Log in

View Full Version : Blue Panorama + Veltroni & altro ancora


iceman51
8th Jul 2005, 16:43
Un aggiornamento sull'argomento, ma prima una doverosa puntualizzazione: NON saranno ammessi off topics, di qualsiasi latitudine. Grazie Pinguino per l'attenzione che dedicherai. (scusami Pinguino, lungi da me dal voler assumere il tuo ruolo, ma considerati i precedenti volevo essere sicuro che non vi saranno "deviazioni dalla rotta")
Dunque, le peggio previsioni si stanno concretizzando. Il presidente di BPA, avrebbe presentato in Campidoglio un business plan preliminare costato 500k euro (dove li avrà mai presi, da chi se li farà mai rimborsare? :E ), in 500 punti :confused: , redatto da uno staff di 4 persone tra cui il massimo esperto in Europa di trasporto aereo
Ragazzi, neanche quelli di McKinsey (certo quelli che hanno affossato SR e che - mi pare - stiano dando una mano anche ad AZ ;) ) avrebbero mai osato chiedere tanto. Chissà cosa ci sarà scritto in quel business plan, naturalmente strictly Private & Confidential.

Non solo, ma - casualmente - potrebbero essere utilizzati i 737 di BPA con una o due macchine aggiuntive. Tuttavia destinazioni, tariffe, orari e frequenze ... ancora tutto da pianificare (ma cosa hanno presentato allora in Campidoglio?), per un fabbisogno finanziario iniziale quantificato in 20 milioni di euro (ma come avranno mai fatto ad individuare qs cifra attese le premesse di cui sopra? :cool: ).

Il nome ovviamente non è una priorità al momento, ma la fantasia non manca: Roma Blue o Blue Express. Decisione ad Agosto decollo a settembre.

Ma Blue Panorama è particolarmente effervescente in questo periodo e così mentre, il suo presidente ha avvicinato Cimoli per volare in code-sharing da Roma verso Shanghai e Bangkok, il suo responsabile commerciale si dichiara interessato a volare tra Palermo e Tokyo. :*

Io incomincio ad allacciare le cinture di sicurezza. :E

P.S.: qualcuno sa come è il cash flow di BPA, specialmente quello prospettico per la prossima winter season :ok:

tarjet fixated
8th Jul 2005, 18:02
Semplicemente ridicolo agli occhi degli ingenui...malefico agli occhi dei più scaltri.

Henry VIII
10th Jul 2005, 11:15
qualcuno sa come è il cash flow di BPA

Lo chiedo in giro da mesi e mesi, anche a qualche personaggio con le mani veramente in pasta... nessuno sa chiarirmi questo particolare.

Gufo
12th Jul 2005, 13:20
Solo una cosa: mi capitò una volta di ospitare sul jumpseat sua alta eccellenza di BPA, Lui, insomma. L'unica frase che ricordo è "Io sono COSTRETTO ad avere una compagnia aerea".

A voi. :{

iceman51
13th Jul 2005, 08:56
Henry VIII

non avevo dubbi al riguardo, diciamo che forse volano a vista ...

Gufo

chi è causa dei suoi mali pianga se stesso ...

:ok:

papazulu
13th Jul 2005, 20:29
Gufo, Iceman & c.

Scusate l'ngenuita (neanche tanta, poi...) ma si potrebbe avere il "decoder" di quanto affermate. PM, se preferite...

E intanto torno a ripetere: ma di che cosa continuiamo a scandalizzarci? Siamo in Italia o no?

PZ :ok:

Gufo
14th Jul 2005, 08:01
Slang di mamma aeronautica ;) Ringrazio chi me l'ha insegnato, ci si fanno le matte risate!

Cmq, la butto lì: Pensa al JETA1 quando brucia... Sono soldi che bruciano... E non lasciano traccia :suspect:

papazulu
14th Jul 2005, 19:31
Gufo...

Mica vero, non del tutto almeno...Mi ricordo del Su-27 a Salgareda! Cmq ho capito, me l'ha confermato una amica che fa magheggi simili. Si chiama I.V.A......Aghhhhhhhhhh!