PDA

View Full Version : Cerco compagno di volo


RobertoS
26th Mar 2005, 13:34
Ciao a tutti,
vorrei andare in USA a fare time building nei mesi di giugno e luglio. Vorrei fare circa 200 ore di volo (100 io e 100 il mio compagno di volo) monomotore.
Sono già mesi che organizzo il tutto (casa, scuola, volo, permessi, validazione etc...)però mi manca un compagno d'avventura.
Io ho finito da pochi mesi un corso ATPL integrato e mi serve arrivare ad avere sul log book almeno 400 ore di volo.
Questo è un appello rivolto a chiunque avesse voglia di condividere con me questi 2 meravigliosi mesi.
Un saluto a tutti
Fatevi sentire
Ciao

Mitico
27th Mar 2005, 10:23
ciao RobertoS ho letto che hai fatto la scuola ATPL ad Adventia, mi potresti dare info sui prezzi e sulla durata del corso??? te ne sarei grato...
ps. ho provato a scrivergli ma non ho ricevuto ancora rispo dopo una sett.
ciao e grazie mille:ok:

RobertoS
27th Mar 2005, 18:44
Ciao,
su Adventia potrei scrivere un libro...
Riassumento ti dico che non è male, che costa un pò di più delle altre in Spagna e che devi avere mooooolta mooooolltaaa mooollttaaaa pazienza perchè il corso dura 2 anni o più e perchè l'organizzazione non è proprio il massimo.
Però bisogna dire che alla fine del corso sei sicuramente sopra la media sia per la parte di teoria ma soprattutto per quanto riguarda l'IFR in quanto la scuola ha a disposizione un ILS sulla sua pista e molti radiofari e NDB.
L'unica pecca è che bisogna condividere l'aeroporto con i militari e che tra la scuola e loro non scorre buon sangue. I militari hanno la precedenza su tutto e cercano in tutti i modi di mettere i bastoni tra le ruote.
Ci sono tante piccole cose che tutte insieme diminuiscono il potenziale di una scuola che potrebbe essere la numero 1 in europa.
So che adesso ci sono li altri 3 italiani, se vuoi ti metto in contatto direttamente con loro così senti come stanno le cose in questo momento, io ho finito circa 6 mesi fa.
Resto a tua disposizione
Ciao