rospo e non solo ... :mad:

P.S.
nella stessa pagina di news viene accennato anche ad un eventuale " ...stop ai voli notturni ...", vedremo come andrà a finire, magari tenteranno di limitare l'espansione dei LCC utilizzando qs strumento legislativo :yuk:

Lirf65
15th Oct 2005, 16:35
Non credo che questo sia un foum dedicato alla politica,quindi Iceman 51 perchè non ti concentri a muovere un'analisi tecnica?

Grazie

Lirf65

GOLDRAKE
15th Oct 2005, 17:07
Scusa lirf65, premetto che non sono il legale rappresentante di Ice (non ne ha bisogno!), ma tengo a precisare che questo è un forum che tratta la professione del pilota. Si da il caso che oggi come mai, questa professione sia governata da scelte politiche che poi si riflettono, attraverso i nostri datori di lavoro, sulla qualità della nostra vita.
E' altresì ovvio che queste considerazioni non interessano tutti i colleghi, ma sorge spontanea una domanda:

perchè non leggi solamente i post che ti interessano, andando a ricercare le analisi tecniche sui siti preposti, gli altri post, gli AFM la stampa specializzata etc, etc e non lasci altri colleghi esprimere le loro opinioni in libertà?

Grazie

Goldrake.

JOB HUNTER
15th Oct 2005, 20:45
Grazie per i complimenti ma forse sono eccesivi.
Io ribadisco un principio sacrosanto che qualcuno ( avete capito di chi parlo) ha svenduto perche' tanto a lui lo stipendio non importava e gli bastava uscire con la biondina in divisa il sabato sera......
invece il sottoscritto ,che di stipendio vive , si e' veramente stufato e ha deciso che forse dopo 2 anni che e' rientrato nel belpaese dovra' dare un nuovo dispiacere alla sua mamma:
Me ne torno da dove sono venuto!!!!!!!
ovvero da quei bei contratti di crew leasing e da bellissime esperienze un po' ovunque !!!!
Scusate ma lavoro per i soldi se volassi per passione mi noleggerei un bel 310 negli U.S. e me ne andrei dove dico io quando dico io con chi dico io.( lo faccio la prox settimana nel Connecticut con la mia compagna e mio figlio) cosi' mi guardo un po' intorno pure la'.
Ho gia' chiamato una bella societa di londra a cui ho rifilato il mio Cv e che mi ha informato su " incoming openings" adatte al mio profilo. Ringrazio il cielo per questo perche' finalmente tornero' ad essere considerato un pilota e pagato per questo .
Voi pagate per fare come vogliono loro .........e poi non date la colpa agli altri .
i veri uomini si riconoscono quando prendono decisioni e magari sbagliano ma riconoscono i propri errori e pagano per questo.
In italia al massimo si paga per un TR.

Lirf65
16th Oct 2005, 11:46
Per me sentire dire che Veltroni è un ladro e che Tremonti fa bene nella sua linea di "tagli" significa strumentalizzare politicamente il tema che stiamo trattando,inoltre facendo una scarsa analisi politica.
Se permetti poi io leggo e scrivo quello che penso nel rispetto totale dei frequentatori del forum.E come ben vedi posso trattare anche temi non tecnici.La discussione rimane aperta su tutti i campi.

Saluti

Lirf65

Svatt
16th Oct 2005, 21:43
Iceman, percaso hai notizie fondate su quanto pagano i Cpt/FO?

JOB HUNTER
17th Oct 2005, 07:35
3000 euri per cpt (Compreso diarie)
1800 F/o ( compreso diarie)

iceman51
17th Oct 2005, 09:36
Iceman, percaso hai notizie fondate su quanto pagano i Cpt/FO? No idea diretta e da fonte sicura al momento. Job Hunter ha fornito delle indicazioni che potrebbero, sottolineo potrebbero, malaugratamente non essere troppo distanti dalla realtà. Mio nonno soleva dire di fare attenzione a non cadere dalla padella nella brace ...;)
Per me sentire dire che Veltroni è un ladro mai affermato nulla del genere
...che Tremonti fa bene nella sua linea di "tagli" significa strumentalizzare politicamente il tema sorry per il misunderstanding in cui forse qualcuno (uno ?) è incorso ed in ogni caso nessuna strumentalizzazione politica, poteva essere un qualsiasi altro ministro di un qualsiasi altro schieramento politico, la sostanza non cambia. Qui si tratta molto probabilmente di un utilizzo di denaro pubblico (cioè ns.) :mad: per aiutare una certa società privata a continuare a volare, interferendo in un mercato liberalizzato e facendo sì quindi che la detta società possa continuare, ad esempio, a riconoscere gli stipendi che ben sappiamo :yuk: ed impedendo o rallentando la crescita, lo sviluppo di altri vettori, italiani od esteri che essi siano. Nessuna volontà di analisi politica, solo un URLo grazie alla Rete di come il denaro pubblico possa essere sperperato e possa facilitare addirittura il crearsi di situazioni lavorative pessime.

chapeau infine a Job Hunter, se posso scrivere ...un po' d'invidia c'è, che va a cercarsi delle jobs opening altrove. Il bello del mestiere del pilota è che è worldwide, uno dei pochissimi, e di conseguenza è sacrosanta verità quanto da lui affermato:
...finalmente tornero' ad essere considerato un pilota e pagato per questo :ok:
.