PDA

View Full Version : Air Canada


brucelee
9th May 2005, 18:09
La compagnia di bandiera canadese assume personale navigante. bisogna avere o cittadinanza o permesso di lavorare in questo paese. convertire brevetto e' molto facile. Un test di volo su bimotore ifr e i due esami scritti ATPL canadesi. Piloti con Embraer, Airbus(319,320,321,340 e 330) B767, e 777 preferiti. Le selezione saranno effetuate entro i prossimi anni (200-300 piloti).
Attenzione, i primi due anni pagano poco, 40-50 mila dollari l'anno. Pero'.:ok:

Cyow
9th May 2005, 18:31
Cercasi. Donna canadese. E vai.:D

papazulu
9th May 2005, 18:44
Same conditions as in USA, I suppose...Either you marry a local babe or start a business and no green card lottery! Sad but true: heaven is not for everyone...

Let us know if there are chances in any other way, even for less than that first-year "peanuts"...!!!

PZ:ok:

Cyow
9th May 2005, 19:14
PZ.
First year peanuts turn into long-term gold. Widebody f/o makes $100,000 /year ++ and comandante $ 210,000/year+. Not bad. Ma il caffe' non e' buono.

marco#fto
9th May 2005, 20:15
Ma il caffe' non e' buono

e' allora nn si può fare....
passino i 40-50.000$ all'anno ma il caffè deve essere buono:bored:

Henry VIII
10th May 2005, 12:13
landed immigrant status

Any reference su come si ottiene ???

Currently Air Canada is not in a hiring phase ...watch this site for future notices on hiring status.

Questo e' quello che dicono sul loro sito... any further address...???

Ciao

wagga
10th May 2005, 15:02
Scusate se mi permetto, forse non è pertinente, ma l'anno scorso un caro amico, ex controllore in torre a Praga, ha ottenuto un lavoro come CTA in Canada (Calgary Tower). I requisiti sono gli stessi e lui è cittadino della Repubblica Ceca ma il famoso permesso gli è stato procurato direttamente dal datore di lavoro. La legge canadese infatti, mi è stato detto, prevede una procedura preferenziale per lavori altamente qualificati qualora la necessità abbia carattere di urgenza (e questo lo dichiarano loro, se vogliono).
Mandare qualche email non costa nulla.....
In bocca al lupo!

ec-euk
10th May 2005, 17:32
Non dovete andare tanto lontano

RYANAIR nei prossimi 2 anni contrattera circa 250 piloti forse di piú ma penso al minimo probabilmente 350.

Ma non importa ...tanto sono gia stati preparati i nomi di chi entra e di chi no...ahahhhah hhuhihihihihihi

Se chiamate a BOEING vi diranno che ci sono 70, 737-800
gia in corso di fabricazione e altri 70 per il 2009, tutti a nome di RYANAIR.

Fatevi i calcoli

cplpilot
10th May 2005, 18:45
Per il landad immigrant status andate su www.cic.gc.ca
in parole brevi dovete entrare in certe categorie:
Famiglia se avte qui familiari
Investitori
Privati
Da privati bisogna dimostrare di avere un po' di soldi da parte, una qualifica professionale e parlare l'inglese. C'e' da pagare 750 euro e si astetta 8-12 mesi per averlo....
Io sapevo anche che Air Canada voleva una laurea.
La situazione di lavoro in Canada non e' molto rosea...
CIAO a tutti e un saluto all'Italia

papazulu
10th May 2005, 21:27
Gentlemen...

To be honest, I don't give a sh..t to coffee, parma's ham, pasta or other amenities. Not if the deal is for flying in the Big Easy, and for the year-after gold! if Canada doesn't smile (jobwise) you can guess Italy...Ryanair? Most democratic way to get in as far as I know, provided you have the cash to give to the blondies (SAA) for the 40hrs-long ride on the 737 sim...Shame I am "povero ma bello"...ain't?

:{ :{ :{

let us know, anyway....

blue skies everyone

PZ

PS: Can anyone state if my written English is good enough for Canada?

poydras
10th May 2005, 22:51
ANCHE QUI NELLA BIG EASY IL CAFFE E' UNA "CIOFECA".
PERO CI SONO GIA' 27 GRADI E ADESSO VADO IN PISCINA



PER PAPAZULU:
DOPO 10 ANNI DI USA, IL PROSCIUTTO ED IL FORMAGGIO SENZA MENZIONARE LA PASTA BUONA ME LA SOGNO LA NOTTE PORCA ZIA.................

SALUTI A TUTTI (ANCHE I-FORD)

brucelee
11th May 2005, 00:21
Nel nostro sito web ancora non risulta ma le selezioni iniziano il mese prossimo. Certo non sara una cosa facile per tutti, ma le prove si possono fare no? In canada ci sono molti italiani e la nostra cultura e' molto popolare con i canadesi.

Poydras. Guarda che pure qui "nel freddo" abbiamo scoperte le piscine. Beer, barbaque and heat, baby, yeah!!:D :ok:

cplpilot
11th May 2005, 19:05
Brucelee me lo confermi che vogliono 2500 ore e favoriscono gente con laurea....?
Se qualcuno in Italia ha 2500 ore probabilmente e' gia' in Alitalia (non che sia meglio)
ciao

Henry VIII
11th May 2005, 20:24
Ma non importa ...tanto sono gia stati preparati i nomi di chi entra e di chi no...ahahhhah hhuhihihihihihi

Vedo che tutto il mondo e' paese...

brucelee
12th May 2005, 00:18
cplpilot. Non c'e' nussuna indicazione di ore di volo, solo brevetto ATPL e class 1 medical. Ovviamente piu' ore hai meglio ti considerano.

ec-euk e Henry. Non mi risulta che questo sistema di nomi preparati esiste. Le raccomandazioni sono sempre buone ma non portano il peso come in certi paesi o compagnie.

cplpilot
12th May 2005, 12:35
Hai ragione brucelee, non ci sono liste"preparate" ovviamente se conosci qualcuno e' meglio, ma nessuno (come in certi paesi) falsifica le graduatorie qui...
Ho fatto l'application ma all'inizio mi sembrava di aver letto 2500hr TT... se non e' vero maglio cosi'.