PDA

View Full Version : G Sette


Svatt
21st Mar 2005, 18:15
Chi ne sa qualche cosa di questa compagnia ?

D-BGAR
28th Mar 2005, 17:09
nuova compagnia? Base Roma? Quando partono? aa/mm? selezioni? Sono curioso anch'io di sapere. Da dove hai recuperato la notizia?

Svatt
28th Mar 2005, 18:11
AA/MM A319, 4 per cominciare, configurati 1 classe e seconda classe. La compagnia non è Low Cost.
Base Bergamo inizialmente poi si sposterà tutto a Firenze. Cominceranno le operazioni nel periodo compreso tra luglio e settembre 2005. Speravo che qualcuno ne sapesse + di me

Bystricair
29th Mar 2005, 06:21
con quel nome non ci sarà mica di mezzo la 7 Group plc?
....:suspect: ....

Svatt
29th Mar 2005, 10:08
No.. C'è di mezzo la Gandalf G7=ex nominativo Gandalf. Ma comunque si dovrebbe chiamare G SETTE o G SEVEN

D-BGAR
29th Mar 2005, 17:44
Chiedendo un po' in giro non mi risulta che c'entri neanche la vecchia Gandalf... Nuova compagnia, senza "vecchi" collegamenti, nuove idee nuovo management. Probabilmente selezioneranno ex personale Gandalf se ancora non riallocato. Bergamo come sede l'ho sentito anch'io, ma non mi sembrava di aver capito ad una soluzione temporanea... Sicuro su Firenze? Dove hai trovato le news? Hanno già ufficializzato qualcosa? Selezioni??

Svatt
30th Mar 2005, 06:41
Guarda, chiaramente non hanno ufficializzato niente, però la compagnia è già 1 anno che sta lavorando negli uffici dove era prima l'Azzurra a BGY. Firenze come base nel futuro si fa sempre + insistente almeno così mi hanno detto staremo a vedere :)
Per quanto concerne le selezioni non credo che ne abbiano bisogno visto che ci sono parecchi abilitati in giro....Non saprei

iceman51
30th Mar 2005, 09:48
Interessante, in Italia nuove aerolinee nascono come i funghi.

Curioso anche il fatto che qualcuno pensi ad una start-up con a/m
configurati 1 classe e seconda classe e con un business model non low-cost. Sarà ma pare che succeda solo nel Bel Paese ...

Una domanda: quanti milioni di euro "mettono in pista" come capitale ? :confused:

Svatt
30th Mar 2005, 10:19
Piacerebbe saperlo pure a me. La cosa che non capisco però facendo riferimento al discorso che qui le compagnie nascono come funghi, è come L'ENAC possa avvallare il fatto che le compagnie nascano come funghi. Comunque se così è credo che sia tutto a vantaggio nostro, o meglio, a vantaggio di chi non vola con Mamma Alitalia :)

pistulaza
24th Apr 2005, 10:22
G7 era la socita del gruppo gandalf che deteneva gli slot, una sorta di commerciale, non saranno low cost e gli aeroplani che hanno ordinat hanno tutti il Florence kit, per poter operare da Firenze senza limitazioni.