Log in

View Full Version : Training in Slovenia


GNF072
17th Aug 2005, 08:53
Ciao a tutti,
vi seguo con attenzione da parecchio tempo...questo forum è interessantissimo.

Posseggo PPL(A) conseguita in Italia all'inizio di quest'anno e sto cercando un FTO dove poter continuare l'addestramento...magari vicino a dove abito (Verona) cercando di risparmiare qualcosa.
Cercando in giro, ho trovato la Solinair in Slovenia.
Sapete dirmi qualcosa?

Grazie in anticipo.

Nermin
17th Aug 2005, 14:17
Ciao

bhe da verona fino a portorose è un bel giretto, 3-4 ore di macchina non te le leva nessuno.

Secondo me è una buona scelta. I costi sono competitivi da quello che ho visto. Anch io ho chiesto informazioni a loro e mi sono sembrati seri..ma non ho ancora deciso...

buona fortuna

GNF072
17th Aug 2005, 14:38
Grazie della risposta!
Per caso hai chiesto anche il costo di eventuali pacchetti di ore?
Magari ci sentiamo in privato.

Grazie ancora e buona fortuna anche a te

papazulu
17th Aug 2005, 16:08
Ho volato con loro una decina di ore 2 anni fa...

Ottimo ambiente, senza fronzoli, flotta anzianotta ma dignitosa e staff disponibile. Contatta Stane (ht) a Portoroz o Zoran (fi) a LJLJ, sempre che sia ancora con loro. Con me non ci sono stati problemi di sorta, sempre a disposizione x orario, destinazione ecc,ecc. Volavo sopratutto da LJLJ. ATC con inglese al top (Enav se ci 6...) e cordialità quasi all' amercana. Altri amici hanno fatto con loro il CPL e tornano sempre volentieri x i prof-cks.

Buon divertimento

PZ:ok:

GNF072
17th Aug 2005, 16:32
Grazie mille di queste buone news!
Ora vedo di contattarli per chiedere info!

Grazie ancora ad entrambi!

Sante
17th Aug 2005, 20:07
Questo è molto interessante, stavo giusto cercando in questi giorni una scuola che facesse al caso mio..

Qualcuno ha avuto esperienza diretta, conseguendo lì il CPL?

E sul piano abitativo come siamo messi, il posto è piacevole da viverci?

Ultima domanda per oggi: ma i corsi iniziano tutti nello stesso periodo (es. settembre) in stile università o sono scaglionati per tutto l'anno?

Grazie a tutti, perdonate l'ignoranza ma mi avvicino proprio ora all'ambiente ;)

papazulu
18th Aug 2005, 16:50
Sulla teoria ATPL non dico nulla, non ho avuto exp diretta. Certo cheanche la tanto strombazzata scuola dovè l'ho fatto io in Italia...Lasciamo perdere! Se il sottoscritto ha ucciso 100 indiani con un solo colpo non lo deve certo ai suoi docenti o all' FTO ma piuttosto a un background scolastico e ai 9 mesi di dannazione sui libri.Solinai è anche una compagnia aerea piccola ma seria (partner DHL) e Stane è uno di quegli burberoni ma che non ti scuce un tallero x niente. Un pilota x lui è un pilota, magari fuori forma ma vai tranquillo che la porta del suo ufficio non è mai chiusa.

E non trascurate il fatto che la SLO è JAR compliant da 3 o 4 anni. Gesù...e poi leggi di gente che darebe il c..lo x venire a vivere qui!

blue skies

PZ:ok:

tarjet fixated
19th Aug 2005, 02:27
anni addietro quando volavo per DHL ho avuto modo di conoscere LJLJ e la solinair (che volava per DHL con i LET),gran bella cittadina,splendidi paesaggi,gente brava e laboriosa, mentalità seria stile teutonico,buon ATC (molto meglio che da noi) e per quanto riguarda solinai mi sembravano simpatici,disponibili e preparati (nel loro piccolo naturalmente...sono comunque passati degli anni e magari le cose ora saranno diverse).
salutatemeli.

papazulu
19th Aug 2005, 14:31
No TF, i LET sono ancora li, Stane pure, Lubljiana è sempre la solida piccola ma gloriosa capitale mitteleuropea e la testa è agli antipodi della nostra...

Sigh...

PZ:ok: