PDA

View Full Version : Airsal


iceman51
13th Jun 2005, 07:55
Leggo sulla stampa che dal 4 giugno è operativa Airsal, che qs estate farà 500 voli per Alpitour da MXP e da altri aeroporti italiani verso numerosi aeroporti del mediterraneo, ecc.

Oggi 13 giugno, vado sul sito dell'ENAC ed alla pagina

http://www.enac-italia.it/operatoricertificatiJAROPS.pdf

non leggo il nome della Airsal.

Si pone quindi la domanda come volano?

Un caso MyAir 2 forse? (ho programmato delle attività di volo, ho venduto delle ore, ma non sono titolare di Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo e di Certificato di Operatore Aereo (COA) secondo la normativa europea JAR-OPS ed allora mi faccio un bel wet lease e volo lo stesso :mad: ).

Ho forse, più semplicemente, all'ENAC in oltre una settimana non sono neanche riusciti ad aggiornare la suddetta pagina? :{

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Tiennetti
13th Jun 2005, 08:44
Non sò dirti niente in merito al loro AOC... posso però assicurarti che inizierano a volare col codice Flightline, il lessor dei loro BAe... quindi la tua teoria sembrerebbe valida :D

Henry VIII
13th Jun 2005, 14:30
Prende il volo Airsal, compagnia aerea salernitana

Un aereo Airsal
Sabato 4 giugno la compagnia aerea salernitana Airsal spa ha attivato voli nazionali ed internazionali per conto di Alpitour e di altri operatori. Nel week end appena trascorso circa 1.000 passeggeri si sono imbarcati con Airsal dagli aeroporti di Milano Malpensa e di Bologna alla volta di Malaga, Ibiza e di altre mete turistiche. Airsal ha reclutato dalla British Aerospace la flotta di aeromobili, due aerei tipo "BAe 146/200" da 99 passeggeri (con una capacità di cargo di circa 2000 kg a tratta). Il principale tour operator italiano, Alpitour, ha affidato alla società salernitana, per un valore contrattuale di 4 milioni di euro, il trasporto passeggeri verso le destinazioni turistiche nazionali ed internazionali di proprio riferimento fino al 12 settembre p.v.. I due "BAe 146/200," denominati "Città di Salerno" e "Provincia di Salerno", infatti, opereranno per Alpitour 500 voli, per un totale di circa 800 ore di volo. I due velivoli partiranno dagli aeroporti di Milano Malpensa, Bologna, Napoli, Verona, Trieste, Pisa, verso le isole greche, Ibiza, e le coste della Sardegna.
Ci si augura, ovviamente, che a breve i veivoli potranno partire anche dall'aeroporto di Salerno-Pontecagnano.

Il loro sito URL e' praticamente vuoto.
Non ne so' molto di piu'.

Ciao

iceman51
13th Jun 2005, 15:20
Thks Tiennetti + Henry VIII

Non avevo dubbi che l'AOC non ci fosse, ma uno spera sino all'ultimo ed allora cerca di verificare tutte le fonti possibili.

Siamo proprio un paese (p minuscola) di suonatori di mandolino, pizzaioli, ecc. (con il dovuto rispetto, ovviamente).

Un giorno 4 amici al bar decidono di mettere in piedi una compagnia aerea, vanno in UK o altrove, si affittano un a/m ed il gioco è fatto ...

Anzi trovano pure un T.O. che gli compra ore volo ...:mad: ed è pure quello che è definito il tour operator leader in Italia :{

Anche a Roma in Viale del Castro Pretorio, 118 tutto OK, naturalmente :yuk:

Ahi, ahi, ahi, ... no Alpitour ?